Wojciech Szczęsny

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
lucaDM82
00lunedì 27 luglio 2015 17:16
settimane di trattative per partorire un prestito secco.
Che ne sarà?
Titolare?Riserva?Mezzo e mezzo?
Rimarrà?Andrà via?
Con Sabatini stiamo in una botte di ferro...

l'arrivo — Puntuale, accolto alle 10.15 dal team manager Zubiria, sciarpa bianca con logo giallorosso al collo, il portiere polacco dell'Arsenal (arriva in prestito) è arrivato a Fiumicino, si è limitato al classico "sono felice, forza Roma", ma nonostante gli occhiali scuri tradiva una certa emozione per nuova questa tappa della sua carriera. La prima dopo quasi 10 anni in Inghilterra. Adesso per lui prima della visite mediche e della firma sul contratto che lo legherà alla Roma (almeno) per la prossima stagione un rapido giro a Trigoria e un pranzo con il direttore sportivo Sabatini. Con la speranza, stavolta, che la fretta non sia cattiva consigliera: a Fiumicino Szczesny è salito infatti sul primo pulmino parcheggiato all'esterno del terminal T3. Peccato non fosse quello giusto, che era invece qualche metro più avanti. Il portiere polacco ci ha scherzato su, salutando cronisti e tifosi, e poi, stavolta sull'auto giusta, è partito direzione Trigoria.

lucaDM82
00martedì 28 luglio 2015 13:29
cmq quando l'ho visto ha giocato bene...più che il giocatore non mi convince la formula...o ci punti o no,che mi rappresenta il prestito secco?Col rischio che se davvero gioca bene poi te lo fanno pagare...
martinopini
00martedì 28 luglio 2015 13:55
secondo me si è preso un sostituto per il ruolo di titolare (na riserva insomma) secondo me non ha le caratteristiche per scostare Morgan dalla formazione titolare
secondo me è una mezza pezza, lo scorso anno si è visto che non puoi giocare con solo il titolare e un giovane di belle speranze in porta, altrementi finisci come con la fiorentina, arriverà farà un anno da secondo e ripartirà l'anno dopo
giove(R)
00martedì 28 luglio 2015 16:23
la Roma per l'anno prossimo ha (o a quanto si legge ha intenzione) "imbuffato completamente il bilancio".

tutto quanto di "nuovo o seminuovo" si trovi a Trigoria è DA PAGARE l'anno prossimo:
Iago Falque 8 milioni...
Ibarbo 8 milioni
Salah 20 milioni
Dzeko anche lì qualcosa verrà dilazionato sempre che venga
Uçan altri 11 milioni

ora...detto che non tutti verranno riscattati (a rischio Uçan innanzi tutto, a seguire Ibarbo) praticamente la Roma quest'anno non ha una lira... e l'anno prossimo TANTO PER CAMBIARE (!!!!) dovrà CACCIARE ALMENO 40 MILIONI SOLO e RIPETO SOLO, per TENERSI quelli che già avrà in rosa.

Non si capisce perchè anche qui sia andata su un giocatore da PAGARE l'anno prossimo (se è vero che il diritto di riscato alla fine ci sia).

ribadisco che Romero, che non sarà Zamora, ma pur sempre allo United è andato, mica al Josco Ried o all'Otelul Galati (!!!), costava ZERO Euro, ti poteva dare una situazione, un menàge, SIMILE a quello che si creerà tra De Sanctis e Szczesny...
ma in più era A) GRATIS B) una FUTURA PLUSVALENZA (a volersi mettere nell'ottica anche economica del club).
Sarebbero bastate pure solo 5 partite, affinchè da ZERO, Romero passase a 1, o 2, o 5, o 8...
insomma a fare una PLUSVALENZA.

ma, sarà strano il caso, STAVOLTA Fanculo la Plusvalenza: il NORCINO cor PIZZINO sceglie la strada MENO DIRETTA verso la plusvalenza.
non risolve nulla, se non avere un secondo portiere affidabile (che sia lui o De Sanctis), ma DECIDE di ...non decidere..

il nostro MAGGGGGICO DS che sta attento al centesimo (e sotto questo profilo con Iturbe ha fatto un culo così a contarli tutti gli spicci...), che si muove con la PLUSVALENZA NEL CUORE E NELLA MENTE...
RINUNCIA alla Plusvalenza più FACILE del mondo (Romero, buon portiere, due parate te le fa, nazionale titolare argentino, due mezze cose te le fa, visto che non è sto gran pippone E QUINDI da ZERO sicuramente avresti GUADAGNATO) alla roba più cervellotica del mondo (un portiere buono, all'altezza del primo, ma non tuo, ancora da pagare, con la prospettiva che, smette De Sanctis, ritorna a londra Szczesny, l'anno prossimo stati COMPLETAMENTE senza portiere.
nè il primo, nè il secondo, dato che Scoruzzi è in prestito BIENNALE all'Empoli...
Sound72
00martedì 28 luglio 2015 16:37
Infatti è facile dire via Sabatini..
E chi ci mette mano al casino che ha creato?

