appena accesa

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lorenzo.fiore
00domenica 3 gennaio 2016 17:50
lorenzo.fiore
00domenica 3 gennaio 2016 17:55
appena accesa
ragazzi buonasera e buon anno a tutti.

il 1 dell-anno dopo molti mesi ho finalmente riacceso il gamma.

dopo aver rifatto il motore e rimontata ecco il primo ....colpetto e via a borbottare "quasi non ci credevo".

ora avrei da condividere con Voi alcuni commenti.

- il motore gira bene, levato miscelatore e ora vado al 5%, per cautela.
- sfiata dal cilindro di sotto...ma penso sia solo roba di guarnizioni, consigli ?
- dagli scarichi esce molto piu fumo da quello sotto mentre sopra molto poco
- il cilindro superiore scalda molto meno di quello sotto, al minimo, poi se pian piano alzo il gas, si scalda ma sempre meno
- I carburatori dovrebbero essere di serie ma anche qui si accettano consigli.


se avete altro da consigliare ....?

a livello elettrico penso sia tutto ok, ma ribadisco se avete controlli da consigliare !


grazie a tutti

lore
Giacomo(78)
00lunedì 4 gennaio 2016 16:39
fossi te non sarei assolutamente soddisfatto del lavoro...solo perché è partita al primo colpo...
se il cilindro sfiata devi rismontarlo e sigillarlo. potresti avere i piani di appoggio tra cilindro e carter rovinati.
il miscelatore perché lo hai tolto? hai fatto i fori sul carter per lubrificare l'albero? altrimenti rimontalo subito se non vuoi far fuori l'albero.
lorenzo.fiore
00lunedì 4 gennaio 2016 16:44
lorenzo.fiore
00lunedì 4 gennaio 2016 16:46
ciao Giacomo, grazie risposta, mi sono espresso male, sfiata la marmitta non il cilindro.

per cio che riguarda il miscelatore I ragazzi che hanno rifatto il motore me lo hanno consigliato, ovviamento sistemando tutti gli ugelli del caso.

lore
Giacomo(78)
00lunedì 4 gennaio 2016 17:13
se sfiata la marmitta basta un po' di pasta siliconica per alte temperature. io comunque il miscelatore l'avrei lasciato. il vj22 ha un bel sistema di lubrificazione. spruzza olio anche sul traversino di scarico (punto molto critico perché si surriscalda tanto) e sull'albero motore
lorenzo.fiore
00martedì 5 gennaio 2016 18:17
ciao giacomo, in effetti lo sfiato della marmitta non mi preoccupa piu di tanto, seguiro il tuo consiglio.

piu che altro e la differente temperature dei cilindri, ma forse perche all-inizio quello basso si scalda subito.

grazie ancora
Giacomo(78)
00giovedì 7 gennaio 2016 13:33
come hai fatto ad accorgerti? toccandoli? la temperatura dell'acqua a quanto sta? hai fatto bene lo spurgo del radiatore e della pompa? potrebbe esserci dell'aria che impedisce la circolazione dell'acqua.
lorenzo.fiore
00giovedì 7 gennaio 2016 13:35
ciao giacomo, grazie del support !!

per ora ho solo appoggiato la mano sulle marmitte !!!

Giacomo(78)
00venerdì 8 gennaio 2016 16:28
pensavo avessi poggiato le mani sui cilindri. se è così non c'entra niente la temperatura del liquido. al limite potresti avere una carburazione più magra in un cilindro rispetto all'altro.
ma fammi capire...che lavori ti hanno fatto alla moto? pistoni, cuscinetti e centratura albero?
lorenzo.fiore
00venerdì 8 gennaio 2016 22:29
ciao Giacomo, allora brevemente la storia del bidone.
l-ho comprata 2 annifa, poi vabbe, separazione, trasferimento, trasloco e lei un po tralasciata.
poi a marzo ho cominciato a guardarla.

in breve il motore non girava un granche, aperta e nell-ordine:
- una valvola aveva ....limato un piston
- altro cilindro la cromatura ...non se la ricordava
- quindi tolto, portato in officina e ...
- scromati e cromati I cilindri
- piston nuovi
- valvole michelotto nuove
- albero centrato, con cuscinetti e tutto il necessario
- tutti cuscinetti basamento ...

e ora mi occupo di rimontarla con calma, per esempio devo sistemare bene impianto elettrico


poi alla fine Montero le due arrow trofeo...che ho in garage

prima, cerchi, careen, serbatoio...etc

Giacomo(78)
00sabato 16 gennaio 2016 15:45
allora come va la moto? hai avuto modo di provarla bene?
per quanto riguarda la temperatura delle due marmitte volevo aggiungere che se fai scaldare la moto tenendola al minimo è normale che la marmitta del cilindro alto scaldi prima, in quanto la regolazione del minimo agisce solo sul carburatore del cilindro alto.
lorenzo.fiore
00lunedì 18 gennaio 2016 16:48
ciao Giacomo, grazie della domanda.

allora la moto e ancora al calduccio sui cavalletti.
dopo la prima accensione ....veloce e ritornata ferma. ora sto sistemando un po di cosucce, calcola ci lavoro poco, sono sempre fuori per lavoro.

diciamo che la prova su strada sara fra un po....

comunque ti aggiorno sui vari casini che combino

ciao

lorenzo
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