aiuto ora mi monta la coperta

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
kiko
00Saturday, November 1, 2003 9:39 AM
potter il mio amico meticcio maschio 9 mesi (mamma dalmata). Cane giocherellone segue abbastanza le mie indicazioni. Ho due problemi:
. se siamo soli mi da retta al massimo, seduto fermo tira il giusto al guinza, ecc se lo chiamo viene subito, ecc. S e vee un'altro animale si scatena, corre da lui per giocare e non mi ascolta per niente. Come posso fare?
.. ha iniziato a voler montare alcune persone che entrano in cortile. E' un comportamento che devo correggere? e in che modo? Con una mia conoscente che ha a sua volta un cane sente l'odore e appena la vede la monta. Cosa fare?

Ragazzi grazie al vostro aiuto il problema e' risolto, ora non monta piu' nessun umano, si e' messo a montare una grossa coperta con cui gioca spesso. Ance questo comportamento e' da correggere?
samanthalasegretaria
00Monday, November 3, 2003 9:37 AM
Re:
dirige la sua voglia di "scalata sociale" sulla coperta perche' e' nella fase "vorrei dominarti ma non mi sento all'altezza" [SM=g27790]
KIKO
00Wednesday, November 5, 2003 2:59 PM
COSA NE DITE DEVO QUINDI INTERROMPERE IL COMPORTAMENTO?
kurtzzz
00Wednesday, November 19, 2003 11:44 AM
.....educalo
quanto tempo che non venivo qui!!!!

"La monta" (finta tuttosommato) esprime semplicmente una tensione alla dominanza nel senso che il tuo cucciolotto prova a vedere cosa succede se si comporta da "bulletto"... se tutto fila liscio allora potrà (tra non molto) cominciare a pensare di essere il "capobranco" o che comunque ha buon epossibilità per diventarlo.
Quindi che fare????
E' tempo di cominciare a fargli capire che sta diventando grande e che il capobranco già esiste e non è lui. Come? Ecco qualche consiglio semplice semplice:
- quando tenta la monta allontanalo con decisione ma SENZA SGRIDARLO e ignoralo completamente per qualche minuto (un capobranco romanaccio direbbe "A pischè ma vedi d'annattene...")
- chi vuole giocare? Si gioca quando vuole il c.b. e non ogni volta che lo vuole lui... (A pischè nun sta rompe... che sto a fà er capobranco.. che nun lo vedi che so impegnato pe li ca... mia...)
- che mangia per primo? Il c.b. .... poi mangi tu (ma che stai a piatì er tozzo de pane quanno che stò a magnà io??? Ma vedi d'annattene....) Meglio se si mangia in orari separati...
- chi gira prima gli angoli per la strada???
Insomma facile??
Silvia
00Monday, November 24, 2003 9:48 PM
beh secondo me con una bella dose di decisione appena lo fa gli dici un secco no! ma senza proprio sgridarlo![SM=g27804]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:32 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com