Winuae kaillera, altro problema immenso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Uccio
00martedì 7 febbraio 2006 02:03
Ragà ma i problemi di ritardo su winuae come si risolvono? sto impazzendo..io gioco a swos e sia che mi connetta su server italiani o stranieri, sia se lanci io stesso il server, il problema è sempre lo stesso: IL RITARDO del tasto fire. Praticamente invece del passaggio..quando gioco online mi esce il TIRO! è come se la soglia di sensibilità per fare il passaggio si alzasse a dismisura, quindi ci vorrebbe una pressione del tasto infinitesima per farlo, a volte esce ma nella gran parte dei casi NO. sicuramente è un fatto di ritardo, con il gens queste cose non succedono... Ah ovviamente se lancio un server io e pingo quindi ZERO, il problema non si pone, tutto fila liscio come offline...MA IL MIO AVVERSARIO OVVIAMENTE SI ATTACCA [SM=g27826] COME SI PUO OVVIARE A STI PROBLEMI IN WINUAE???? [SM=g27818] confido in voi...
kickoffworld
00martedì 7 febbraio 2006 13:45
la soluzione si chiama: fastweb, anche con l'adsl si hanno ping bassissimi ed il controllo del gioco è perfetto.

Alcune ADSL ti permettono di configurare alcuni settaggi (ad esempio per avere meno ritardo nei giochi ma anche nelle telefonate voip) e quindi "guadagnare" un po' di risposta, a scapito però di una navigazione più lenta , insomma giochi bene ma navighi male e viceversa.

Ultima soluzione è quella di farer partite di andata e ritorno, chi gioca "in casa"" si piazza il server kaillera nel suo PC, e poi si contano i goal segnati, ovviamente in caso di parità i goal in trasferta (nel server dell'avversario) valgono il doppio ;)

Uccio
00martedì 7 febbraio 2006 14:59
ti ringrazio delle info, in parte già ci avevo pensato al discorso fastweb. ma queste regolazioni che dici si possono fare sull'adsl, le posso fare anche sulla mia libero 4 mega? togliere alla navigazione e dare piu al gioco online? come?

Per quanto riguarda l'ultima soluzione...beh è quella che sto prospettando a tutti i partecipanti a un torneo che ho organizzato ma che ancora non inizia per questi cavolo di problemi del tasto di tiro.. [SM=g27823]
kickoffworld
00martedì 7 febbraio 2006 15:23
Dovresti avere una compagnia telefonica che ti permetta la configurazione della linea ADSL in modalità fast per ottenere una latenza minore.

La latenza di trasmissione di un collegamento il tempo necessario per trasmettere un messaggio da un estremo del collegamento all'altro. Nell'ambito delle reti i fattori che influenzano la propagazione del segnale sono, essenzialemente il mezzo che trasporta l'informazione e gli switch, i router e altri strumenti che il messagio può attraversare per raggiungere il punto di destinazione. Con le connessioni ADSL tradizionali (che hanno delle ottime velocità di download) si ha una latenza che varia tra i 70 ed i 100 ms, mentre con le connessioni ADSL FAST la latenza può raggiungere anche i 15 ms. Tali prestazioni sono indispensabili per i giochi online che richiedano una risposta immediata e per le telefonate che richiedono un limitato ritardo della voce.


Fastweb avendo il telefono voip su tutte le case ha FAST settato di default ed inoltre ha una infrastruttura nazionale ottima ed efficace.

Senza andare troppo nel particolare avere settato FAST ti da indubbi vantaggi ma anche ralentamenti in alcuni casi quando si naviga e si hanno pagine ricche di piccole immagini...

ovviamente dipende uno che priorità ha nell'uso di internet, la soluzione ideale è avere un contratto con una compagnia che ti permetta di disattivare FAST quando invece vuoi sono navigare, guarda fra le compagnie telefoniche che offrono il telefono voip ;)

un link da dove iniziare:

http://adsl.html.it/



[Modificato da kickoffworld 07/02/2006 15.27]

stox
00giovedì 23 febbraio 2006 14:39
comunque la mia personale esperienza mi dice OKKIO AL DISCORSO FASTWEB.

Mi spiego meglio: fastweb ha il brutto difetto di vivere in una rete privata, cioe ogni utente non ha un IP pubblico bensi un IP privato della rete fastweb e comunica all esterno tramite un NAT di fastweb. La conseguenza di questo è che se due utenti A e B vogliono collegarsi direttamente tramite scambio IP all'interno di fastweb lo possono fare, fuori da fastweb no.

In pratica, Fastweb è veloce ed efficace fin quando non state nella loro rete privata. Due giocatori che connettono kaillera (magari un fa il server ecc.) sono veloci se hanno ENTRAMBI fastweb. In caso contrario, sono cavoli amari: lag a non finire.

Quindi devi essere sicuro che avete entrambi fastweb, oppure entrambi non ce l avete! solo in tal caso potete fare un server kaillera che è il collegamento piu veloce per giocare insieme (uno di voi due a quel punto avra lag 0, fate fare il server al piu lento dei due!)

ciao ciao
stox
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com