ancora su manubrio

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spidergras
00lunedì 5 maggio 2008 12:42
vorrei sostituire il manubrio della mia Hyper, visto che ho tolto i paramani e montato gli specchietti DP

ho sentito parlare di Renthal, Rizoma, ecc

vorrei sapere però, da chi di voi ha sostituito il manubrio, quale di questi è del tutto compatibile con gli attacchi originali (non vorrei cambiare anche questi insomma)

mi pare infatti che il rizoma conico 22/29 necessiti dei suoi adattatori

il manubrio ducati originale dovrebbe essere invece un 22/28

attendendo vostre "dritte", vi saluto

PS: i post precedenti li ho letti, ma ho creato un post nuovo in quanto la domanda era specifica: quale manubrio senza cambiare attacchi

grazie
IcemanHD
00lunedì 5 maggio 2008 12:49
ciao, non e che posti le foto con specchi dp montati fronte retro e laterale? grazie mille [SM=g7562]
spidergras
00lunedì 5 maggio 2008 13:08
Re:
IcemanHD, 05/05/2008 12.49:

ciao, non e che posti le foto con specchi dp montati fronte retro e laterale? grazie mille [SM=g7562]



appena ho un attimo le faccio e le posto

PS: preciso meglio la domanda: il diametro della parte centrale del manubrio originale è 28 o 28,6 o 29???
HyperFreddy
00lunedì 5 maggio 2008 13:30
io ho montatoun wrp con piega alta (replica eddy seel) mi trovo meglio! gli attacchi (risers) vanno bene gli originali! costa circa 90euro
HyperFreddy
00lunedì 5 maggio 2008 13:39
spidergras
00lunedì 5 maggio 2008 14:36
Re:
grazie, sei molto gentile Hyperfreddy

la cosa che non capisco è che ho appena misurato il manubrio originale e il diametro al centro è 28, mentre i WRP hanno il diametro di 28.6...

si parla di soli 0,6mm però col manubrio non si scherza...

nel frattempo ho provveduto a fare alcune ricerche per i manubri conici , allora abbiamo

Rizoma 22/29
WRP 22/28,6
Barracuda 22/28
PBR 22/28
CAVALLOGANZO
00lunedì 5 maggio 2008 14:59
Re:
HyperFreddy, 05/05/2008 13.39:





ciao hyperfreddy.......spiegami una cosa.......perche' hai sentito la necessita' del cambio del manubrio ???.......e cercheresti di spiegarmicosa intendi per "mi trovo meglio"......oh, non sono domande "retoriche", il mio e' interresse....e grazie 1000. [SM=g11106]
HyperFreddy
00lunedì 5 maggio 2008 19:08
a quanto sapevo i manubri conici misurano tutti 28,6 ma mi potrei sbagliare! comunque il wrp è completamente compatibile con i nostri risers! ho sentito la necessità di sostituirlo perchè il manubrio originale lo sentivo troppo inclinato verso di mè, mentre così è più dritto e la piega è più alta; nelle manovre più strette si riesce a sterzare + facilmente, rischi meno di toccare il ginocchio contro il paramano! personalmente mi sento meglio alla guida, sarà che arrivo da un husqvarna motard! il montaggio sarà un pò faticoso, bisogna far saltare via quei bugnetti metallici!
spidergras
00lunedì 5 maggio 2008 19:51
Re:
HyperFreddy, 05/05/2008 19.08:

a quanto sapevo i manubri conici misurano tutti 28,6 ma mi potrei sbagliare! comunque il wrp è completamente compatibile con i nostri risers! ho sentito la necessità di sostituirlo perchè il manubrio originale lo sentivo troppo inclinato verso di mè, mentre così è più dritto e la piega è più alta; nelle manovre più strette si riesce a sterzare + facilmente, rischi meno di toccare il ginocchio contro il paramano! personalmente mi sento meglio alla guida, sarà che arrivo da un husqvarna motard! il montaggio sarà un pò faticoso, bisogna far saltare via quei bugnetti metallici!



bugnetti metallici!? a che ti riferisci?
HyperFreddy
00lunedì 5 maggio 2008 19:59
hai mai provato a svitare le 2 viti esagonali che bloccano la pompa freno ant. e frizione? sentirai che il movimento è limitato. bene, ci sono dei blocchi metallici che fanno in modo che il comando non si muova! non è facile da spiegare, comunque bisogna cavarli via!
feme
00martedì 6 maggio 2008 08:37
Re:
HyperFreddy, 5/5/2008 7:08 PM:

a quanto sapevo i manubri conici misurano tutti 28,6 ma mi potrei sbagliare! comunque il wrp è completamente compatibile con i nostri risers! ho sentito la necessità di sostituirlo perchè il manubrio originale lo sentivo troppo inclinato verso di mè, mentre così è più dritto e la piega è più alta; nelle manovre più strette si riesce a sterzare + facilmente, rischi meno di toccare il ginocchio contro il paramano! personalmente mi sento meglio alla guida, sarà che arrivo da un husqvarna motard! il montaggio sarà un pò faticoso, bisogna far saltare via quei bugnetti metallici!




Nota personale, prima di strappare i blocchi che vincolano il movimento dei comandi sul manubrio, allo scopo di inclinare leggermente le leve, avevo provato a ruotare il manubrio in avanti.
Questo diminuiva l'inclinazione verso il guidatore e dava un'impostazione piu' da motard.
Risultava migliore nella guida da "tornanti", a busto bello dritto, ma riduceva drasticamente la stabilita' sul misto veloce.
Infatti sono tornato alla posizione di partenza.
Quindi, a meno che non si voglia proprio questo, come Hyperfreddy, io consiglierei di valutare bene le diverse pieghe dei manubri.

spidergras
00martedì 6 maggio 2008 09:17
Re: Re:
feme, 06/05/2008 8.37:




Nota personale, prima di strappare i blocchi che vincolano il movimento dei comandi sul manubrio, allo scopo di inclinare leggermente le leve, avevo provato a ruotare il manubrio in avanti.
Questo diminuiva l'inclinazione verso il guidatore e dava un'impostazione piu' da motard.
Risultava migliore nella guida da "tornanti", a busto bello dritto, ma riduceva drasticamente la stabilita' sul misto veloce.
Infatti sono tornato alla posizione di partenza.
Quindi, a meno che non si voglia proprio questo, come Hyperfreddy, io consiglierei di valutare bene le diverse pieghe dei manubri.




la penso esattamente come te

infatti cercavo possibilmente un manubrio simile all'originale

l'eddy seel è appunto più alto e aperto

stavo consideranto il fat street naked piega bassa, sempre della WRP, l'unica cosa che non mi convince è la lunghezza, 72,5cm... 7,5 in meno dell'originale, diciamo che 2 cm in più non sarebbero stati male... poi dovrebbe venire un paio di cm anche più basso e non vorrei che mi snaturasse troppo la guida

mecchia
00venerdì 9 maggio 2008 01:01
Il socio Shakaman, ne ha montato uno della magura molto bello e comodo, praticamente e' dritto [SM=g8431] [SM=g8431]
spidergras
00giovedì 22 maggio 2008 16:51
Re:
alla fine ho montato un WRP "FAT STREET NAKED" (lo trovate sul catalogo WRP che si può scaricare dall'omonimo sito)
risulta più stretto dell'originale ma alla resa dei conti sono non più di 2cm per lato

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