Winx

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
=Ereandil=
00Tuesday, April 15, 2008 11:48 AM







Winx Club è un cartone animato realizzato dallo studio italiano Rainbow Spa, basato su un'idea di Iginio Straffi e distribuito in diversi paesi. In Italia è tramesso da Raidue e il canale Rai satellitare per ragazzi. Il cartone animato, nato sulla scia del successo delle W.i.t.c.h., ha ispirato anche un musical, un omonimo fumetto e una lunga serie di prodotti di merchandising (abbigliamento, accessori griffati, figurine) avente un target di mercato incentrato su bambine e ragazzine con età variabile fra 5 e 12 anni.

Le Winx sono delle fate che vivono ad Alfea, nel mondo di Magix, luogo nel quale gli umani non possono entrare.


Sono in tutto 4 STAGIONI con 26 EPISODI l'una.




Le ragazze del WINX CLUB :

Bloom, la più importante del gruppo, (la loro leader), è dotata del potere del fuoco generato dalla fiamma del Drago. Questo fuoco deriva dal Grande Drago che diede vita all'universo magico. Bloom scoprirà in seguito di essere l'erede al trono di Domino, un pianeta ormai deserto e ricoperto dal ghiaccio a causa delle Tre Streghe Antenate e di essere la figlia dei sovrani di Domino, Oritel e Marion; aveva una sorella, Daphne, scomparsa durante la grande battaglia avvenuta sul pianeta. Il suo spirito è ancora presente presso il lago di Roccaluce, infatti, tramite sogni premonitori, Bloom è in grado di sapere quando la sorella ha qualche messaggio da comunicarle. È l'ultima a diventare vera fata (Enchantix). Gli elementi opposti al fuoco del drago sono le Stelle D'Acqua. Al Winx Club serviranno per sconfiggere Valtor, anch'egli dotato del potere del Fuoco Del Drago; con le stelle d'acqua, anche Bloom correrà un grande pericolo. Inoltre è la fidanzata del Principe Sky e durante il film, Bloom ha ricevuto l'anello di fidanzamento, è il futuro erede al trono, ma ora re di Eraklyon.Esso studia a Fonterossa.Originariamente terrestre, viene portata sulla terra in seguito all' attacco di Knut, orco a servizio delle malvagie trix, dove scoprirà di avere i poteri da fata. La sua pixie è Lockette, la fata delle soglie.



Età: 16 anni
Pianeta/Origine: Domino
Le piace: tutto ciò che è magico
Pregi: altruista e indipendente
Difetti: un po' impaziente e testarda




Stella, è la principessa di Solaria ed è una ragazza molto vanitosa e modaiola. I suoi genitori, attualmente divorziati, sono Re Radius e la Regina Luna; tuttavia durante la terza serie si corre il rischio che Radius, sotto l'incantesimo di Valtor, sposi la contessa Cassandra, rischiando così di far perdere a Stella il titolo di Principessa del Sole e della Luna per cederlo a Chimera, la malvagia figlia della contessa, che studia alla Scuola per Incantatrici della Beta. Stella è la seconda a diventare vera fata (Enchantix), proprio salvando Radius da un drago, quando Cassandra e la figlia scappano con la navetta, abbandonandolo al proprio destino.Nonosatnte faccia la corte a tutti, è fidanzata con uno degli Specialisti di Fonterossa, Brandon, scudiero del Principe Sky di Eraklyon, nonché fidanzato della sua migliore amica Bloom. La sua pixie è Amore, la fata dell'amore.



Età: 17
Pianeta: Solaria
Le piace: creare elisir d’amore e pozioni che si rivelano semplici maschere di bellezza
Pregi: vivace e ottimista
Difetti: pigra, vanitosa, spendacciona, mai troppo preoccupata del suo andamento scolastico




Musa è la fata della musica ed è la più sportiva del gruppo. Orfana di madre e con un padre quasi assente, è comunque una ragazza spensierata. È fidanzata con Riven, il più scontroso degli Specialisti e quando suo padre lo conosce le intima di non frequentarlo più. È la terza a diventare vera fata (Enchantix). La sua pixie è Tune, la fata delle buone maniere.



Età: 16
Pianeta: Melody
Le piace: ascoltare la musica sognando ad occhi aperti
Pregi: ha un grande senso dell’umorismo e sa mantenere un segreto
Difetti: è lunatica
Altre curiosità: è il maschiaccio del gruppo e divide la stanza con Tecna.





Flora è la fata dei fiori ed è la più dolce e responsabile di tutte le Winx. Molto timida e a volte anche insicura, è una ragazza molto romantica e si fidanzerà con lo Specialista Helia, l'affascinante nipote del Preside Saladin. Ha una sorellina di nome Miele e durante gli anni ad Alfea stringerà amicizia con una ragazza esterna al gruppo delle Winx, Mirta, ex-strega di Torrenuvola pentita e convertita a fata. È la quarta a diventare vera fata (Enchantix) e ottiene questo stato proprio salvando la sorella. La sua fatina pixie è Chatta, una fata molto chiacchierona.



