altresfere - comitato valdera

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
schioppo
00Saturday, January 17, 2009 11:04 PM
liberamente tratto dal sito altresfere

E´ UN MOMENTO DI RIFLESSIONE PER TUTTI

Non e´ nel nostro costume come Lega innescare polemiche anche perche´ le polemiche non fanno bene a nessuno e risolvano ben poco ma e´ doveroso, a volte, intervenire quando si lanciano: sia con messaggi in rete, sia sui quotidiani continue accuse a nostro avviso ingiustificate verso gli Organi della Lega Calcio. Non intendiamo accusare nessuno ma chiediamo un momento di riflessione da parte di tutti per tornare sui binari giusti del reciproco rispetto. Le insistenti proteste e le continue intolleranze che stanno accadendo sui campi, se non frenate in tempo, potrebbero portare ad episodi di pura violenza. Si ha la sensazione assistendo a una gara amatoriale, quasi sempre nervosa, di voler scaricare su di essa problemi che non riusciamo ad affrontare nella vita reale di tutti i giorni dovuti, probabilmente, al momento difficile che il nostro paese stia attraversando. Ritorniamo ad essere quelli che veramente siamo: Amatori del calcio e Sportivi. Non si può imputare continuamente al Settore Arbitrale la colpa se una squadra non ha quelle continuità che la portata a vittorie a suo tempo meritate: non sarà che vi sono allo stato attuale carenze che debbono essere superate? Siate sportivi: giocate pulitoIl nostro sforzo come E. di P.S. è di organizzare sport per stare insieme, per esaltare quei valori di solidarietà e di amicizia che queste continue intolleranze cancellano.In un momento come questo per quello che sta accadendo ad alcuni popoli di questo mondo e´ ancora più intollerante. Siamo consapevoli dei nostri limiti dal Presidente di Lega ai suoi Collaboratori, ma per correttezza e limpidità ne hanno anche “inconsapevolmente” i Dirigenti e Tesserati delle Società. Arbitrare una gara e´ spesso difficile perché qualsiasi decisione i D.G. prendono è per i tesserati sempre sbagliata; occorre non dimenticare che sono pur essi Amatori.Una volta affilati al nostro Ente vi sono regole da rispettare, regole che contengono diritti e doveri per tutti e quindi da condividere comprese anche le sanzioni disciplinari. Non ci obbligate ad infliggere sanzioni più severe. “Per ultimo: per chi volesse provare come ci si sente a dirigere una gara amatoriale, siamo sempre a disposizione: FATELO”

Il Presidente
Lega Calcio
Pasquale Cocco
schioppo
00Saturday, January 17, 2009 11:12 PM
Il mal comune non può essere un sollievo ma almeno qualcuno capirà che non solo nel nostro comitato ci sono i marziani.

Recita un antico detto..."l'erba del vicino è sempre più verde"... ebbene per tutti coloro che "sacrificati" da un errore arbitrale hanno più volte sparato di volersene andare altrove eccovi serviti.

Non so cosa sia successo esattamente nel comitato della Valdera ma se è sceso in cmapo diretttamente il presidente della lega calcio per rilasciare una dichiarazione mi sa che più o meno siamo sullo stesso piano. Gli arbitri sono "amatori" come tutti voi!!!

Se uno poi vuol andare a giocare altrove faccia pure ma non pensi che da qualsiasi altra parte vada alla fine possa trovare arbitri di livello diverso dai nostri.

