a 4 mesi .......

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
enrico
00Monday, April 14, 2003 11:14 PM
IL SOLITO POTTER. HO BISOGNO DI ALTRO CONSIGLI. PER CHI NON AVESSE LETTO PRECDENTI INTERVENTI IL PICCOLO POTTER HA 4 MESI MADRE DALMATA PADRE SCONOSCIUTO. DATEMI CONSIGLI PERCHE':
. E' GIUSTO USARE IL GUINZAGLIO ALLUNGABILE (CON QUESTO POTTER VA BENISSIMO, CON QUELLO CORTO TIRA TROPPO)?
. SENZA GUINZAGLIO MI SEGUE TRANQUILLAMENTE A DUE O TRE METRI, QUANDO LO CHIAMO VIENE DA ME, MA SE DISTRATTO DA ALTRI ANIMALI O PERSONE QUASI SEMPRE SI ALLONTANA, POI QUANDO NE HA VOGLIA RITORNA DA ME, COSA DEVO FARE?
. SE SONO SOLO CON LUI E LANCIO UN PUPAZZETTO, NORMALMENTE ME LO RIPORTA, SE SONO IN CORTILE IN COMPAGNIA NON CI PENSA NEMMENO PRENDE IL PUPAZZETTO E SCAPPA?
POTTER SI COMPORTA COSI' PER LA GIOVANE ETA' O A 4 MESI DOVREBBE ESSERE PIU' UBBIDIENTE.
valeria
00Tuesday, April 15, 2003 8:52 AM
potter
ciao, per il guinzaglio, meglio usarne uno fisso di una lunghezza decente (almeno 120 cm). il guinzaglio è un mezzo di comunicazione con il cane, con quello allungabile è difficilissimo "parlargli" xchè il cane capisce che può anche stare distante da te e fare aventi e indietro quanto gli pare, e impara a tirare al guinzaglio. Tra l'altro potrebbe essere pericoloso: se il cane attraversa all'improvviso potrebbe far cadere qualche ciclista o qualche motociclista, o peggio rimanere "travolto" da qualche macchina. Inoltre so di molti cani che sono rimasti letteralmente impiccati negli ascensori x colpa di questi aggeggi infernali. X usarlo correttamente dovresti tenere il guinzaglio bloccato e lasciarlo libero di scorrere solo in aree sicure (ma a questo punto tanto vale usare un guinzaglio fisso e liberare il cane una volta arrivato al parco).
Quando non torna da te, allontanati e appena ti raggiunge premialo. chiamalo più volte, all'inizio quando non è distratto, e premialo sempre (magari anche giocando, oltre che con un bocconcino, varia i premi), poi lascialo andare a giocare. La volta che dovrai tornare a casa sarà solo una volta tra tante e non assocerà il richiamo alla fine del divertimento. Non chiamarlo x sgridarlo o x fargli fare cose che non vuole, non sgridarlo mai quando torna (anche se aspetti da tanto) xchè il richiamo deve essere associato sempre a cose piacevoli.
Quando prende il pupazzetto e scappa ignoralo, quando te lo riporta digli "bravo" e poi prova a rilanciarlo. se continua a non portartelo ignoralo ancora: capirà che per giocare deve seguire le tue regole. inoltre è importante che quando guiochi con lui usi oggetti che lui non ha mai a disposizione: i giochi devono essere del capo (cioè tuoi) e devi essere tu a decidere quando è ora di giocare e quando è ora di smettere (smetti di giocare prima che si stufi, così avrà più voglia la prossima volta). spero diessere stata chiara, valeria
SoniaF
00Tuesday, April 15, 2003 12:51 PM
Scrivo solo per sottolineare quello che ha già detto Valeria. Leggi attentamente. Sono indicazioni preziose. Ciao. Sonia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:15 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com