aiuto insetti nella cucina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jessica Fozzy Ferrari
00lunedì 11 maggio 2015 11:25
Ciao a tutti, premetto di essere assolutamente ignorante in materia. Da due settimane ho un problema con degli insettini che ritrovo ovunque in casa, ma di più in cucina. Ne avrò presi circa più di 20. Non so che fare. Li trovo sul piano cottura, uno dentro alla pasta, vicino al lavandino e di più per terra. Due o tre nelle dispense. Vi metto le foto. Spero che sappiate aiutarmi. Grazie mille a tutti e se volete posso mandarvi altre foto.
Grazie ancora
OdioLeBlatte
00lunedì 11 maggio 2015 12:52
Dalle foto non si distingue un granchè ma si tratterà per certo di coleotteri infestanti delle derrate. Devi buttare via la pasta infestata, controllare la dispensa (cereali,biscotti, thè, riso,farina ecc), buttare via il cibo contamito,sigillare il resto in scatole tipo tuperrware e pulire a fondo. I superstiti spariranno da soli
Jessica Fozzy Ferrari
00lunedì 11 maggio 2015 13:30
Ecco altre foto, grazie. Vorrei essere certa di che cosa siano...sono grandi pochi millimetri
OdioLeBlatte
00lunedì 11 maggio 2015 15:07
I coleotteri delle derrate si assomigliano molto tra loro e per poter fare una corretta identificaziine, avremmo bisogno di foto di qualità eccelsa. Purtroppo le foto che ci hai fornito sono sfuocate e prive di dettagli. Apprezziamo il tentativo,ma credici se ti dico che le differenze sono minimali. Se ti riesce di fare una foto in macro, magari riusciamo a dirti di piu.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com