ZELDA TP - Topic Ufficiale ufficioso

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Dr.Stewart
00mercoledì 13 dicembre 2006 23:20
Mi sembrava giusto dedicare un topic ufficiale anche a Zelda, ora che è tra le nostre manine.

Aiuti, idee, pensieri e quant'altro vi viene in mente su questo episodio, postatelo qui ^_^
Chris Benoit 4real
00giovedì 14 dicembre 2006 10:38
x adesso sto giocando di + a wiisports anche perchè aspetto sopprattutto l'uscita del cavo component x godermi al meglio Zelda [SM=x430260]
=Pikmin=
00venerdì 22 dicembre 2006 01:05
PIGNOLERIA ALLO STATO PURO

Io purtroppo sono un pignolo della miseria!Per cui avrei delle domande:

1)Vedendo la mappa sui filmati non sembra come quella di OOT cioè vado dove c***o mi pare,sì lo sò anche qui ma la mappa mi sembra come un "anello",cioè ci sono spazi da esplorare e per avanzare ho visto che ci sono delle strade una sopra e una sotto.Capito cosa voglio dire?Pare una stronzata ma così non mi dà il senso di libertà di OOT.Cosa ne pensate?

2)Tutti sanno che ci sono alcune zone che si trovavano in OOT dato che su Wii è tutto specchiato ci sono problemi(ambientazioni meno belle etc.)?



3)SPOILER




Per orientarsi sò che si potrà vedere all'orizzonte l'oscurità,inoltre ci saranno delle strade(come in OOT):ma questo no toglie il gusto dell'esplorazione?Ditemi che mi sbaglio!



Grazie per la pazienza


P.S.:Non rinfacciatemi che sono un malato mentale..........
Lucathegreat
00venerdì 22 dicembre 2006 10:35
1) Direi che basandoti sulla mappa vista nei filmati non puoi assolutamente capire se ti piacerà o meno, se ti darà un senso di libertà o no.
Ci devi giocare.
Comunque certo che ci sono delle zone sopra e delle zone sotto e che dalla mappa spesso non lo capisci, ma che c'entra?

2) Daje, di nuovo con sta storia dello specchiato? CHE PALLE!! Perchè qualcosa dovrebbe essere "meno bello" se è specchiato? SOLO PERCHE' E' A SINISTRA INVECE CHE A DESTRA? Un mio amico ha la versione Cubo e mi ha detto che nel video Zelda è a destra invece che a sinistra. ORRIBILE, VERO?? [SM=x430295]

3) Non ho capito. Certo che vedi le strade in lontananza. Che esplorazione vuoi? Come Warcraft 3 che hai un raggio visivo di 2-3 metri e tutto il resto è nero finchè non ci vai dentro?

Sei un malato mentale.
=Pikmin=
00venerdì 22 dicembre 2006 11:10
1)C'entra,te l'ho spiegato sopra il fatto che devo andare per forza sopra e/o per forza sotto è come se mi togliesse il gusto dell'eplorazione.Poi dopo,come dici tu,devo giocarci.

2)Hai frainteso,dello specchiato non me ne frega manco a me,però mi sembrava di aver capito che,causa lo specchiato le location "vecchie" (ad esempio!!!!!) avevano la grafica più brutta sempre ad esempio!!!!

3)Il fatto di vedere l'oscurità all'orizzonte(e quindi di orientarsi),non toglie il gusto di eplorare?
Lucathegreat
00venerdì 22 dicembre 2006 11:19
Re:

Scritto da: =Pikmin= 22/12/2006 11.10
1)C'entra,te l'ho spiegato sopra il fatto che devo andare per forza sopra e/o per forza sotto è come se mi togliesse il gusto dell'eplorazione.Poi dopo,come dici tu,devo giocarci.

2)Hai frainteso,dello specchiato non me ne frega manco a me,però mi sembrava di aver capito che,causa lo specchiato le location "vecchie" (ad esempio!!!!!) avevano la grafica più brutta sempre ad esempio!!!!

