allacciate le cinture il football decolla

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
IL CAPO
00giovedì 2 agosto 2001 16:16
Dopo aver lavorato(tutti quanti) per il consolidamento del movimento football americano in Italia nei quattro anni trascorsi da quando sono presidente della FIAF dal 2002 dobbiamo cambiare obbiettivo, obbiettivo del triennio 02-04 deve essere la presenza del FA italiano nel panorama sportivo italiano da protagonista come gli spetta grazie alla spettacolarità e impatto che ha(e che dovrà maggiormente avere in futuro) sullo spettatore.

Tralascio tutto quanto è piovuto addosso al nostro sport negli ultimi 6/7 anni e le grane che in questi quattro anni ultimi abbiamo disbrigato per dire che oggi sono orgoglioso di essere il PRESIDENTE della FIAF, sono orgoglioso di dire che con tutti i problemi che la federazione e i team hanno a che fare tutti i giorni, nonostante tutto il movimento football è in grande crescita e siamo sicuramente la nazione traino in Europa, non solo perché i LIONS sono la migliore in EU.

Sicuramente il prossimo campionato(e il discorso vale per tutte le società, dalla squadra di SUPER 8 alla squadra di SERIE C) potrà essere non proprio confacente con le private esigenze attuali ma, da oggi, davvero, il movimento football dev'essere una sola entità che ruota attorno ad un obbiettivo comune, la visibilità del FA.

La visibilità che i team più attrezzati daranno con le immagini, le notizie al FA sono un patrimonio di tutti i team aderenti (e non) alla FIAF e dovranno essere utili per il reclutamento, la promozione del FA in ogni dove del nostro Paese, ma a maggior ragione lo sforzo dei più giovani e delle realtà minori dovranno essere salvaguardate e incentivate, sempre nel rispetto della regola base dello sport che è "fatica per il risultato"

Stiamo per decollare, allacciamoci le cinture e VIA…..

Primavera estate 2002 ci aspettano:

Stagione 2002 della FIAF, campionato italiano denominato "XXII° GOLDEN LEAGUE" 20 team partecipanti suddivisi in tre gironi: campionato nazionale denominato "SERIE B" con 12 team partecipanti; nazionale italiana senior"BLUE TEAM" sono previsti testmatch con college USA(2/3 in maggio) nazionale italiana under 19"BLUE TEAM JUNIOR" è prevista la coppa latina con ITA-SPA-FRA(maggio)

Autunno inverno 2002 ci aspettano:

campionato nazionale denominato "SERIE C" con 20 team partecipanti; campionato italiano under 19 denominato "SERIE A"(per meglio far capire l'importanza che si da al settore giovanile); nazionale italiana under 19"BLUE TEAM JUNIOR" è prevista la coppa delle alpi con ITA-SVI-AUT(ott/nov)

Mi sembra, l'attività maggiore espressa da una nazione europea e forse anche di qualche altra nazione importante non europea, mi sembra addirittura ESAGERATO tutto questo, ma non poniamoci limiti e sviluppiamo tutto quanto.

MEDIA

L'obbiettivo è avere trasmessa in ambito nazionale la partita clou della settimana prodotta da FIAF, commentata da DAN PETERSON, avere in diretta via WEB la gara sopracitata. Essere presenti settimanalmente con uno spazio a pagamento sulla gazzetta dello sport.

CONI

Non siamo noi che non ci vogliamo stare, sono loro che non vogliono essere col FA, sta a noi farli ricredere, esigere uno spazio dignitoso e coerente con l'attuale energetica situazione del FA in Italia e dimostrare quanto davvero oggi vale la nostra disciplina, da settembre avranno luogo incontri preparatori tra cono e fiaf.

AGENDA dei lavori imminenti

Commissione junior in collaborazione con la comm tecnica: preparazione dell'attività nazionale italiana under 19"BLUE TEAM JUNIOR" 2002, contattare le fed interessate alla partecipazione e località destinate alla organizzazione degli eventi(Bolzano per la I° coppa delle alpi U19, Genova o riviera ligure per la I° coppa latina U19)
Ufficio stampa federale: individuare il o i network per la trasmissione, formalizzare un accordo con la GdSport per uno spazio fisso settimanale, individuare tutti i canali multimediali accesssibili, migliorare la distribuzione alla carta stampata del prodotto football
Comm. Tecnica: impostare il programma blue team vs college usa.


nel sito fiaf potrete scaricare una piccola presentazione in power point da utilizzare per gli sponsor, amministrazioni locali, ecc. (disegna quello che leggete sopra)

buone vacanze a tutti quelli in ferie e a quelli non(come me) giovanni cantù presidente federale

