agopuntura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
27ennear
00venerdì 9 marzo 2007 11:14
volevo sentire il parere di qualcuna che avesse provato l'agopuntura. Io un anno fa l'ho provata e i benefici a livello immediato erano presenti, solo che non lo erano nel perdurare del tempo. Il medico che la praticava mi spiegava però che il grosso problema era l'apparato immunitario troppo basso, quindi credo che una strada sulla quale muoverci sia quella delle difese immunitarie, in ciò le erbe e la naturopatia ci viene incontro.
Cosa dite?
Ciao ele.
.Mariluna.
00venerdì 9 marzo 2007 11:24
Personalmente non ho mai provato l'agopuntura, ma so che alcune persone ne hanno tratto beneficio.
L'agopuntore deve però essere bravo, conoscere la c.i. ed i punti da innervare della vescica.
Come tutti i trattamenti e le terapie per noi, il beneficio sarà passeggero se qualla terapia o trattamento non vengono prolungati.
Certamente si presume che il ruolo del sistema immunitario sia implicato nella patologia, e provare ad alzare le difese immunitarie sarà sicuramente cosa positiva.
Sabrina.stella
00venerdì 9 marzo 2007 14:08
Io sono in cura presso un centro di terapie cinesi da circa un anno (presso l'ospedale civile della mia zona ),il medico che mi segue conosce la c.i e la fribromialgia , mi trovo molto bene con lui e devo dire che nei momenti clù mi è sempre d'aiuto l'agopuntura mi ha aiutato molto anche per i dolori ma il medico deve essere bravo ,questo è un centro molto conosciuto e con medici molto esperti, ma è meglio informarsi bene prima di affidarsi alle cure di un agopuntore.
.Nanni.
00venerdì 9 marzo 2007 19:11
Ho fatto cicli di agopuntura senza benefici.
Tramite una amica di Roma, ho saputo che non tutti gli agopuntori conoscono bene i meridiani della vescica, per questo a me non ha giovato.
candycandy72
00giovedì 22 marzo 2007 20:24
Anche a me piacerebbe provare con l'agopuntura per provare ad aumentare le difese immunitarie che sono sicuramente basse, ma qui a Roma non conosco nessuno che sia in grado di farle.
A volte poi sogno un bel massaggio distensivo che mi tolga tutta la tensione accumulata e forse anche la ridenzione idrica, si credo che mi farebbe propio bene, ma stiamo sempre lì, dove? io sono di Roma se qualcuno ha dei consigli in proposito.
shiakka
00venerdì 23 marzo 2007 15:11
Ragazze, io non ho mai provato l'agopuntura, ma nelle fasi acute della cistite abatterica (la chiamo così perchè io non so ancora se ho la c.i.)ho avuto un certo giovamento da un farmaco omeopatico che adesso non uso più da tempo ma che ricordo mi aveva aiutato, anche se non guarita del tutto.
Se l'argomento interessa possiamo approfondire.
Ciao
Shiakka
.Mariluna.
00venerdì 23 marzo 2007 16:45
Certo che interessa Shiakka, apri un topic o ce lo dici nelle chiacchiere.

