adottato adulto

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
sabe10
00Sunday, October 8, 2006 8:33 PM
Cane adulto, aggressivo
Ciao a tutti. Ho preso un meticcio di grossa taglia abbandonato per strada (incrocio fra lupo e...?). E' buonissima, dolcissima, dalle persone si fa accarezzare senza problemi, ma quando incontra altri cani, maschi o femmine cuccioli o adulti, vi si scaglia contro e diventa aggressiva. Come posso impedirgli di essere così, ogni volta che la portiamo fuori? :o) Vi prego qualcuno può aiutarmi. E' diventato difficile portarla a spasso. Ho sempre paura che si azzuffi con i suoi simili.

[Modificato da sabe10 11/10/2006 14.05]

cinzia
00Wednesday, November 8, 2006 2:12 PM
non è un problema di facile soluzione...
....perchè non credo tu possa modificarne il carattere, più d tanto. so che però ci sono in commercio dei collari d cui non ricordo il nome, che senza fare male al cane, permettono al padrone d gestirli più facilmente perchè grazie ad un particolare sistema legato ad un bilanciere, tolgono la più parte della forza del cane. E' un sistema usato anche nel nord europa, dove sono molto attenti al benessere dell'animale.
Certo è che con tanto amore dovrai imparare ad avere sempre lo sguardo a 360 gradi con il tuo cane.
[SM=g27801]
.momma.
00Sunday, November 19, 2006 5:10 PM
non e' molto facile il tuo problema
io ho 10 cani e posso capirti purtroppo il cane lo hai trovato e non sai in passato cio' che gli e' successo o cosa gli hanno fatto essendo grande non puoi abituarlo a non mordere agli altri cani perche ormai non capisce piu il consilio che ti posso dare e' quello di stare attenta quando lo porti fuori magari tienilo a giunzaglio vedrai che non si scontrera' con gli altri cani [SM=g27789]
sabe10
00Monday, November 20, 2006 5:01 PM
Infatti...
L'ho portata all'Accademia Cinofila Fiorentina, e la signora che si occupa di comportamento, mi ha dato pochissime speranze di raddrizzarla. Primo perchè pare che sia incrociata con un maremmano, che a suo dire non è assolutamente socievole e poi proprio perchè non è possibile sapere cosa le sia successo in passato.
Lei mi ha perfino detto di non fare tanti esperimenti, con altri cani perchè qualcuno potrebbe farsi male. Però credete che è un vero dispiacere avere un cane così buono e dolce con noi esseri umani che diventa così cattivo e indomabile di fronte a un suo simile, che magari ha solo voglia di giocare.
Vabbè mi rassegnerò al suo volere...
Saluti a tutti..
KIKO
00Sunday, December 3, 2006 9:28 PM
RASSEGNATI E SE VEDI CANI DI PICCOLA TAGLI STAI MOLTO ATTENTA TU PUOI PREVENIRE TANTI DISPIACERI (CHE IL TUO CANE POTREBBE PROCURARB AD ALTRI
lisa.72
00Monday, December 4, 2006 2:18 PM
Io non penso che dipenda dal fatto che hai preso il cane da adulto.
Io ho preso un cane adulto ed è buonissimo, il figlio, nato in casa, con i cani è tremendo!!!
E' la loro natura.
Ti capisco, prima avevo un doberman e con i cani maschi era una iena, io lo portavo a spasso con il collare a strozzo con le punte per la paura che uccidesse un piccolo canino.
Quando lo portavo all'addestramento era molo più calmo perchè si sfogava; prova a portarlo anche tu in un posto dove ci sono addestratori/educatori bravi.
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:07 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com