IL CAPO
IL CAPO
00giovedì 2 agosto 2001 19:36
questa è la risposta del coach di Ancona Sig. Luchena
Bravo, tante belle chiacchere, continuiamo ad abbassare l'età della giovanile, facciamoci il mazzo per insegnare il FA ai giovani, che quando compiono 20 anni smettono di giocare perchè non trovano posto in squadra, era stato proposto un campionato "Riserve" dove far crescere e continuare a giocare i ragazzi per qualche altro anno:non se ne sa nulla, hai eletto vicepresidente e presidente della "commissione Junior" ( i comunisti fanno le commissioni, le federazioni sportive hanno i "settori") uno che NON HA MAI AVUTO UNA SQUADRA, la NAZIONALE, quella vera, che avrebbe dovuto partecipare agli Europei l'hai liquidata in 27 secondi, adesso vieni a raccontarci CAZZATE sui colleges USA, in quel periodo, Lions e Dolphins avranno gli unici week end liberi per disputare le partite di EUROBOWL, almeno la metà dei giocatori da Nazionale, quelli veri, i migliori, in barba all'età ed alle simpatie che possono suscitare alle varie "commissioni", non potranno partecipare perchè impegnati in competizioni VERE e non in inutili e sterili esibizioni, allora si farà vestire la maglia della Nazionale "politicamente" ad un tot di giocatori, magari quelli disposti a pagarsi viaggio ed albergo, più popolare quota di partecipazione.
Facciamo vedere la partita in TV, ed intanto il Superbowl ancora non è andato in onda e non credo lo vedremo mai, e dire che Lions e Dolphins ce l'hanno messa tutta per giocare una partita spettacolare, forse invece che pagare 5 milioni a quella specie di mummia di Dan Peterson per dire 3 parole 3, potvi fare un regalino a qualcuno in RAI, cioè ungere le ruote. A proposito, gli americani mi hanno chiesto chi fosse Dan Peterson...
Hai dato 10 milioni a un'agenzia di stampa che non ha combinato un beneamato cazzo, belli gli articoli sulla Gazzetta dello Sport che mi hai strombazzato la settimana prima del Superbowl, peccato che non siano usciti...ed adesso mi dici che nell'autunno 2002, e cioè tra più di un anno l'obiettivo sarà comparire sulla GdS, e nel frattempo, andiamo avanti col ciclostile?
Fai bene ad essere orgoglioso di essere presidente della FIAF, cioè del Football Americano che va avanti nonostante la federazione, io invece mi vergogno profondamente di essermi anche solo affacciato nel Consiglio Federale.
Buone ferie a tutti quelli come me che si coprono di debiti per puntare al meglio e nonostante tutto sono sempre in campo quando serve.
Gianluigi Luchena.
P.S. LA PRESENTE E' A TITOLO PERSONALE E NON A NOME DEI DOLPHINS CHE HANNO UN CONSIGLIO ED EMETTERANNO NOTE UFFICIALI SE LO RITERRANNO OPPORTUNO.

IL CAPO
Enrico Bertorello
00giovedì 2 agosto 2001 19:58
E' un tentativo di colpo di stato o... abbiamo due capi?
Un saluto
Enrico Bertorello
LORDLUTORTITUS
00giovedì 2 agosto 2001 20:40
IL CAPO COME LORD
BELLA FIGURA DI MERDA!!!!!
ERA ORA CHE SI SCRIVessse La VERITA!
ERA ORA CHE QUALCUNO TI SPUTTANASSE,io lo avevo sempre detto che mi stivi sulle palle adesso con sta lettera starai sulle palle a 3/4 d' ITALIA...
A LUCHENA potevi risparmiartela..e vorra dire che mentre tu giochi le competizioni quelle vere manderemo qualcuno del sud ad indossare la maglietta della NAZIONALE!!!
EVVIVA ALLA RISCOSSA SI SCOPRONO GLI ALTARINI DI CHI E' CON E DI CHI e' CONTRO,e la cosa piu' triste che stai anche nella commissione,quindi i progetti del PRESIDENTE dovrebbero essere vagliati e approvati dalla stessa,dove te ne fai parte....
EVVIVA LA RIVOLUZIONE DEGLI STOLTI!!!!!
BUBBA
00venerdì 3 agosto 2001 00:07
GIOCATORI DI FOOTBALL DI TUTTO IL MONDO ...UNITEVI !!!
E vai... abbiamo il CAPO comunista e Lord che inneggia alla rivoluzione , FANTASTICO , al prossimo SB invece dell' inno nazionale ,canteremo "bandira rossa"....troppo bello!!!
BUBBA
Tortosa
00venerdì 3 agosto 2001 00:35
Occhio! Che vi manganello!
Fabio#62
R13
00venerdì 3 agosto 2001 07:12
Ma allora siamo alle solite.....chi ha i soldi vuole comandare chi non li ha è un incapace....che succederà nel 2002?

Vediamo se la formula del campionato verrà riproposta per almeno 2 anni di fila....cioè anche nel 2003.

Un curioso R13
Braveheart
00venerdì 3 agosto 2001 07:47
Una domanda x Tortosa:ma non é che abbiamo qualcuno del Genoa Social Forum nella Fiaf [SM=g27794] [SM=g27794] [SM=g27794]
Qui ci vuole un bel giro di vite!!!!

E comunque solidarietà a tutti i "servitori"(che é cosa ben diversa da servi) dello Stato
Ciao Ciao
zum55
00venerdì 3 agosto 2001 09:15
COSE VERE, COSE FALSE?
Non sò quanto ci sia di vero in quello che Cantù e Luchena dicono.
Sicuramente Cantù ha fiocchettato quello che sarà, secondo lui, il roseo futuro del football
americano, che sinceramente, dopo anni di esperienza, fatico solo a immaginare così bello.

Spero che almeno parte di quello che dice si verifichi, ma allo stesso tempo, mantengo i piedi in terra,
anche xchè Luc. non ha detto cose sbagliate.

I problemi ci sono, e tanti, organizzativi, sicuramente.
Logistici, altrettanto. Burocratici, neanche a dirlo.

Stiamo a vedere, se poi, il calendario è da paura, le squadre di Nord e di Sud fanno trasferte corte,
non si ammazzanno x viaggiare in Italia e Europa, se gli impegni non coincidono o costringono i Team
a delle scelte drastiche, se la Nazionale è formata dai migliori giocatori d'Italia che possono giocare amichevoli
USA x far conoscere il football, e se tutto torna.............MAH!!!!!

D'altronde non si può mai dire mai..........

Molti sono i misteri della vita e i Miracoli: Bozzarini gioca titolare e
non dovrebbe...... (come dice Tortosa) quindi......