Che a forza di movimentare giocatori e soldi in entrata e uscita con le formule piu' disparate sei con l'acqua alla gola e incartato su tutti i fronti?
Valli a trovare quelli con le formule buone per te adesso.

Però c'è ancora un buon movimento di DEMENTI radiofonici che ti racconta che la Roma non deve vendere per comprare, che prendere Dzeko è piu' complicato perchè è Dzeko, che se lo prendi sei piu' forte, che solo te non hai perso col Real in amichevole e via dicendo.

Questo era il rischio enorme che la Roma poteva correre con Sabatini.
E ci è finita dentro a piedi uniti nonostante o forse anche a causa di..2 qualificazioni di fila in Champions league.
Il fenomeno delle plusvalenze..eh si..L'uomo di Pallotta, con un'incapacità TOTALE per costruire una squadra, pure in rapporto alle previsioni di bilancio.
giove(R)
00martedì 28 luglio 2015 17:01
Re:
Sound72, 28/07/2015 16:37:



Però c'è ancora un buon movimento di DEMENTI radiofonici che ti racconta che la Roma non deve vendere per comprare, che prendere Dzeko è piu' complicato perchè è Dzeko, che se lo prendi sei piu' forte, che solo te non hai perso col Real in amichevole e via dicendo.





mi intrometto giusto per buttare lì una cosuccia... che a non essere proprio proprio proprio proprio dei TOTLAI INCOMPETENTI sarebbe dovuta balzare in mente più o meno a chiunque capisca di pallone (e inoltre ne abbia fatto un'osservazione di DECENNI, nel mio caso più di 30 EFFETTIVI):

con 3 giorni, o 4, o 5 di preparazione nelle gambe (quelli che più o meno avevano la Roma, il Real, il City, quando NOI abbiamo affrontato il Real) i valori sono molto appiattiti (mettiamoci pure, e che non ce lo vuoi mettere? che i primissimi giorni si sta ancora smaltendo il fuso).
Primissimi giorni di preparazione tra l'altro, nei queli al massimo hai fatto le "corsette", e forse il pallone in campo si è visto una volta o due, per pochi minuti.

man mano che la preparazione va avanti però (ma non dirlo agli INCOMPETENTI TOTALI) le differenze di valori emergono.

Ecco spiegato perchè pochi giorni prima tu pareggi con Real e poi con City... e DIVERSI giorni dopo... il Real spezza le reni al City.

Senza poi stare a dire che nel calcio estivo (è capitato pure a noi qualche volta) si passa da un buon risultato a certi scivoloni che lì per lì allarmano, proprio perchè le varie fasi di preparazione possono EVENTUALMENTE/COLLATERALMENTE comportare che 4 soli giorni prima avevi iniziato a scioglierti, poi magari rifai una settimana di lavoro specifico di forza e ti ri-imballi.

E davvero una cosa da pazzi constatare tale e tanta INCPACITA' e INADEGUATEZZA a commentare una cosa della quale ti pagano per parlarne.

forse non c'è categoria con più alta concentrazione di INADATTI AL LORO STESSO MESTIERE che in quella dei giornalisti di calcio.
jandileida23
00martedì 28 luglio 2015 20:27
Ormai Sabatini i danni li ha fatti: tutto quello che farà sarà solo un peggiorare la situazione. Hanno lasciato troppo spazio di libertà ad uno che ha la forma mentis per essere il DS, al massimo, del Perugia de Gaucci, con impicci imbrogli gente improvvisata soldi girati de qua e de la.

Il che mi porta all'elaborazione di una preoccupante teoria: anche volendo giustificare che appena arrivata tu, nuova società, non conoscendo nulla di calcio italiano di affidi ad uno di "nome" come Sabatini, ma dopo quattro (4) quasi cinque (5) anni in cui vedi questo tizio che puzza de Marlboro anche solo pe' foto operare in questo modo assurdo senza, alla fine, portare a casa una fava dal punto di visto sportivo come cazzo fai ancora a tenerlo al suo posto? La risposta la sanno tutti: Pallotta è Gaucci e la sua tasca se la ride. D'altronde quello è uno che per diventare miliardario con il suo hedge fund avrà venduto merda atomica ai pensionati della Florida o investito in aziende stracotte tipo Gordon Gecko. Sai che cazzo je frega dei tifosi della Roma? Zero. E manco me ne frega niente a me se a lui je frega qualcosa, ma a tutto c'è un limite e che cazzo: le storie, i tuffi in piscina, la Roma più forte del mondo, HUNGRY FOR GLORY ma chi devi fregà? A già i boccaloni...

