antipasto Dukan-pasquale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
floravega2803
00domenica 8 aprile 2012 11:28
oggi da mia suocera porterò la parmigiana Dukan di peperoni zucchine ragu e besciamella per tutti, ma per me, che non maangerò altre cose perchè le preparano altri e non volevo creare problemi, ho preparato anche questo simpatico antipastino di crostini (ricetta del pane senza impasto di Sabrina, ma steso schiacciandolo per farlo diventare come una specie di crostino-cracker) con balance e caviale, uno, e balance e salmone l'altro, e una frittatina di Shirataki (di questa non vi posto la foto perchè l'ho già incartata, scusate!!!) da mangiare mentre gli altri si mangiano i mitici culorgionis sardi (e li sbaverò sono troppo buoni!!!!). Poi mi sono fatta anche un dolcino, con la frolla di Sabrina, e sopra fage sbattuto con cacao e tic (anche questo già incartato).

bon appetit e buona pasqua a tutti [SM=g8957] [SM=g9013]
Mile734
00domenica 8 aprile 2012 23:04
Uella pure il caviale!!!
La parmigiana mi da un'acquolina.............
floravega2803
00domenica 8 aprile 2012 23:07
Mile tranquilla son sicura che cinque ti bastano e che se 5 non ti bastano il resto lo xdi consolidando
:)
zuppadicipollee
00domenica 8 aprile 2012 23:12
"panini" all'uovo con ripieno di mousse al salmone
Molto belli i tuoi crostini! Per non aprire un altro post ti chiedo asilo e pubblico qui la ricettina dei miei antipastini dukan che però si sono pappati tutti [SM=g8957] .
Purtroppo ho scordato di fotografarli però vi assicuro che erano molto bellini [SM=g8464] con le dosi io vado sempre a occhio

dosi per 12 "panini"
allora, ho usato 3 uova intere, un cucchiaio di maizena, erba cipollina, sale, pepe, latte q.b. per ottenere un impasto abbastanza liquido. (col senno di poi ci avrei messo anche un pizzichino di lievito, ma son venuti lo stesso). ho messo il composto nello stampo in silicone x muffin e li ho infornati finchè non si sono gonfiati bene (credo un 10/15 min).
Una volta raffreddati li ho tagliati a metà orizzontalmente, tipo panino, appunto e li ho poi farciti con strato di mousse, pomodorini a fettne sottili, strato di mousse e chiusi con il loro cappellino.

mousse di salmone
ho messo nel minipimer il salmone affumicato a pezzetti, un bel cucchiaione di philadelphia balance, un cucchiaione di total, erba cipollina (niente sale che il salmone è già saporito) e ho frullato. a parte ho montato 50g di panna light che ho poi delicatamente unito al composto.
buonissimi, giuro [SM=g8464]
abbiamo scoperto che questa mousse si sposa benissimo con il cumino...si potrebbe mettere nelle frittatine-panino, secondo me spacca [SM=g7416]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com