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nivettaeromeo
00domenica 7 gennaio 2007 20:47
ciao raga è la seconda volta che ricostruisco il piattello porta molla e ne ho piene le scatole di rifarlo!!!!!mi si incastra nel bullone della panar lato sinistro x caso avete dei parametri della scocca della niva?????? la distanza tra barra e molla oppure dove è ataccata la panar è dritto o storto il fissaggio!! i tiranti ponte sono dritti le boccole sono a posto non riesco a capire? se riesco posto delle foto [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27819] [SM=g27819]
nivettaeromeo
00domenica 7 gennaio 2007 21:07
cerco di inserire la foto
RambofromGe
00domenica 7 gennaio 2007 21:09
mmmmmmmmm
bella domanda, stavo guardando i disegni nn si capisce molto e misure nn ce ne sono magari se ci fai una foto capiamo mejo il tuo problema. anche a me mi è successo e x nn saper ne leggere ne scrivere lo ho lasciato così intanto nn mi dava nessun problema
nivettaeromeo
00domenica 7 gennaio 2007 21:11
ci sto provando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RambofromGe
00domenica 7 gennaio 2007 21:13
Re:

Scritto da: nivettaeromeo 07/01/2007 21.11
ci sto provando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ok attendiamo lol


si stesso problema che mi ha fatto a me io lo ho lasciato così intanto nn dà nessun problema anzi se riesci cerca di allargà un pò il buco che ti ha fatto il dado x nn rischià che ci si incastri,+ lo rifai e + ti si spacca. O sennò potresti farne una già con l'invito x il dado [SM=g27811]

[Modificato da RambofromGe 07/01/2007 21.30]

nivettaeromeo
00domenica 7 gennaio 2007 21:41
provo a mettere la vite a testa tonda e poi la punto con la saldatrice il porta molla lo provo ricostruire ancora x lo meno ci provo e messo peggio di cosi!! e batte non posso fare fuoristrada mi si blocca!!! damani ci provo ancora vi saprò dire?
RambofromGe
00domenica 7 gennaio 2007 21:48
Re:

Scritto da: nivettaeromeo 07/01/2007 21.41
provo a mettere la vite a testa tonda e poi la punto con la saldatrice il porta molla lo provo ricostruire ancora x lo meno ci provo e messo peggio di cosi!! e batte non posso fare fuoristrada mi si blocca!!! damani ci provo ancora vi saprò dire?




se la metti a testa tonda ti si và lo stesso a bloccà lo stesso io ti consiglierei di fare un'invito al bullone e nn ci pensi + intanto la molla nn la perdi è solo x tenere ferma la molla indi anche se ne manca un pezzetto ridicolo nn succede nulla. io nella mia nn ho fatto altro che allargà ancora di + dove andava a sbatte il bullone e nn mi dà nessun fastidio in offroad
- Viareggino -
00lunedì 8 gennaio 2007 08:34
Salve a tutti,

Paolo.....spessora la Nivetta con 2 belli spessori da 3/4cm in alluminio o teflon.....e vedrai che oltre ad alzare il tutto, non avrai più questo problema.


Salutoni [SM=x372317]
RambofromGe
00lunedì 8 gennaio 2007 21:13
Re:

Scritto da: - Viareggino - 08/01/2007 8.34
Salve a tutti,

Paolo.....spessora la Nivetta con 2 belli spessori da 3/4cm in alluminio o teflon.....e vedrai che oltre ad alzare il tutto, non avrai più questo problema.


Salutoni [SM=x372317]



magari basterebbero gli spessori dopo devi mettere molle + lunghe e ammortizzatori + lunghi è una spesa al quanto pesantina ma i malati di mente come me la fanno pure lol
nivettaeromeo
00lunedì 8 gennaio 2007 21:18
ho già spessorato 4mm dietro + 2,5 davanti in + ho cambiato due testine sospensioni gli ho montati io a regola darte i tiranti sono dritti vincenzo controllati sia da sotto che di traverso domani provo a tirar giù il ponte e vedrò secondo mè è dove si attacca la panair sulla parte alta sia storto sulla scocca x capirsi dove si ferma dentro il fango se i tiranti fossero storti il ponte verrebbe in avanti non indietro è qua il dilemma!!!!questa sera mi sono costruito un bullone a testa tonda x lo meno se tocca non si aggancia al porta molla provo allegare foto bullone!!
nivettaeromeo
00lunedì 8 gennaio 2007 21:20
seconda foto bullone
RambofromGe
00lunedì 8 gennaio 2007 21:28
Re:

Scritto da: nivettaeromeo 08/01/2007 21.20
seconda foto bullone



secondo il mio parere vai dalla padella alla bracie io fossi in te gli farei l'invito e nn ci penserei + lol, comunque è una buona idea provare nn nuoce [SM=g27811]
- Viareggino -
00martedì 9 gennaio 2007 01:01
Salve a tutti,


Rambo....non sono d'accordo....per quale motivo devi cambiare le molle [SM=g27833] si mettono proprio gli spessori per non cambiare le molle....gli ammortizzatori, se vuoi cambiarli lo puoi fare.....ma non è obbligatorio.....naturalmente 4 ammortizzatori giusti fanno la differenza.....però all'inizio puoi lasciare i suoi [SM=g27823] .

ti posto una foto dei miei che ho montato per poco più di 200 euri, installazione compresa.


