Witchwood CUP 2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Kly1
00sabato 3 novembre 2007 19:59
Fabio dimmi solo se vanno bene questi colori... [SM=g8030]
spiderman00076
00sabato 3 novembre 2007 20:05
io ci sarò.....
anche se nn capisco il motivo di usare quello strano programma x collegarsi al server........nn bastava il server dedicato di rfactor??vabbè fatemi sapere dove si scarica e come si usa......grazie ciao
Fabio Cangioli
00sabato 3 novembre 2007 20:23
Fantastico Hans [SM=g8030]

scusa se ho tolto l'immagine del regolamento, poi ti spiego... [SM=g7990]

Per gli altri, sì vogliamo fare un champ fra di noi, appena pronto vi informeremo a dovere [SM=g8007]
Kly1
00sabato 3 novembre 2007 20:47
Re: io ci sarò.....
spiderman00076, 03/11/2007 20.05:

anche se nn capisco il motivo di usare quello strano programma x collegarsi al server........nn bastava il server dedicato di rfactor??vabbè fatemi sapere dove si scarica e come si usa......grazie ciao



Davide io non capisco perchè lo vedi strano, forse hai paura che ti crea qualche problema, io lo trovo utilissimo soprattutto x non stare a scrivere sulla tastiera senza capirsi mai, e poi in nascar è ottimo specialmente in scia [SM=g8049] [SM=x507066] [SM=x507066]

Fabio Cangioli
00sabato 3 novembre 2007 21:23
credo che Dalt si riferissse al programma HAMACHI che ha letto nel regolamento, quello è perchè il server che aprirà la partita è su FASTWEB e non vedresti la partita normalmente....ma non crea problemi tranquillo [SM=x507063]
Kly1
00sabato 3 novembre 2007 21:39
opss [SM=x507055] scusate [SM=g8029] ....lapsus Filauriano [SM=g8004] [SM=g8004] [SM=x507063]
David Greco
00domenica 4 novembre 2007 12:28
hahahahha forte Hans.

Si come dice Fabio, Davide. Usiamo il computer di mio padre come server, ke è collegato ad internet tramite fastweb. Serve per forza l'hamachi. Poi, è un programma facile da usare, ha 3 bottoni ehehe, niente di complesso sicuramente. Abbiamo gia un nostro sistema di risultati e tutto fatto per benino, non è per niente campato per'aria
David Greco
00domenica 4 novembre 2007 13:07
ecco di cosa parlavo
David Greco
00domenica 4 novembre 2007 13:08
David Greco
00domenica 4 novembre 2007 13:08
Kly1
00domenica 4 novembre 2007 13:18
[SM=x507077]

Grande David [SM=x507057] ...Iscrivimi subito!! [SM=x507063]



Morpheus1975
00domenica 18 novembre 2007 17:39
Ciao a tutti,


scusate ma, in che giorno si disputerà il campionato?

Ciao Nemesis
Fabio Cangioli
00domenica 18 novembre 2007 18:07
ciao Willy, hai ricevuto la mail sulle gare test? quelle saranno di lunedì e giovedì.

Per il champ ancora non è deciso, se dopo i test vediamo che i giorni vanno bene decideremo fra questi due magari.
David9
00lunedì 19 novembre 2007 01:14
Tre suggerimenti personali:
1) Riguardo ai giorni....metterei un bel sondaggio.
Io ad esempio qualche giovedì mancherò perchè sto fuori casa. ....quindi già in questi test forse farò qualche assenza. E vabbè....non fa niente...sono test(anche se sono molto utili).Guardando la settimana che viene....venerdi ho un parziale d'esame da fare; quindi giovedi sera difficilmente ci sarò.
Io personalmente ritengo giorni buoni....lunedi,martedi e mercoledi.
2) Immagino il champ sia aperto a tutti....cioè a tutti quelli che poi si iscrivono sul nostro sito. Quindi potremmo essere veramente tanti.
Ora... ho visto che si faranno 2gare... una da 15min e una da 30min.
A me personalmente piacciono le gare lunghe...con soprattutto possibiltà di recupero,di rimonte,di controllo usura pneumatici ed eventuale pit.
Se consideriamo poi che potremmo essere veramente tanti....a me personalmente come molti altri...non mi va di terminare la gara in soli 10 giri quando ho appena scaldato gomme e freni. [SM=g8003]
Quella da 15min....la trovo un pò inutile. O ne facciamo una sola gara come si deve...o facciamo sempre due gare ma con la prima un pò più lunghetta. [SM=g8043]
3) Se volete faccio partecipare anche Michael Schumacher visto che si è ritirato dalla F1...ma gli piacciono le corse online[SM=g8004] [SM=g8043] [SM=g8030]
Fabio Cangioli
00lunedì 19 novembre 2007 13:21
1) per il sondaggio, in vista del champ lo possiamo anche fare ma se consideri che...il martedì e mercoledì fra un po' ricomincia la Champions League quindi con possibili assenze tra i piloti tifosi lol, il venerdì c'è chi esce magari...il weekend pure...da lì la scelta di lunedì e giovedì, cmq vediamo i test e poi si decide con calma....anche perchè il champ sarà con una sola gara a settimana al max.

