abrogato il rimborso per uso mezzo proprio?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Faby.a
00venerdì 30 luglio 2010 19:21
ne sapete qualcosa?
qualcuno sa se la finanziaria abroga il rimborso per l'uso del mezzo proprio dei dipendenti pubblici da giugno 2010?grazie
Francesca.Cagliari
00venerdì 30 luglio 2010 20:08
Boh..io ho sempre usato la mia macchina...e nessuno mi ha mai rimborsato niente:(
luzzug
00sabato 31 luglio 2010 00:03
io so da una collega che lavora in un piccolo comune che è arrivata una circolare direttamente dal ministero delle finanze che abolisce il rimborso delle spese dell'auto.si si è proprio così!! [SM=g27825]
charlie5
00sabato 31 luglio 2010 10:52
è così, credo che la disposizione sia contenuta nell'ultima del migliaio di norme sulla razionalizzazione dei costi e limitazione del dipendente pubblico dell'entusiasmo al lavoro.
non si può rimborsare il "mezzo proprio", si rimborsano i costi dei mezzi pubblici (solo mezzi pubblici per cui sono esclusi anche i "noleggio con conducente"). questo si traduce nell'obbligo per le amministrazioni dell'acquisto/noleggio dell'auto di servizio, visto che i mezzi pubblici, se non lavori a milano o a roma, sono praticamente inesistenti.
io ho il record di "missioni" nel mio ente; l'ufficio economato ha impiegato un mese per districarsi tra i vari articoli e per ricotruire la rete di rimandi della norma ad altre precedenti, da giugno mi è stato comunicato ( a posteriori) che non avrò il rimborso per gli oltre 500 km già fatti per servizio nel mese di Giugno.
Il mio settore non ha i soldi per sostituire la collega assente per oltre 6 mesi, e infine non ha soldi per acquistare/noleggiare l'auto.
l'auto "di rappresentanza" comunale può essere utilizzata solo con l'autista.mi chiedo dovè il risparmio!
Da giugno le comunità sanno che non andrò a trovare i ragazzi, non andrò più a fare uvt e neanche alle convocazioni in tribunale.
dov'è l'efficenza e l'efficacia di un assistente sociale che non si può muovere dal suo ufficio?
Faby.a
00sabato 31 luglio 2010 15:04
Re:
esatto, centrato il problema. se consideri poi che il mio ente non ha mezzi di servizio e che uso esclusivamente la mia auto.... il nostro lavoro è sul territorio, bisogna trovare una soluzione. Da una piccola ricerca su internet, alcuni Enti hanno chiarito che la finanziaria fa esclusivamente riferimento al personale che svolge funzioni ispettive. Però, essendo una r.s.u. , intendo a settembre incontrare le OOSS ed il direttore del mio servizio per trovare una soluzione. Vi farò sapere. Se qualche collega però vorrà apportare il proprio contributo, ben venga.
Serenella70
00venerdì 6 agosto 2010 11:20
Si veda in proposito il parere del servizio delle autonomie locali Friuli Venezia Giulia
http://autonomielocali.regione.fvg.it/aall/opencms/AALLServizi/pareri/specifico.jsp

"Personale degli enti locali.Applicazione art. 6, comma 12, del D.L. n. 78/2010"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com