La dichiarazione si conclude con un tono polemico o forse sarebbe meglio dire invitante: FATELO...attenti a non doverlo fare da soli...sarebbe triste!!!
@Al@
00Monday, January 19, 2009 10:19 AM
Schioppo la situazione è comunque un pò diversa.... non si tratta "dell'aerba del vicino che è semprer più verde".... basta vedere, per esempio, la vastità del territorio e del numero di squadre... e quindi gioco-forzo se nel cuoio ci sono 3 proteste, lì ce ne sono il doppio.... ci sono state alcune situazione "tipiche del calcio amatoriale soprattutto di 10/15 anni fa" che hanno indotto il presidente a scrivere quanto riportato.... la mia opinione è che in tutti i comitati ci sono, per vari motivi, squadre "più influenti di altre".... il nostro comitato, per ora, sta pagando le scelte di gestione (in cui gli errori arbitrali sul campo c'entrano il giusto) soprattutto degli ultimi 7/8 anni.... la strada da percorrere è lunga ma non certo impossibile.... come direbbe un mister tanto caro ad Aamaranto.... "SE VOGLIAMO POSSIAMO"....

vivo in unaltro mondo
00Monday, January 19, 2009 3:52 PM
per SCHIOPPO
Grazie Schioppo, credo tu ti riferisca a me quando parli dei marziani.

Chi dice che bisogna darsi una regolata ha pienamente ragione. Fra la santità che qualcuno ha proposto per me e l'esasperazione per una partita di AMATORI (poca tecnica, pochi soldi in ballo, pochi allenamenti....) c'è una sanissima via di mezzo.



[POSTQUOTE][QUOTE:90349376=schioppo, 17/01/2009 23.12]Il mal comune non può essere un sollievo ma almeno qualcuno capirà che non solo nel nostro comitato ci sono i marziani.

Amaranto
00Monday, January 19, 2009 5:07 PM
Caro Schioppo, qualsiasi siano i problemi, grossi o piccoli almeno lì il presidente ci ha messo la faccia ed ha messo, dicendo quel che ha detto e che sicuramente nella Valdera comprenderanno meglio di noi, un bel punto e virgola.
Nel Cuoio non sappiamo neppure chi sia "effetivamente" il Presidente.
Nessuno, anche nei momenti più dificili per polemiche e cose varie, si è mai fatto avanti per far sentire la sua voce.
Se no va a finire che AL per fare esempio calzante ti/ci rispiega quanto accadde la scorsa stagione con Le Cerbaie.
Quindi Caro Schioppo oserei dire che forse, per quello che è arrivato tramite A.S. non si tratta di vedere l'erba del vicino sempre più verde, ma almeno talvolta appare più seria.
AL, chi sarebbe l'allenatore di volere è potere? Ne ho visti diversi, ma non condividendo (purtroppo) quasi mai i loro salamelecchi, non ascoltavo con attenzione.
@Al@
00Monday, January 19, 2009 6:27 PM
per Amaranto
.... Ventura....

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

schioppo
00Wednesday, January 21, 2009 3:37 AM
Re:
Amaranto, 19/01/2009 17.07:

Caro Schioppo, qualsiasi siano i problemi, grossi o piccoli almeno lì il presidente ci ha messo la faccia ed ha messo, dicendo quel che ha detto e che sicuramente nella Valdera comprenderanno meglio di noi, un bel punto e virgola.
Nel Cuoio non sappiamo neppure chi sia "effetivamente" il Presidente.
Nessuno, anche nei momenti più dificili per polemiche e cose varie, si è mai fatto avanti per far sentire la sua voce.
Se no va a finire che AL per fare esempio calzante ti/ci rispiega quanto accadde la scorsa stagione con Le Cerbaie.
Quindi Caro Schioppo oserei dire che forse, per quello che è arrivato tramite A.S. non si tratta di vedere l'erba del vicino sempre più verde, ma almeno talvolta appare più seria.
AL, chi sarebbe l'allenatore di volere è potere? Ne ho visti diversi, ma non condividendo (purtroppo) quasi mai i loro salamelecchi, non ascoltavo con attenzione.




il presidente ci ha messo la faccio Ok ti do ragione...da noi non sempre è avvenuto, mi sembra però che all'ultima riunione con le società il nostro fosse presente e con cognizione di causa.
errare è umano perseverare... speriamo di no.

non sono molto d'accardo sul discorso A.S. ma forse te la sai meglio di me visto che l'hai vissuta da dentro (saprai anche però che fino ad una certo punto andava tutto bene) dico solo che negli anni la zona castelfranco/ponticelli ha preferito andare in valdera (non ce l'ho né con il comitato né con le squadre ci mancherebbe) anzichè provare a resistere almeno due o tre campionati di fila e vedere se le cose si potevano sistemare.