3)Il fatto di vedere l'oscurità all'orizzonte(e quindi di orientarsi),non toglie il gusto di eplorare?



1) Nah, ci sono mappe fatte "a piani" e mappe normali, come in ogni zelda, dai.

2) Beh mi pare difficile che la versione Wii (quella specchiata) abbia la grafica più brutta di quella Cubo. [SM=x430251] Comunque la grafica è ottima.

3) Non c'è nessun problema di "gusto di esplorare", perchè semplicemente Zelda non è MAI stato "a esplorazione" come lo intendi tu... [SM=x430285]
=Pikmin=
00venerdì 22 dicembre 2006 11:27
1)Lo sò che ci sono mappe fatte a piani(quelle dei dangeon),io mi riferivo alla mappa di TP(Hyrule).
2)Minchia era solo un esempio!!
3)Spegati meglio,sembbra che ti contraddici.
Lucathegreat
00venerdì 22 dicembre 2006 11:34
Re:

Scritto da: =Pikmin= 22/12/2006 11.27
1)Lo sò che ci sono mappe fatte a piani(quelle dei dangeon),io mi riferivo alla mappa di TP(Hyrule).
2)Minchia era solo un esempio!!
3)Spegati meglio,sembbra che ti contraddici.



1) La mappa della piana di Hyrule non è a piani. E' una piana infatti.. [SM=x430351]
2) Ok, ok..
3) Ti sembra male. Tu come "esplorazione" e "oscurità all'orizzonte" intendi tipo Warcraft o altri strategici in tempo reale (se hai presente), dove la parte della mappa che vedi è data solo dal campo visivo delle tue unità (cioè scarso). Tutto il resto della mappa è completamente nero finchè non lo vai ad esplorare.
Zelda non è mai stato così. Per prendere la piana di Hyrule come dici, è ovvio che vedi quello che c'è all'orizzonte. Pure OOT era così. Ok, magari c'erano collinette e ostacoli simili, ma stando al centro della mappa (per dire) e girandoti intorno vedevi perfettamente il castello, l'ingresso del lago Hylia e quello per il villaggio Kokiri ecc.. Non c'è mai stato il "nero" che ti impediva di vedere. Perchè qua dovrebbe essere diverso?
=Pikmin=
00venerdì 22 dicembre 2006 11:49
1)Non mi hai ancora capito,ti faccio un esempio(srupido):
piana
stradina
piana
stradina
piana

3)Praticamente per oscurità all'orizzonte intendo la Twilight Realm....cmq lo sò che sono sempre state così e mi è sempre piaciuto in questo modo,io intendevo che l'oscurità all'orizzonte è come se fosse una traccia da seguire nel proseguimento dell'avventura.Se non c'era l'oscurità non ti avrei detto nulla.

[Modificato da =Pikmin= 22/12/2006 12.07]

DarkMetaller
00venerdì 22 dicembre 2006 12:21
Ma che sono queste menate?

Mi pare d'aver capito che la grafica su Wii e su Cube è uguale... perchè il gioco è stato pensato per Gamecube, poi visto che la realizzazione è andata un pò per le lunghe allora ne hanno fatto una versione anche per wii, adattando i movimenti al controller...

Merchè le vecchie zone dovrebbero avere la grafica + brutta?
Mica prendono il castello di OoT e lo mettono in TP pari pari...
Anche in Wind Waker lo avevano ricostruito... dopo le varianti nel paesaggio ci sono sempre, noto che spesso da un gioco all'alro di Zelda un sentiero o una stradina che porta al castello di zelda è variata o spostata...
=Pikmin=
00venerdì 22 dicembre 2006 12:29
Hai capito male!
Takeda Shingen
00venerdì 22 dicembre 2006 23:58
completato in 37 ore
mi ha un po deluso cmq....
sicuramente non è al livello di oot [SM=x430257]
DarkMetaller
00sabato 23 dicembre 2006 12:48
Re:

Scritto da: Takeda Shingen 22/12/2006 23.58
completato in 37 ore
mi ha un po deluso cmq....
sicuramente non è al livello di oot [SM=x430257]


A me non ha deluso invece perchè cioò che hai affermato me l'aspettavo...

ma è vero anche che non è OoT il Zelda che reputo il migliore...
I miei preferiti sono Majora's Mask, Wind Waker e Minish Cap...
-Sevraj-
00lunedì 25 dicembre 2006 10:06
come faccio a prendere l'insetto della luce ke si trova al lago Hylia? quello ke se vai in un'altra zona della mappa lo vedi verso il centro del lago, e se invece torni al lago si trova in una zona irragiungibile?

