Zap!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PkerUNO
00venerdì 12 ottobre 2007 12:24
Beh, nuovo-nuovo non è di certo. Ma sicuramente rimane uno dei fumetti per "bambini" più all'avanguardia che c'è. Anche se è del 1989.

Sto parlando di "Zap!", serializzato nel vecchio "Corriere dei Piccoli" (o "Corrierino", per fare più KFC). Disegnato da Roberto Luciani, parla delle avventure di fratello Eppe, sorella Dida, e uno strano animale blu chiamato Ravanello. Sempre in cerca della sua mamma, Ravanello ha il potere di teletrasportare i tre in qualsiasi parte del mondo in un istante - da cui il titolo.

Naque come fumetto "educativo" in quanto dopo ogni parte, CdP inseriva breve note sulla parte del mondo visitata in quella puntata. Poi nella seconda serie iniziarono pure a viaggiare nel tempo...

Pieno di avventura, giochi di parole e umorismo realmente divertente, me ne ricordo con tanta fondezza. Però sulla rete non si trova praticamente nulla su questa grandissima serie, ormai andata persa. Oggi però, preso da un attacco di nostalgia, mi sono messo a cercare, e l'unica pagina che ho trovata è una chicca - intervista con Roberto Luciani, l'autore! Lo trovate qui: www.comunitazione.it/leggi.asp?id_art=3029&id_area=144

Io personalmente ho i numeri di CdP in cui appaiono le prime ed ultime puntate dell'opera. Vorrei trovarne altre, ma temo che sarà un'impresa alquanto impossibile. A quanto pare, stavano per pubblicare tutte e due le serie in un unico volumetto, ma poi non se n'è fatto nulla. Un vero peccato.

Per caso qualcuno qui si ricorda di questa serie? Avete qualche numero vecchio? Conoscete Roberto Luciani? Avete la sua email? Sarebbe fantastico poter parlare con il mito. :D
Grrodon
00venerdì 12 ottobre 2007 12:53
Io la seguivo, la ricordo e la amavo. Ma l'avevo rimossa. Grazie per avermi fatto morire di nostalgia :P
Raffi41
00sabato 14 luglio 2018 17:48
ce l'ho!
Salve! Rispondo con vari anni di ritardo a questa discussione. Sto svuotando casa e ho trovato moltissimi episodi di questa serie strappati dalle pagine del Corrierino. Volevo buttarli, ma li regalo volentieri se qualcuno fosse ancora interessato :)

Un saluto

Raffi
abeas
00sabato 21 luglio 2018 15:51
Re: ce l'ho!
[POSTQUOTE][QUOTE:135879920=Raffi41, 14/07/2018 17.48]Salve! Rispondo con vari anni di ritardo a questa discussione. Sto svuotando casa e ho trovato moltissimi episodi di questa serie strappati dalle pagine del Corrierino. Volevo buttarli, ma li regalo volentieri se qualcuno fosse ancora interessato :)

Un saluto

Raffi[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Zap! è stato uno dei miei fumetti preferiti del Corrierino all'epoca.
Tengo d'occhio questo thread da anni, tornando periodicamente nella speranza di novità.
Ecco che proprio questi giorni mi è tornato di nuovo in mente e quale sorpresa a leggere questo nuovo recentissimo post!
Per favore, non regalarli a uno, regalali a tutti, facendone una scansione e rendendoli disponibili!!!
Te ne sarei gratissimo :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com