analizzato filtro GPL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1wm067
00lunedì 23 marzo 2015 09:37
dopo avere ascoltato e letto sui vari forum l'argomento su quando sostituire il filtro del gpl,questa mattina dopo km12.000 e 28 mesi che era sotto il motore,ho deciso di sostituirlo ma ecco qua'la sorpresa.
ho preso il vecchio filtro e tagliato con un flex mi sono reso conto che era pulito con la presenza nella carcassa di una sola goccia di olio.
ho fatto questo esperimento perche'in giro c'e' chi dice di sostituirlo ogni 15.000 km o max 20.000 e comunque non piu' di un anno indifferentemente dal chilometraggio.
la mia conclusione e' che gli anni non contano nulla e che il filtro tranquillamente puo'arrivare km 15.000
ritengo che questa era una prova da effettuare proprio per stare tranquilli
DMIHNEA
00lunedì 23 marzo 2015 11:30
Re
Ho capito,provi a non cambiare neanche il filtro gol....Hai ragione,perche devi spendere soldi per un filtro che non serve?Meglio senza,evviva il risparmio... [SM=g27994]
1wm067
00lunedì 23 marzo 2015 11:50
ogni volta che sostituisco un qualsiasi pezzo mi voglio rendere conto del suo stato di usura proprio per capire la prossima volta come ci si deve comportare, proprio per il risparmio penso non sia giusto buttare i soldi di questi tempi
1wm067
00martedì 24 marzo 2015 08:52
miglioramenti con nuovo filtro GPL
ho notato un piu'veloce passaggio da benzina a gas ed un incremento di accelerazione,per ora tutto qui' poi vedro'se anche i consumi saranno migliorati
gigiw169
00martedì 24 marzo 2015 23:36
Io col metano lo cambio solo quando sento che è intasato, cioè quando la macchina esita nel passaggio da benzina a gas. Quello che ho sulla w169 attualmente ha 98.000 km e ancora non da segni di intasamento.
1wm067
00mercoledì 25 marzo 2015 21:13
sicuramente tu hai battuto tutti i record tra i vari forum che parlano del discorso "filtro gpl" il max. chilometraggio si aggirava a 50.000 km.
sicuramente gli ignettori soffrono ,ma per quel che costa il filtro lo potresti sostituire nella giusta norma
mattori
00mercoledì 25 marzo 2015 21:46
Re:
1wm067, 25/03/2015 21:13:


sicuramente gli ignettori soffrono



Sicuramente soffrono di più le mie orecchie [SM=g27992] [SM=g27988]
gigiw169
00mercoledì 25 marzo 2015 23:04
Re:
1wm067, 25/03/2015 21:13:

sicuramente tu hai battuto tutti i record tra i vari forum che parlano del discorso "filtro gpl" il max. chilometraggio si aggirava a 50.000 km.
sicuramente gli ignettori soffrono ,ma per quel che costa il filtro lo potresti sostituire nella giusta norma




Gli iniettori non soffrono per nulla, perchè al massimo NON arriverebbe nulla se il filtro fosse completamente intasatato... Fortunatamente il processo è abbastanza graduale e ti permette di cambiare il filtro quando "senti" che si sta intasando... Per mal che vada c'è una pressione del gas maggiore a monte del filtro piuttosto che a valle, ma niente viene danneggiato da ciò...
shigeru320833
00giovedì 26 marzo 2015 07:05
Scusate per la ignoranza può essere che metano è meno sporco che GPL? Per la mia Coltina GPL lo cambio ogni 25/30,000km mi costa € 6 una e va benissimo. W126 c'ha Landi Renzo aspirato, magari non ha neanche filtro? non vedo. [SM=g27995] [SM=g27995] [SM=g27995]

Sentivo dire che motore Giapponese non va bene per GPL,bra,bra,bra ma mia Colto va benissimo, adesso ne ha 89,000km non ancora neanche guardato il gioco valvole [SM=g27996] parte, minimo regolare, consumi sempre 15 km/ L,GPL, è ora che vado da Mago per la registro valvole. [SM=g27987]
DMIHNEA
00giovedì 26 marzo 2015 11:32
re
Lasciate stare varie stronzate lette su vari forum riguardo a certi motori che non vanno alimentati a gas o metano...sono installatori con poca voglia di fare...GUARDATE A OLANDESI E ALTRI CHE SANNO MODIFICARE AUTO DI TUTTI I TIPI....
alfaemme
00giovedì 26 marzo 2015 21:54
Re: re
DMIHNEA, 26/03/2015 11:32:

Lasciate stare varie stronzate lette su vari forum riguardo a certi motori che non vanno alimentati a gas o metano...sono installatori con poca voglia di fare...GUARDATE A OLANDESI E ALTRI CHE SANNO MODIFICARE AUTO DI TUTTI I TIPI....


In Italia non si trasformano a GPL/Metano i Diesel, se non in alcune città per adeguare gli autobus. In Olanda è molto più diffuso.
L'unica cosa vera nella leggenda delle auto che non possono essere trasformate a GLP/Metano è che alcuni specifici modelli (esempio alcune Nissan) consumano facilmente le sedi delle valvole. Basta cambiarle con altri materiali e via per sempre. Ma sono esempi molto rari. Ho visto trasformare anche alcune Toyota ad iniezione diretta. Per evitare che gli iniettori si "brucino" li si fa funzionare transitoriamente ogni tanto durante il normale esercizio del motore.


Sir107
00giovedì 26 marzo 2015 22:41
Ref - ignettori
mattori, 25/03/2015 21:46:


Sicuramente soffrono di più le mie orecchie [SM=g27992] [SM=g27988]


Be' gli potevi semplicemente dire che "ignettori" ha la doppia "nn" (ignnettori), no? [SM=g27987]

maxlecce
00giovedì 26 marzo 2015 23:56
Re: Re:
mattori, 25/03/2015 21:46:



Sicuramente soffrono di più le mie orecchie [SM=g27992] [SM=g27988]




Sono molto convinvot anch'io... [SM=g27994]
maxlecce
00giovedì 26 marzo 2015 23:58
Re: Ref - ignettori
Sir107, 26/03/2015 22:41:


Be' gli potevi semplicemente dire che "ignettori" ha la doppia "nn" (ignnettori), no? [SM=g27987]





Cerchi proprio il cavillo eh... Cosa guardi... ignettori, ignnetori, inngetoti, etc. ho cercato il termine sul vocabolario e non esiste [SM=g27993] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
1wm067
00sabato 28 marzo 2015 16:49
valvole e gpl
ma di che materiale dovrebbero essere le valvole per uso GPL?
il mio motore MERCEDES 104944 ha le giuste valvole per resistere bene al GPL?
io leggendo qua'e la'ho solo capito che i motori MERCEDES anni 90 reggono benissimo sia il GPL che il METANO.
ma allora questi motori cosa hanno in piu' di particolare rispetto ai motori odierni (parlo sempre di alimentazione a gas)
in questo CLUB ci sono dei veri professionisti dei motori e mi aspetto dei loro validi interventi,questo del GPL e'un argomento che interessa tanti lettori di questo forum
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com