Io lo dicevo pure altrove: il calcio estivo al massimo può servire per vedere quello sconosciuto, per mettere benzina nel motore e per oliare il sistema di gioco. I risultati sono inutili: il Real era alla PRIMA amichevole me pare ma de che stamo a parlà? Qua invece tutti già erano partiti in tromba, ma mica solo i Petrucci o Nisii vari, no proprio i tifosi che scrivevano sulla pagina FB della Roma "bene, molto bene", "grande primo tempo", "anvedi 'sto Gervinho".
giove(R)
00giovedì 17 settembre 2015 16:53
"di padre polacco"...

comunque: out 4-6 settimane (per colpa di quell' INFAMIONNNNEEE di Suarez, mentre su Rafinha 9 dico 9 mesi per un sobrio, asciutto, fortuito 'intervento di gioco' di Nainggolan).

contando che il Leverkusen (partita nella quale, aldilà della bravura a parare, farebbe molto comodo un portiere bravo con i piedi, visto il pressing MOLTO alto dei tedeschi) lo abbiamo il 20 ottobre, chissà.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 29 settembre 2015 08:34
e dopo il sogno di Gyomber, stanotte mi sono sognato che giocava Szczesny. [SM=g27994]
Speriamo che il rientro non sia affrettato.
lucolas999
00martedì 29 settembre 2015 09:24
non c'ho mai creduto che dovesse stare fermo per un mese, alla fine se non era fratturato sarà stata la classica insaccata ; un paio di settimane abbastano
giove(R)
00martedì 29 settembre 2015 09:39
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 29/09/2015 08:34:

e dopo il sogno di Gyomber, stanotte mi sono sognato che giocava Szczesny. [SM=g27994]
Speriamo che il rientro non sia affrettato.




i miei sogni sul calcio raramente si avverano, anzi forse mai, comunque ho il flash che stanotte ho sognato che al 22°del primo tempo stavamo perdendo 1-0 a Borisov
lucolas999
00martedì 29 settembre 2015 09:40
ma fatevela 'na chiattella prima di andare a dormire , così sognate altre cose ....
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 29 settembre 2015 09:47
io la notte sogno spesso le partite della Roma, in specie prima di Roma-Juve
In genere gioco la partita (nel senso che partecipo alla partita) e ci azzecco pure.
Chiattella o no - e pure se come ieri ho magnato i peperoni [SM=g8979]
giove(R)
00martedì 29 settembre 2015 09:59
io me li ricordo pochi (e poco). mi faccio ancora troppe bombe e quelle nuocciono sulla memoria a breve
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 29 settembre 2015 10:12
va be', ma il rapporto costo-beneficio è comunque in attivo.
Sound72
00mercoledì 30 settembre 2015 08:21
Re: Re:
giove(R), 29/09/2015 09:39:




i miei sogni sul calcio raramente si avverano, anzi forse mai, comunque ho il flash che stanotte ho sognato che al 22°del primo tempo stavamo perdendo 1-0 a Borisov



avevi rimosso il 2-0. E quelle sono le amnesie che ogni tanto Szczesny si prende.
Mi ha ricordato un gol preso da Zotti da centrocampo contro il Messina una decina d'anni fa.
Ieri peraltro poco reattivo anche negli altri 2 gol.
Avrebbe meritato di giocare ancora De Sanctis, ma Garcia da grande stratega di testa e di tattica ha capito che era il momento giusto per ricambiare il portiere.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 30 settembre 2015 08:39
per me ha fatto bene a farlo giocare: è il titolare.
Le quaglie le prende e le prenderà sempre.
Sì, mi ha ricordato il gol di Parisi che fece appendere gli scarpini al chiodo a Zotti e fargli imbracciare la chitarra.
Sound72
00mercoledì 30 settembre 2015 08:55
io avrei fatto giocare ancora De Sanctis, perchè era carico dopo la partita col Carpi, perchè ti serviva uno che scuotesse la squadra in campo visto che era la classica partita trabocchetto dove oltretutto ti presentavi con 16 giocatori di numero. E poi perchè l'altro era reduce da infortunio.
Szczesny avrebbe ripreso il posto a Palermo, oppure dopo la sosta.
Se era proonto Szczesny allora avrebbe potuto e dovuto giocà anche Iago Falque. E Vainqueur e Iturbe nn è che te davano piu' garanzie de De Sanctis.
lucaDM82
00mercoledì 30 settembre 2015 12:35
Infatti mi aspettavo de sanctis n.1...bah
Sound72
00lunedì 12 ottobre 2015 23:41
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 13 ottobre 2015 08:08
si vedeva che è un allegro cazzone [SM=x2478856]
comunque ammazza tutti modelli in sta nazionale, se ci metti anche Lewandowski sono una serie di cristoni.
Questo Europeo mi pare più aperto del solito, la Polonia potrebbe una volta tanto non fermarsi al primo gruppo.
Sound72
00martedì 13 ottobre 2015 08:37
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 13/10/2015 08:08:

