Zodiaco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Reira83
00domenica 12 febbraio 2006 14:03
Ariete
Il nato del segno è vitale, ed è dotato di grande coraggio con cui affronta tutte le situazioni; non è certo un razionale, e spesso si lascia guidare dall’impulsività.
Possiede un’intelligenza rapida, intuitiva; è un individuo mobile, incostante, a volte umorale, lunatico, specialemte se viene messa in discussione la sua autorità. Come domicilio di Marte, è un segno di guerrieri, uomini politici, condottieri, più che di uomini di pensiero, poiché fondamentalmente credono nel valore dell’azione: nei momenti difficili l’Ariete si butta a capofitto nel lavoro o comunque ‘nell’agire’.

Toro
Il Toro predilige nettamente la stabilità, la sicurezzamateriale e psicologica; l’esigenza che avverte maggiormente è nella pianificazione della sua esistenza. Sono i lavoratori dello zodiaco, non nel senso arietino dell’agire come valore, ma nel senso di accumulo di beni, ricchezze, anche artistiche, di creazione di solide basi di sicurezza. E’ estremanmente possesivo verso ciò che gli appartiene, non solo verso gli oggetti ma anche verso le persone che ama. Grazie al dominio di Venere ha uno spiccato talentoartistico e ama il bello in ogni sua manifestazione. Spesso sono romantici, ma al momento dello slancio si ritraggono dietro considerazioni di un pragmatismo e di una concretezza sconcertanti.

Gemelli
L’influsso del pianeta Mercurio fa sì che i nati sotto questo segno siano dotati di un’intelligenza vivace e di eclettismo: proprio come mMercurio sono in continuo ovimento spostandosi da un’interesse a ull’altro, a volte con un po' di superficialità. Ha uno spiccato senso dell’umorismo, ed è molto comunicativo. Occorre però ricordare che in lui risiedono sempre due opposte nature: Pirandello scrisse che percepiva dentro la sua coscienza due diverse persone che egli definì il ‘Grande Io ed il piccolo Io’, quasi due persone agli antipodi in continua lotta.

Cancro
Come il granchio procede instabilmente ora avanzandoora indietreggiando, così il Cancro vive di ricordi pur mantenendoil senso del presente. Notoriamente il piccolo animaletto cela dietro l’aspetto fragile una tenacia al di sopra della norma; usa le zampette uncinate per abbarbicarsi alla presa. Allo stesso modo il nato del Cancro possiede una tenacia che va ben oltre la semplice forza di volontà. Il guscio, cioè la famiglia, è un qualcosa che viene sempre portato con sè, a livello affettivo, psicologico perlomeno. Sono individui dolcissimi, casalinghi, portati per la famiglia e i valori tradizionali, ma sono anche dotati di una capacità analitica e di introspezione fuori dal comune: non per niente moltissimi scrittori appartengono a questo segno.

Leone
Egli ha la regalità e le doti del re della foresta da cui prende il nome; è autoritario, audace, energico; anche quando si presenta in modo opaco, schivo, nevrotico, in realtà sta cercando di distinguersi dalla massa, di non confondersi. Tenete sempre presente la famosa battuta dal Leone Nanni Moretti: "Mi si nota di più se non vado alla festa o se ci vado e rimangoda solo in un angolo senza parlare?". Sono creature passionali, accese, intelligenti, ma spesso eccessive, particolari, fastidiose, in questo senza mezze misure. Chi vive loro accanto deve avere la pazienza e l’ironia per smussare gli angoli, ricordando che la generosità di un Leone come amico o partner è munifica, degna di un re.

Vergine
Sesto segno dello Zodiaco, rappresenta il culmine dello sviluppo dell’essere umano, prima degli altri sei segni, in cui il soggetto non è più l’Io, ma il rapporto dell’Io con il resto del mondo. E in effetti la Vergine è il segno dell’esaltazione della maggiore delle doti dell’uomo, cioè il raziocinio. Esso diviene una lente con cui ordinare la realtà, una capacità creatrice che fa dell’ordine, del metodo, della sistematicità una filosofia di vita. Su questa base caratteriale, possiamo distinguere due tipi di Vergine: quella mercuriale, profonmda, matura ma anche più tradizionalista, tranquilla; e quella uraniana, eccentrica, dirompente, anticonformista, istrionica. Spesso le due nature convivono nella stessa persona, ora allegramente, ora nevroticamente.

