addio cerchi in lega

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1wm067
00giovedì 4 ottobre 2012 21:34
era da tanto tempo che desideravo montare i cerchi in ferro ed i copricerchi della seconda serie w124 sotto la mia MERCEDES,mi sono sempre piaciuti!
questa sera per caso presso un gommista della prov.di BARI ho visto dei bei cerchi con copricerchi come nuovi e sono caduto in tentazione,lui ha voluto i miei cerchi in lega + 8 gomme 205-60-15 al 60% e mi ha dato appunto i cerchi in ferro+copricerchi+4 gomme nuove marca UNIROYAL specifici per bagnato,poi una stretta di mano e via a casa a godermi l'estetica ancora piu'classica della mia w124 proprio come io volevo
lorenzo.savi.
00giovedì 4 ottobre 2012 21:39
Bel deal !
Monto le Uniroyal su S210 a Londra, bella gomma...
cinesino
00giovedì 4 ottobre 2012 22:21
l'anello cromato sui copricerchi è bellissimo [SM=g28002]
maxlecce
00giovedì 4 ottobre 2012 23:40
Hai fatto bene... IMHO, le berline sono molto più belle con i classici cerchi! [SM=g27990]
merloagasolio2
00venerdì 5 ottobre 2012 04:40
Grandissimo! [SM=g28002]

Ora aspettiamo le foto!

maxlecce
00venerdì 5 ottobre 2012 09:07
Re:
merloagasolio2, 05/10/2012 04.40:

Grandissimo! [SM=g28002]

Ora aspettiamo le foto!





Quelle non conviene altrimenti ricominciamo con i fascioni! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
1wm067
00venerdì 5 ottobre 2012 12:06
questa mattina ho guardato la mia w124 ed e'incredibile come quei quattro copricerchi ha cambiato lo stile della vettura,e'molto classica ed elegante.
comunque i cerchi in lega detti 8 fori non erano mica brutti,la rendevano un po'piu' sportiva adesso pero'dovro'stare attento a non strisciare durante la manovra di parcheggio al marciapiede altrimenti dovro' andare dal carrozziere,comunque la cosa molto fine di questi copricerchi sono le varie cromature che unite alle cromature dei fascioni e dei paraurti rendono la w124 molto bella.
racunis
00venerdì 5 ottobre 2012 15:08
Re:
1wm067, 05/10/2012 12.06:

adesso pero'dovro'stare attento a non strisciare durante la manovra di parcheggio al marciapiede altrimenti dovro' andare dal carrozziere,



Ottimista... se solo strusci sul marciapiede, puoi dire addio alla cormatura: è la prima cosa che tocca ed è irrecuperabile. Ne avevo uno malridotto sulla 300E - non fatto da me, ma dal precedente proprietario - e non c'è stato verso di farlo tornare, tanto che ho recuperato (da Max) 4 copricerchi usati in buone condizioni.

Ergo, fai bene a stare attento ai maricapiedi, altrimenti comincia a preoccuparti di rimediare un altro set di scorta...




Sertop
00venerdì 5 ottobre 2012 16:24
Re:
1wm067, 05/10/2012 12.06:

questa mattina ho guardato la mia w124 ed e'incredibile come quei quattro copricerchi ha cambiato lo stile della vettura,e'molto classica ed elegante.
comunque i cerchi in lega detti 8 fori non erano mica brutti,la rendevano un po'piu' sportiva adesso pero'dovro'stare attento a non strisciare durante la manovra di parcheggio al marciapiede altrimenti dovro' andare dal carrozziere,comunque la cosa molto fine di questi copricerchi sono le varie cromature che unite alle cromature dei fascioni e dei paraurti rendono la w124 molto bella.



Ma le Vredestein classic col bordino di gomma che sporge dal fianco della gomma impedirebbero il danneggiamento dei copricerchi o non sarebbero sufficienti?
Ma sulla W124 i Vredstein classic si possono mettere o filologicamente sono sbagliati?






.


racunis
00venerdì 5 ottobre 2012 16:54
Re: Re:
Sertop, 05/10/2012 16.24:



Ma le Vredestein classic col bordino di gomma che sporge dal fianco della gomma impedirebbero il danneggiamento dei copricerchi o non sarebbero sufficienti?
Ma sulla W124 i Vredstein classic si possono mettere o filologicamente sono sbagliati?






.





Mai saputo che il bordino salvi i copricerchi, specie in fase di inizio parcheggio (dove la ruota anteriore sterzata formante un angolo col bordo del marciapiede rischia di picchiare prima co, cerchio e poi con la parete del pneumatico).

Non solo i Vredestein, anche i Michelin MX degli anni '80 (li montai una volta sulla Simca) avevano il bordino, ma l'"effetto marciapiede"
rovinava al limite anche il bordino... L'unico sistema efficace che conosca è il copriruota il cui profilo esterno sia interno al bordo del cerchio (per intenderci, il labbro dove venivano applicati i contrappesi di equilibratura), ma non è il caso della 124, dove il profilo esterno appoggia proprio sul bordo del cerchio, proteggendolo... Esponendo se stesso, purtroppo.

L'unica sicura è fare attenzione.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com