[Modificato da -Sevraj- 25/12/2006 21.14]

Il portatore dell'Anello
00lunedì 25 dicembre 2006 20:43
Ho cominciato Zelda TP solo oggi!!! E' stupendo!!! [SM=x430260]
Lucathegreat
00martedì 26 dicembre 2006 11:30
Re:

Scritto da: -Sevraj- 25/12/2006 10.06
come faccio a prendere l'insetto della luce ke si trova al lago Hylia? quello ke se vai in un'altra zona della mappa lo vedi verso il centro del lago, e se invece torni al lago si trova in una zona irragiungibile?

[Modificato da -Sevraj- 25/12/2006 21.14]




Al lago Hylia? Sicuro? [SM=x430351]
Non mi pare di averne visti là..
forse intendo quello nella zona nord, dove c'è la pesca, quello che è appoggiato ai tronchi della baracca, in mezzo al fiume.
Lo prendi in due modi, o aspetti e usi il gancio oppure ti metti in piedi sulla riva aspettando che voli fino a lì (dopo un pò lo fa, anche se per poco) e continui a premere A come un pazzo, finchè lo raccoglie. [SM=x430286]
Munbo Jumbo
00martedì 26 dicembre 2006 15:50

Scritto da: Takeda Shingen 22/12/2006 23.58
mi ha un po deluso cmq....



BAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'ho comprato venerdì, dopo mille ripensamenti, e oggi l'ho iniziato. Dopo due ore e trentacinque minuti di gioco sono arrivato SPOILER
Testo nascosto - clicca qui
FINE SPOILER. Chi mi conosce sa che esploro per bene ogni singolo centimetro.
La grafica è ben fatta, non ai livelli di altri giochi, ma comunque molto piacevole. Una cosa che mi ha dato fastidio è che, colpito un nemico, tutto sembra fermarsi per qualche istante, come se mancassero delle animazioni.
Il sonoro fa veramente bene il suo lavoro: riesce a calare perfettamente il giocatore nell'atmosfera. Peccato che le musiche più belle siano quelle già sentite e risentite e che, chi parla, non fa nemmeno un versetto.
Per quanto riguarda la parte giocata, finora ho visto poco, ma mi infastidisce la narrazione alla Metal Gear Solid: filmato, gioco per qualche secondo, dialogo, gioco, dialogo, ecc...
Infine, c'è da dire che i combattimenti sono monotoni e non danno il minimo senso di sfida. Comunque credo che ciò sia per far prendere confidenza con i comandi al giocatore e per la poca energia vitale.

[Modificato da Munbo Jumbo 26/12/2006 15.51]

Lucathegreat
00martedì 26 dicembre 2006 15:57
Tranquillo, all'inizio è normale, poi ti abitui. A tutto, pure ai "filmatini" di intermezzo. [SM=x430262]
Munbo Jumbo
00martedì 26 dicembre 2006 16:05
Come immaginavo.
Prima mi sono dimenticato di scrivere una cosa: nei luoghi bui (la maggior parte di quelli che ho visitato), non facevo che spingere la croce direzionale per attivare il visore notturno e quello termico. [SM=x430285]
Re Bowser
00martedì 26 dicembre 2006 16:48
[SM=x430351] Link Snake. [SM=x430352]
DarkMetaller
00martedì 26 dicembre 2006 17:18
Anche mio fratello lo ha finito in 36-37 ore...