2) per le durate vedremo come ci troviamo nei test, però sarei per escludere una gara soltanto, per tanti motivi tra cui il fatto che se ti "spazzano via" alla prima curva o cmq ti ritiri subito...puoi sempre divertirti nell'altra gara....e poi 30 minuti di fila sono già una bella lunghezza secondo me, fra gara1 e gara2 non ci sono qualifiche quindi è quasi come farne 45 consecutivi [SM=g7990]

3) non so quanti saremo in totale, certo è che un limite fisico lo abbiamo perchè oltre una certa cifra il server soffrirebbe non poco [SM=x507071]
crocicastelletti
00martedì 20 novembre 2007 12:14
ciao ragazzi, dopo aver provato su xp, non riesco a fare girare rfactor neanche con Vista! [SM=x507055] e questo è un problema che mi tormenta.
ho cmq la versione 1250 che anche se non è utile adesso, mi serve per prendere confidenza con il gioco.
è come se c'è qualche conflitto tra rfactor e il pc. boo.
Fabio Cangioli
00martedì 20 novembre 2007 13:24
Crocy potresti spiegarmi in dettaglio cosa succede con la 1255F? così cerco informazioni in giro sulle possibili cause del problema, ah indicami anche le componenti del tuo pc (CPU, scheda madre e video, RAM) [SM=x507072]
Simone Biemmi
00martedì 20 novembre 2007 19:29
Orari witchwood cup
Ciao ragazzi...ancora non ho fatto una sola prova on-line con rfactor e già mi permetto di rompere le scatole [SM=g8007]
Avrei un suggerimento...vedendo gli orari di gara e la formula con gara 1 e 2, mi sembra un po' massacrante iniziare a girare alle 21.30 e finire dopo mezzanotte. Ovviamente parloa nome mio personale e magari per voi non è così..ma secondo me se si finisse la gara un po' prima ne potrebbe giovare la salute di quelli che come me al mattino si alzano presto x lavoro. Magari si potrebbe fare gara2 in un'altra serata!
Che ne pensate?????
per il resto ho provato un po' a giochicchiare con la tastiera e solo con gli aiuti permassi. In media faccio 1 testacoda a giro! [SM=g8030]

Ciao a tutti Simo
Fabio Cangioli
00martedì 20 novembre 2007 20:29
ciao Simo! i testacoda sono più che normali direi in questa fase [SM=x507069] [SM=x507063]

per gli orari, come per le altre cose del regolamento nei test ci renderemo meglio conto di cosa sia meglio fare ecc cmq diciamo che ovviamente la fase delle prove libere è appunto libera, uno potrebbe arrivare anche direttamente alle qualifiche se preferisce...anticipare un po' il tutto è proprio una di quelle cose da valutare, c'è da evitare anche il problema opposto, cioè che alcuni piloti siano disponibili solo dopo una certa ora [SM=x507085]
molara.Gela
00martedì 20 novembre 2007 21:08
ragazzi io direi di modificare il sistema punteggi e ampliarlo almeno fino al 12 esimo

poi volevo chiedere se esiste un sito tipo htlaps.de dove scaricare gli assetti, non capisco perchè ieri sera sul rettilineo erano piu veloce di me, eppure come ala avevo 1,

e come si organizza la sosta ai box [SM=x507055]
Morpheus1975
00venerdì 23 novembre 2007 18:52
Ciao a tutti,


io, causa lavoro, posso esserci solo al venerdi' e al sabato!