Candy, a Roma c'è l'agopuntore dell'amica di cui parla Nanni, è bravo e conosce la c.i.
Non ho salvato il suo nominativo, stupidamente, forse Nanni sa darti info.
.ori.
00venerdì 23 marzo 2007 17:11
Secondo me non è che il nostro sistema immunitario sia basso se fosse così saremmo sempre in preda ad infezioni ricorrenti di tutti i tipi e non solo vescicali. Se la ci è una malattia autoimmune e dico SE ,il nostro sistema immunitario risponde in maniera esagerata ad insulti esterni costruendo anche anticorpi contro l'organismo di cui fa parte.
ma cos'è che fa impazzire il sistema immunitario? io credo che sia qualcosa che arriva dall'estermo,microorganismi sconosciuti.
.Mariluna.
00martedì 3 aprile 2007 11:20
Ori ma sai una cosa?
Il tuo post mi fa riflettere, io apparte la c.i. e le fibromialgia, non mi ammalo mai, ci ho pensato tante volte, sto sistema immunitario funziona se tutti vengono decimati dall'influenza, io mai.... cara sono 4 anni di c.i. e non mi ricordo una febbre, anche prima della c.i. era così.
Tutti a letto, io a contatto con gente decimata, non prendo influenza con febbre. Al massimo un mal di gola, di quello soffro.
La cosa strana è che prima della c.i. mi è venuto un febbrone da cavallo 39, una febbre che non ricordavo dai tempi dei tempi, e dopo pochi mesi, lei la c.i.???
E le domande che frullano nella mia testa, sempre numerose.
.robira.
00martedì 3 aprile 2007 14:40
Io invece prima della C.I. non mi ammalavo mai, ora mi becco di tutto... Mah!!!
27ennear
00sabato 5 maggio 2007 18:21
In realtà forse non è per tutti uguale, io quando feci agopuntura con un bravo medico cinese, mi diceva che il mio sistemma immunitario era a terra, cosa che ha ora confermato l'omotossicologa, io ho spesso stati da raffreddamento, ma è evidente che l'apparato più colpito e debole è la vescica e company, ed è li che tutto si ripercuote. A mio avviso grande causa ce l'ha lo stress, e non mi stupirei se si arrivasse a capire che l'autoimmunità dipenda da quello. Il nostro cervello potente e ricco è poco conosciuto, sappiamo che può far miracoli nelle autoguarigioni, quindi potrebbe fare anche l'inverso. Anzi è provato che agisce negativamente sull'insorgezza di ogni malattia, tumori inclusi.
Se un soggetto è non stressato ha meno probabilità di ammalarsi, addirittura test sull'innamoramento hanno dimostrato che in quella fase l'organismo produce sostanze che rendono forte il sistema immunitario, quindi può essere vero che in caso contrario, cioè in fase di depressione-ansia-forte stress il cervello produca sostanze che ci indeboliscono e fanno ammalare. I libri sul rapporto mente corpo sono motlo interessanti al riguardo...
.ori.
00sabato 5 maggio 2007 18:51
27 ennear
credo tu abbia ragione,molte persone affette da tumore riferiscono l'insorgenza della malattia dopo un forte dolore.
ori
misha2007
00domenica 13 maggio 2007 20:52
ciao ele,

io l' agopuntura l' ho fatta per 6 mesi circa- ho notato un miglioramento, ma non strabiliante. secondo me funziona, ma dipende molto anche dalle condizioni in cui ti trovi. io ho notato che il troppo caldo (freddo),lo stress, o semplicemente una giornata lavorativa pesante influiscono molto sul manifestarsi della malattia. quando ho fatto il ciclo era inverno, ma un inverno molto mite. e la cistite era nella fase "sotto controllo", nel senso che si manifestava 4,5 volte al mese ma in modo blando. in piu ho associato la terapia ( 1 volta a sett) con dell' urovaxom, un immunoterapico che dovrebbe renderci piu forti agli attacchi batterici ( esp Ecoli). e no, non sono mai stata trovata positiva a questo batterio, ma ho iniziato la cura per rafforzare il sistema in generale ( tanto male non fa'). e' un farmaco che non vendono in italia- lo si puo' trovare in svizzera, per esempio. e' piuttosto caro e non mutuabile (30-40 euro la scatola da 30 compresse). io lo prendo dal novembre 2006, ma, un po' come l' agopuntura, senza risultati definitivi.
bottomo-line: l' agopuntura non fa' male, ma non risolve le crisi acute. potrebbe essere seguita come terapia di mantenimento..in bocca al lupo!
M.
candycandy72
00domenica 20 maggio 2007 00:31
Ragazze, anch'io ho cominciato ad eseguire l'agopuntura, ho già fatto 2 sedute se così si possono chiamare, vi tengo informate.
candycandy72
00mercoledì 23 maggio 2007 20:51
Bene ho fatto la terza agopuntura, sapete una cosa? giorni fà vi dissi di essere molto infiammata in quella zona e la cute si vedeva arrossata, non so se è un caso poichè ho cominciato ad applicare localmente anche una pasta protettiva della mister baby, si si usa per i bambini al cambio del pannolino quando sono arrossati, beh la cute stà ritornando ad essere normale.
La dottoressa che mi fà l'agopuntura non conosce la CI, ma è un'anestesista e vorrebbe prescrivermi anche dei farmaci naturali, sapete che vi dico? io a questo punto provo di tutto anche perchè questa dottoressa lavora da me. Vi tengo aggiornate.

Candy Candy
candycandy72
00mercoledì 23 maggio 2007 20:54
Scusa Nanni, potresti darmi l'indirizzo dell'agopuntore di Roma?

