apparecchio per i denti ad un cucciolone di pt

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
lupus
00Tuesday, May 9, 2006 4:45 PM
ciao a tutti

ieri ho scoperto che dovro' mettere l'apparecchio per un dente (canino inferiore) del mio cucciolone di 7 mesi, in quanto il dente invece di chiudere a forbice va a conficcarsi nella gengiva del canino superiore.

chi mi puo dare un consiglio e ben accetto.
cloti
00Wednesday, May 10, 2006 1:44 PM
Vet
Solo un consulto con un altro veterinario ti può aiutare a prendere la giusta decisione. auguri.
SoniaF
00Wednesday, May 10, 2006 1:58 PM
Ciao. Ti dò il mio parere. Se l'applicazione dell'apparecchio è necessaria per il benessere del cane non ci sono dubbi, va fatta. Magari senti il parere di un veterinario specialista in odontoiatria, ma se il canino davvero va a ledere la mucosa del palato o della gengiva superiore non c'è dubbio che la chiusura vada corretta da un apparecchio intanto.
Se il problema invece è solo di ordine estetico o, peggio, riguardante la valutazione in esposizione , si tratterebbe solo di "vanità" del proprietario o peggio, di truffa nel secondo caso. Infatti la valutazione in esposizione condiziona anche la possibilità di riproduzione del cane in questione e, di conseguenza, la messa in riproduzione di soggetti che nel patrimonio genetico hanno questo difetto, per quanto mascherato da un trattamento odontoiatrico.
Valuta tu se quanto ho esposto risponde al tuo quesito.

Sonia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:31 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com