TUTTO PUO' SUCCEDERE

Ciao a Tutti ZUMMO#55[SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]
BIG WILL
00venerdì 3 agosto 2001 09:59
Oh,ragazzi,non facciamo scherzi..ma quale rivoluzione?!!Che se Dio vuole,io l'anno prossimo faccio il mio primo campionato.E a proposito di rivoluzione,so che non c'entra un cazzo,ma,siccome se ne è parlato pure qui(e il mio capitano ne è un degno membro),vorrei esprimere,in questi giorni di ipocrisia e rincoglionimento nazionale,tutta la mia stima e la mia solidarietà a tutti quei ragazzi che lavorano per la sicurezza del nostro paese e che oltre agli sputi si beccano pure i commenti idioti di tanti.Che paese di merda.Scusate lo sfogo.Go Football,Go Marines.[SM=g27794] [SM=g27794] [SM=g27794] [SM=g27794]
IL CAPO
00venerdì 3 agosto 2001 10:00
risposta a R13
come si può pensare che la formula del 1998 sia la stessa nel 2000 o che quella del 2000 sia la stessa del 2003, il FA in Italia è cambiato dal 1997 ad oggi (erano 5 i team che giocavano in GL)ieri eravamo in 16, domani 18-20 e la geografia incide molto(TS-CA docet)è evidente che almeno fino al 2004 assisteremo a salti mortali per dare una formula il più umana possibile al panorama italiano(se per caso TS partecipasse a qualche campionato italiano secondo te non sarebbe da pensare bene? per forza! dato che è quello che avviene ora, e questo vale anche per altre realtà)

IL CAPO
michigan
00venerdì 3 agosto 2001 11:03
Ok, tante belle parole, tutto molto interessante quello che il Pres ci sta proponendo.
Di certo penso sia più positivo avere uno che si esalta e ci fa sembrare tutto rose e fiori (il che sprona sicuramente gli animi) piuttosto di uno flemmatico e pessimista che vede tutto nero (il che ci farebbe cadere le palle).
Un paio di cose mi incuriosiscono e sinceramente non trovo logiche:
1) denominazione dei campionati
GOLDEN LEAGUE
SERIE B
SERIE C

Non ha molto senso, in quanto nella logica "nostrana" se uno vince la serie C l'anno dopo va in serie B (e viceversa), ma come si fa a chiamare A,B,C dei campionati che non hanno NULLA in comune (a parte la palla)?
Insomma, io ho sempre sostenuto che promozione/retrocessione fossero un incentivo a continuare la stagione dignitosamente (in quanto si cerca perlomeno di non retrocedere).
Il sistema attuale (unico in Italia) è troppo lassista, le squadre tagliate fuori dai play off vanno in campo demotivate e si rischia (in caso di lunghe trasferte) di sconfitte a tavolino.
Mi è piaciuto l'intervento su un altra discussione di "vecchio ex" che dice di porre un limite più umano ai roster (25?) in modo da consentire a tutti di giocare anche a 11 (a tutti quelli che hanno 25 giocatori si intende).
Proprio non si può stabilire un sistema di retrocessioni e promozioni?
E cambiare i nomi dei campionati?
Tipo:
Golden League
Silver League
come una volta?

Cazzarola devo dire che il modo in cui il Pres si propone mi piace (anche se poi i risultati non dovessero arrivare) ma siamo tutti un pò più ottimisti, io pensavo in questi giorni di contattare la NFL per chiedere per quale motivo non pagassero loro la RAI per dare in diretta il SB USA e magari una partita alla settimana ...eh eh ...sai che gli costa alla NFL tirare fuori qualche miliardino in vista di un possibile sviluppo della NFL Eu anche in Italia.
L'idea di pagare la gazza è ottima secondo me.
Gazza e Corriere d Sera sono i giornali più letti d'Italia e non ci sono paragoni con nessun altra testata.
Gli articoli (se dignitosamente corposi) su questi giornali vengono letti da tutti e credo che una presenza costante sia importante per poter emergere.
Rugby, Baseball, Tamburello sono sempre sulla gazza e poi quando la nazionale di rugby gioca il 6 nazioni (che se lo filano GIUSTO SOLO 6 NAZIONI e nessun altro) vanno addirittura in prima pagina....
Mica scemi (all'apparenza), un volta che inizi a spendere, qualche "regalo" arriva.
Noi invece leggiamo su 4 righe che una squadra italiana vince l'Eurobowl!!!

Vai Cantù, continua così

PS: l'età delle giovanili comunque è troppo bassa...te lo devo dire...(io tornerei a 21/22 anni per la junior).

Ciao
Fabio Gentile
Rhinos Milano
IL CAPO
00venerdì 3 agosto 2001 12:15
risposta a fabio
sono daccordo con te che in un paese come il nostro esclusivamente calciofilo la dizione da usarsi dovrebbe essere A-B-C-D....
semplicisticamente dovrebbe essere così,sempre quando devo spiegare ad un italiano senza info di FA uso il dizio-calcio per farmi capire, e va bene, poi credo si debba dare una visione esatta del nostro sport che "purtroppo" per noi europei è di estrazione americana e che proprio per questo affascina maggiormente ai più(con le divise i caschi e le capocciate)
tenendo presente tutte querste variabili si cerca di crearsi la propria distinta identità e visibilità.
non dimentichiamoci che il basket italiano scimmiotta il movimento americano(estrazione)e spesso negli anni ha cannato le scelte.
come dicevo in risposta a R13(fabio stai attento in classe)ancora il movimento football non è assestato al punto di definire chi c'è (quasi tutte le attuali) e soprattutto chi ci sarà(speriamo davvero moltri di più di qulli che si prevede)
solo dal 2004 presumo possa definirsi un ranking assestato e che permetta una continuità nellea formula dei campionati.
RIPETO NEL 1997 ERANO 5 I TEAM DI f11, 2001 SONO 16.
CHI NON VUOLE RICONOSCERE QUESTO SEMPLICE DATO E' PER MALAFEDE, su tutto si può ridire, alla fine parlano i fatti.
e i fatti sono racchiusi: 1° bilanci fiaf(tutte le soc possono richiederlo se non ricevuto) 2° attività federale (presentazione in P.Point 1 mega) http://www.fiaf.net/cgi-fiaf/newsita/viewnews.cgi?newsid996768298,77134 visibile a tutti.
grazie per la pazienza

IL CAPO
mako
00venerdì 3 agosto 2001 13:32
1 RAPPORTO CONTINUO CON LA GAZZETTA NON DISCONTINUO ok

2 TRASMISSIONE TIPO per esempio il martedi OK con l'aggiunta se possibile della visione di una partita in differita gia la domenica sera.

3 ARBITRAGGIO meno fiscalita su falli che non influenzano le giocate e qundi rendere se possibile il gioco un pochino piu fluido ne guadagnarebbe la noia di certe continue interruzioni.

