aiuto ooooooo! !!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alberto.AMANTIBULL
00giovedì 23 aprile 2015 20:37
Salve....mi chiamo Alberto,vi chiedo aiuto...ho un problema con pistacchio il nostro bullo di 7 mesi.Quando giochiamo al tira e molla ringhia...non capisco se lo fa per gioco o per cosa....quando gli lascio il gioco si allontana e quando mi avvicinò per riprenderlo lui scappa e ringhia....lo fa anche quando gioca da sl...ringhia e sbatte la ciabatta x terra....gli dico no..lascia cerco di fargli lasciare con un premio ma lui nulla....che devo fare????
lin.pe
00giovedì 23 aprile 2015 22:14
Ciao, per quello che posso dirti e ho imparato, lo fa per giocare, anche il mio fa esattamente la stessa cosa (ha 10 mesi), prende il giochino, si avvicina a me, faccio per tirarglielo via e lui ringhia e inizia a tirare, scuote la testa col gioco in bocca e poi ritorna ancora da me per rifare il tutto, faccio per inseguirlo per tirarglielo via e scappa, quando mi fermo si riavvicina ancora e poi ancora la stessa cosa, ma lo fa come gioco.
Ad esempio, per far si che lasci la presa gli faccio vedere che ho in mano una crocchetta, lui molla il gioco, si mette seduto e aspetta il premio.


alberto.AMANTIBULL
00venerdì 24 aprile 2015 11:00
Grazie mille...da ieri la mia compagna ha iniziato a fare così è funziona...gli dice lascia e lo premia.....volevo sapere se cn il passare del tempo cambia o rimane? [SM=x830146]
lin.pe
00venerdì 24 aprile 2015 12:08
Onestamente non lo so, questo, secondo un mio parere ovviamente, credo dipenda un pò dal carattere…da quel che so crescendo si calmano un pò. Tieni conto che il tuo è ancora un cucciolo e la voglia di giocare è tantissima. comunque attendi altri pareri per sicurezza :)
alberto.AMANTIBULL
00venerdì 24 aprile 2015 12:22
Grazie mille :-) ....la trovo su face..? Avrei tante domande...o letto tanto su questo forum ma non so che fare:-( pettorina o collare...? Secondo il mio vetrinario pettorina....lei cosa ne pensa?
claudiabordin
00venerdì 24 aprile 2015 13:31
Ciao, per il gioco vedo che ti sei già "attrezzato".

Per ciò che riguarda la pettorina o il collare, vedrai su questo forum che ci sono due scuole di pensiero. Molti dicono che il collare rovina la trachea del bulldog e quindi sarebbe meglio la pettorina, io con i miei ho sempre usato il collare perché sono abbastanza educati e non tirano a guinzaglio, quindi difficilmente si strozzano. La pettorina di regola la uso quando andiamo a qualche raduno che ci sono molti cani e quindi rischi che possa strozzarsi tirando.

Se invece il tuo tira, allora forse è meglio utilizzare la pettorina, di quelle tipo Julius K9 o Hurrta che non danno fastidio alle articolazioni e sono imbottite in modo da non far male al bullo.

P.S. su fb c'è il gruppo amantibulldog se ti interessa chiedi l'iscrizione, anche se io consiglio sempre di consultare anche il forum perché anche le vecchie discussioni si trovano più facilmente.



alberto.AMANTIBULL
00venerdì 24 aprile 2015 18:18
Grazie mille:-) [SM=x830202]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com