a quanto va fatta la cinghi di distribuzione sul 1600?

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matteobologna
00mercoledì 25 maggio 2005 09:48
120000Km o a 90000Km?

mi sapete dire quanto costano i tagliandi in Peugeot? diciamo un tagliando normale, con olio e filtri e candele?
Gandalf-206cc
00mercoledì 25 maggio 2005 11:24
Tagliando
A 83,00 €
B 124,00 €
C 158,00 €
NB: I forfaits si riferiscono all'uso dell'olio previsto dal costruttore; in caso di impiego di olio sintetico là dove non espressamente indicato nella Guida d'Uso, sarà applicato un supplemento di € 18,00.

Per il tipo di tagliando da effettuare ti rimando alla lettura del manuale d'uso della tua 206

Il tagliando A comprende:

CAMBIO DELL'OLIO
cambio dell'olio motore
spurgo filtro del carburante (soltanto Diesel)

SOSTITUZIONI
filtro dell'olio

LIVELLI
livello batteria (controllo + ricarica)
livello lavacristalli ant./post. (controllo + rabbocco)
livello del liquido di raffreddamento (controllo + rabbocco)
livello del liquido dei freni (controllo + rabbocco)
livello del liquido del servosterzo (controllo + rabbocco secondo equipaggiamento)

CONTROLLI
funzionamento luci / illuminazione
stato dei vetri, ottica dei fari, trasparenze fari e retrovisori
avvisatore acustico
comando del lavacristallo
stato delle spazzole del tergicristallo
stato tensione delle cinghie di accessori
freno a mano (salvo recupero automatico)
ermeticità e stato dei circuiti idraulici (tubi e carter)
stato dei protettori in gomma
pastiglie dei freni
stato e pressione degli pneumatici (compresa la ruota di scorta)
controllo antiquinamento (soltanto benzina)
controllo del filtro antipolline (secondo equipaggiamento)


Il tagliando B comprende:

CAMBIO DELL'OLIO
cambio dell'olio motore

SOSTITUZIONI
filtro dell'olio
filtro del carburante (soltanto benzina)
elemento filtro del carburante (soltando Diesel)
candele di accensione (soltanto benzina)

LIVELLI
livello batteria (controllo + ricarica)
livello lavacristalli ant./post. (controllo + rabbocco)
livello del liquido di raffreddamento (controllo + rabbocco)
livello del liquido dei freni (controllo + rabbocco)
livello del liquido del servosterzo (controllo + rabbocco secondo equipaggiamento)
livello del cambio manuale

CONTROLLI
funzionamento luci / illuminazione
stato dei vetri, ottica dei fari, trasparenze fari e retrovisori
avvisatore acustico
comando del lavacristallo
stato delle spazzole del tergicristallo
stato tensione delle cinghie di accessori
freno a mano (salvo recupero automatico)
ermeticità e stato dei circuiti idraulici (tubi e carter)
stato dei protettori in gomma
pastiglie dei freni
stato e pressione degli pneumatici (compresa la ruota di scorta)
controllo opacità dei fumi (soltanto per Diesel)
controllo antiquinamento (soltanto benzina)
controllo del filtro antipolline (secondo equipaggiamento)


Il tagliando C comprende:

CAMBIO DELL'OLIO
cambio dell'olio motore

SOSTITUZIONI
filtro dell'olio
filtro del carburante (soltanto benzina)
elemento filtro del carburante (soltando Diesel)
filtro dell'aria
candele di accensione (soltanto benzina)

LIVELLI
livello batteria (controllo + ricarica)
livello lavacristalli ant./post. (controllo + rabbocco)
livello del liquido di raffreddamento (controllo + rabbocco)
livello del liquido dei freni (controllo + rabbocco)
livello del liquido del servosterzo (controllo + rabbocco secondo equipaggiamento)
livello del cambio manuale