Bilancia
Simbolo dell’equilibrio e della pacatezza, il nato della Bilancia vive nell’impossibile tentativo di far equivalere i due piatti, due diverse tendenze di vita, due filosofie e due concezioni: quella saturnina del rigore e del metodo, e quella venusiana di bellezza e amorevolezza. Così per tutta la vita cercheranno di farsi mediatori, e vivranno in modo forse discontinuo, a volte priovilegiando la parte più razionale, quindi con scelte borghesi, di sicurezza, sia nel lavoro come negli affetti, a volte gettando qualsiasi remora alle ortiche ed inseguendo piaceri assoluti ma effimeri. Se riesce a trovare il giusto equilibrio tra queste due tendenze, il nato della Bilancia può essee quanto di più piacevole, raffinato e garbato si possa trovare.

Scorpione
E’ il segno più complesso, perché legato alla casa del sesso come potenza creatrice dell’uomo: il nato dello Scorpione è dotato di un’intelligenza analitica profonda, cupa medianica, tortuosa. Questi individui sentono una carica vitale dentro talmente pressante che possono farsi male da soli, così come lo scorpione è l’unico animale che può suicidarsi, tramite il proprio pungiglione. In effetti sono persone tortuose, che amano rimuginare completamente sulla realtà, gelose e possessive, spesso ossessionate dall’idea della morte, oppure pervasi da desideri sessuali fortissimi che tendono a colpevolizzare. In un rapporto, sia esso di amicizia o d’amore, lo Scorpione dona tutto di sé stesso, con ardore, e grazie al suo intuito infallibile riesce ad intuire i drammi altrui con profonda partecipazione.

Sagittario
I viaggi, il lontano, sia geografico che metafisico, sono la parola d’ordine per questo segno, fra i più avventurosi e giovanili. Il Centauro che li rappresenta simboleggia da un lato, con la parte animale, l’attaccamento alla terra e ai suoi valori, ma la freccia piuntata al cielo vuol dire che la twensione verso l’infinito è pure molto forte, come tentativo di superare i limiti dello spazio e del tempo, nonché i limiti culturali di un’epoca. In questo segno si trovano infatti scienziati, astronauti, filosofi, tutte personalità che hanno contribuito ad allargare gli orizzonti dell’umanità. Ciò non toglie che possano essere anche estremamente borghesi, pacifici, pantofolai e buonwe forchette placide e casalinghe, ma non nel senso del Toro che riconosce a ciò un valore esistenziale, bensì come pausa da una continua ricerca, soprattutto nella maturità.

Capricorno
Il segno del Capricorno è quello della realizzazione professionale, o meglio ancora quello in cui l’uomo si misura con la capacità di costruire qualcosa con le proprie risorse. Il nato in questo segno è volitivo, razionale, intelligente, desideroso di applicare le proprie doti in un’attività redditizia; ma non è come il Toro, desideroso soprattutto di conseguire il benessere: egli vuole realizzarsi, ‘fare carriera’ insomma, e possibilmente raggiungere il potere, indipendentemente dal trattamento economico. Molti nati si danno all’imprenditoria o alla politica, rassegnandosi a una dura gavetta pur di sfondare. Anche nei sentimenti sono dei tenaci costruttori, edificano con solidità si può dire; sono dei partner seri e affidabili, anche se non molto espansivi.

Acquario
Il segno della fratellanza universale, dell’abbattimento delle frontiere, dell’amicizia fatta persona, crea dei nativi particolari, eccentrici, dotati di un’intelligenza acuta, speculativa, di una socievolezza sfrontata e di una spiccata capacità in tutte quelle mansioni che richiedono furbizia, acume, prontezza. In realtà esistono poi tantissimi Acquari eccessivi, fanfaroni, che affermano continuamente di aver trovato la pietra filosofale o l’elisir di lunga vita: ma sappiate che tutto gli si perdona perché loro veramente credono a ciò che dicono, come se nel loro individualismo sfrenato pensassero che le loro fantasie divengano automaticamente realtà per il solo fatto che loro le hanno pensate. A volte però è proprio grazie alla loro genialità che l’umanità è progredita, alla loro fede incrollabile in un futuro migliore e alle loro idee rivoluzionarie. sentimentalmente sanno essere caldi ma sono per rapporti di stampo amichevole e anticonformista.