si vedeva che è un allegro cazzone [SM=x2478856]
comunque ammazza tutti modelli in sta nazionale, se ci metti anche Lewandowski sono una serie di cristoni.
Questo Europeo mi pare più aperto del solito, la Polonia potrebbe una volta tanto non fermarsi al primo gruppo.



Anche Camillo Glik è un bel fustone.
So finiti i tempi della pelata di Lato [SM=g7557]..ma c'è da dire che Zibì già allora se distingueva .
Fisicamente sono imponenti, pure nella pallavolo fanno impressione.

Mi sorprende un pò vedere titolare Fabianski in ogni caso.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 13 ottobre 2015 08:54
Szceszny era diventato il terzo portiere, praticamente, all'Arsenal...
ma era il miglior terzo portiere del mondo [SM=g11491]
Sound72
00mercoledì 21 ottobre 2015 17:29
Cmq l'ho rivisto il terzo gol..

beh..beh..sul secondo palo quella palombella per me non la puoi prende.


Cmq al di là di questo a volte mancano le sfuriate di De Sanctis là dietro, anche perchè proprio Szczesny mi pare proprio uno di quelli che ogni tanto ne avrebbero bisogno.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 21 ottobre 2015 17:33
non ti seguo proprio.
Per me sta nella posizione giusta, gli dice male.
Per quel che riguarda la partita, De Sanctis con i cinquanta retropassaggi all'indietro (e qualcuno tipo bomba allo scadere della sirena di Michael Cooper) faceva tre autogol o comunque peggiori pasticci.
Conta anche questo.
Sound72
00mercoledì 21 ottobre 2015 17:43
un portiere alto 1,96 per me quel gol là non lo può prende.

Intanto dal primo palo al centro si sposta troppo piano lateralmente e quello lo frega .
Kampl tira dal limite dell'area e lui sta mezzo metro avanti la linea di porta.
Sulle punizioni dal limite il portiere dove si mette..mezzo metro fuori dalla porta?Non me pare.

Poi quello fa un gran tiro..ma non me dite che stava posizionato bene.



Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 21 ottobre 2015 17:48
è un portiere che sta fuori dai pali in genere
in quel caso c'era traffico nell'area e un cross o un passaggio era molto più probabile di un tiro che è diventato quasi a pallonetto (tra l'altro se crossava come al solito Rüdiger si era lasciato prendere il tempo dall'attaccante: guarda bene a centro area)
Sono rischi del mestiere, probabilità.
Per me ha fatto bene.
Sound72
00giovedì 22 ottobre 2015 10:22
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 21/10/2015 17:33:



Per quel che riguarda la partita, De Sanctis con i cinquanta retropassaggi all'indietro (e qualcuno tipo bomba allo scadere della sirena di Michael Cooper) faceva tre autogol o comunque peggiori pasticci.
Conta anche questo.



Di questo non ne sono cosi sicuro.
Ho visto un paio di uscite a farfalle che nn è che vanno abbonate solo perchè "hai stile".
Tu poi nei momenti di calo comincia ad alzare la voce ai compagni e ne riparliamo. Altrimenti facciamo Stekelenburg 2.

In termini assoluti il polacco è piu' forte, ma da quando è rientrato dopo l'infortunio a me sembra sempre incerto e a " metà".
Poi leggo che ha ancora dolore alla mano..vabbè.



Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 22 ottobre 2015 10:28
ecco, semmai su questo ti posso dare ragione.
Sulle uscite è meno irruento di quanto dovrebbe, e di quanto mi sembrava che fosse all'inizio.
Il dolore alla mano, se non è leggenda, potrebbe essere un motivo.
Sound72
00domenica 1 novembre 2015 11:18
coperto male e in modo approssimativo..ma pure questo gol...

Portiere che ha stile, qualità, ma comincia a prendere gol prendibili e nelle partite sbagliate.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com