aiuto non so dove trovare i pezzi!!!!!!

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step_92
00domenica 31 agosto 2008 17:20
aiuto non so dove trovare i pezzi!!!!! (adige,gubellini,Mivv,DLR e sachs boge)
Salve a tutti ragazzi . . sono un neofita delle 125 . . entro poki giorni mi arriva l'aprilia rs125 '98 rossi replica [SM=g27828] . . e ho già stilato una lista dei pezzi da montare e x concludere la porto da un amico x la messa a punto . . e avrei bisogno di sapere dove reperirli facilmente e possibilmente cn qlc sconto . . ma i $ nn sn 1 problema . . metto un elenco dei pezzi ke o fatto su word

MECCANICA
- Pacco lamellare: originale lavorato con lamelle in carbonio da 0.45 della adige
- Scatola filtro + aperta e spugna + porosa-
Carburatore: di serie con getti a polverizzatore
- Frizione: spessorata
- Albero motore e biella in titanio
(opzionale)travasi allargati a 13,8mm con luci di scarico da 28mm e squish da 0.7 mm
- Marmitta:pancia mivv trofeo e silenziatore dlr sp
- Pistone: bifascia graffitato della vertex oppure pistone temprato monofascia della wossner
- (opzionale,modifica agli stopper)
- Centralina; 8400 oppure 7900 modificata 8100

CICLISTICA
- Monoammortizzatore posteriore: pluriregolabile della sachs boge
- Trasmissione finale passo 415: composta da catena a maglie piccole e corona e pignone in ergal alleggeriti.
- Gomme: pirelli diablo
- Cavo freno: in treccia d’alluminio ed ergal della frentubo
- Plexiglass: nero della cruciata o powerbronze,bombatura singola
- Parti in carbonio: parafango posteriore, il paracatena, il copri piantone di sterzo, i paratacchi e il copri strumentazione.
- Pastiglie: SBS o EBC sinterizzate
- Kit forcella: FG Gubellini
- Ammortizzatore di sterzo: FG Gubellini


x quanto riguarda i rapporti o bisogno di qlc consiglio xk sn in alto mare . . .
GRAZIE A TT X L'ATTENZIONE e se svete commenti o consigli da darmi sono ben accetti . . grazie ciao a tutti
bubino125
00domenica 31 agosto 2008 20:48
hai un po di idee confuse [SM=x717615] , e se una moto così la intendi usare in strada sono soldi butati al vento [SM=g27811]
=gio88=
00domenica 31 agosto 2008 23:03
quoto bubino!non si fanno le preparazioni cosi' con la lista ma preparando il blocco in base a cio' che si vuole ottenere e a che uttilizzo se ne deve fare!
step_92
00lunedì 1 settembre 2008 13:49
e lo so . . . + ke altro essendo qll del 98 e del 97 gli unici 2 modelli a montare testa piatta di serie (se non mi sbaglio) volevo qlcs x tirarla fuori bene . . ciclistica impeccabile e meccanica affidabile ke mi consenta di raggiungere i 190 o + . . uso da strada e pista . . cm o detto nn sn 1 esperto x qst kiedo consigli . . sn qui x imparare!
mizza90
00lunedì 1 settembre 2008 18:28
visto che hai 16 anni (giusto?) e che questa sarà la tua prima moto dopo lo scooter o rs 50 o quel che avevi, io ti consiglierei di montare le pirelli diablo, o altre gomme della stessa qualità, e di fare esperienza per alemno un annetto[SM=g27811]
poi pensarai cosa fare [SM=g27811]
step_92
00lunedì 1 settembre 2008 20:28
grazie dei consigli . . xo è il caso k esponga meglio le idee . . partivo qst anno mettendo gomme . . . poi a settembre dell'anno prossimo verrebbero montate in una volta sola tutti i pezzi . . e la velocità ke voglio raggiunga la moto è 195km/h in un tempo rispettabile . . . e durante qst anno poco a poco acquisto ttt i pezzi e li mett da parte . . qll di cui ho bisogno è sapere s cn i pezzi dell'eleco k o fornito riesco a raggiungere le prestazioni ke desidero o se devo apportare delle modifiche e sapere dove acquistare i pezzi. . . almeno poi sn abb preparato x guidare la moto del mio babbo [SM=g27823] . . il bel suzuki gsx-r 750 del 2005!!!! [SM=g27836] . . . c'è qlcn ke sa risp all mie domande please!?!??
Panino89
00lunedì 1 settembre 2008 20:33
Re:
step_92, 01/09/2008 20.28:

