Writers Magazine Italia - rivista trimestrale e forum per scrittori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Ipanema)
00giovedì 24 novembre 2005 08:59


noi, per il momento gli unici iscritti di questo forum, conosciamo molto bene questa rivista e il forum, perché abbonati e dal forum di WMI provenienti. Ma per il lettore che passa e per chi sta guardando dietro mio invito questo forum e che non sa decidersi se entrare o meno, è doveroso accennare a questa iniziativa che è comunque, al di là di ogni considerazione personale, la prima vera e concreta iniziativa rivolta agli aspiranti scrittori.

WMI è una rivista attualmente trimestrale che pubblica articoli sulle tecniche dello scrivere e racconti selezionati da una redazione scritti quasi in prevalenza da scrittori esordienti o addirittura solamente aspiranti.

Il forum è in forza da un anno ed è a complemento della rivista stessa. Organizza iniziative di varia natura finalizzate alla pubblicazione finale.

il link per accedere al forum www.writersmagazineitalia.it/forum

(Ipanema)
00lunedì 30 gennaio 2006 20:52
COME FARSI PUBBLICARE DA DELOS BOOKS
RICEVUTA ORA VIA MAIL, VOLENTIERI DIVULGO (c.v.d)
----------------------------------------------------------------

COME FARSI LEGGERE E PUBBLICARE DA DELOS BOOKS

A partire da quest'anno, nel tentativo di arginare la marea inarrestabile di dattiloscritti che perviene in redazione, e per assicurare a tutti la valutazione critica della propria opera, Delos Books pubblicherà romanzi e racconti selezionando i testi esclusivamente fra quelli partecipanti ai premi monotematici di cui si può trovare il bando all'indirizzo www.delosbooks.it/premi.

Per problemi puramente tecnici e organizzativi, la casa editrice non esaminerà più dattiloscritti al di fuori di questi premi.

Per quanto questa misura possa sembrare limitativa, in realtà non è così, anzi si aprono nuove prospettive per tutti. In questo modo, infatti, tutti avranno la garanzia di essere letti e valutati nei tempi previsti dai bandi di concorso. Inoltre, a tutti i partecipanti Delos Books farà avere una scheda critica di valutazione, in cui si cercherà di spiegare che cosa funziona e che cosa non va nelle loro opere. Per di più, agli autori vincitori dei relativi premi sarà assicurata una buona diffusione di partenza del loro libro, una volta pubblicato, in quanto andrà in omaggio a tutti i partecipanti del premio.

Ma vediamo nel dettaglio:

Ogni anno, il vincitore di uno dei premi per romanzi, sempre giudicato da uno staff di grandi professionisti ed esperti del settore, sarà pubblicato nella relativa collana libraria, a fronte della scrittura di un regolare contratto a royalties. Oltre al vincitore, Delos Books pubblicherà uno o due romanzi all'anno fra i più significativi tra quelli pervenuti al premio, a loro volta dietro proposta di contratto editoriale.

Tutti i partecipanti al premio, indipendentemente da come si classificheranno, riceveranno una valutazione scritta della loro opera, e una copia omaggio del romanzo vincitore, quando sarà pubblicato (del valore di circa 15 euro).

Ecco l'elenco dei nostri premi e i riferimenti a cui possono essere indirizzati i testi di narrativa e poesia:


ROMANZI

- Fantasy e horror: inviare al Premio Fantasy Magazine per la pubblicazione nella collana "I libri di Fantasy Magazine". Giuria finale: Franco Clun, Andrea D'Angelo, Fabiana Redivo, Franco Forte e Licia Troisi. Scadenza: 31 dicembre 2006.

- Thriller, giallo e noir: inviare al Premio Thriller Magazine per la pubblicazione nella collana "I libri di Thriller Magazine. Giuria finale: Alan D. Altieri, Stefano Di Marino, Franco Forte, Carlo Lucarelli e Mauro Smocovich. Scadenza: 30 settembre 2006.

- Fantascienza: inviare al Premio Fantascienza.com per la pubblicazione nella collana "Fantascienza.com". Giuria finale: Gianfranco Viviani (Presidente), Franco Forte, Luigi Pachì, Silvio Sosio. Scadenza: 30 giugno 2006.


RACCONTI

- Fantasy: inviare a Premio Lovecraft o all'indirizzo racconti@fm per la pubblicazione sulla rivista Fantasy Magazine o nelle antologie in preparazione.

- Horror: inviare a Premio Lovecraft o all'indirizzo racconti@hm per la pubblicazione sulla rivista Horror Magazine o nelle antologie in preparazione.

- Fantascienza: inviare al Premio Alien, al premio Robot o all'indirizzo racconti@fc per la pubblicazione sulle riviste Robot e Fantascienza.com, oppure nelle antologie in preparazione.

- Thriller, noir: inviare a racconti@tm per la pubblicazione nella rivista Thriller Magazine.

- Gialli: inviare allo Sherlock Award oppure aall'indirizzo holmes@sm per la pubblicazione
Sulla rivista Sherlock Magazine.

- Narrativa generale (mainstream): inviare al Premio WMI oppure all'indirizzo racconti@writersmagazine.it per la pubblicazione sulla rivista Writers Magazine Italia.

- Poesie e haiku: inviare al Premio WMI oppure all'indirizzo haiku@writersmagazine.it per la pubblicazione sulla rivista Writers Magazine Italia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com