Zephiro, Alessandro Mancuso dei BeatiPaoli, Palcaperto...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
costello
00venerdì 18 gennaio 2008 10:58
Ancora musica in Cantina
venerdi 18 gennaio 2008
ZEPHIRO (Roma)
Gli Zephiro sono di roma e nascono nel 2002.
Emanuele Mancini alla voce,Claudio Todesco alla chitarra, Giacomo Citro al basso e Alessandro Inolti alla batteria. Suonano rock in italiano con influenze pop e prog. peculiarità della band è l'intensissima attività live. E' uscito nel 2006 il loro primo album
"immagina un giorno" presentato a Messaggerie Musicali di Roma.
Fanno da spalla a Carl Palmer, Diaframma e condividono il palco con Enrico Capuano, Assalti Frontali e Radici nel Cemento. Suonano due volte al Centrale del tennis di Roma con Noslappers.
Vincono vari concorsi come Rock Targato Italia 07,
Video festival live 07, Niinooo Videomusic Festival 07, Unpalcoperilm.e.i. con Kaaweb 06,
Roma One Music Contest 07, Live Music Festival 06
www.zephiro.org
www.myspace.com/zephiroband




sabato 19 gennaio 2008
ALESSANDRO MANCUSO (Palermo)
Il cantautore palermitano in oltre 10 anni di attività è riuscito, grazie all’utilizzo creativo del dialetto siciliano, a ritagliarsi un importante ruolo nel panorama della musica etnica nazionale annoverando, tra l’altro, importanti collaborazioni con artisti del livello di Claudio Baglioni e Lucio Dalla, con i quali ha collaborato nel 2005 in occasione di O’Scià
(a Lampedusa con Baglioni) e dell’ Etna Fest (a Zafferana Etnea con Dalla).Forte della maturità acquisita insieme ad I Beatipaoli, nel 2006 presenta il nuovo spettacolo da solista, dove l’esperienza maturata con la band di matrice etno-pop si sposa con una più ampia scelta sonora vicina alla cultura cantautorale italiana “classica” mediata da una internazionalità che caratterizza il progetto rendendolo innovativo ed eclettico.
Alessandro Mancuso ha ottenuto premi e riconoscimenti nell'ambito di manifestazioni e festival nazionali e internazionali: WOMAD edizione 2000, SILAINFESTA edizione 2000 CAMPUS edizione 2000 (premio band università) WOMAD edizione 1999, SOLMUSIC edizione 1999 (premiati da Red Ronnie) Ha vinto, con I Beatipaoli il premio Città di Foggia "Spazio Giovani" 2002. Ha partecipato alla Manifestazione estiva "Palermotutta" con lo spettacolo "Lu Casteddu di Palermu" di cui è autore delle musiche e regista.
Il brano “Cuntu di lu capu d’ì tunni” è stato inserito nella colonna sonora del film “Ladri di barzellette” di Bruno Colella.
Finalisti al Festival della canzone popolare e d'autore 2005 (già Premio Città di Recanati). Nel 2005 duetta con Lucio Dalla, in occasione del Premio Archimede e il mese successivo si esibisce (sempre con i Beatipaoli) in un intero concerto a Zafferana Etnea con lo stesso Lucio. Con Claudio Baglioni in duetto eseguono "Io dal mare" in occasione di O'Scià 2005. Ancora con Claudio Baglioni in occasione della Notte Bianca di Mazara del Vallo, dedicata al Satiro Danzante con "Io dal mare"
Viene premiato con la targa RAI DEMO AWARD come migliore artista rivelazione 2006 al Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza.
La canzone “Sciroccu” viene scelta come colonna sonora del film “Io, l’altro” con Raul Bova.
www.myspace.com/alessandromancuso73

domenica 20 gennaio
PALCAPERTO
un'occasione di protagonismo musicale, l'incontro con altri
musicisti, l'opportunità di regalare due note a qualcuno.


www.cantinamediterraneo.it

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com