abbiamo bisogno di aiuto, torturati da insetti misteriosi!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Benedetta.90
00domenica 4 novembre 2012 14:10
Salve a tutti,
Ho letto diverse volte vari topic su questo forum prima di iscrivermi, inizio con il dire che apprezzo molto il lavoro dei volenterosi esperti!
Immagino che il mio sia l'ennesimo caso di insetto invisibile..
L'incubo è iniziato due mesi fa circa, a Madrid in ostello.
Il primo morso è stato su di me, sul piede. Mi sono accorta subito che non era una puntura di zanzara..troppo gonfia e dolorosa. Da quel giorno le punture sono aumentate e aumentate.. ho anche avuto un occhio chiuso dal gonfiore per qualche tempo. Dopo qualche settimana hanno iniziato a mordere anche il mio fidanzato, anche se a lui danno una reazione completamente diversa. Abbiamo girato l'europa ( mi duole da morire pensare a quanto le abbiamo sparpagliate in giro), cambiato ostelli e città.. ma il problema persisteva. Il picco è stato a Parigi, li ho dovuto iniziare a usare antistaminici perchè il dolore e il prurito erano talmente insopportabili da non permettermi di compiere azioni quotidiane. Poi il miracolo! Abbiamo preso l'aereo per l'Australia, soggiornato in hotel e arrivati a casa dei genitori del mio fidanzato e le punture avevano smesso di crescere! Abbiamo lavato tutti i vestiti col disinfettante e l'eucalipto, fatto immediatamente la doccia e spruzzato diversi insetticidi ovunque, borse incluse. I morsi hanno dato tregua e gli insetti sembravano spariti per ben un mese e il prurito anche, eccetto che in testa... ma questo è probabilmente dovuto ad un detergente di scarsa qualità che la mamma del mio fidanzato a trovato in un negozio a tutto 99 cent (lo so, pessima idea). Qualche giorno fa abbiamo tirato fuori nuovamente le valigie e lavato le ultime 3 cose che c'erano dentro, ed ecco che il mio fidanzato si trova due punture di un insetto sconosciuto. Lasciamo casa dei suoi per andare a Melbourne, ed ecco che dopo la prima notte di ostello, siamo nuovo punto e a capo! Hanno iniziato già a riespandersi, ora siamo sicuri che sono di nuovo "loro".
Purtroppo essendo insetti "invisibili" non ho potuto scattare nessuna foto. Le punture sono variabili..talvolta sono microscopiche e spariscono nel giro di poco, ma nella maggior parte dei casi, (soprattutto per me) le punture sono gonfie al punto da deformarmi il corpo, rosse e dure. A volte le chiazze arrivavano ad essere di 7 cm.A volte lasciano una vescica. Ho ancora i segni di morsi di più di un mese fa! Inizialmente pensavamo fossero bed bugs, perchè i morsi erano pochi e accadevano durante la notte. Abbiamo ispezionato tutto il letto e i vestiti ma niente! Poi ci siamo resi conto che li sentiamo camminare addosso e talvolta mordere in pieno giorno quando camminiamo! Quindi penso che siano nei nostri vestiti o addirittura con noi! Infatti la situazione migliora dopo la doccia per qualche ora, ma poi torna ed è peggio di prima. Sembra una maledizione, un incubo senza fine.. Domani dobbiamo entrare nella nostra casa nuova, ci vivono altre sei persone e dentro è tutta moquette. Sono terrorizzata. Laveremo tutto prima di entrare in casa ma mi strappo i capelli al pensiero che me li potrei portare dietro. Aggiungendo dettagli..abbiamo probabilmente visto questi insetti due volte.. io, a madrid due mesi fa e il mio fidanzato qualche ora fa.. si trattava in entrambi i casi di un esserino nero alato,similissimo a un moscerino. Non so cosa devo fare, inutile dire che disperata e ho bisogno che tutto questo finisca al più presto. Spero che qualcuno mi possa aiutare anche senza foto, confido in voi. Grazie
amedeo14
10domenica 4 novembre 2012 20:22
Benedetta, io non sono un esperto e, data la complessità del tuo caso, (perchè gli insetti volanti che pungono dovresti vederli) sono stata molto titubante se risponderti o no: i tuoi disturbi, sono iniziati in un paese straniero (non ho idea di che bestiacce possano esserci all'estero) e quindi penso che soltanto il Boss ti possa aiutare! Tu a questo punto penserai: allora che cavolo hai risposto a fare? Soltanto per chiederti questo: mentre aspettiamo gli esperti, e solo nel caso che ancora tu non l'avessi fatto, potresti contrtollare la rete del letto bene bene, specialmente nelle giunture??
Sii serena che anche nel peggiore degli insetti sempre di bestiacce piccolissime si tratta, quindi....tranquilla!!! Buona serata, e...sasppi....noi siamo qui!
Benedetta.90
00lunedì 5 novembre 2012 01:27
Grazie Amedeo, apprezzo l'interesse e il supporto in ogni caso! Ho detto al mio fidanzato di chiedere a sua mamma di controllare nella camera dove dormivamo.. ora siamo di nuovo in ostello e non abbiamo nessun letto fisso! In ogni caso non sono per niente sicura che l'insetto in questione sia quello avvistato da noi.. probabilmente siamo solo ossessionati di trovare il colpevole [SM=g27985]
Proverò a stare tranquilla nel frattempo!
B.Andrea
00lunedì 5 novembre 2012 21:37
Re:
Cavolo, stavolta é difficile davvero!
Il fatto che abbiate comunque avuto due reazioni diverse mi fa pensare che tu abbia un'allergia verso questi (misteriosissimi) insetti! Ecco perché l'occhio gonfio, e altro.

