aiuto iscrizione moto d'epoca

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lucafit
00giovedì 3 aprile 2014 10:37
salve ragazzi, sto cercando di passare la mia domi d'epoca... potreste aiutarmi a scoprire tutte le magagne e irregolarità che potrebbero compromettere il passaggio? ovviamente sò gia che dovrò comprare delle carene con gli adesivi o solo gli adesivi anteriori e che dovrò togliere il bauletto con l'attacco... altre sviste???

imageshack.com/a/img809/2921/x385.jpg
imageshack.com/a/img62/5289/ihuc.jpg

non sò se ho inserito le immagini correttamente...
lucafit
00giovedì 3 aprile 2014 10:38
lucaviola46
00giovedì 3 aprile 2014 11:35
Re:
lucafit, 03/04/2014 10:38:





Da quello che vedo non sono originali:
Frecce
Copri manopole
Sella
Griglia paracalore (nn credo sia nera)
Cupolino
Soffietti (dovrebbero essere rossi)

Ps: manca il tappo telaio (attacco forcellone post) sul lato sinistro. Quando fai le foto smontalo dal lato destro
lucafit
00giovedì 3 aprile 2014 11:46
Re: Re:
lucaviola46, 03/04/2014 11:35:




Da quello che vedo non sono originali:
Frecce
Copri manopole
Sella
Griglia paracalore (nn credo sia nera)
Cupolino
Soffietti (dovrebbero essere rossi)

Ps: manca il tappo telaio (attacco forcellone post) sul lato sinistro. Quando fai le foto smontalo dal lato destro



le frecce ce le ho originali e sono solo da montare
coprimanopole posso toglierle per fare le foto dell'iscrizione?
mi faranno problemi per la sella?
la griglia ho visto qui sul forum nella tabella riassuntiva foto che è nera o cmq scura
cupolino mettendo lo sterzo per storto potrei offuscarlo?
anche per i soffietti sarà un problema?
tappo telaio... grazie per la dritta!


dominator72
00giovedì 3 aprile 2014 11:59
Re: Re: Re:
lucafit, 03/04/2014 11:46:



le frecce ce le ho originali e sono solo da montare
coprimanopole posso toglierle per fare le foto dell'iscrizione?
mi faranno problemi per la sella?
la griglia ho visto qui sul forum nella tabella riassuntiva foto che è nera o cmq scura
cupolino mettendo lo sterzo per storto potrei offuscarlo?
anche per i soffietti sarà un problema?
tappo telaio... grazie per la dritta!





Dopo la lista che hai fatto ti manca solo la scritta Honda sulla sella [SM=g27811] e poi puoi fare le foto
La griglia paracalore ha lo stesso colore bronzo dei carter motore
lucafit
00giovedì 3 aprile 2014 12:01
Re: Re: Re: Re:
dominator72, 03/04/2014 11:59:



Dopo la lista che hai fatto ti manca solo la scritta Honda sulla sella [SM=g27811] e poi puoi fare le foto
La griglia paracalore ha lo stesso colore bronzo dei carter motore



photoshop no??? fatto per bene ovviamente...
cinghios70
00giovedì 3 aprile 2014 12:09
Per Photoshop dovresti essere un mago perché quello che frega sono i riflessi altrimenti si noterebbe troppo la colorazione finta.
Il manubrio nelle foto deve essere dritto.
Se proprio devi photoshoppare dovresti avere un approccio diverso.
lucaviola46
00giovedì 3 aprile 2014 14:00
Re:
cinghios70, 03/04/2014 12:09:

Per Photoshop dovresti essere un mago perché quello che frega sono i riflessi altrimenti si noterebbe troppo la colorazione finta.
Il manubrio nelle foto deve essere dritto.
Se proprio devi photoshoppare dovresti avere un approccio diverso.




