Zantetsuken:Odino Experience

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Metal Mewtwo
00lunedì 6 gennaio 2003 17:49
Bene posto quest'altro team,abbastanza buono,l'idea di base l'ho data io,poi vulka mi ha dato molte dritte in mIRC.
Iniziamo:

Cloyster:@Leftovers.
Ice_beam Spikes Clamp Explosion.
Ke c'e' da dire?Setto spikes e...e.... e x ora basta,lo ritiro visto ke sicuramente arrivera' l'elettro.

Sandslash:@Leftovers.
Swords_Dance Earthquake Rock_Slide Rapid_Spin
Allora,analizzando le statistiche possiamo vedere ke in confronto a Donphan prevale solo la velocita',ma l'importante e ke si puo' potenziare con swords_Dance e il problema attacco e' risolto,e' + veloce e sopratutto impara Rock_Slide risultato,ottimo attacker fisico,rapid_spinner decente se contiamo ke si fa entrare specialemtne in caso di pokemon elettro avversario,visto ke si conta sul thunderoblt ke nn ha effetto.L'avversario cambia in un acqua e io uso rapid_spin sullo switches,via le punte.

Miltank:@Leftovers.
Body_Slam Growl Heal_Bell Milk_Drink.
La mia kicca!E' dannatamente potente contro i curselax,induce al cambio,puo' paralizzare sullo switches,cura tutto il team se necessario puo' riprendesi con milk_Drink.Wow!

Raikou:@Leftovers.
Rest Sleep_Talk Thunderbolt Crunch.
Al diavolo le mode,thunderbolt ha + PP,e' + preciso ed e' utile come thunder,insomma se sono davanti a blissey thunder o thunderbolt,nn fa molta differenza.Resta un bel gingillo da usare con uno stayng power molto elevato,STAB+incredibile Att.spec x thunderbolt,con crunch posso abbassare dif.spec nemica,nn vedo coa cosa ci sia di meglio.

Porygon2:Leftovers/Miracle_Berry
Return/Double_Edge Recover Curse Ice_Beam.
Ahhhh!Un bel curser dei vecchi tempi,affidabile,potente con abbastanza stayng.

Skarmory:Mint_Berry
Whrlwind Thief Rest Drill_Peck.
Ottimo shuffler,ruba i leftovers a molti pokemon per accentuare il danno delle punte,senza contare ke puo' contrastare molti pokemon lotta ke si abbatteranno contro pory2,whirlwinda e fa fare male con le punte.
Poi i pokemon avversari dopo essersi fatti VERAMENTE male con le punte vengono terminati da Raikou,Porygon2 e perke no anke da Cloyster!
IL TEAM:
Sostanzialmente credo ke il team sia abbastanza equilibrato.
Votato all'attacco con l'aggiunta di un pizzico di tattica,data da punte+whirlwind di skarmory+thief+growl di miltank.
Puo' essere veramente pericoloso se il rapid_Spinner avversario muore.
Piccola pecca e la mancanza di un acqua/ghiaccio + duraturo di cloyster,ke sicuramente alla prima occasione eslpodera',Se nn c'e' lo shluffer nel team avversario sono cavoli visto ke Pory2 e Sandslash hanno ambedue mosse power-up.
Dimenticavo i POKEMON SOSTITUITIVI:
Al posto di Sandslash puo' essere introdotto nella squadra anke Donphan,con:@Mint_Berry Rest Earthquake Roar e rapid_Spin.
X Raikou invece puo' essere introdotto electabuzz:@Leftovers Thunderbolt ice_Punch Cross_Chop Fire_Punch.
Ke ne pensate?


Metal Mewtwo
00lunedì 6 gennaio 2003 19:05
Nike se magari mi potresti re-impostare il titolo da Odiono experience in Odino experience ne sarei felice.
snorlaxtr
00lunedì 6 gennaio 2003 20:39
uaz...