Pesci
La dissoluzione nell’infinito, il doppio che si scinde nell’assoluto e nel vago, così sono i romanticissimi, delicati, complessi Pesci, individui nati con un fortissimo senso religioso o comunque mistico, dalla sensualità torbida, malinconica, notturna. Sono creature fatte per l’arte, e infatti si annoverano musicisti tormentati, poeti maledetti, pittori dissacranti in questo segno. Ovviamente ci sono tantissimi nati che sanno essere lavoratori concreti, ma in fondo al loro cuore si trova sicuramente un’anima delicata, romantica, vibrante di senso della fratellanza pietosa. La vita interiore del Pesci è spesso spesa nella ricerca del senso dell’esistenza, della fede autentica. La sua intelligenza è di tipo emotivo e i suoi rapporti intensi e problematici.
Reira83
00domenica 12 febbraio 2006 14:05
muahahah gara dei segni!! [SM=x951201]
Viva i tori!!!!
LS
00domenica 12 febbraio 2006 14:10
leggete l'acquario...

non c'è gara... nettamente migliori
Slayers77
00domenica 12 febbraio 2006 14:11
???
quale vorrebbe essere lo scopo!? [SM=g27833]
Reira83
00domenica 12 febbraio 2006 14:15
Re: ???

Scritto da: Slayers77 12/02/2006 14.11
quale vorrebbe essere lo scopo!? [SM=g27833]



che scopo? [SM=g27833]
visto che si parlava dei segni ho pensato di mettere le loro descrizioni [SM=x951185]
gara dei segni nel senso che tanto ognuno tira l'acqua al suo mulino [SM=x951245]
ely-chan
00domenica 12 febbraio 2006 14:27
anch'io sono toro W I TORI!!
@ombrellina@
00domenica 12 febbraio 2006 15:06
mah io non sono una che crede alle stelle però effettivamente mi ci riconosco abbastanza in quello che c'è scritto sul toro (muuuuuuuuuuu) [SM=x951195]
sweetangel82
00domenica 12 febbraio 2006 21:45
nemmeno io credo agli oroscopi e cose varie, però la mia descrizione (Bilancia) è parecchio adatta [SM=x951247]
Slayers77
00domenica 12 febbraio 2006 23:26
mah,il segno zodiacale determina i caratteri generali,ma anche l'ascendente è importante,lo caratterizza ancor di più,e può anche stravolgere le caratteristiche del segno...infatti io son un leone aab. atipico...e me l'han detto in molti! [SM=x951185]
|miki|
00martedì 1 agosto 2006 14:48
Re:

Scritto da: Reira83 12/02/2006 14.05
muahahah gara dei segni!! [SM=x951201]
Viva i tori!!!!



GIà VIVA I TORI!!!!

[Modificato da |miki| 01/08/2006 14.48]

PikkolaNU
00martedì 1 agosto 2006 20:04
[SM=g27814] nuuuuuuuu tutti [SM=x951233] con le corna eh?? [SM=g27837] Uhuhuhuh [SM=g27832]
little hachi
00mercoledì 2 agosto 2006 11:36
Re:

Scritto da: Reira83 12/02/2006 14.03
Scorpione
E’ il segno più complesso, perché legato alla casa del sesso come potenza creatrice dell’uomo: il nato dello Scorpione è dotato di un’intelligenza analitica profonda, cupa medianica, tortuosa. Questi individui sentono una carica vitale dentro talmente pressante che possono farsi male da soli, così come lo scorpione è l’unico animale che può suicidarsi, tramite il proprio pungiglione. In effetti sono persone tortuose, che amano rimuginare completamente sulla realtà, gelose e possessive, spesso ossessionate dall’idea della morte, oppure pervasi da desideri sessuali fortissimi che tendono a colpevolizzare. In un rapporto, sia esso di amicizia o d’amore, lo Scorpione dona tutto di sé stesso, con ardore, e grazie al suo intuito infallibile riesce ad intuire i drammi altrui con profonda partecipazione.



c'è qualcosa di vero..sono molto possessiva e tendo a rimurginare a lungo sulle cose...poi altre cose mi inquietano abbastanza... [SM=g27831] [SM=g27831]
Leon 1986
00mercoledì 2 agosto 2006 12:27
ihihhi come mi piacciono ste cosucce sui segni! [SM=x951249]

io sono un leoncino!