Mi spiego meglio.
coprimani devono essere originali (non basta toglierli)
La sella se non erro è rossa con scritta honda bianca (chiefi a ciro x conferma)
Cupolino: deve essere rosso. E se metti il manubrio storto il cupolino rimane fermo [SM=g27828]

Nb: x la sella e x icupolino kiedi conferma.
x il resto sono sicurol
CIRODOMINATOR
00giovedì 3 aprile 2014 14:54
SERVONO LE FRECCE ORIGINALI CHE MALE NON SONO
serve la scritta come dicono sopra gli amici
i paramani
la sella

NON capisco perchè su delle moto enduro mettono le freccettine micro
dsmdommy
00giovedì 3 aprile 2014 15:25
secondo me molto dipende dall'ente con cui la certifichi storica, alcuni sono rigorosissimi sull'originalità del mezzo, altri per niente.

oltre a quanto hanno detto gli altri, anche il colore dei carter motore non è il suo originale..

[SM=x653544]
Piergarden
00giovedì 3 aprile 2014 15:30
Neanche il paradisco anteriore è l'originale ma di un prima serie 88/89.
Diegoseiemezzo
00giovedì 3 aprile 2014 16:36

sembra il giochino della settimana enigmistica ..
tipo scopri le differenze .

dico la mia , la vite sotto al serbatoio quella che tiene il cavo del gas non è originale , ed in orgine era nera.. [SM=x653551] [SM=x653555] [SM=x653556]

oohh era per ridere ..( solo per sottolineare lo spirito scherzoso ..)


lucafit
00giovedì 3 aprile 2014 17:39
siete stati attentissimi persino alle viti ma vi è sfuggito un difetto enorme!!! vi siete ingegnati nei minimi particolari ma avete tralasciato le cose grandi! chissà chi ci arriva per primo... buona caccia
Diegoseiemezzo
00giovedì 3 aprile 2014 17:44
Re:
lucafit, 03/04/2014 17:39:

siete stati attentissimi persino alle viti ma vi è sfuggito un difetto enorme!!! vi siete ingegnati nei minimi particolari ma avete tralasciato le cose grandi! chissà chi ci arriva per primo... buona caccia




ohhh ma si capisce che ho fatto una battuta ????

x risponderti... e dico una latra minkionata , x me sono gli adesivi
..la butto li....
lucaviola46
00giovedì 3 aprile 2014 18:21
Re: Re:
Diegoseiemezzo, 03/04/2014 17:44:




ohhh ma si capisce che ho fatto una battuta ????
[SM=x653563] ]


Degli adesivi già lo avevi detto.
A questo punto mi sta venendo una perplessità sull'anno della moto.
È del 90-91 ?
lucafit
00giovedì 3 aprile 2014 18:25
Re: Re:
Diegoseiemezzo, 03/04/2014 17:44:




ohhh ma si capisce che ho fatto una battuta ????

x risponderti... e dico una latra minkionata , x me sono gli adesivi
..la butto li....




sisi era chiarissimo... dicevo tanto per dire...
lucafit
00giovedì 3 aprile 2014 18:26
Re: Re: Re:
lucaviola46, 03/04/2014 18:21:

Diegoseiemezzo, 03/04/2014 17:44:




ohhh ma si capisce che ho fatto una battuta ????
[SM=x653563] ]


Degli adesivi già lo avevi detto.
A questo punto mi sta venendo una perplessità sull'anno della moto.
È del 90-91 ?




anno 91
orKo555
00giovedì 3 aprile 2014 21:32
Sul sito ci sono le foto, comunque ecco come dovrebbe essere

Pasqui65
00venerdì 4 aprile 2014 19:49
Il motore non e' un prima serie.

Secondo me o ci fai un sacco di lavori oppure devi sperare di trovare un esaminatore.....diciamo distratto.