4 PROTEZIONI PER IL GIOCO casco e spalline ok poi ognuno metta quello che gli pare para fianchi para culi.. ecc. nella golden non dovrebbero essere obbligatori a volte sembriamo dei pinguini libera scelta come in AMERICA grazie.

4 CAMPI DA GIOCO chi non possiede una struuttura a modo cioe con manto erboso o illuminazione sufficente per chi intende giocare la sera . via niente nullaosta per il campionato e che c....o
siamo mica bestie .CURIAMO ANCHE L"IMMAGINE se vogliamo farci conoscere di piu.

5 SOCIETA imparate da tedeschi e austriaci create per le partite atmosfera musica birra andate nelle scuole con i giocatori piu rappresentativi e durante ora di educazione fisica o durante l'intrvallo lanciate palloni date gadget foto e regalate REGALATE biglietti per la partita tanti non fate gli spilorci iragazzi hanno bisogno di essere portati per mano allo stadio.

6STRANIERI EUROPEI ORIUNDI 2 americani 1 oriundo europei no limits.

7 SQUADRE 12 due gironi da 6 andata ritorno 2 interdivisionali playoff e finale SUPERBOWLL da disputarsi sempre nello stesso luogo esempio RIMINI.
GIOVANILI alziamo giustamente l'eta fino a 23 con la possibilita di far allenare anche non giovani che vogliono tentare la strada del football per avere qualche opportunita..
il serbatoio tipo da cui ogni societa delle 12 deve attingere con misura i giocatori per la prima squadra.

8 SVINCOLI I GIOCATORI VINCOLATI SOLO PER L"ANNO SOLARE grazie

9 NAZIONALI GIOCHIAMO CONTRO LE NAZIONALI E RIVALUTIAMOCI i vari college lasciamoli alle iniziative private di squadre di golden.

10 VI PREGO SCEGLIETE QUESTI SUPER 12 TEAMS CON STRUTTURE E BASI ADEGUATE con la possibilita di inserirne piano piano piano altri e basta disperdere le forze in un bacino d'utenza cosi basso.
vorrei ricordare che in passato milano aveva RAMS RHINOS SEAMEN torino GIAGUARI TAURI bologna DOVES WARRIORS TOWERS e dove sono finite ...la realta e che una citta una squadra e i tifosi veri arriveranno


ok mi sono lasciato andare ma cosi l'ha vedo grazie e buon
lavoro a tutti.

by MAKO










Foglio
00venerdì 3 agosto 2001 13:34
L'indirizzo esatto per la presentazione powerpoint e'
http://www.fiaf.net/download/stagione 2002.ppt

Se non vi si dovesse aprire, cliccate destro sul link e selezionate "Salva oggetto con nome...".

Il file e' di un mega, quindi... un po' di pazienza ;) ;) ;)
Fede!
00venerdì 3 agosto 2001 14:29
x

Fede!
00venerdì 3 agosto 2001 15:01
Scusa Mako, ma perche'una citta'una squadra?? ci sono certe citta'(Milano , Roma e Torino) che viste le dimensioni si possono permettere di ospitare anche piu'di una squadra...grandi i tempi in cui a Milano c'erano Rhinos Rams e Seamen!! squadre....e che squadre!!! c'era spazio per tutti ,giocatori per tutti e pubblico per tutti!!

IN GENERALE:

E poi non capisco questa continua avversione contro i teams piu'deboli...ok, il campionato ne risente ma perche' al posto di pensare come tristemente pensa vecchiovecchiovecchiostravecchiochedovrebbestarericoveratoallabagina [che sarebbe meglio trovare i 200 piu'forti (4 squadre!!!) tra i 1500 (IDIOTI!!!) che giocano a football oggi] non si pensa che c' e' spazio per tutti? mi viene da ridere quando leggo che il football non e'un hobby (non ricordo chi l'ha scritto) ...e che cos'e' ??? x tanti e' una ragione di vita per alcuni e' una semplice passione sportiva fatto sta che quelli che ci guadagnano e ci vivono sono 3, per tutti gli altri e'un hobby, piuttosto sarebbe bene che si distinguessero i livelli (cosa che gia'si sta facendo ) e che ognuno poi decida qunto dare a questo sport,quasi tutto (serieA) un po'(Serie B) un pochino (serie C), non e'che a calcio e a basket giocano solo le squadre di serie A...e forse forse non e'che le squadre minori permettono a tanti di giocare e ad altrettanti di diffondere? servono amici che tirino in ballo i rispettivi amici...
Una squadra come quella dei Warriors e'da ammirare! non sono forti (x ora) ma sono una bella squadra e cosa piu'impressionante sono tutti rookies o giocatori inesperti, benvengano queste realta'c'e'bisogno di aria nuova e non di vecchio.
Capisco l'esigenza di un campionato piu'competitivo, ma c'e' spazio per tutti e sarebbe ridicolo (soprattutto di questi tempi) permettersi il lusso di disprezzare quei 1500 (IDIOTI) che giocano a football dimostrando grande passione e amore per lo sport nonostante le condizioni talvolta avverse (vedi andare agli allenamenti anche quando si sa di essere in 4 gatti) trovo che la strada intrapresa dalla federazione sia quella giusta, garantisce spettacolo ai livelli superiori e garantisce vivaio a quelli inferiori, ci sara'(forse c'e' da aspettare ancora un pochino) spettacolo in serie A e spazio nelle altre serie, ci sara'la possibilita' di sfondarsi il culo in serie A o semplicemente di divertirsi e provare in serie C da cui i piu'bravi e volenterosi andranno avanti...e magari diventeranno i fututri Bucciol...e vissero felici e contenti...TUTTI!;)
mako
00venerdì 3 agosto 2001 16:58
FEDE su alcuni punti hai ragione ma la mia idea non e quella di spazzare via tutto ema quello di creare un campionato vero di golden con giocatori che mirino nel corso degli anni ad avvicinarsi alle altre realta sportive tipo volley o basket e vero che ha suo tempo i teams erano dei signori teams ma oggi l'interesse e sceso molto e cosi il livello dei migliori. per ricrearlo penso proprio che si dovrebbe ripartire piano piano per poi inserirne sempre piu .
certo non infilando ogni anno squadre nuove o pseudo tali con giocatori che giustamente devono fare le giuste esperienze. hobby e inteso proprio per chi come vuole gicare a calcetto con gli amici o a pallavolo in spiaggia o abasket al parco l' agonismo e tutt'altra cosa gioco a tennis e faccio il torneo del mio circolo ma non vado a sfidare SAMPRAS ad ogniuno il livello che gli compete senza pregiudizi.
io miritengo un buon giocatore e ti assicuro non e difficile esserlo ma nel mio ruolo mettono in campo gente che non ha un minimo di preparazione fisica figurati tecnica .
ecco perche il divario e cosi alto forma il giocatore e poi fallo giocare dandogli la possibilita prima nei livelli piu bassi e poi a salire .
ma con tante squadre cio non potra accadere almeno ora perche le societa si trovano spesso senza i giocatori per affrontare e finire un campionato e allora dentro tutti anche mio nonno .
ripartiamo piano e poi vedrai che la divisione tra a.b.c. avra un giusto significato.
comunque parlarne e bene continuiamo cosi
ciao e auguri
by MAKO
Vierucci
00venerdì 3 agosto 2001 17:32
x mako
Ottimo programma mako, ma non capisco quando, in qualità di giocatore di buon livello, lamenti la diffusa scarsa preparazione tecnico/atletica e contemporaneamente dici che bisogna "giustamente" alzare il livello della giovanile (???).