Sorry!!!
Fabio Cangioli
00sabato 24 novembre 2007 18:50
Come avete visto sono stati pubblicati i risultati del test di giovedì scorso [SM=x507066]

Non abbiamo inserito penalità per motivi tecnici (posso togliere punti ma sul tempo ho dei problemi per ora) ma anche perchè penso sia il caso di parlarne meglio qui nel forum, voglio sapere le vostre idee soprattuto riguardo alle toccate in gara, per fare un regolamento equo.

Vi riporto i contatti un po' scorretti che ho visto nei replay, con indicazione se LIEVE o FORTE, e se ha portato vantaggi come posizione.

Premessa: Rosario Molara aveva il volante danneggiato, ma il comportamento sarebbe da squalifica perchè nonostante l'auto ditrutta hai continuato in ogni gara a girare per campi, addosso ai muri, con il rischio di danneggiare tutti gli altri (grossi rischi con Gianfranco e poi hai danneggiato Davide Cervasio ecc ecc)

Premessa 2: la riga sul rettilineo ho considerato tutto regolare, non era stato specificato.

GARA 1
MICHELE SU DALT - 1° curva tamponamento FORTE - guadagna posizione
EMANUELE SU MICHELE - 1° curva toccata LIEVE - guadagna posizione
IVAN SU RAPTOR - 5° curva toccata LIEVE (considero non forte perchè Raptor rallenta forse in modo improvviso) - guadagna posizione

GARA 2
SIMONE SU DALT - rettilineo cambio traiettoria con toccata LIEVE
HANS SU SIMONE - 1° curva toccata LIEVE
RAPTOR SU DALT - 3° curva toccata LIEVE (causa incidente)
FABIO SU SIMONE - 5° curva toccata LIEVE (quasi affiancati) - guadagna posizione

GARA 3
FILA SU HANS - 1° curva toccata LIEVE - guadagna posizione

Visto che ogni caso è diverso, forse dovremo fare queste distinzioni nel regolamento per decidere in modo migliore le penalità:

-TOCCATA LIEVE SENZA GUADAGNO POSIZIONE (EVIDENTE PERDITA DI TEMPO PER L'ALTRO)
-TOCCATA LIEVE CON GUADAGNO POSIZIONE
-TOCCATA FORTE CON GUADAGNO POZIZIONE

e poi aggiungerei

- COMPORTAMENTO PERICOLOSO (entrate kamikaze senza incidenti, rientri pericolosi...)

Voglio i pareri dei piloti su questi aspetti perchè non volgio complicare troppo le cose ma fare una cosa giusta, per la durezza delle penalità invece deciderà "lo staff" ehehe [SM=x507072]
Kly1
00sabato 24 novembre 2007 19:52
Vorrei che si cercasse di evitare a tutti i costi qualsiasi tipo di toccate, per questo chiedo di punire sia quelle lievi che quelle forti che fanno perdere tempo e posizione ad un altra auto, con la non assegnazione del punteggio finale di gara, e la SQ dalla gara successiva per comportamento scorretto dovuto al rientro in pista senza dare precedenza causando incidenti alle auto che sopraggiungono. [SM=x507066] [SM=x507063]


Gianfranco Pagoto
00domenica 25 novembre 2007 14:19
Bel lavoro ragazzi,ho visto adesso il sito [SM=x507051]
spiderman00076
00domenica 25 novembre 2007 17:03
ecco....
Con questo resoconto capirate voi tutti quanto sono stato leggermente danneggiato nelle prime 2 gare ma cmq l'importante è che chi sbaglia capisca cosa ha sbagliato x poi nn ripeterlo nei prossimi test e soprattutto nelle gare ufficiali........il discorso x le le penalità è perfetto quello sopra descritto dal saggio Fabio.....raga cercate di capire che nn si vincono le gare facendo un sorpasso impossibile alla 1 curva!!!ciaoooooooooo
Dalt [SM=x507071]
Fabio Cangioli
00domenica 25 novembre 2007 17:16
Grazie ragazzi, soprattutto al nostro webmaster Hans [SM=x507057]

Come potete vedere sul sito, abbiamo aggiornato il regolamento alla versione 1.1 (e anche i risultati del primo test quindi con la visione del replay) modificando essenzialmente due cose:

1) le penalità non sono più in secondi sul tempo di gara ma in termini di punti, ovviamente si parla di contatti irregolari dove ci sia la responsabilità di uno dei piloti.