Salutoni [SM=x372317]
RambofromGe
00martedì 9 gennaio 2007 19:39
Re:

Scritto da: - Viareggino - 09/01/2007 1.01
Salve a tutti,


Rambo....non sono d'accordo....per quale motivo devi cambiare le molle [SM=g27833] si mettono proprio gli spessori per non cambiare le molle....gli ammortizzatori, se vuoi cambiarli lo puoi fare.....ma non è obbligatorio.....naturalmente 4 ammortizzatori giusti fanno la differenza.....però all'inizio puoi lasciare i suoi [SM=g27823] .

ti posto una foto dei miei che ho montato per poco più di 200 euri, installazione compresa.


Salutoni [SM=x372317]




mmmmmmmm nn me gusta ihihihihi [SM=x372338] comunque nella mia ho tenuto x quasi 2 anni che giro col piattello col buco [SM=x372338] mai dato problemi di nessun tipo manco in offroad asd (avrò culo?) [SM=g27811]
nivettaeromeo
00martedì 9 gennaio 2007 20:45
allora posto un paio di foto due ammortizzatori uno stisciato e l'altro sbregata la plastica dove scorre lo stelo!!!!!!grattando sul ponte!!!
nivettaeromeo
00martedì 9 gennaio 2007 20:55
posto la seconda foto il porta molla lo ricostruito ed anche il bullone con la testa arrotondata! la distanza delle ruote sono uguali è un dilemma vincenzo te che forse sai,i tiranti del ponte posteriore i due corti e i due lunghi hanno delle asole di regolazione?? gli ammortizzatori li cambierò cè un artigiano al nord dell'inghilterra forse mi li costruisce se qualcuno nè sa di più come mai?????
RambofromGe
00martedì 9 gennaio 2007 21:09
Re:

Scritto da: nivettaeromeo 09/01/2007 20.45
allora posto un paio di foto due ammortizzatori uno stisciato e l'altro sbregata la plastica dove scorre lo stelo!!!!!!grattando sul ponte!!!



azz a me sti ciocchi nn me li faceva mmmmmmmmm nn sò aiutarti e fino a sabato nn vado dal chirurgo x chiedere mi spiace.
lupettovincenzo
00martedì 9 gennaio 2007 23:31
asole di regolazione non ce ne sono, si stringono e basta.
i gommini interni hanno forma conica ma serrando i bulloni si mettono in sede facilmente...
non saprei proprio. [SM=g27833]
mettila accanto alla niva di alfo e confronta, oppure prova a vedere se mettendo il cric sotto una delle ruote e mettendola in twist c'è qualcosa che non va
fammi sapere che la cosa mi incuriosisce un bel po' [SM=g27818]
-Vasco-
00mercoledì 10 gennaio 2007 23:46
Ciao Paolo,
dunque, il problema ce l'ho anch'io, solo che il bullone della barra non si aggancia al piatto portamolla, perchè si è arrotondato da solo, ho limato il piatto e gli gli ho lasciato l'invito senza ricostruirlo.

Secondo me, i silent blok dei puntoni/tiranti inferiori, pur essendo conici, pur stringendoli bene, caro Vincenzo, sono troppo morbidi, e se ci metti pure che potrebbero essere sboccolati, in situazioni estreme consentono al ponte di andare in dietro. Puoi fare la prova che ho fatto io: ferma la macchina in piano, metti a folle, tira il freno a mano e poi falla dondolare in avanti e dietro, ti rendi conto di quanto gioco hanno i silent blok. Immaginati in twist, con la molla destra caricata al massimo, un paio di strappi di frizione ed ecco che ti si aggancia il bullone della barra.

Soluzione: silent blok in teflon.

Ciao Adriano

PS:
Paolo, mi servono tre dei fari che hai montato tu al tetto.
mandami la tua mail a adecu@tele2.it che perfezioniamo l'accordo.
lupettovincenzo
00giovedì 11 gennaio 2007 01:18
quando sono sboccolati (almeno nel mio caso, si sa che le nive sono un po' tutte diverse!) si avvertono sscricchiolii vari e colpi secchi anche quando si frena in maniera decisa.
a volte mi basta stringere a fondo i bulloni, a volte ho sostituito le boccole con altre originali....
magari fammi sapere dove hai trovato i silent blok in teflon
ciao e a presto
nivettaeromeo
00giovedì 11 gennaio 2007 21:04
ciao adriano ti ho scritto via imail non male l'idea dei silent blok in teflon posto una foto fatta in un twist x verifica arretrare il ponte fatta da mè in pista a lendinara di rovigo x chi vuole vedere www.lendy.org è stato un raduno frontera niva in cui vado a fare le prove di modifiche [SM=g27811]
cavallo pazzo 2121
00lunedì 15 gennaio 2007 19:58
Non è che ti si è storto in dentro l'attacco della barra che ti tiene fermo il ponte nel senso trasversale?
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