Se di miglioramento del livello dobbiamo parlare, esso deve iniziare dai + giovani.

I loro obiettivi saranno il campionato giovanile di Junior League e le competizioni europee, alle quale la FIAf cercherà di dare sempre + risalto.

E per giovani non intendo solo i giocatori, ma anche i tecnici, i dirigenti e gli arbitri, sicuramente da cercare principalmente negli ex players, ma anche in chi viene con motivazione da altre realtà sportive.

Un ragazzo di 23 anni è da GL, non può essere più considerato un "junior".
Dobbiamo lavorare affinchè i futuri 23enni siano realmente da GL, nel senso di quel campionato stabile e forte che si sta sviluppando, e che sopratutto abbiano la possibilità di giocarci grazie al numero di squadre sul territorio e per far questo dobbiamo creare un vivaio di giovani players/coaches/managers adeguato.

A tutto questo cercheremo di aggiungerci, facendone capire l'importanza, il flag sopratutto come strumento didattico/formativo nelle scuole.

La potenzialità nelle ns mani è quella di creare un movimento da far impallidire tutte le Fed europee.

Dipende solo da tutti noi.

Questo è il mio pensiero, e ci stiamo lavorando night e day.

Bye a tutti.

El vice.
steeler
00venerdì 3 agosto 2001 23:53
visibilità = sponsor = quattrini......
su suggerimento del mitico momo, pongo la seguente domanda sul campionato di golden2002: ma quale sponsor investirà su una squadra che disputerà solo 7 gare di regular season ( in un'intera stagione !!) e magari giocherà solo 3 partite fra le mura amiche ??
che visibilità si può avere ?

[Modificato da steeler 04/08/2001 00:54]

mako
00sabato 4 agosto 2001 02:32
VIERUCCI il motivo di alzare l'eta della giovanile era in correlazione al fatto che spesso i ragazzi che arrivano appunto calla giovanile faticano a trovare il posto da titolare e quindi non giocano molto .
cosi facendo gli si da la possibilita di sfogarsi ancora nel campionato giovani appunto un po come succede nella NFL EUROPE le riserve che giocano molto poco nei team NFL si mettono in mostra per poi magari passare titolari.
inoltre mi capita spesso di vedere persone che frequentano le palestre che intorno ai 21 anni vedendosi migliorati e potenziati vorrebbero avvicinarsi al nostro sport trovando pero notevoli difficolta pero dovute all'inesperienza in questo caso tecnica.
almeno finche non si cambi mentalita e approcio come e nei vostri programmi.
se il lavoro che state facendo per i ragazzi e quello elencato direi che e un gran buon lavoro anzi ottimo continuate cosi.
ps. spero che le altre mie idee opinabilissime siano almeno oggetto di discussione vi ringrazio e speriamo bene.
se smettero di giocare e avrete bisogno un consigliere in piu chiamatemi non daro fastidio ok.
by MAKO

tuttavia niente da dire sui programmi per il settore giovani anzi continuate cosi alla grande
vecchiovecchiovecchio EX
00sabato 4 agosto 2001 06:28
Bene, bene. Le provocazioni funzionano ancora.

Si è acceso un vulcano di discussioni. Una bella iniezione di adrenalina. Misuriamo quindi il polso dell'ambiente: entusiasmo e voglia di miglioramento. E capacità di pensare e proporre soluzioni. E' questa la funzione educativa dello sport: muovere il corpo per imparare a usare il cervello. Non vincere a ogni costo. Poi vince solo uno.

Caro Fede sono vecchio (proprio oggi divento anta), ma non ancora completamente scemo.

