aiuto identificazione neanide

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
protokina
00Wednesday, May 7, 2014 12:40 PM
aiuto identificazione
Salve, ho appena fatto l'iscrizione al forum dopo avervi letto come la "bibbia" nell'ultima settimana.
Mi viene da dire meno male che esistete!!!
Abito in un appartamento in condominio al primo piano da un paio d'anni, e dall'anno scorso ad agosto e per qualche mese ho fatto qualche avvistamento sporadico in zona cucina(per capirci 4 o 5 blatte adulte nn ancora identificate ma marrone-rossiccio in 6 o sette mesi). Poi più nulla. Non ho dato molto peso alla cosa, associandola alle disinfestazioni che ogni 3 mesi vengono fatte nelle parti comuni.
Anche la mia vicina di pianerottolo ne aveva rinvenuta una e poi basta.
Fino a quando qualche giorno fa quando ho notato in bagno, che è vicinissimo alla cucina trattandosi di un piccolo bilocale, un paio di blatte minuscole sullo stipite della porta, credo neanidi con il corpo quasi trasparente e sul dorso righe marroni orizzontali.
Anche senza averle identificate presa dalla foga di risolvere subito il problema e dopo avervi letto attentamente ho piazzato paraspifferi alla porta di ingresso, chiuso con silicone le piccole fessure degli scarichi e distribuito gocce di solfac in giro per cucina e bagno.
Al quarto giorno dalla disinfestazione "solo" un piccolo cadaverino di cui allego fotina: essendo 2 o 3 mm non se se si riesce a capire di che si tratti, è comunque uguale a quelli avvistati in bagno.
Mi aiutate a capire che tipo è e se ho proceduto correttamente?
Devo aspettarmi altri rinvenimenti?
Alice.64
00Wednesday, May 7, 2014 12:47 PM
Benvenuta [SM=g27985] Perdona la domanda, ma di blatte ne hai avvistate anche in questi giorni? Per poterti aiutare al meglio, avremmo necessità di avere una foto per identificare il tipo di blatta.
protokina
00Wednesday, May 7, 2014 1:21 PM
Re:
Caricate qui!!! E' piccola, zoomandola un pò dovrebbe riconoscersi la fattezza del soggetto...
Per rispondere all'altra tua domanda:
dopo quegli avvistamenti dall'anno scorso a qualche settimana fa non c'è stato più nulla.
No so che prodotto usino a livello condominiale ma mi informo se serve, so che l'anno scorso ad agosto c'era stata una discreta infestazione al 4 piano di un'altra scala causato dalla spazzatura di un inquilino...e da lì son partite le disinfestazioni periodiche.



Caspita che velocità!!! riprovo ad allegare la foto forse è troppo grande (3,8 mb) oppure metto link esterno...



Alice.64, 07/05/2014 12:47:

Benvenuta [SM=g27985] Perdona la domanda, ma di blatte ne hai avvistate anche in questi giorni? Per poterti aiutare al meglio, avremmo necessità di avere una foto per identificare il tipo di blatta.




Alice.64
00Wednesday, May 7, 2014 1:22 PM
Sono stata talmente veloce che ho letto le poche righe che avevi scritto e ora mi ritrovo molte più informazioni dopo la tua modifica [SM=g27985] La foto non c'è, riprova a postarla e finché non la visualizzi in piccolo a margine della pagina, non dare l'ok . Ma ho letto bene che ogni tre mesi viene fatta una disinfestazione? Sai in che modo e con che prodotti? L'impresa non è riuscita ad identificare il tipo di blatta?
protokina
00Wednesday, May 7, 2014 1:39 PM
Alice.64, 07/05/2014 12:47:

Benvenuta [SM=g27985] Perdona la domanda, ma di blatte ne hai avvistate anche in questi giorni? Per poterti aiutare al meglio, avremmo necessità di avere una foto per identificare il tipo di blatta.

Alice.64
00Wednesday, May 7, 2014 3:23 PM
Purtroppo la foto è troppo piccola, non riesco a visualizzare zampe e antenne, dal poco che vedo, potrebbe essere sia uno psocottero, che una neanide di blattella germanica al primo stadio, ma non è detto...attendo rinforzi. [SM=x1835165]
OdioLeBlatte
00Thursday, May 8, 2014 9:27 AM
Non e´una blatta! Niente panico!!!!
protokina
00Thursday, May 8, 2014 11:30 AM
ottimo
bene buona notizia!! però il solfac l'ha stecchita lo stesso: mi devo sentire un pò in colpa?! [SM=g27995]

è anche vero che gli insetti dell'anno scorso erano sicuramente batte, su questo non ho dubbi: dimensione forma e velocità sono inequivocabili purtroppo.
mi stupisco che siano scomparsi così, del tutto, senza figliolanza...forse non hanno trovato un ambiente ospitale o erano esemplari "single"?
l'avere messo il gel comunque mi sembra preventivo e mi fa stare più tranquilla.
Ricordo i miei momenti di panico puro quando anni fa in un appartamento in affitto vecchio e scrostato le germaniche credo si rincorrevano sul bordo del lavello, io ero terrorizzata ad osservarle da una distanza di sicurezza.
Mi sono ripromessa, mai più, se le avessi rincontrate dovevo reagire senza farmi sopraffare [SM=g28002]

Un ringraziamento al team "femminile" del forum che mi ha risposto, veramente preparatissimo e disponibile!!!




OdioLeBlatte
00Thursday, May 8, 2014 12:36 PM
Crazie a te per i complimenti. Si fà quel che si puó, pur sentendo la mancanza dei Boss. [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26 PM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com