e la velocità ke voglio raggiunga la moto è 195km/h in un tempo rispettabile . . . .



...già capito...

non dico altro...
step_92
00lunedì 1 settembre 2008 20:58
ehm . . in effetti mi sn ftt prendere 1 pò la mano . . kiedo scusa . . 185-190? . . cmq sia mi sapete dire quali pezzi vanno bene e quali scartare? . . e quanto posso sperare di arriv?
Fra881
00lunedì 1 settembre 2008 23:25
così a prima vista mi salta all'occhio quell'albero e biella in titanio... [SM=g27814]

cmq con i 17-38 e una davvero gran bella preparazione i 190 reali li potresti anche prendere...

il problema è che sono davvero pochissimi quelli che sanno preparare bene un 2t. e metti in conto taaanti soldi.
mizza90
00martedì 2 settembre 2008 10:23
ma invece di fare i 190 in rettilineo, non ti gaserebbe di più fare le curve a cannone? [SM=g27829]
step_92
00martedì 2 settembre 2008 15:46
190 sn 1 bella velocità xo anke l'idea di fare le curve veloci mi ispira . . . cm o dtt i $ nn sn 1 problema . . o 1 fondo minimo di 4000 . . cs mi consigliate x 1 ottima ripresa e 1 velocità nn indifferente senza compromettere radicalmente l'affidabilità? . . la ciclisctica nn credo sia 1 problema cn i pezzi k voglio mettere no? . . e se come marma al posto di pancia mivv e sile dlr prendessi la jolly 115? dite ke è tr?
roby125
00martedì 2 settembre 2008 20:15
aspetta aspetta...l'albero e biella in titanio dove li prendi tanto per sapere??
comunque se vuoi quella velocità e quella ripresa sappi che l'affidabilità non sarà molto alta...e non pensare che una volta preparata il lavoro sia finito perchè se una moto molto preparata(tipo sport production) non la curi come si deve(carburazione sempre ok,sostituire il pistone ogni tot chilometri ecc...) ti durerà molto poco
step_92
00martedì 2 settembre 2008 21:09
bè cm ttt se nn l si cura s rovina . . cmq ogg o sent 1 mia amica ke la domenica lavora da un suo amico di locarno ke fa il preparatore di moto . . meccanica ed estetica . . quindi mi sa ke all fine la porto da lui e me la fa da cima a fondo x 3500 - 4000
Fra881
00martedì 2 settembre 2008 22:39
Re:
step_92, 02/09/2008 21.09:

bè cm ttt se nn l si cura s rovina . . cmq ogg o sent 1 mia amica ke la domenica lavora da un suo amico di locarno ke fa il preparatore di moto . . meccanica ed estetica . . quindi mi sa ke all fine la porto da lui e me la fa da cima a fondo x 3500 - 4000