CLOYSTER: bel pokemon, purtroppo se conti di non avere attacchi acqua nel team a parte lo zio clamp, non è una bella cosa...hai cloyster, sfrutta la sua capacità media di attacker speciale, levaci clamp e ficcaci surf. La sua explosion, che cmq dovrai usare bene, farà malissimo anche senza il clamp. Non usiamo sempre gli stessi set, guarda da team a team [SM=g27761]

SANDSLASH: bello, stupendo, fantastico...illegale [SM=g27763]
Non può avere sia swords dance e rapidspin, rapid spin lo impara via breeding e swords dance, imparato via mt in red & blue verrà cancellato. Metti quindi rest su swords dance. Dato il suo uso esclusivamente tattico. Dovrà durare il più a lungo possibile.

MILTANK: certo, come no, la TUA chicca, quella è la mia dea miltank, sottolineo MIA :P healbell e milk drink assolutamente ovvi, bodyslam è la scelta migliore, anche per la possibilità di paralisi, hai gente come pory2, sandslash, a cui una paralisi nemica farebbe comodo.

RAIKOU: ma lo usi in tutti i tuoi team?! [SM=g27765] cmq è ok, anche se non fermerà MAI un misdreavus, dato che 2 crunch non bastano e solamente uno andrà a segno al 100% ovvero quello in cui il nemico usa perish song (sei già lookato sullo switch)

PORYGON2: come hai potuto notare nella nostra battle prima, questo tizio soffre troppo la tossina, un forretress addirittura lo annienta. Dopo 2 curse la tossina + gli attacchi nemici, riuscirai difficilmente a usare recover. lo cambierei per:

Porygon2:
recover
thunder wave
double-edge
ice beam
@leftovers

double-edge retto da leftovers, twave che rompe, icebeam per i terra resistenti.

SKARMORY: beh, classico di qualche mese fa, ora non si usa più, dato che non vedo proprio più molti skarmory, (almeno non come 2 mesi fa), va bene cmq, è ottimo.

IL TEAM: assolutamente nessun sostituto, tranne quella modifica a porygon2, swords dance + rapidspin su slash è illegalr, ti ripeto, il team è equilibrato, finchè non ti ritrovi lo zio machamp, che con un ch ti liquida skarmory, e allora sei veramente fottuto. Ci credo che è equilibrato, la coppia skarmory - raikou - cloyster + miltank è una delle più difficili da affrontare.
NikeXTC
00lunedì 6 gennaio 2003 21:39
Cambiato il titolo come rikiesto [SM=g27761]

Il team mi sembra privo di spunti originali ed interessanti, tranne il Sandslash illegale... In ogni caso, io lo spinner di Terra lo vedo molto male, dato ke Cloyster entra tranquillamente quando tu metti Sandslash e rimette le Punte in tutta tranquillità... A proposito di Cloyster, credo ti serva anke Surf come attacco, togli Tenaglia (Clamp, in pratica)... A Porygon2 dagli Avanzi... Raikou talker... bonjour orignalità -_-
snorlaxtr
00martedì 7 gennaio 2003 11:33
Igl, uno può usare chi vuole, mica c'è l'obbligo di non usare raikou talker perchè è standard [SM=g27763]

lo spinner di terra va che è una meraviglia invece, forse non l'hai mai usato, a furia di quake sugli switch grazie alle punte che mette cloyster non fa granchè. Inoltre i terra spiker resistono molto meglio a forretress rispetto a uno starmie. [SM=g27761]
NikeXTC
00martedì 7 gennaio 2003 21:16
Beh io ho solo detto ke Raikou talker non è il massimo dell'originalità...

Riguardo agli spinner, ho usato Donphan con scarsissimi risultati, Cloyster lo ferma benissimo... E cmq Starmie spinner non la vedo molto bene, mi sembra quasi uno spreco... Cloyster è il miglior spinner, inmho, solo ke x fare lo spinner deve rinunciare all'Esplosione e questo ne limita le potenzialità =/
Vulkano
00martedì 7 gennaio 2003 22:04
uaz, vedo che dall'ultimo rate in query che ti feci il team è cambiato ancora... ok, passiamo subito al rate dei singoli:

cloyster - starter ormai nn funziona più... calcola che il 50% degli starter sono elettro e il resto quasi tutti misdreavus/gengar trappers. se scendendo in campo incontra un raikou/zapdos/jolteon nn può far altro che fuggire in ritirata, mentre contro i trapper può limitarsi a settare le punte prima di essere annientato. il mio consiglio è sostituire cloy con raikou nel ruolo di starter (regge peggio della conchiglia soltanto gli snorlax drummers) e inserire poi con più tranquillità cloy col doppio scopo di venire a spargere le punte e di vanificare il probabile attacco terra usato dall'avversario contro raikou. il set, ora che hai modificato il team nn è più granché... ti conviene dargli surf, come hanno già suggerito gli altri, sacrificando clamp. il set diverrebbe quindi quello base, che però vedo sempre più fragile. per questo ti consiglio di cambiare anche explosion con rest. molti nn amano questa mossa su di lui, ma la sto usando con ottimi risultati in un team simile al tuo nella strategia hit&run. per gli attacchi da danno diretto ice beam - surf vanno benissimo
idea folle numero 1: ho notato che spessissimo i misdreavus entrano contro cloyster. per questo recentemente sto provando su di lui hp ghost. anche se finora nn ho mai incontrato un misdreavus da quando gliel'ho messa si è rivelata molto utile sugli switch alle starmie spinners. un set simpatico per il tuo cloyster quindi potrebbe essere:
- Spikes
- Surf
- Hp Ghost
- Rest
ice beam già l'ha pory2 e cmq ti aiuterebbe di più solo contro zapdos e qualche sporadico dragonite, 2 pokemon che però mi sembrano quasi inoffensivi per il resto del team. col set che ti ho suggerito avresti un cloy originale e davvero bastardo e nn sentiresti più ramanzine da parte di igl [SM=g27761]

sandslash - sì, è illegale. è la new entry, nella versione precedente se nn ricordo male era assente, nn ricordo chi occupava questo slot, ma un terra ci sta cmq bene. il power-upper già ce l'hai, quindi sta meglio come spinner che come swords dancer. hai fatto bene a nn dare rapid spin a cloy, come ti avevo precedentemente suggerito 'cuz ormai quando ci sono le punte e l'avversario manda cloy spinner, il nemico mette sempre in campo misdre e rapid spin della conchigliona va a vuoto. l'alternativa che viene subito in mente e che tu stesso suggerisci è donphan e effettivamente se avesse frana sarebbe la più indicata, ma così come stanno le cose è meglio sandslash, preferibile anche per originalità, se analizziamo il team sotto questo punto di vista. direi che è ok, sta attento alle hp degli elettro (zapdos in primis, cui nn arrechi un danno super-efficace stabbato) e ai crunch+spikes di raikou, che fanno malissimo. per l'oggetto forse la mint berry sarebbe una buona soluzione anti-trapper, visto che molti nn reputano raikou sufficiente per tenerli a bada: l'idea nn è mia, ma di tbm che ha usato con buoni risultati sand in questo ruolo in un uu.
idea folle numero 2: pochi lo sanno, ma al pokemon center di new york è possibile insegnare rapid spin a golem! fanha nn ha ancora inserito questa mossa nel suo learnset, ma se lo farà senza dubbio un bel golem col set eq, frana stabbata, rapid spin, rest/explosion, §mintberry potrebbe fare sfacelli.

miltank - yeeeess: growl+punte rompono che è un piacere se poi ci si aggiunge una bella paralisi a sorpresa ancora meglio. assolutamente nulla da ridire, se nn il solito invito a stare attento agli spettri contro cui è totalmente inoffensivo.

raikou - praticamente ormai si trova in 3 team su 4. le sue funzioni molteplici (anti-trapper, anti-elettro, attacker speciale, anti power-up, staller) lo hanno reso un pokemon essenziale per l'economia di molti team e vedo che anche qui è gioca un ruolo importantissimo visto che è l'unico anti-trapper realmente efficace e con una resistenza speciale ragguardevole. ti ho già consigliato di spostarlo nel ruolo di starter, dove rende come pochissimi. stacci molto attento, se lo perdi a inizio battle sarà durissima rimontare.