CONTROLLI
funzionamento luci / illuminazione
stato dei vetri, ottica dei fari, trasparenze fari e retrovisori
avvisatore acustico
comando del lavacristallo
stato delle spazzole del tergicristallo
stato tensione delle cinghie di accessori
freno a mano (salvo recupero automatico)
ermeticità e stato dei circuiti idraulici (tubi e carter)
stato dei protettori di gomma
pastiglie dei freni
stato dei giochi mozzi, bielle, giunti a sfera, articolazioni elastiche
tenuta degli ammortizzatori
usura guarnizioni posteriori
stato e pressione degli pneumatici (compresa la ruota di scorta)
controllo opacità dei fumi (soltanto per Diesel)
controllo antiquinamento (soltanto benzina)
controllo del filtro antipolline (secondo equipaggiamento)
cappottoligneo
00mercoledì 25 maggio 2005 13:13
Io che devo fare il tagliando dei 20000 che tagliando faccio fare?
A, B, o C?
sylvestros
00mercoledì 25 maggio 2005 22:36
Penso B anche perchè a 20.000 le candele vanno cambiate!
Mi viene un dubbio ma i controlli osa vogliono dire che se trovano qualcosa non ok controllandola ti aggiungono...sopra!!

[Modificato da sylvestros 25/05/2005 22.38]

cappottoligneo
00giovedì 26 maggio 2005 01:19
Il C cambia solo per il filtro dell'aria?
Mi sa che farp fare il C.
pinkpanther1971
00giovedì 26 maggio 2005 16:01
Re:

Scritto da: cappottoligneo 26/05/2005 1.19
Il C cambia solo per il filtro dell'aria?
Mi sa che farp fare il C.



io ho fatto il C poco tempo fa! ti cambiano tutti i filtri olio, aria, gasolio e filtro antipolline!!!!!!

Spesa: 215 euriiiiiiiiiiiiiiiiiii[SM=x203602] [SM=x203602] [SM=x203602]
matteobologna
00giovedì 26 maggio 2005 16:10
..
se non sei piu in garanzia ma perche vai alla peugeot? da un altro meccanico con 130 euro fai tutto, meno ancora se te lo fai tu il tagliando, tanto se è tutto ok nella macchina per cambiare 4 litri d olio due filtri e un filtro antipolline mica ci vuole la laurea! pensa che io prima avevo una punto beh alla fiat l unico tagliando che fece spesi 110 euro ( nel 2001) facendolo in casa spendevo 50 euro di materiale e un ora di tempo. vedi tu..
pinkpanther1971
00giovedì 26 maggio 2005 16:20
Perche
la garanzia mi finisce a settembre!!! ho due anni di garanzia sulla macchina!!! un piccolo regalo della peugeot!!! mi stanno dissanguando a tagliandi!!!!!! ne faccio uno ogni 2 mesi e mezzo ovvero ogni 10000 tra tagliandi a,b,c, e di verifica [SM=x203603] [SM=x203601]
matteobologna
00giovedì 26 maggio 2005 16:48
...
ma infatti il discorso garanzia è un po un arma a doppio taglio. per essere coperti loro ti richiamano ogni 10000 Km a suon di tagliandi da 100 e passa euro! se uno fa molti kilometri alla fine spende un sacco di soldi!
pinkpanther1971
00giovedì 26 maggio 2005 16:50
Re: ...

Scritto da: matteobologna 26/05/2005 16.48
ma infatti il discorso garanzia è un po un arma a doppio taglio. per essere coperti loro ti richiamano ogni 10000 Km a suon di tagliandi da 100 e passa euro! se uno fa molti kilometri alla fine spende un sacco di soldi!



ne so qualcosa io [SM=x203602] [SM=x203602] [SM=x203602] [SM=x203601] [SM=x203606]
cappottoligneo
00venerdì 27 maggio 2005 12:41
Si ma se la dovessi vendere, vallo a spiegare al compratore che i tagliandi li ho fatti a casa.
matteobologna
00venerdì 27 maggio 2005 13:27
...
tutte cavolate, se la vendi e prendi un altro peugeot non gliene frega niente a nessuno dei tagliandi. con la crisi che c' è ora pur di vendere una macchina fanno qualsiasi cosa. discorso diverso se la vendi a un privato pignolo!
matteobologna
00venerdì 27 maggio 2005 13:29
....
nessuno mi ha detto perà ogni quanto va fatta? sulla Punto a 80000 Km, sul 206 CC? 120000?
cappottoligneo
00venerdì 27 maggio 2005 15:52
Infatti per adesso si può vendere solo ai privati.
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