e ti spara una bella inchiappettata
moranrs125
00mercoledì 3 settembre 2008 17:28
[SM=x717632] grande fra..
step_92
00sabato 6 settembre 2008 00:06
step_92
00sabato 6 settembre 2008 00:30
ciao . . . chiedo agli "esperti" un consiglio . . su questo sito (http://www.pjme.co.uk/acatalog/RS125.html) o trovato alcuni pezzi . . volevo sapere secondo voi come sn i prezzi (alti o bassi) e com'è la loro qualità . . i pezzi a cui ero interessato sn qst(copio il nome e l incollo così e + facile trovarli)
-RS125 VHM Racing Cylinder Head Flat Flat Top Piston Only (qll cn squish 1.00 mm)
-RS125 V-Force 3 Reed Valve System
-RS125 Clutch Kit With Heavy Duty Springs Genuine Aprilia (COS'è?!?!?! . . è 1 FRIZIONE SPESSORATA O SEMPLICEMENTE UNA + RESISTENTE?!?!?)

Grazie x la pazienza e asp risposte al + presto [SM=x717624] [SM=x717624] [SM=x717674] [SM=x717624]
=gio88=
00sabato 6 settembre 2008 09:54
non ha senso appiccicare le cose cosi' a sputo solo perche' si sa che vanno meglio delle originali,io ti consiglio di andare da un preparatore serio e di farti fare bene testa cilindro pistone pacco collettore e se e' capace un imbiellaggio e successiva equilibratura!dopo ti monti tutto da te ( tanto in un anno che manca impari molto se vuoi ) e fai attenzione a tutti gli accoppiamenti e giochi vari!a questo punto monti su un carburatore adatto alla tua lavorazione e alle tue esigenze e una marmitta adatta alla lavorazione del cilindro!il resto verra' da se!se il tipo e' onesto non spendi piu' di mille euro!
Panino89
00sabato 6 settembre 2008 10:57
Re:
=gio88=, 06/09/2008 9.54:

non ha senso appiccicare le cose cosi' a sputo solo perche' si sa che vanno meglio delle originali,io ti consiglio di andare da un preparatore serio e di farti fare bene testa cilindro pistone pacco collettore e se e' capace un imbiellaggio e successiva equilibratura!dopo ti monti tutto da te ( tanto in un anno che manca impari molto se vuoi ) e fai attenzione a tutti gli accoppiamenti e giochi vari!a questo punto monti su un carburatore adatto alla tua lavorazione e alle tue esigenze e una marmitta adatta alla lavorazione del cilindro!il resto verra' da se!se il tipo e' onesto non spendi piu' di mille euro!




segui la voce della sapienza....eheh [SM=g27811]
Fra881
00sabato 6 settembre 2008 12:53
Re:
=gio88=, 06/09/2008 9.54:

non ha senso appiccicare le cose cosi' a sputo solo perche' si sa che vanno meglio delle originali,io ti consiglio di andare da un preparatore serio e di farti fare bene testa cilindro pistone pacco collettore e se e' capace un imbiellaggio e successiva equilibratura!dopo ti monti tutto da te ( tanto in un anno che manca impari molto se vuoi ) e fai attenzione a tutti gli accoppiamenti e giochi vari!a questo punto monti su un carburatore adatto alla tua lavorazione e alle tue esigenze e una marmitta adatta alla lavorazione del cilindro!il resto verra' da se!se il tipo e' onesto non spendi piu' di mille euro!



c'è solo un problema... che trovare un preparatore serio non è cosa da poco, tantissimi sembrano bravi anche in base ai feedback che hanno avuto su internet, ma in realtà sono capaci fino a un certo punto...
inoltre un imbiellaggio fatto bene te lo deve saper fare un preparatore...
e ti deve anceh fare il blueprinting se vuoi un lavoro fatto bene, meglio non chiudersi il blocco da soli.