Leone
Egli ha la regalità e le doti del re della foresta da cui prende il nome; è autoritario, audace, energico; anche quando si presenta in modo opaco, schivo, nevrotico, (sono un pazzo lunatico? O_O) in realtà sta cercando di distinguersi dalla massa, di non confondersi. (ecco... mi faccio sempre riconoscere...) Tenete sempre presente la famosa battuta dal Leone Nanni Moretti: "Mi si nota di più se non vado alla festa o se ci vado e rimangoda solo in un angolo senza parlare?". Sono creature passionali, (mmmh) accese, (AAAAAH! STO ANDANDO A FUOCO!!) intelligenti, (ehmmm... si molto profodamente se si scava forse lo sono) ma spesso eccessive, (ehi ehi!) particolari, (normale non sono [SM=g27828] ) fastidiose, (solo perchè punzecchio la gente per strada con un bastone e chiamo la gente con un megafono non vuol dire che io sia fastidioso...) in questo senza mezze misure. Chi vive loro accanto deve avere la pazienza e l’ironia per smussare gli angoli (abbiate pazienza con me [SM=x951223] ), ricordando che la generosità di un Leone come amico o partner è munifica, degna di un re. (ah beh qualcosa di buono ce l'ho allora! [SM=x951201] )
Celeste9
00mercoledì 2 agosto 2006 21:40
Forza bilancine!! [SM=x951244]
Leon 1986
00giovedì 3 agosto 2006 23:55
sarebbe interessante trovare anche le descrizioni degli ascendenti, come diceva Slay sono importanti [SM=x951219]

io ad esempio sono un leone [SM=x951237] ascendente capricorno! [SM=x951236]
Reira83
00giovedì 10 agosto 2006 17:29
si però ognuno ce l'ha diverso!
sarebbero una cifra da mettere [SM=x951204]
se ognuno mi dice giorno della settimana e ora di nascita lo metto [SM=g27811]
oryvero
00lunedì 28 agosto 2006 00:43
scorpione il segno più figo XD
Ascendente boh nn lo so
io so nata alle 5 o alle 5e30 nn so sai reira nn ricordo muahah il giorno lo sai xd
Celeste9
00mercoledì 30 agosto 2006 10:05
Calcolo ascendente
Per calcolare il vostro ascendente andate Qua
@ombrellina@
00giovedì 31 agosto 2006 12:13
Grazie a Celeste ho finalmente capito qual è il mio ascendente. Eccolo qua
Ascendente in Scorpione
L'Ascendente nel segno dello SCORPIONE sviluppa un'energia molto forte, concentrata e profonda, non appariscente: esteriormente nulla trapela degli eventuali problemi, angosce e frustrazioni. [SM=x951194]

Lo spirito di ribellione è innato in questo temperamento e fa opporre a regole e conformismi. [SM=x951177] [SM=x951245]
Il comportamento in società è scarsamente socievole [SM=g27815] , deciso e gli stati d'animo sono influenzati da un tipo di aggressività dipendente dall'emotività. [SM=x951239]

Questo ascendente ha diretta influenza con tutti gli organi genitali [SM=g27816] e rivela una carica sessuale esigente che può portare a vivere amori impulsivi e caratterizzati dall'attrazione fisica. [SM=x951255] [SM=x951183]
+Kyra+
00giovedì 31 agosto 2006 15:24
io tifo per i leoncini e per gli acquario(anche se sono una gemelli) [SM=x951258]
lallaloulou
00lunedì 22 settembre 2008 12:53
Io sono una pesciolina... ma sono l'unica???
Il mio ascendente è vergine... una combinazione disastrosa.. uffolo.. in pratica ho letto l'oroscopo della mia vita e dice che resterò sola x sempre x' troppo timida... [SM=x951226] No ma io dico chi cavolo fa sti oroscopi???? [SM=g27812] Cioè se fossi una depressa mi butterei giù dal balcone dopo averlo letto... [SM=x951186]
F.NANA O.
00lunedì 22 settembre 2008 17:00
Io sono dell'Ariete e mi sa anche io solitaria.. [SM=x951223] [SM=x951201] [SM=x951201]
lallaloulou
00giovedì 25 settembre 2008 16:45
Insomma 2 anime solitarie nello stesso forum.. che destino crudele!!!Siamo nella stessa barca.. [SM=x951216]
F.NANA O.
00venerdì 26 settembre 2008 16:53
si [SM=x951200]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com