World in Conflict il sequel mancato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Archita
00sabato 13 maggio 2017 01:14
WiC era e resta uno dei titoli RTS più dinamici e divertenti che io abbia mai giocato. Una sceneggiatura scritta molto bene, personaggi tutti ben caratterizzati e missioni ben fatte e coinvolgenti insieme con una grafica convincente e un gameplay azzeccato.

Il titolo raccontava una storia che non aveva nulla di esagerato, niente superuomini o super macchine e i personaggi principali erano, pur teste dure e calde, pedine di un conflitto molto più grande. Il background era affascinante, intorno ai personaggi infuriava la nostalgica Terza Guerra Mondiale contro l'URSS.

Il gioco si focalizzava sul territorio statunitense coinvolto in una sorta di invasione stile Red Dawn ma la Terza Guerra Mondiale era davvero mondiale anche se tutti gli altri teatri ( in primis quello europeo ) erano solo evocati a grandi linee nei filmati e in alcune missioni fuori dalla campagna principale.

il finale del titolo ( che non spoilero ) non era il finale del conflitto che continuava ancora e la sceneggiatura non dice esplicitamente chi ha vinto o perso come invece si è fatto nel suo più simile titolo Wargame: Europe Escalation.

Purtroppo una serie di sfortunate vicissitudini,scelte di mercato e altre complesse circostanze hanno fatto sì che WiC restasse senza un sequel che avrebbe potuto magari dire qualcosa di più sul fronte europeo e sulla sorte dei personaggi e in generale sulla conclusione della guerra :(



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com