la frizione che hai postato cmq è solo una con delle molle piu dure in modo che con potenze molto alte non slitti, solo che fai anche parecchia piu fatica a tirare la leva, ed è inutile perchè anche l'originale non slitta. o al massimo spessori le molle originali a costo 0.
step_92
00sabato 6 settembre 2008 15:47
ok grazie dei consigli . . il problema è ke dove abito io nn c sn preparatori . . cioè ce ne sn pochissimi . . il + bravo è qll di locarno . . o visto qlc sua opera e definirle moto è 1 offesa . . sn vere e proprie opere d'arte . . tra poco dovrebbe anke aprire un sito web suo . . . cmq credo che la porterò da lui . . . poi mi fa pure lo sconto visto k abbiamo un'amica in comune . . quindi il preparatore cosa mi dovrebbe fare?
=gio88=
00domenica 7 settembre 2008 17:58
i preparatori bravi si trovano,il fatto e' che chi veramente ci sa fare si fa anche pagare!visto che sei cosi' inesperto e ancora non sai bene cosa vuoi dal tuo cilindro perche' non fai un po' di pratica alzando le fasature con le guarnizioni???se metti una 0,8 con una testa tornita a dovere ( cosa non molto complicata da farsi fare ) stai gia' sui 196 gradi di scarico che ti danno gia' un idea di come cambia la coppia del motore!a volte non serve un cilindro stra preparato per avere una moto che va,sopratutto perche' se non hai esperienza sul motore non ti fai niente di un rotax super pompato che ha bisogno di continua manutenzione!sporcati un po' le mani su quel motore e vedrai che ti dara' tante soddisfazioni sopratutto perche' lo hai migliorato tu!
Fra881
00domenica 7 settembre 2008 19:01
Re:
step_92, 06/09/2008 15.47:

ok grazie dei consigli . . il problema è ke dove abito io nn c sn preparatori . . cioè ce ne sn pochissimi . . il + bravo è qll di locarno . . o visto qlc sua opera e definirle moto è 1 offesa . . sn vere e proprie opere d'arte . . tra poco dovrebbe anke aprire un sito web suo . . . cmq credo che la porterò da lui . . . poi mi fa pure lo sconto visto k abbiamo un'amica in comune . . quindi il preparatore cosa mi dovrebbe fare?



in base a cosa dici che sono delle opere d'arte? tu riesci a giudicare la qualità della lavorazione di un cilindro o di un carter guardandolo così a occhio?
step_92
00domenica 7 settembre 2008 19:12
x gio . . . manutenzione tipo,cosa dovrei fare e ogni qnt? (o mlt da imparare da voi) e poi io avevo in mente di fare un cilindro preparato x la jolly sp o la corsa . . al momento o montata su la giannelli del 2001 s nn sbaglio . . . xo da quel k o potuto capire da altri discorsi la corsa svuota tr ai bassi . . quindi quale consigli? . . tenendo conto ke la moto verrà tenuta com'è x un anno ciraca e poi modificata , tutto al fine di acquisire esperienza

x fra.. skusa mi sn espresso male io . . opere d'arte xk sn bellissime esteticamente,pezzi fatti su misura a rikiesta del cliente e verniciatura sulle specifiche o a libera immaginazione del mecca . . aerografate s'intende . . x qnt riguardi la meccanica nn so proprio dirti xk nn o mlt dimestichezza . . sn abituato a vedere bronzine o pezzi ta tornire e fresare, etc. in generale x le industrie visto ke aiuto mio padre cn la sua azienda di metalmeccanica . .
=gio88=
00lunedì 8 settembre 2008 10:03
step io visto che hai un padre tornitore mi fare fare una bella testa e metterei il cilindro con la guarnizione da 0,8,poi metti su la giannelli un pistone nuovo e dai una bella carburata con magari una spugna filtro piu' porosa e un bel 34!vedrai che la moto ti cambia tantissimo e ti spinge molto di piu' in alto!cosi' con piccoli semplici passaggi poco costosi ti ritrovi gia' a un buon livello di preparazione e ti rendi conto di cosa puoi ottenere dal motore anche senza spendere molto!se comunque ti fai lavorare il cilindro in modo spinto ti ritrovi a dover fare manutenzione periodica e vari controlli a pistone,biella,albero,cuscinetti e varie parti di consumo!
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