Diegoseiemezzo
00lunedì 7 aprile 2014 11:26
sentenza x autocertificazione edita dal RIVS
Ciao non mi ricordo se lo avevo postato qui o su altra discussione ,
ma vi giro il link alla sentenza definitiva in cassazione per autocertificazione della storicità ed interesse storico senza ausilio di ASI e FMI .

leggetela , poi ne parliamo ?
avrei bisogno di chiarimenti per capire se in piemonte può essere applicata

www.entinoprofit.org/userfiles/files/sentenza_cassazione_3837_...
brag51
00lunedì 7 aprile 2014 21:03
In molte Regioni (forse ormai tutte) affinché la moto possa beneficiare delle agevolazioni fiscali basta che il modello sia incluso nell'elenco che l'FMI pubblica ogni anno (nel Lazio basta spedire una comunicazione)

Ma, ma, ma ... vale solo per per la tassa di proprietà ed i passaggi di proprietà.

Per l'assicurazione invece è una giungla, ma se la moto è iscritta ASI o FMI è più facile risparmiare (almeno al Sud è così).
lucafit
00martedì 8 aprile 2014 12:10
Re:
brag51, 07/04/2014 21:03:

In molte Regioni (forse ormai tutte) affinché la moto possa beneficiare delle agevolazioni fiscali basta che il modello sia incluso nell'elenco che l'FMI pubblica ogni anno (nel Lazio basta spedire una comunicazione)

Ma, ma, ma ... vale solo per per la tassa di proprietà ed i passaggi di proprietà.

Per l'assicurazione invece è una giungla, ma se la moto è iscritta ASI o FMI è più facile risparmiare (almeno al Sud è così).



ma a quale indirizzo bisogna spedire questa documentazione del link? e poi la tassa forfettaria per il bollo che dovrebbe essere 11.36€ dove andrebbe pagata?

cinghios70
00martedì 8 aprile 2014 12:23
La tassa di circolazione varia da regione a regione, si va dai 10,33€ a oltre 40€, dipende da dove vivi.
Basta fare una ricerca sul sito dell'aci.
brag51
00martedì 8 aprile 2014 13:01
Siamo in Italia, e quindi NON (ripeto NON) esiste una regola comune!
Ogni Regione ha le sue!

Prima o poi vi racconterò quello che ho patito per immatricolare, e poi iscrivere al PRA, quello che burocrazia chiama "un veicolo di origine sconosciuta/ricostruito", e cioè un veicolo di cui non ci sono più i documenti.
In questo caso è ancora peggio perché le competenze sono della Motorizzazione Civile e dei Pubblici Registri Automobilistici che sono provinciali [SM=g27816]
cinghios70
00martedì 8 aprile 2014 16:26
Re:
brag51, 08/04/2014 13:01:

Siamo in Italia, e quindi NON (ripeto NON) esiste una regola comune!
Ogni Regione ha le sue!

Prima o poi vi racconterò quello che ho patito per immatricolare, e poi iscrivere al PRA, quello che burocrazia chiama "un veicolo di origine sconosciuta/ricostruito", e cioè un veicolo di cui non ci sono più i documenti.
In questo caso è ancora peggio perché le competenze sono della Motorizzazione Civile e dei Pubblici Registri Automobilistici che sono provinciali [SM=g27816]



Perché non cominci subito?
Io sto aspettando il CRS per cominciare il bello e a parte un primo giro a vuoto in MCTC per avere informazioni che non hanno voluto darmi per telefono al momento non ho idea di quanto possono farmi penare.
brag51
00martedì 8 aprile 2014 19:52
Perché ancora non ho finito [SM=g27825] [SM=x653533]

Ho la moto immatricolata a mio nome, ma per iscriverla al PRA hanno preteso un'altra dichiarazione/istanza con firma autenticata dove dichiaro che sono il proprietario di una moto telaio N° etc etc di origine sconosciuta e che è stata restaurata ... ignorando completamente tutta la precedente documentazione ed il libretto di circolazione per ottenere il quale avevo già presentato dichiarazioni di proprietà, di restauro, CRS etc .

Comunque, con l'iscrizione al PRA dovrei aver finito [SM=x653538]
cinghios70
00martedì 8 aprile 2014 20:17
Speriamo bene.
Spero di fare il collaudo per metà maggio e per la fine del mese riuscire a fare trascrizione al PRA e assicurazione.
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