Fatemi ruminare bene tutto e poi se il caso interverrò ancora.
Per ora ti chiarisco solo che quando dico i "200-300 migliori su 1500" intanto considero 35 giocatori (ITALIANI) per squadra non 50 come fai tu. Sono pure troppi se si fanno fare doppi ruoli a 3 o 4 americani. Risultano da 6 a 8 squadre di VERTICE. Mi sembra una quota di selezione realistica: da 1 su 5 a circa 1 su 8. L'obiettivo e avere un campionato incerto, non, per l'ennesimo anno, sapere da prima chi vincerà. Questo non vuol dire che gli altri vanno a casa, ma che GIOCANO a livelli inferiori, INVECE DI ROMPERSI IN PANCA PER UN CAMPIONATO. Quanti mollano poi in breve tempo? Questo dice la mia esperienza, come conferma Luchena. Ripeto, si tratta di trovare il modo migliore (anche come costi) per far giocare TUTTI al livello giusto per ognuno. Questo per AUMENTARE la base di praticanti, non per diminuirla. Se trovo 8 diciottenni e perdo 10 venticinquenni il saldo com'è? Si può anche mettere in piedi un campionato RISERVE come si è detto. E i costi? Un'altra soluzione valida può essere di considerare nei campionati giovanili NON L'ETA' ANAGRAFICA MA L'ESPERIENZA DI GIOCO. Si possono organizzare campionati FRESHMEN con anche esordienti di 26 anni o più. SOPHOMORE, JUNIOR, (2° e 3° anno, come si dice nei college) ecc. Fa fede il numero di campionati in cui si è stati tesserati o addirittura il numero di partite a roster (per chi ha avuto infortuni) 10, 20, 30 ecc...
IL CAPO
00sabato 4 agosto 2001 09:33
per il vech+vech
concordo pienamente,ma l'ostacolo è sempre chi fa cosa e quando.
siamo a 12 team U19 da molti meno che erano, c'è un campionato autunnale(ancora quest'anno) che come in passato(con casini e polemiche anche reali)poteva accogliere team che avevano disputato la gl E AVEVANO LA NECESSITà DI FARE ATTIVITA'(lo avevano fatto roma, forlì, milano) si trattava di capire la reale necessità, nessuna richiesta(meno male devo dire, ma se ci fosse stata l'avremmo considerata, MA NESSUNA RICHIESTA)
c'è un percorso(RITENGO FONDAMENTALE E VINCENTE) che si chiama FIVEMAN, ma sembra nessuno voglia sporcarsi le mani(non confacente al mio rango? o forse non ci sono 8 giocatori diversi dai doppioruolisti che lo fanno?)
ARMI VINCENTI DEL FIVEMAN:
1)costi irrisori
2)numero minimo di giocatori, accessibile a tutti(davvero qui possono giocare quelli che il campo lo vedono dalla panca)team di GL e team in gestazione.
3)possibilità di nascita e si spera crescita di realtà nuove
4)campo di misure tali da trovare addirittura dei sintetici

COME MAI STENTA?
la mia risposta è: pensiamo sempre alla nostra squadra come fossero i seahawks di seattle, non abbiamo l'umiltà VINCENTE di PARTIRE DALLA PARTENZA,spesso quando siamo al top(semmai dopo avere lottato e essere partiti dalla gavetta)dimentichiamo cosa abbiamo fatto per arrivarci e quanto costa arrivare, soprattutto non concediamo speranze a chi sta intraprendendo ora la paertenza.
non parlo di solidarietà, (nello sport il più forte deve vincere) ma di sussidiarietà di questa il FA italiano necessita.
SONO CERTO che se il 2002 vedrà allineate almeno 24 formazioni di FIVEMAN seniores (il fiveman junior deve giocarsi in primavera contemporaneamente ai campionati seniores) il movimento FA italiano non avrà problemi di ricambio e dal 2004 saremo DAVVERO LA NAZIONE LEADER IN EUROPA, consolidata come leghe e la più attiva certamente già da ORA (2001)
APPROFITTO DI QUESTO SPAZIO PER ANTICIPARE IL PROGETTO SHORTFIVEMAN (FIVEMAN JUNIOR 2002), durante i campionati seniores GL e Serie B 2002 SI DOVRA' TENTARE DI INSERIRE PRIMA DELLA GARA IN CALENDARIO LA PARTITA DI SHORTFIVEMAN PER GIOVANISSIMI, nessun costo, nessun bisogno di cercare campi, il pubblico c'è gia.
BASTA POCO, lo faremo? ci interessa?
IO DICO CHE SI DEVE FARE. PENSIAMOCI.

IL CAPO
Tortosa
00sabato 4 agosto 2001 12:53
Io mi chiedo solo dove cazzo sei stato finora?
Fabio#62
IL CAPO
00sabato 4 agosto 2001 13:28
x tortosa
a lavorare.
non è apparendo sul web che si risolvono le problematiche del FA, anzi l'esperiebnza di questi 4 anni mi dice il contrario, la virtualità del mezzo si addice ai chiacchieroni senza costrutto.
ho lavorato, con qualche altro ho lavorato, ho sperimentato(come con 20 milioni(il coach x 2 anni) e 20 giocatori(nessuno di ambito nazionale) fare un attacco tra i primi in italia ad esempio, questo a dimostrazione che con poche risorse e molte idee e voglia di fare da parte di giocatori e società un risultato lo si ottiene(i prossimi due anni coach di difesa.
ho scommesso su realtà bistrattate al fine di rendere più polposo il campionato per quelli che vanno al SB(ad esempio)e per fortuna vincendo la scommessa.
ho lavorato con altri volontari al fine di sistemare i conti e ci siamo quasi in fondo.
sono stato qualche volta a vedere partite di football per incontrare dirigenti desaparacidos e collaborare poi con essi.
ho letto cagate inumane sul web, ho letto tanta voglia di fare, stiamo organizzando la nazionale sia Sen che Junior con eventi che alcuni già bollano come inutili se non partecipano loro.
alcune volte sono stato in cantiere per portare a casa la pagnotta(scusate, spesso sto al telefono con giocatori e dirigenti e discutiamo di problemi e cerchiamo soluzioni.
E Tu dove sei stato... a Genova?
l'ultima volta che sei uscito di casa ti ho portato a Valencia!
fatti sentire.
ciao
IL CAPO
Fede!
00sabato 4 agosto 2001 16:03
Da quello che ho letto ultimamente mi pare di capire che siamo tutti d'accordo!! stiamo dicendo piu'o meno le stesse cose da giorni e giorni...
La federazione (stando alle parole del capo) sta facendo passi da gigante, l'idea generale e'quella che si debbano distinguere per benino i livelli di gioco (molto giustamente) e questo mi pare sia gia'nei programmi, la comparsa di tali "super 8" fa trasparire questo intento.
Mi pare che siamo tutti d'accordo sul fatto che l'italia non sia l'america, in america i ragazzi iniziano a giocare a football a 9 anni e smettono a 25 in italia si inizia il piu'delle volte a 18 e smette oltre intorno ai trenta, le eta'sono tutte sfasate.
Ottima l'idea di avere un torneo di rookies e di gente che come si e'detto il campo lo vede dalla panca , perche'il nostro vivaio purtroppo o per fortuna non e'costituito solo da ragazzini di 16 anni, il piu'delle volte e'costituito da ragazzoni di 25...e questo mi pare sia gia'il 5man...
C'e poi una serie B che a questo punto diventa un ulteriore passo verso il FA a 11 e poi c'e'la Golden uletriormente suddivisa in Campionato Top e campionato Flop [SM=g27789] e in un paio di anni probabilmente si riuscira'ad avere un unico campionato di golden degno di questo nome.
Sono d'accordo che l'eta per la junior non vada tenuta troppo bassa, il percorso di chi inizia a giocare a 11 in junior e'diverso da quello di chi costretto dall'eta'deve iniziare con formule diverse 5 o 9 non ha senso per un ragazzo giocare a 11 per un po'e poi essere costretto a fare panca in un team a 11 o entrare in campo ma giocando un gioco completamente diverso.Chi ha la fortuna di potere cominciare giovane e a 11 deve avere la possibilita'di continuare l'esperienza a 11 il piu'possibile e il passaggio successivo deve essere il campionato di golden, come era una volta.
Discutere e'un modo come un altro per chiarirsi le idee, confrontarsi, per la federazione leggere questo forum dovrebbe essere una buona fonte di ispirazione, trovo che niente sia meglio del parere di giocatori, dirigenti o semplici appassionati grazie ai quali il football esiste in italia...e poi dicutere e'divertente, soprattutto quando si discute in modo civile e costruttivo cosi'come lo si sta facendo in questo topic...e vissero felici e contenti...


