anteprima nazionale di "viva palermo e santa rosalia" (di ciprì e maresco)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paura del buio
00giovedì 30 giugno 2005 20:58
So che è un po tardiva come segnalazione, purtroppo l'ho saputo solo 10 minuti fa. Tra un'ora, cioé alle 22:00, in piazza maggiore a Bologna si terrà lo spettacolo "viva palermo e santa rosalia" dei registi siciliani Ciprì e Maresco, con musiche dal vivo di Enrico Rava e Salvatore Bonafede. Io ci sarò.
bb2004
00sabato 2 luglio 2005 00:02
com'è stato?
Paura del buio
00sabato 2 luglio 2005 00:39
be', ciprì e maresco sono due geniacci.

Lo spettacolo consisteva nel dialogo, vista la lunghezza delle battute io lo chiamerei scambio di monologhi, tra i due attori mimmo cuticchio (che tra l'altro è un maestro puparo) e Franco Scaldati (già visto ne "il ritorno di cagliostro"), con gli intervalli della splendida musica di Rava e Bonafede. Alle loro spalle un grande schermo su cui venivano proiettati, in mezzo ai loro primi piani, immagini di vario genere, nello stile consueto di Ciprì e Maresco (ho riconosciuto molti attori dei loro film e di cinico tv).

Mi sono stupito del fatto che uno spettacolo del genere, recitato tutto in marcato dialetto palermitano (e quindi non proprio comprensibilissimo) sia piaciuto molto anche al numeroso pubblico bolognese.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com