Sarebbe spoiler, ma dico senza specificare alcun dettaglio che la battaglia finale la vivi come se passasse un quarto d'ora ma in realtà dura molto di più...
Lucathegreat
00martedì 26 dicembre 2006 17:28
Re:

Scritto da: Re Bowser 26/12/2006 16.48
[SM=x430351] Link Snake. [SM=x430352]



Più che altro, "Metroid Link 3" [SM=x430352]
Munbo Jumbo
00martedì 26 dicembre 2006 18:20
Più che altro Link Fisher. [SM=x430351]
Re Bowser
00martedì 26 dicembre 2006 18:23
Più che altro Metroid Fisher Snake Link. [SM=x430352]
Lucathegreat
00martedì 26 dicembre 2006 18:50
Munbo, perchè non giochi e stai zitto? [SM=x430353]
Re Bowser
00martedì 26 dicembre 2006 20:09
Re:

Scritto da: Lucathegreat 26/12/2006 18.50
Munbo, perchè non giochi e stai zitto? [SM=x430353]



Quoto.
Munbo Jumbo
00martedì 26 dicembre 2006 21:27
Siete voi che avete sparato giochi a casaccio. [SM=x430355]
Dr.Stewart
00martedì 26 dicembre 2006 23:17
Re:

Scritto da: Munbo Jumbo 26/12/2006 21.27
Siete voi che avete sparato giochi a casaccio. [SM=x430355]



Ha ragione Munbo, se sparate stronzate non ve la prendete con lui, il visore termico lo attivi a Splinter Cell [SM=x430353]

comunque


La grafica è ben fatta, non ai livelli di altri giochi, ma comunque molto piacevole. Una cosa che mi ha dato fastidio è che, colpito un nemico, tutto sembra fermarsi per qualche istante, come se mancassero delle animazioni.



Sinceramente non ho trovato questo difetto, o almeno non mi succede che l'azione sembra fermarsi


Peccato che le musiche più belle siano quelle già sentite e risentite e che, chi parla, non fa nemmeno un versetto.



è vero, belle sono belle, ma preferivo quelle dei capitoli precedenti ( WW compreso ), e poi sono un sostenitore del doppiaggio nei videogiochi...ne voglio uno bello ( e anche di più ) come in Beyond Good And Evil o nel già citato Splinter Cell, Link doppiato da un certo Max Alto sarebbe il massimo che la Nintendo potrebbe fare...


Per quanto riguarda la parte giocata, finora ho visto poco, ma mi infastidisce la narrazione alla Metal Gear Solid: filmato, gioco per qualche secondo, dialogo, gioco, dialogo, ecc...


Beh...per fortuna che durano molto meno e giochi molto di più...al terzo filmato mi viene voglia di gettare Metal Gear dalla finestra...



Infine, c'è da dire che i combattimenti sono monotoni e non danno il minimo senso di sfida.



Che danno poco senso di sfida non lo so...però in effetti tutti i nemici si abbattano allo stesso modo, almeno fino al punto in cui sono arrivato.

Re Bowser
00martedì 26 dicembre 2006 23:44
Peccato che nessuno se l'è presa con Munbo.. [SM=x430355]
Lucathegreat
00mercoledì 27 dicembre 2006 12:35
Re: Re:

Scritto da: Dr.Stewart 26/12/2006 23.17

è vero, belle sono belle, ma preferivo quelle dei capitoli precedenti ( WW compreso ), e poi sono un sostenitore del doppiaggio nei videogiochi...ne voglio uno bello ( e anche di più ) come in Beyond Good And Evil o nel già citato Splinter Cell, Link doppiato da un certo Max Alto sarebbe il massimo che la Nintendo potrebbe fare...




Mah, personalmente a me le musiche piacciono un sacco, ascoltatevi il Hyrule Field Theme o la musica delle battaglie contro i boss e ditemi se non sono stupende [SM=x430260]


E Munbo, smettila di dare la colpa a noi, che diamine, assumiti le tue responsabilità. [SM=x430352]

[Modificato da Lucathegreat 27/12/2006 12.36]

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