2) lista punteggi modificata, si premia fino al 10° posto e punteggi più ravvicinati per premiare i piazzamenti e quindi la costanza.
Simone Biemmi
00domenica 25 novembre 2007 17:57
Ragazzi davvero molto bello il riepilogo dei risultati [SM=x507077]
Per il regolamento mi sembra pressochè perfetto..si riuscisse solo a finire un pochino prima di mezzanotte..
Comunque..Da attento osservatore direi due cose:
1) un incidente causato da un doppiato (che sarò sicuramente io ah ah) mi sembra più grave di una toccata tra due vetture in lotta tra loro.
2) come si fa a dire se i tagli sono ripetuti o no?(2 volte significa ripetuto?) piuttosto si potrebbe fare -1 per ogni taglio che comporta vantaggio.

Per il resto sono pronto per le prossime sfide! [SM=x507051]
Fabio Cangioli
00domenica 25 novembre 2007 18:32
grazie Simo, anche per i suggerimenti [SM=x507066]

1) sì è un po' difficile valutare la gravità, cmq la toccata e basta comporta solo 1 punto di penalità, solo se chi sorpassa con toccata non restituisce la posizione se ne becca 3, diciamo chi magari il doppiato (un po' in difficoltà di guida in quel momento magari) non può scusarsi per l'accaduto mentre il tamponatore può aspettare il tamponato se è corretto, poi ovvio se notassimo anche la minima volontarietà nella manovra del doppiato allora scattano altri provvedimenti.

2) per i tagli è diciamo ancora da decidere, il concetto base è che un taglio casuale e piccolo senza guadagni di tempo, io non lo penalizzerei, se invece ha un vantaggio o addirittura si nota che il pilota in una data curva "ci prova" spesso allora va penalizzato più seriamente, domani c'è Toban Short con un ultimo settore a rischio tagli, vedremo come va e da lì magari prendiamo spunto per precisare anche questo aspetto importante.

Per il discorso toccate in fase di sorpasso, mi è venuto in mente una cosa, siccome a volte è difficile restituire la posizione (magari l'altro si è stampato lol) che ne pensate se facessimo uno sconto a chi si AUTOINFLIGGE IL DRIVE THROUGH?

tampono senza sorpasso ma facendogli perdere tempo = faccio il drive through e niente punto tolto.

tampono e sorpasso l'avversario, faccio drive through = invece di 3 punti ne togliamo 1 soltanto.

tampono in modo FORTE, faccio drive thorugh = sconto da 6 a 4 punti per dire.
David9
00domenica 25 novembre 2007 22:40
LE MIE DOMANDONE:
1)E se io sto per sorpassare una vettura...mi quasi affianco completamente e quella vettura si sposta verso di me provocando il contatto...di chi è la colpa??? [SM=g8020]
2)Se la vettura davanti a me....in un rettilineo o in pezzo di strada...per non farmi passare comincia a fare zig zag chiudendomi almeno 2 volte la strada nello stesso pezzo....cosa succede??? [SM=g8020]

Parere personale:
I contatti ci saranno...e poi è una cosa normale in questo tipo di corse...cioè possono accadere come nella realtà.Inoltre abbiamo visto che facciamo spesso tra di noi gli stessi tempi,quindi fare un sorpasso già non è facile...se poi siamo quasi costretti a stare troppo calmini per non incorrere in penalità,non ci divertiamo per niente. Quello che voglio dire è questo: penalizzare anche una toccata lieve mi sembra eccessivo. [SM=g8030]
E poi dobbiamo distinguere una cosa:
un conto è tamponare sia da dietro e sia di lato mentre quello davanti sta facendo una curva....e un conto è dare una sportellata quando le macchine sono quasi affiancate. [SM=g8019]

molara.Gela
00lunedì 26 novembre 2007 07:14
Filauri ha ragione e poi perchè il regolamento non si applica per tutti io alla seconda o terza gara sono stato tamponato al primo giro da Pagoto nel curvone andando a finire fuori e perdendo tante posizioni io in quel punto ero piu lento e lui doveva alzare il piede, [SM=x507078] controllate.

e poi non accetto le lamentele di cervasio che lo debbo fare passare subito in quando è piu veloce di 1 secondo ho diritto di difendere la mia posizione nel limite ovviamente, a questo punto bastano le qualifiche ed assegnare i punti senza fare la gara

( scusate il mio sfogo )ma dove si prendono i replay? [SM=x507075]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com