Età: 16
Pianeta: Linphea
Le piace: la botanica e usare fiori e piante per le sue pozioni magiche
Pregi: è la più matura, dolce e responsabile tra le sue amiche
Difetti: a volte è un po' insicura e ripone poca fiducia in sé
Altre curiosità: divide la camera con Bloom ad Alfea.





Tecna, è la fata della tecnologia. È una delle migliori allieve della scuola, in quanto ragazza responsabile e ligia alle regole. Principessa di Zenith, è in realtà metà fata e metà androide e, nonostante dichiari di non essere stata programmata per l'amore, è costretta a cedere ai propri sentimenti per Timmy, lo specialista più tecnologico, a cui si legherà profondamente. È la quinta a diventare vera fata (Enchantix), salvando Andros, il pianeta di Aisha, dalla distruzione. La sua pixie è Digit, la fata della cibertronica.



Età: 16
Pianeta: Zenith
Le piace: la scienza, la logica e le invenzioni
Pregi: è perfezionista e determinata
Difetti: a volte è un po’ troppo sicura di sé





Aisha, è la principessa di Andros, pianeta al 90% ricoperto d'acqua. È la fata dei fluidi ed ha il controllo del potere Morfix. È la prima a diventare vera fata (Enchantix), salvando la Regina delle Sirene. Il padre organizza per lei un matrimonio combinato a cui si ribella; più tardi un misterioso ragazzo, di cui si innamorerà, si presenterà a lei con il falso nome di Ophir. Si scoprirà poi che "Ophir" è in realtà Nabu, il suo promesso sposo. La sua pixie è Piff, la fata del dolce sonno.



Età: 16
Pianeta: Andros
Le piace: la danza e lo sport
Pregi: è determinata nei suoi obiettivi
Difetti: alle volte dimostra un brutto caratteraccio!






Gli Specialisti

Sky: fidanzato di Bloom e principe di Eraklyon. Per la sua sicurezza ha cambiato nome e ruolo con Brandon. È arrivato a Fonterossa per dedicarsi alla scherma e soprattutto per allenarsi come pilota di tecno-veicoli. È uno dei migliori della scuola nonché il leader del gruppo degli Specialisti. Il suo compagno di camera è Timmy. È nato il 20 marzo.
Alias: Brandon
Pregi: leale, nobile, affidabile, coraggioso, fedele e generoso.
Difetti: indecisione.
Origine: in realtà Brandon non è un principe, ma, per motivi di sicurezza, si è scambiato di ruolo con il suo amico Sky, che al College di Fonterossa tutti conoscono come il vero principe
Aspetto: è alto e biondo.
Abilità: combattere con la spada, guidare ad alta velocità e pilotare ogni tipo di veicolo
Piace a tutti perché: è pieno di energie, è un vero leader e un combattente instancabile.
Brandon: fidanzato di Stella e scudiero di Sky.
Pregi: fedele, quando occorre sa essere molto coraggioso.
Difetti: è molto vanitoso.
Aspetto: è bruno con i capelli corti.
È il miglior amico di Sky con cui è cresciuto ed in nome della loro amicizia accetta di iscriversi alla scuola di Fonterossa con il nome di Sky. Divide la camera con Riven.
Timmy. Poco adatto all'azione, ma portato per la tecnologia (soprattutto per l'elettronica). È innamorato di Tecna con cui condivide questa passione. Condivide la stanza con Sky. È nato il 15 febbraio.
Riven: dal carattere introverso, è il più diffidente del gruppo. La sua passione è lo sport a cui si dedica costantemente mosso da un forte desiderio di perfezionarsi sempre più. Questo fa di lui una persona molto orgogliosa. È legato sentimentalmente a Musa. Il suo compagno di stanza è Brandon. È nato il 15 ottobre.
Helia: presente solo dalla seconda serie, fidanzato di Flora e nipote di Saladin, il preside di Fonterossa scuola di Magix. È nato il 2 settembre.
Nabu: presente dalla terza serie, è il fidanzato di Aisha. Poiché è un fidanzamento combinato dai loro genitori Nabu si presenta alle Winx come Ophir, un apprendista mago per conoscere Aisha. Tra i due nascerà davvero l'amore.





Le Trix

Sono le antagoniste nella prima serie, e alleate dell'antagonista principale nelle serie successive. In altre parole, sono le cattive, nonché nemiche ricorrenti e litigiose e invidiose sorellastre. In tutte e tre le serie, sono:

Icy: ha il potere del ghiaccio. La sua energia proviene dal ghiaccio.
Aspetto: capelli blu chiaro, color ghiaccio.
Pregi: è la più carismatica delle tre. È la leader del trio.
Difetti: malgrado il nome, è facile all'ira. Ed è troppa tristemente invidiosa.
Curiosità: verrà sconfitta da Bloom con tutta la sua forza(colpi fisici e raggi di fuoco)e la pistola anti-Trix per vendicare di tutto e soprattutto di Stella, delle altre sue amiche e anche di se stesso.(Ep.26 "La sconfitta dell' ultima Trix").

