Yamaha TZR 125

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Ivan871
00giovedì 6 gennaio 2011 00:02
Allora ragazzuoli, ho la possibilità di recuperare un Yamaha TZR 125 se non erro del '93, è di un mio amico con la quale uscivo spesso a girare in pista quando avevo il 125, solo che l'ultima uscita ad Adria gli si è quasi piantato il motore, sono certo che non si tratta di una grippata, vibrazioni estremamente forti, surriscaldamento e il tutto anche da freddo, al 99% è partito un cuscinetto di banco, è ferma da molto tempo per questo motivo e sinceramente mi spiace che la tenga ferma, non era messa male anzi era tenuta molto bene per l'età che si porta in spalla, percui ora mi chiedo, a parer vostro ammesso e concesso che si tratti di un cuscinetto andato, conviene mettermici a smontare tutto? Nel senso, farei prima a dirgli di prendersi un banco motore da un'altra anch'essa ferma e di un altro mio amico oppure ne vale la pena sistemare il suo?
mitico92.
00giovedì 6 gennaio 2011 19:22
io sistemerei il suo.
=BiagioIV=
00martedì 1 febbraio 2011 13:08
Io consiglierei prima di smontare e vedere un po' cosa è successo.
Probabilmente è qualcosa di inerente all'abero.
Se devi prendere un nuovo motore spendendo dei soldi con l'incognita di un motore usato allora conviene, con gli stessi soldi, aprire quel blocco, metterlo a posto e fare anche una bella revisione di cuscinetto, albero, pistone, biella, cilindro così va via tranquillo per un bel po'!
Ivan871
00martedì 1 febbraio 2011 19:42
Sono certo che il problema che ha è dovuto ai cuscinetti di banco, sicuramente aprendo salteranno fuori altre rogne ma il problema di base sono i cuscinetti, comunque sia l'altro motore che posso recuperare non lo pago come non ho pagato questa moto, è un giro lungo da spiegare ma ci son di mezzo un paio di amici, nulla di illegale sia chiaro ;)

Mi spiacerebbe utilizzare l'altro blocco funzionante solo perchè questo non funzionante è già stato ottimizzato rimuovendo tutto ciò che gira e non serve, sbavati i cilindri, raccordature varie ecc, dovrei rifare tutto sull'altro blocco e sinceramente non ne ho nessunissima voglia ne tempo senza contare che devo ancora finire il 250, insomma non sò da dove cominciare lol
Ivan871
00venerdì 4 febbraio 2011 22:41
Qualcuno ha una documentazione tipo manuali d'officina o robe del genere in giro?
=BiagioIV=
00sabato 5 febbraio 2011 10:50
Beh quindi se il motore sciancato è quello già messo bene io lo rifarei ;)
Ivan871
00lunedì 7 febbraio 2011 23:19
si il blocco con guasto al banco è proprio quello già ottimizzato, mi occorrerebe però un manuale d'officina, nessuno sa dove potrei recuperarlo?
=BiagioIV=
00sabato 12 febbraio 2011 21:31
Ho provato a cercarli su diversi motori di ricerca per torrents ma non ho trovato niente, sorry.
Prova a novegro il prossimo week end, magari trovi quelli che fanno le riproduzioni
Ivan871
00sabato 12 febbraio 2011 21:34
ci devo giusto andare domenica 20, vedremo cosa trovo ;)
pirana64
00giovedì 1 dicembre 2011 05:22
ciao, quanto kilometro ha il motore ? Che tipo di manutenzione te fai on lui e a che periodi ?

per il manuali, lo ho in internet, ma in francese [SM=g27825]
pirana64
00giovedì 1 dicembre 2011 05:23
scuza me, non ho visto la data :s
motoracer15
00domenica 4 dicembre 2011 17:30
Re:
Ivan871, 01/02/2011 19.42:

Sono certo che il problema che ha è dovuto ai cuscinetti di banco, sicuramente aprendo salteranno fuori altre rogne ma il problema di base sono i cuscinetti, comunque sia l'altro motore che posso recuperare non lo pago come non ho pagato questa moto, è un giro lungo da spiegare ma ci son di mezzo un paio di amici, nulla di illegale sia chiaro ;)

Mi spiacerebbe utilizzare l'altro blocco funzionante solo perchè questo non funzionante è già stato ottimizzato rimuovendo tutto ciò che gira e non serve, sbavati i cilindri, raccordature varie ecc, dovrei rifare tutto sull'altro blocco e sinceramente non ne ho nessunissima voglia ne tempo senza contare che devo ancora finire il 250, insomma non sò da dove cominciare lol




Anche per questo motivo io rifarei il suo, così poi sei certo che sarà a posto e l'altro motore, tenuto originale può venir buono per l'interesse storico tra 2 anni.
warfteiner
00martedì 14 febbraio 2012 13:08
Io la prenderei,piu' che altro per il telaio/ciclistica della moto che è davvero buona e permette ottimi trapiani (il motore se ti viene 300 euro per aggiustarlo alla stessa cifra puoi anche pensarci di mettere un motore diverso,come un 125 di derivazione cross o un 125 da kart,oppure un rd 350 o qualsiasi motore)il telaio si presta bene è ottimo ed è lo stesso o comunque molto simile di quello della tzr 250 quindi regge benissimo,forse è un po pesantuccia unico difetto ma se la usi in pista farla dimagrire di quei 10 kg non è un problema.
Replica250
00martedì 14 febbraio 2012 23:55
è un post di un anno fà.. che dici l'avrà presa??
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