Grazie

Candy Candy
.Nanni.
00giovedì 24 maggio 2007 12:09
x candy
Ciao Candy, l'indirizzo dell'agopuntore ce l'ha questa amica di Roma.
Devo chiamarla x farmelo dare. Ti farò sapere.
Baci
nataly75
00mercoledì 26 settembre 2007 15:08
Anche io ho notato che da qualche tempo prima di sviluppare la cistire cronica non mi ammalavo più. Mai una febbre di una da parecchi anni. Da radazzina invece avevo spesso la tonsillite e dei gran febbroni..che io sappia però quelli a cui nn viene la febbre denotano un sistema immunitario poco reattivo..........
idaNA
00sabato 6 ottobre 2007 11:56
agopuntura
Tre g fa sono stata"portata" a Mirabella Eclano,provincia di Avellino,da un agopuntore della Giordania trapiantato da anni in Italia.Non ne avevo mai sentito parlare ma,a quanto pare è molto noto in zona.Anticamera affollatissima,gente che parlava ....ernie,protrusioni,malattie varie....ho un pò "interrogato"(anche se in pensione la deformazione del prof mi è rimasta)....ho sentito di spastici che si sono alzati dalle sedie a rotelle....bah....sono entrata con la mia anamnesi scritta(mi sono rotta di parlare)di 6 pagine...ha confermato fibro e contratture ovunque....ha detto che può aiutarmi....con la mia espressione scettica lo ho quasi obbligato a tirare fuori referti relativi a una mataplasia intestinale scomparsa dopo alcuni mesi,un morbo di Menière idem....questo l'ho letto con i miei occhi su carte di ospedali e cliniche della mia zona e che quindi conosco.
Io ho fatto 2 volte agopuntura con 2 medici diversi....una volta x mal di testa(era fibro ma ho collegato dopo),una volta proprio x fibro....il nulla + assoluto....però....gli aghi me li tenevano 20 minuti.....lui li tiene 2 ORE...a voi che l'avete provata quanto tenevano gli aghi?Io proverò....conosce fibro e ha detto che mi aiuterà anche x sto maledetto colon....vi farò sapere....inizierò il 15 e ne farò 10
Ida
.Mariluna.
00sabato 6 ottobre 2007 12:29
Eh ok tienici informate... [SM=g7372]
robydesy
00venerdì 12 ottobre 2007 16:41
Io invece vado da un agopuntore nella mia zona, la penisola sorrentina, che è Primario Anestesista, specialista in Anestesia e Rianimazione, e pratica la Terapia Antalgica, Agopuntura e Moxa. Questo agopuntore partecipa ai congressi sulla CI e conosce la malattia poichè ha in cura una signora molto anziana che ha la CI.
Ho fatto un ciclo di otto sedute l'anno scorso e sono stata miracolosamente BENE per 5/6 mesi, con questo intendo che non dovevo prendere nessuna medicina e che ero come guarita da questa orrenda malattia. Purtroppo dopo quel periodo mi tornò la frequenza e l'urgenza... (ho saputo da un altro medico che bisogna fare cicli di agopuntura ogni SEI MESI, perchè se si smette il problema ritorna) così decisi di farmi la cisto in idro e ottenni la diagnosi di CI. Mi ha anche praticato la moxa che con mia sorpresa ho trovato qui sul forum come una delle terapie consigliate per la CI.
Quest'anno ci sono ritornata con la speranza che potesse aiutarmi come l'anno scorso ma purtroppo non posso stare neanche un giorno senza prendere delle medicine. (anzi ora prendo anche lo SPASMEX regolarmente perchè solo la cimetidina non mi aiuta più)
Lui dice che forse poichè sono in un periodo di riacutizzazione (che dura da luglio) non ha funzionato come l'anno scorso... io so solo che con la CI quello che è vero oggi non è vero domani. e questo è molto sconfortante... non capisco perchè l'anno scorso è andata alla grande e quest'anno no... :-(
Cmq. questa è la mia esperienza.
idaNA
00sabato 13 ottobre 2007 14:36
Ciao Roby
per caso il tuo agopuntore è il primario di anestasia dellìospedale di Castellammare di Stabia?
Grazie
ida [SM=g8140]
robydesy
00sabato 20 ottobre 2007 00:03
Re:
idaNA, 13/10/2007 14.36:

Ciao Roby
per caso il tuo agopuntore è il primario di anestasia dellìospedale di Castellammare di Stabia?
Grazie
ida [SM=g8140]



Cara Ida,
lui ha lavorato come anestesista all'ospedale di C/mare per tanti anni, abitava anche qui, non so se fosse primario... mi posso informare se vuoi, ma penso che sia proprio lui.

Baci,
Robydesy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com