Darcy: ha il potere dell'oscurità. L'ipnosi è una delle sue armi migliori.
Aspetto: capelli lunghi e bruni.
Pregi: è la più intelligente del gruppo
Difetti: è sadica e aggressiva.
Curiosità: verrà sconfitta da Bloom e Stella con la pistola anti-Trix.(Ep.15 "Un secondo addio per Darcy").

Stormy: ha il potere delle tempeste. La sua fonte di energia è il vento e l'elettricità che può dominare a suo piacimento (tuoni, fulmini e saette).
Aspetto: capelli blu e ricci.
Pregi: molto energica (ma anche aggressiva, come le altre due).
Difetti: è irascibile e impulsiva; spesso attacca senza riflettere.
Curiosità: verrà sconfitta per sbaglio da Icy con la pistola anti-Trix (Ep.10 "Addio Stormy").




=Ereandil=
00Tuesday, April 15, 2008 12:02 PM



Le Pixies


Vivono nel fantastico Villaggio Pixies nella Dimensione Magica. Le Pixies amano legarsi a luoghi e persone... e alle magiche Winx.

Tune: è legata a Musa ed è la fatina delle buone maniere. Quando si organizza una festa viene sempre coinvolta. Conviene non farla arrabbiare perché strilla con un acuto insopportabile.
Digit: è la pixie di Tecna, è la più intelligente del gruppo ed è la fata della nanotecnologia.
Piff: appartiene ad Aisha, ha la caratteristica di dormire sempre, è la pixie del dolce sonno.
Amore: fa coppia con Stella, parla con un forte accento francese è la pixie dell'amore. Alle altre pixies gli è già capitato già altre volte di vederla sospesa per aria, mentre vedeva scene commoventi.
Lockette: è affezionata a Bloom. Lockette è la più prudente e paurosa. Però, quando serve, non si tira mai indietro. La sua insicurezza può essere fatale, perché se sbaglia un incantesimo di apertura, la soglia che doveva aprire rimane chiusa per sempre. Meno male che nel villaggio Lockette ha tante piccole amiche che fanno il tifo per lei. Odia rischiare, per questo non sopporta il comportamento di Zing.
Chatta: è legata a Flora ed è una gran chiacchierona,è la pixie delle chiacchiere. Gli è simpatico chiunque abbia voglia di parlare con lei.
Concorda: la pixie protettrice del codice di Alfea.
Discorda: la pixie protettrice del codice di Torrenuvola.
Athena: la pixie protettrice del codice di Fonterossa.
Glim: è la pixie delle lucciole. È attratta da tutto ciò che luccica
Zing: pixie degli insetti ed è molto coraggiosa l'opposto di Lockette.
Livy: pixie dei messaggi.
Jolly: pixie del futuro, riesce a leggere nelle carte il destino della gente di Magix ed è sorella di Livy
Ninfea: custode al villaggio delle pixie adora giocare a carte e non abbandona mai il villaggio, più precisamente la sorgente della vita




Castello di Darkar


Lord Darkar: è il signore delle ombre intriso di energia negativa. Vive a Shadowhaunt e può trasformarsi nella terribile Fenice d'Ombra.
Keborg: creatura simile a un pipistrello. Serve Lord Darkar come spia.
Trix sono: (nella seconda serie)
Icy: ha il potere del ghiaccio. La sua energia proviene dal ghiaccio.
Darcy: ha il potere dell'oscurità. L'ipnosi è una delle sue armi migliori.
Stormy: ha il potere delle tempeste. La sua fonte di energia è il vento e l'elettricità che può dominare a suo piacimento (tuoni, fulmini e saette).



Dimensione Omega

Valtor: è un giovane misterioso mago legato alle origini di Bloom, come lei è dotato il potere del fuoco del drago.






FILMOGRAFIA :


Winx Club - Il segreto del Regno Perduto

Il film è uscito nelle sale il 30 novembre. Uno dei 5 brani portanti del film è stato scritto ed interpretato da Natalie Imbruglia.

Il 22 ottobre sono stati proiettati in anteprima i primi trenta minuti del film. L'anteprima è stata preceduta da manifestazioni di ogni tipo in onore delle Winx. I personaggi principali di questo film sono: le Winx, le streghe antenate, gli specialisti, Domino, le pixie, i genitori di Bloom (Oritel e Marion) e la strega-insetto Mandragora.




WINX CLUB - IL SEGRETO DEL REGNO PERDUTO official website :

http://www.winxclubthemovie.com/




=Ereandil=
00Tuesday, April 15, 2008 12:09 PM



IMMAGINI :



















Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:01 AM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com