Ignoro il motivo per cui, dopo la trasvolata verso l'Oceania, le aggressioni siano sparite...

Inoltre, quando scrivi che non sono bed bugs perché ve le sentite camminare addosso, mi incuriosisci molto: ve le sentite e non riuscite a fare in tempo a spogliarvi ed a vederle????
Oppure si tratta solo di una sensazione? A me questa cosa accadeva decine di volte a notte, verso la fine dell'infestazione di bed bugs...
Ed a mia moglie le reazioni allergiche comparivano ore ed ore dopo il contatto con le bestiacce. La qual cosa ci ha estremamente fuorviato...

Benedetta.90
00domenica 11 novembre 2012 12:55
Ciao andrea, grazie mille per il tuo interesse e scusa se rispondo dopo tanto ma ero intenta a traslocare e a sbarazzarmi di loro senza farlo a sapere a nessuno dei nostri coinquilini, è stato piuttosto impegnativo [SM=g27987]
Allora, faccio prima un resoconto di quello che è accaduto.. il giorno che siamo arrivati nella casa nuova, meno di una settimana fa, abbiamo lasciato le valigie in cantina e appena entrati in casa ci siamo fiondati sotto la doccia buttando i nostri vestiti in un sacchetto chiuso e indossato dei vestiti comprati subito prima per l'occasione. Poi ci siamo spalmati la crema per la scabbia (tanto per provarle tutte) e siamo scesi a lavare i nostri vestiti... per grazia divina la lavatrice è all'aperto, per cui in casa non è entrato nessun vestito che non sia stato lavato con acqua calda, candeggina per i colorati e aceto, scarpe incluse. Quello che non era tessuto è stato chiuso in un sacco e spruzzato con il mortein (non so se lo conoscete, un insetticida potentissimo) e lasciato in quarantena per ore nella vasca da bagno. Quest'ultimo è stato spruzzato poi ovunque, anche sul letto e i vestiti lavati. Dobbiamo ancora finire, una volta fatto ho intenzione di buttare i bagagli. Le punture ora sono sparite, il problema è che mi sento ancora prudere ovunque. So che può essere suggestione ma anche l'altra volta ci sentivamo prudere anche dopo essercene "sbarazzati" e sono tornati!!!

Ritornando al tuo messaggio, penso che con la traversata le punture siano cominciate a sparire perchè in aereo eravamo a distanza dai nostri bagagli e una volta arrivati abbiamo dormito in hotel, dopo una doccia e pigiami abbastanza puliti.. i bagagli erano sempre lontani da noi (no attaccati a noi come in ostello) e poi una volta a casa abbiamo lavato tutto!

Per quanto riguarda l'allergia, hai perfettamente ragione.. l'ultima puntura è stata prima di entrare in casa. Avevo la mano talmente gonfia da non poterla usare e il farmacista ha confermato la reazione allergica.

Per quanto riguarda la sensazione di sentirle camminare..ovviamente non ne sono sicura.. come d'altronde non sono sicura di niente in questa situazione! L'unica cosa che so è che non puoi vederli! L'unico che apparentemente ha visto qualcosa è stato il cugino del mio fidanzato che quando aiutava a lavarci i vestiti ha visto mille piccoli insetti galleggiare, ma questo non è stato riconfermato.


Comunque ora spero che siano scomparsi, ma continuo a sentire un leggero prurito ovunque che mi spaventa a morte!
Scusate per la lunghezza dei messaggi, ma non voglio saltare nessun particolare, non so dove sbattere la testa!
Vorrei solo che tutto questo finisca! E' da tre mesi che ci portiamo dietro sto fardello, ci ha già rovinato parte delle vacanze non voglio che ci rovinino la vita!

Benedetta.90
00domenica 11 novembre 2012 12:57
Perdonate anche l'italiano, ma stavo scrivendo a raffica!
amedeo14
00domenica 11 novembre 2012 14:47
Ciao Benedetta, quello che stai facendo mi sembra esagerato! Fai attenzione ai pesticidi, e chiedi sempre agli esperti prima di usarli e leggi bene le istruzioni. Anche gli antiscabbia, come i trattamenti per i pidocchi non servono in questi casi anzi provocano loro stessi pruriti e formicolii, e in più sensibilizzano la pelle. Quindi fai attenzione! Adesso non ti agitare ancora di più mi raccomando che per una sola volta....! Sappi che io sono capitata qui perchè anni fa, in seguito a dei disturbi (pomfi, pruriti, sentivo camminarmi addosso ecc...) avevo maturato la convinzione di aver contratto la scabbia, poi i pidocchi, poi le cimici, poi le dermestidi ecc.... e non mi sono serviti i controlli e le trafile fatte da medici e specialisti; non mi sono serviti nemmeno gli antiscabbia,le pulizie estreme e tanto altro, anzi: dopo un anno stavo molto peggio perchè ero completamente distrutta sia fisicamente che psicologicamente.

Ti ho scritto tutto questo, per dirti che queste bestiacce bisogna combatterle sicuramente con decisione e grinta ma con la convinzione che sono semplicemente degli insetti.
OdioLeBlatte
00lunedì 12 novembre 2012 09:16
ma una foto degli insetti???? [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com