bada bene hai detto APPARE PIU'SERIA... per anni da noi si è cercato di fare campionati sempre più competitivi ed avvincenti variando le formule e magari spostando altre cose...adesso si preferiscono campionati più scadenti perchè più seri...in pratica...da noi gli arbitri sbagliano e il comitato pure e siamo pagliacci (o quasi)...gli stessi errori sono più tollerati altrove. Sempre parlando di Valdera faccio presente che due stagioni fa i calendari presentati in prima batttuta sono stati rifatti nuovamente nel giro di una/due settimane a causa di uno stravolgimento totale della struttura dei campionati....non dico che abbiano fatto male loro...dico solo che una cosa del genere da noi sarebbe stata criticatissima.

@Al@
00Wednesday, January 21, 2009 9:41 AM
".......dico solo che una cosa del genere da noi sarebbe stata criticatissima...."

Che siano riusciti a fare una cosa del genere avendo a che fare con un numero di squadre 3 volte superiore quelle del nostro comitato però non è da poco....

Amaranto
00Wednesday, January 21, 2009 5:28 PM
Sono contento che finalmente si sappia chi è il Presidente Uisp del Cuoio. Era l'ora! Non dimenticare che l'insistenza del Presidente nel voler puntualizare una certa situazione ci costò la perdita di un direttore di gara. E non ne faccio una colpa né al Presidente, tantomeno all'arbitro. Il primo (anche da ex arbitro) chiese che si facesse luce su un episodio, l'altro si sentì offeso e sminuito perché in fin dei conti aveva fatto solo quello che faceva da anni: soprassedre per il quieto vivere e evitare le polemiche inutili. Perché tanto in sede nessuno si sarebbe sognato di intervenire su un referto o un comportamento arbitrale. "Per noi il referto arbitrale è sacro" mi fu detto dall'ineffabile segretario una volta che subii una squalifica per minacce personale ad un D.G. Poco contava che avessi minacciato denuncia per calunnia attraverso stampa e che tutti avessero ammesso che il mimacciato avesse sbagliato persona o comunque nominativo.
Mi sono dilungato ma comunque volevo dire che alle critiche, giuste od ingiuste, nessun dirigente nel Cuoio ha mai risposto pubblicamente per difendere il proprio operato.
Amaranto
00Wednesday, January 21, 2009 5:38 PM
Scusa Schioppo, non ho capito qundo dici che prima andava tutto bene.
Se tutto bene madama marchesa si riferisce a noi ti posso assicurare che nel Castelfranco c'è sempre stato di che recriminare nei confronti della stanza dei bottoni.
Ti ricordo solamente che un anno siamo arrivati alle finali dopo una sospensione di diverse settimane con i giocatori fermi e (nel caso nostro) qua e la al mare e successivamente che un certo arbitro dopo una certa finale è praticamente sparito dalla circolazione. E questa (siccome c'ero e dal campo ho visto con i miei occhi) non mi è mai andata giù.
Se il riferimento era ad altro non ho capito.
schioppo
00Wednesday, January 21, 2009 6:27 PM
Re:
Amaranto, 21/01/2009 17.38:

Scusa Schioppo, non ho capito qundo dici che prima andava tutto bene.
Se tutto bene madama marchesa si riferisce a noi ti posso assicurare che nel Castelfranco c'è sempre stato di che recriminare nei confronti della stanza dei bottoni.
Ti ricordo solamente che un anno siamo arrivati alle finali dopo una sospensione di diverse settimane con i giocatori fermi e (nel caso nostro) qua e la al mare e successivamente che un certo arbitro dopo una certa finale è praticamente sparito dalla circolazione. E questa (siccome c'ero e dal campo ho visto con i miei occhi) non mi è mai andata giù.
Se il riferimento era ad altro non ho capito.




non era riferito a voi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:35 AM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com