Tortosa
00sabato 4 agosto 2001 17:50
Hai lavorato poco e male!
Te ne esci solo a campionato finito dopo una latitanza imbarazzante. Io spero che il programma da te illustrato vada a buon fine (sono anch'io come te un tifoso del football), ma io non riconosco a te ed ai tuoi collaboratori i meriti che ti attribuisci per la crescita del quadriennio della tua dirigenza, dico questo perchè a mio parere appare lampante che parli di una crescita quantitativa unicamente dovuta alla costante dedizione di personaggi guida che città per città hanno sputtanato i propri impegni i propri capitali e i propri affetti pur di tramandare al ragazzino di turno la passione per questa droga che qualcuno continua a chiamare sport: penso ai Bertorello, ai Marongiu, ai Rende, ai Pacelli e Leone, ai Genchi, ai Barra a tutti colori che con un miliardo o con mille lire hanno dovuto per forza di cose hanno dovuto tirare la carretta, e tu, ripeto, dove cazzo eri? Pensi che sia un grosso merito aver abbassato le tasse o eliminato le mille una-tantum e cavilli burocratici federali? No caro mio non è un merito era l'unica via, se volevi non essere ricordato come l'ultimo presidente federale di quando in Italia c'era il Football.
Pensi che, prendo ad esempio, i Lanciano Dogs, si facciano avanti dovendoti qualcosa? Che ne so, un tuo intervento un tuo tendere la mano, no ti rispondo io, NO; si rifanno sotto questi pazzi abruzzesi per la passione che ci fa stare in campo a gennaio per vedere uscire i calendari alla metà di marzo, la passione.
Allora non mi venire a vendere specchietti per le allodole, la crescita numerica è dovuta unicamente ad un riaccendersi di chissà quale ventata yankee, non mi prendere per matto, 5 anni fa ad Ostia c'erano 10 tavole da surf, oggi ce ne sono più di qualche migliaio.
A livello organizzativo invece ti torno a chiedere, come hai fatto a partorire un campionato a 16 squadre con due gironi, attento eh, te lo ripeto piano, uno da 11 e uno da 5? ne passano 6 dalla parte dove fatalità gioca la tua squadra (si ma poi un Dio esiste e voi eravate al mare da un pezzo quando io incrociavo i caschi con i campioni d'Europa), e 2 dall'altra. Se la racconti in giro questa cosa sai le risate, E poi le due squadre che fanno la perfect season si incontrano in semifinale, bene bravo hai lavorato veramente alla grande mi immagino le notti insonni per partorire sta cacata.
Giudice sportivo: da queste pagine ti è stato a più riprese chiesto di far luce su come venissero gestite a livello federale le decisioni, non si sa se c'è un giudice, se si chi è, le squalifiche quest'anno sono state comminate o no? Ah si, scusa tu stavi lavorando.
Nazionale...... devo dire qualcosa? Vabbè ne dico una costa così tanto andare sui campi a vedere di persona questo o quel giocatore? Ti ricordo che in un week-end si possono vedere tre partite, ma il tuo fido scudiero Longhi ad esempio quì ad Ostia non si è mai visto eppure quì ce ne sono di giocatori, si vabbè poi ci sono i raduni, 20 persone a Milano e 30 a Roma, questi sono i tuoi insuccessi ma tu non ne parli.
A proposito, quella di curare un reparto l'anno è bellissima ho dovuto prendere una roipnol per smettere di ridere di questo passo nel 2003 quando avrai finito con gli special teram possiamo dire di aspettare gli Hogs in finale!
Poi caro amico, la sede, forse neanche le bocce subacquee hanno una federazione senza sede dove se un disperato abbia bisogno di qualcosa possa reperirne le informazioni a riguardo, invece no bisogna sperare che tu o Giannuzzi abbiate il telefono acceso, che ti frega tanto stiamo per partire con il 5 contro 5, mamma mia mi vengono i brividi solo a pensarci, piuttosto vado a giocare in Turchia senza casco.
La lista sarebbe ancora lunga , così lunga che le tue malefatte le ho addirittura dimenticate?
Concludo dicendoti questo, hai ragione a dire che sono stato a Genova, e lo sai come? In prima fila, come tutto ciò che faccio nella vita, nel bene o nel male.
A Valencia io non ci sono mai stato, a Pamplona per la festa di San Firmino si, Chissà se ne avresti il coraggio?
In bocca al lupo per il tuo programma.
IL CAPO
00sabato 4 agosto 2001 21:12
x tortosa
peccato che tu parli senza bisogno di dimostrare nulla, peccato che come al solito non hai capito che gli hogs oltre ad essere una piccola società è anche una squadra con i suoi problemi e le sue debolezze, mi dispiace per il team se non è andato ai play-off, uno vince e questo non sarà mai un problema.
