Zoogiardineria-Casalecchio di Reno "BO"

nepentes rebecca
00martedì 8 settembre 2009 00:10
Ciao a tutti, avendo buone esperienze con questo garden..ho pensato di segnalarlo nel forum [SM=x349153]
È un negozio molto fornito, hanno di solito molte piante carnivore, fino ad ora varie nepenthes, drosere, tra cui filiformis, anglica, paradoxa, dionee, sia typical che cloni, la red dragon per esempio, cephalotus, heliamphora Nutans x Heterodoxa, darlyngtonia, e varie sarracenie, meno interessanti. Vorrei aggiungere che fino ad ora il periodo migliore a casalecchio é dopo i mesi di giugno-luglio-agosto, da settembre in poi infatti hanno qualcosa di interessante. Inoltre hanno disponibile sfagno (mezzo morto mezzo vivo)( dentro lo sfagno di casalecchio mi sono nate moolte drosere rotundifolia).
A parte piante carnivore inoltre hanno molto riguardo piante normali, attrezzi da giardino vari, medicine per le piante (molto della bayer), c'é il reparto acquari molto fornito, e il reparto animali domestici [SM=x349153] . In poche parole..se un giorno ci passate da Casalecchio di Reno "BO" fateci un salto [SM=x349153]

P.s. non credo che fare "pubblicitá" a qualche garden sia vietato dal regolamento, comunque, se ci sono problemi, mi scuso con gli amministratori [SM=x349151]
DevonRex
00martedì 8 settembre 2009 15:44
E' davvero uno dei migliori centri per il Giardinaggio che io abbia mai visitato: fornitissimo in ogni reparto e con prezzi molto buoni a mio parere.

Complimenti a loro! [SM=x349158]
scimuni92
00mercoledì 9 settembre 2009 11:50
E' uno dei pochi centri dove vendono carnivore dell'emilia romagna, i prezzi diciamo che sono medi, anche se sono fornitissimi (a partire dall'enorme sala degli acquari e pesci).
Io ho avuto la fortuna di capitarci (le prime volte) più di 2 anni fa, e non c'è un minimo confronto con le condizioni attuali delle piante, infatti erano curate benissimo, tutte con acqua distillata ed erano veramente in forma (c'erano delle paradoxa bellissime); col passare del tempo ho visto sempre più piante messe o tenute sotto il bancone o accantonate perchè manifestavano evidenti segni di marcescenza. Un vero peccato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com