porygon2 - innanzitutto dagli leftovers. snorl ti ha consigliato di togliere il power-up anche a lui, oltre che a sandslash, ma così l'attacco fisico del team verrebbe ridotto davvero ai minimi termini: uno snorlax/blissey con counter diventerebbe un osso davvero durissimo, perciò, seppur ben consapevole della maggior versatilità del pory2 paralizzatore, ti consiglio di riversare sul curser vecchio stampo. potresti anche scegliere di dargli il set double-edge thunderwave sharpern recover, un bel set la cui grande limitazione è però l'inutilità contro gli spettri e i terra/roccia/acciaio.

skarmory - bello con thief. se decidi di nn dare rest a cloyster è davvero uno slot usato bene, altrimenti è un pò più inutile, ma può far sempre comodo. le alternative sono le solite: toxic per sfruttare meglio le punte, curse per cercare di fare qualche danno in più, steel wing perché tyranitar standard è molto pericoloso per questa squadra.

considerazioni generali - team nn buonissimo: la strategia delle punte nn è supportata al meglio, ma nn credo che il tuo scopo fosse quello di sfruttare quest'elemento. piuttosto mi pareva che puntassi al power-up fisico di 2 pokemon, scelta rischiosa oggi come oggi: è difficile giostare 2 power-up fisici (ma ricordo che slammer riuscì a mettere nello stesso team ben 3 power-ups! snorlax drummer, hera curser con counter, blissey curser!) quindi il tuo progetto mi pare molto pretenzioso e proporrei una strategia basata sul più classico hit&run con un solo power-upper, tipo enigma: rompi le scatole al nemico e al momento giusto sferri l'attacco decisivo.
direi che offensivamente quindi il team sta messo bene. le lacune principali piuttosto sono di natura difensiva. nessuna resistenza a lotta e assenza di qualcuno che fronteggi gli psico/buio (con particolare riferimento a tyranitar e starmie) per via della presenza di un solo elemento resistente ma dal bassissimo staying power speciale (skarm naturalmente). inoltre l'assenza di mosse come light screen/reflect ti penalizza molto ed è solo parzialmente compensata da growl. quindi se ci riesci dai le 2 mosse sopracitate a qualcuno, anche se nn saprei a chi. se le inserissi e potresti affronatre con più sicurezza nemici come machamp, starmie, alakazam, marowak, snorlax, tyranitar che altrimenti a lungo andare ti distruggerebbero.

sono un pò stanco, ho passato un pomeriggio sui libri, perciò spero di nn aver sbagliato nulla. in ogni caso fammi sapere come va il team.
snorlaxtr
00mercoledì 8 gennaio 2003 11:04
Assurdo, cloy il miglior spinner? Ha un filo di staying power speciale. Il migliore è starmie, in tutto e per tutto, velocità, recover, staying power medio. Guarda che mica uno tiene donphan vs cloyster U_U si usa sugli switch...e se TU hai le punte e il nemico ti manda cloy, un bel quake di donphan + spikes fa alquanto maluccio.

Ah, starmie, seuito da blastoise.
NikeXTC
00mercoledì 8 gennaio 2003 19:32
Beh lo spinner entra quando si mettono le Punte, e non mi pare ke gli spiker possano dargli parekkio fastidio a Cloyster (contro un altro Cloyster si è alla pari)... Come ho già detto è stato Cloy il mio miglior spinner...

Cloy con Introforza/Spettro lo vedo maluccio... Anke se non si sa mai... + ke altro perde molto rinunciando a Geloraggio, un attacco utilissimo da sempre!
snorlaxtr
00mercoledì 8 gennaio 2003 19:48
ma...

Cloy spinner:

spikes,
rapidspin
surf
icebeam

se il forre nemico a tossina sei semi-fregato, un altro cloy ti secca in 5 surf.
NikeXTC
00giovedì 9 gennaio 2003 13:46
Prima ke mi secca col veleno io lo secco a Surf... Contro un altro Cloyster si hanno le stesse possibilità dell'avversario [SM=g27761]
snorlaxtr
00giovedì 9 gennaio 2003 14:38
Ah, Tentacruel: rest - spin - surf - sludge bomb.

Il MIGLIORE. hp bug non fa nulla, surf e icebeam nemmeno. ;x
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com