appetito capriccioso o cosa?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Ireth
00Thursday, February 16, 2006 12:30 PM
Ciao a tutti, mi chiamo alf, e ho un meticcio (husky con un bastardino)di 15 mesi, che ha sempre avuto l'appetito capriccioso, da quando cioè, ho finito lo svezzamento con lo starter puppy della royal canin. Solo che da qualche settimana, insieme allo scarso appetito, ho notato anche un forte dimagrimento 1 kg in 15 giorni (il suo peso ideale dovrebbe aggirarsi intorno ai 26 kg). L'ho portato dal veterinario, e in seguito a visite ed analisi, mi è stato detto che ha la prostata leggermente ingrossata, e che l'unico valore alterato degli esami del sangue e delle urine, sono i globuli bianchi (in eccesso). Tutto ciò mi è stato detto che può essere conseguenza delle tante cagne in calore, con cui viene a contatto (non come vorrebbe lui purtroppo) tutti i giorni. Di solito lui mangia il secco, prendo la Hill's, royal canin, Mastery (sono obbligato a cambiare perchè dopo alcuni giorni, non mangia più nulla, nemmeno se lo tengo a digiuno, e salta i pasti), ma ultimamente mi sono dovuto ingegnare a cucinargli, (puntualmente divora tutto) perchè mi fa troppa pena vederlo così magro. Non ha sbalzi d'umore e/o comportamenti strani riconducibili a questa sua perdita di peso, e il fatto che gli esami (a parte i globuli bianchi leggermente in eccesso), siano apposto, mi fanno sperare che sia solo "innamorato". Voi che ne pensate?
Un saluti a tutti, e se vi va di rispondermi privatamente questa è mia email: alacagnina@yahoo.it. Ciao
Alf
cloti
00Thursday, February 16, 2006 4:16 PM
I globuli bianchi in eccesso sono il segnale di un'infezione in corso, che però non mi pare logico mettere in connessione con i contatto non sessuale con cagne anche se in calore !
Certo è normale che lui perda completamente l'appetito se nel vicinato ci sono femmine in calore, lo fanno tutti i maschi.
Il fatto che mangi tutto quello che gli cucini ti dovrebbe rassicurare, sta bene... è solo innamorato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:50 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com