ambientazione prossima avventura in nwn

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ckvans
00mercoledì 8 giugno 2005 20:12
ora, quanto sto per scrivere potrebbe apparire impossibile o praticamente irrealizzabile visto che io parlo da totale profano che non ha la più pallida idea di come si costruisca un modulo o di quanto tempo occorra per farlo.

Ad ogni modo, oggi mi è sovvenuta questa idea: per adesso noi abbiamo praticamente giocato utilizzando una zona centrale (la città di irda, se si chiama così) e poi ci siamo spostati in altre quattro zone dove c'era una cavera o una casa con i mostri grossi.... Ho pensato invece che sarebbe stato più bello ed anche realistico attraversare varie zone prima di raggiungere la nostra destinazione. Mi spiego meglio: per andare nella foresta dove siamo ora avremmo potuto attraversare magari altre due zone dove il sentiero gradatamente lasciava il posto alla foresta. Inoltre, queste due zone non è detto che debbano per forza essere solamente un sentiero dritto: magari si potevano incotrare bivi che conducevano ad altre zone, altri sentieri per le altre zone dove c'erano gli altri mostri.

Spero di essermi spiegato. Io credo che questo tipo di soluzione aumenti il divertimento, il territorio da esploare e sopratutto permetta al master di diluire gli incontri con i nemici e con le trappole. Infatti, io non ritengo verosimile che in una sola aerea di gioco si trovino trenta mostri e venti trappole... Sono decisamente troppo concentrati e non ci lasciano il tempo di respirare, costringono i maghi e gli stregoni ad utilizzare in un solo minuto tutte le loro magie e ci fanno morire sistematicamente poiché sono troppe le forze da affrontare, sopratutto quando si è in due come spesso capita.....
faerdal
00mercoledì 8 giugno 2005 21:05
Re:

Scritto da: ckvans 08/06/2005 20.12
ora, quanto sto per scrivere potrebbe apparire impossibile o praticamente irrealizzabile visto che io parlo da totale profano che non ha la più pallida idea di come si costruisca un modulo o di quanto tempo occorra per farlo.

Ad ogni modo, oggi mi è sovvenuta questa idea: per adesso noi abbiamo praticamente giocato utilizzando una zona centrale (la città di irda, se si chiama così) e poi ci siamo spostati in altre quattro zone dove c'era una cavera o una casa con i mostri grossi.... Ho pensato invece che sarebbe stato più bello ed anche realistico attraversare varie zone prima di raggiungere la nostra destinazione. Mi spiego meglio: per andare nella foresta dove siamo ora avremmo potuto attraversare magari altre due zone dove il sentiero gradatamente lasciava il posto alla foresta. Inoltre, queste due zone non è detto che debbano per forza essere solamente un sentiero dritto: magari si potevano incotrare bivi che conducevano ad altre zone, altri sentieri per le altre zone dove c'erano gli altri mostri.

Spero di essermi spiegato. Io credo che questo tipo di soluzione aumenti il divertimento, il territorio da esploare e sopratutto permetta al master di diluire gli incontri con i nemici e con le trappole. Infatti, io non ritengo verosimile che in una sola aerea di gioco si trovino trenta mostri e venti trappole... Sono decisamente troppo concentrati e non ci lasciano il tempo di respirare, costringono i maghi e gli stregoni ad utilizzare in un solo minuto tutte le loro magie e ci fanno morire sistematicamente poiché sono troppe le forze da affrontare, sopratutto quando si è in due come spesso capita.....


Concordo pienamente, e la cosa e' fattibile, solo richiede molto piu' lavoro da parte del master.
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