poi scusa se a te la formula non va bene mi spiace, ma tu non sei responsabile, diventalo invece, no, allora cucchi quel che passa il convento(ancora a lamentarti)
COMUNQUE CARO TORTOSA I FATTI SONO CHIARI I RISULTATI ANCHE, SE VALE PER LA TUA SQUADRA VALE ANCHE PER LA FEDERAZIONE.
certe tue prese di posizione non sono coerenti(pacelli, lord o leone posso capire)con il tuo attivismo.
SEI UNO DI QUELLI CHE CREDE DI AVERE RAGGIUNTO IL TRAGUARDO E SPUTA SU QUELLI IN PARTENZA (L'HO ANTICIPATO PRIMA DELLA TUA RISPOSTA) COMPLIMENTI.
A TUTTI GLI SFIGATII DEL 5MAN CAPITE L'ARIA CHE TIRA SUL WEB(PARLARE NON COSTANIENTE MA FARE UNA SQUADRA E VENIRE ALLE OLIMPIADI TORTOSA NON LO CONCEPISCE) LUI è DELLA SQUADRA CHE HA FATTO LA pSEASON CON PACE AD ANCONA CHE MOMENTI LO VINCE IL sb CONTRO I LIONS(SENZA NULLA VOLERE MANCARE AI MARINES, SOLO MI STA SUL CAVOLO L'ARROGANZA DEL GIOCATORE)
SFIGATI CHE NON SIETE DEI 3 TEAM DI VERTICE, SFIGATI DELLA COMMISIIONE TECNICA, SFIGATI DIRIGENTI FEDERALI CHE VI SIETE OFFERTI DI LAVORARE ANCHE PER TORTOSA, SFIGATI DELLA COMM JUNIOR CHE STATE TENTANDO DI FARE FARE PIù ATTIVITà IN DUE ANNI CHE IN 10 PASSATI tortosa ha parlato.
comunque CRETEN tu manganellavi(forse) in prima persona perchè eri pagato, io firmo e mi prendo la responsabilità in solido anche per te (sic).
MI SPIACE TU LA VEDA COME HAI SCRITTO MA RISPETTO IL TUO PENSIERO COSA CHE TU NON FAI(COME AL SOLITO E' COMODO) COME HO GIA SCRITTO LA POLTRONA è LARGA E CE NE SONO TANTE VUOTE...
CERTAMENTE CHI FINORA HA LAVORATO A SALVARE PRIMA, RILANCIARE ORA E FARE DECOLLARE DOMANI LA FIAF NON SE TU MA ALTRI E IO TRA QUESTI(ANCHE SE A TE DISPIACE.
COMUNQUE RIBADISCO DA ANNI FATTI, FATTTI, FATTI LE CIARLE VALGONO NIENTE.
IL CAPO
LORDLUTORTITUS
00domenica 5 agosto 2001 02:01
INTERVENIAMO:
A QUANDO IL RADUNO DELLA GIOVANILE UNDER19?????
Non solo,a me il campionato RISERVE non e' che mi farebbe comodo(DE PIU') E STI CAZZI,mi adeguo alle esigenze,sta di fatto che ci si lamenta sempre,adesso che i padroni della junior per degl anni si vedono sfuggire il trono da sotto il culo,brucia EH!!!!!
Sono proprio felice,non solo ma se uno si impegnasse un pochettino di piu',se i tanto amati ragazzotti di 24anni che non possono giocare ,facessero esperienza con il 5v5,e la getto li,perche' non dovrebbe esserci promozione e retrocessione tra il 5v5 e il 9v9.....
Almeno in questo,sarebbe da stimolo e da strizza culo per quelle societa' che si crogiolano sul 9v9 e non fanno il passo avanti!!!!
Comunque non mi frega un cazzo,basta che i miei ragazzi giocano e quest' anno saremo all altezza.....
Non vedo l'ora di iniziare e tutto pronto e tutti sanno della loro convocazione,ma non solo,usero il fatto del fuori quota come stimolo per quei pigroni del 1980 che fino adesso hanno fatto finta di pensare di giocare,ma quest' anno non e' cosi!!!
Ne ho talmente tanti di ragazzi che chi non si allena non gioca...erano anni che aspettavo questo..
E per alcuni nuovi talenti potrebbe esserci la possibilita' di fare delle selezioni,come premio della loro costanza!!!
Quindi oltre a fare dei buoni propositi,fatemi il cazzo del favore di stilare date e appuntamenti,e cerchero nel mio piccolo di rispettarli tutti.
Bisogna dare atto che comunque quest' anno con largo anticipo il calendario della junior e' stato comunque stilato.
Vierucci
00domenica 5 agosto 2001 06:23
Lord, a tal proposito d'accordo con la CT, proprio per stimolare a creare un team solido di under, è in cantiere un progetto di vincolare gli over a 4 (e questo lo avevamo già detto) ma da scegliere per il roster tra una rosa di soli 6 comunicati in FIAF preventivamente.

Per quel che riguarda le scadenze per il Blue Team Junior, a breve verrà ufficializzato il tutto dalla Commissione Junior congiuntamente con la Commissione Tecnica.

Con l'occasione anticipo che ci saranno novità per il coaching staff, pertanto invito tutti a regolarizzare tempestivamente il proprio tesseramento e chiedere info a segreteria@fiaf.net per la prossima sessione di esame che si terrà in settembre.

Il sottoscritto e il presidente abbiamo chiesto una relazione sullo status tesseramenti 2001, le voci di corridoio non sono gratificanti:
ATTENZIONE RAGAZZI! Si rischiano sanzioni, oltre al fatto di rimanere fuori da una programmazione a lunga scadenza ed eventuale investimento che la FIAF vorrebbe fare su giovani e/o nuovi "blue" coaches.
I dettagli in prossima comunicazione ufficiale.

Bye, El vice
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com