allevatori?????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NEO_ALE
00mercoledì 31 ottobre 2007 12:12
allevatori????
giusto qualche domanda, come deve essere l'ambiente di un allevatore serio???
quanti bull dovrebbe avere???
tra cuccioli femmine e maschi....
come faccio a capire se e' un allevamento grande o amatoriale??
devono avere dei box per ogni cane o li tengono in casa...

io fin ora sono andato solo con un amico che ha preso un cucciolo di lupo cecoslovacco e ho visto questo allevamento:
ve lo descrivo....

allora l'allevamento si trova in campagna, senza niente intorno, all'arrivo appena entrati nella recinzione c'erano n°10 box....dimensione 4mtx2mt cementato in terra e pulito con la loro cuccia, ognuno con dentro un lupo...proseguendo, nello stesso stabile dove abita, un garage che fa da nursery, con dentro vari piccoli, in quell'occasione ve ne erano 5, in uno spazio 5mtx5mt, pieno di stracci con cui i piccoli giocavano, ma anche qui discreta pulizia, a parte qualche crocchetta in giro e una ciotola contente l'acqua che un cucciolo ha rovesciato....

parlando con l'allevatore ci ha detto che ogni giorno escono tutti dai loro box per almeno mezzora, al mattino e mezzora al pomeriggio, i piccoli girovagano liberi per il cortile di piu' hanno una di quelle porte basculanti.

preso il cucciolo, ci ha fatto scegliere un nome che doveva iniziare per forza con la lettera f, ha compilato tutti i moduli, ci ha dato due (scusate il termine ma non mi viene) scodelle in acciaio, qualche sacchetto di crocchette, e un sacco da 5kg di mangime che mangiava li da lui.
Ci ha comunicato il veterinario da cui andare, cosa fargli fare, ha chiesto di portare il cucciolo da lui dopo una settimana per un controllo, diciamo piu' visivo che altro.
Detto questo ha comunicato alcune date a scasenza semestrale in cui il cucciolo e padrone devono andare da lui, per una manifestazione, e per conoscere altre persone che hanno questa razza.

che dite????e' stato abbastanza serio??
per i bulli funziona uguale??
c'e' qualcuno che ha trovato l'allevamento dove e' andato,sulla falsa riga di questo??

.madcow.
00mercoledì 31 ottobre 2007 12:54
In base alle nostre esperienze... a me sembrerebbe un bel modo di presentarsi...
Premetto che noi siamo tra quelli che NON hanno avuto il piacere di affidarsi ad un allevatore serio...
Già il fatto che abbiate firmato i documenti lì in loco prima di portare via il cucciolo, che vi abbia comunque richiesto di vedere regolarmente il cucciolo e che vi abbia fatto fare il "tour" di tutto l'allevamento, mi ispira fiducia...
Sicuramente prima di scegliere vi consiglio vivamente di vedere più allevamenti e solo dopo prendere la decisione finale.
Credetemi... ne vale la pena...
Anche a voi... l'invito a venirvi spupazzare i nostri ciccioni al raduno di Bergamo il 17 e 18 Novembre!!! [SM=x830214]


robyemaura
00mercoledì 31 ottobre 2007 15:58
secondo me bisogna dividere in 2 categorie gli allevatori :( seri intendo)
in un caso puoi rivolgerti ai cosidetti allevatori casarecci che magari non possono darti dei cuccioli con pedigrie straordinari pero' sei sicuro che hanno curato la nascita dei cuccioli e sopratutto non hanno diviso subito i genitori dai cuccioli .
oppure puoi trovare allevatori con cani super che pero' magari non dedicano troppo tempo ai piccoli .
naturalmente parlo per esperienza personale quindi non voglio criticare nessuno.

comunque credo che in primis devi decidere che tipo di cucciolo vuoi , se da amatore o da gara , da li poi potrai incominciare a scindere un po' di allevamenti.
[SM=x830146]
Riki,55
00domenica 2 dicembre 2007 15:24
Allevatori e categorie.
Non sarei del'avviso di dividere gli allevatori (quelli seri)per categorie.Ci sono anche allevatori"caserecci"che ofrono cuccioli con pedigree spettacolari e professionisti che dedicano molto tempo ai cuccioli.Impossibile fare distinzioni dl tipo bianco-nero. Come in quasi tutte le cose che appartengono al regno della natura ci sono tutte le sfumature. Bisogna anche tener conto che a volte ci sono cucciolate più o meno belle e sane nello steso allevamento e persino nella stessa cucciolata possono esserci grosse differenze da un soggetto all'altro. Quindi sta bene la distinzione allevatori seri e non seri. Altre distinzioni sono molto più piene di sfumature.Tutto questo ragionamento senza alcuna intenzione polemica.Solo amore della giusta informazione. [SM=x830145]
kinakina
00lunedì 3 dicembre 2007 18:43
Allevatori seri o no sicuramente diventiamo noi i clienti seri e ben informati su cosa vogliamo e cosa andiamo a comperare.
Ottime le domande e i dubbi ci permettono di non fare acquisti da sprovveduti e per lo meno di non rimpolpare le tasche di chi si fa passare per allevatore quando é solo un cagnaro....

Ci sono delle regole di base che sono riportate nel forum che già ci permettono di non incappare in un incompetente
Per quanto concerne la salute del nostro futuro cucciolo la garanzia al 100% che sarà esente da malattie purtroppo é impossibile...

[SM=x830160]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com