Winbledon 2005 : tutti contro Federer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
m.harlock
00lunedì 20 giugno 2005 19:10



Primi colpi di racchetta sui campi verdi di Wimbledon: a partire da oggi e per le prossime due settimane il gotha del tennis mondiale sarà impegnato nella terza prova del Grande Slam.

In campo maschile il grande favorito è naturalmente Roger Federer, vincitore delle due precedenti edizioni e intenzionato a non farsi sfuggire il terzo successo di fila. A contendere il successo al numero uno del mondo i soliti nomi: Andy Roddick, accreditato della testa di serie n.2 e vincitore al Queen’s, Lleyton Hewitt, vincitore di questo torneo nel 2002 e Marat Safin, la solita meteora che con la testa a posto è capace di battere chiunque. Meno possibilità per la vittoria sembra avere Rafael Nadal che, pur essendo uno spagnolo che sa giocare bene anche sulle superfici veloci, non pare avere le potenzialità per aggiudicarsi un torneo simile. Gli inglesi puntano come al solito su Tim Henman che però non pare avere più la brillantezza per arrivare sino in fondo, anche se non si può mai dire.

Sei gli italiani nel torneo: Filippo Volandri, testa di serie n.32, affronterà al primo turno l’australiano Arthurs, non un turno facilissimo sull’erba. Il sorteggio ha messo poi difronte al primo turno Davide Sanguinetti e il qualificato Andreas Seppi, mentre nella stessa zona di tabellone il ripescato Daniele Bracciali se la vedrà col finalista del Queen’s Ivo Karlovic. Impegni meno gravosi per Potito Storace contro il Belga Elseneer e per Alessio Di mauro contro l’inglese Goodall.

Speriamo almeno che un italiano arrivi al terzo turno, ma non ci spero molto [SM=g27816]

[SM=g27811]
m.harlock
00lunedì 20 giugno 2005 19:14
In campo femminile Maria Sharapova sorprese tutti l’anno scorso vincendo il suo primo Wimbledon e quest’anno è impegnata nella difficile impresa di ripetersi. Dovrà guardarsi dai soliti nomi: Lindsay Davenport ha vinto il torneo nel 1999 ma non si può dire che l’erba sia la sua superficie preferita. In gran forma le due belghe Kim Clijsters e Justine Henin e c’è da scommetterci che le ritroveremo alla stretta finale. In gara anche la rientrante Serena Williams che qui ha vinto per due anni di seguito (2002 e 2003).

Otto le italiane in tabellone: Silvia Farina, testa di serie n.22, se la vedrà al primo turno con la Tanasugarn; Flavia Pennetta (26) affronterà la Gagliardi mentre Francesca Schiavone incontra la Brandi. Sorteggi sfortunato per Roberta Vinci che trova la Sugiyama (23), per Antonella Serra Zanetti che incrocia la svizzera Schnyder (10) e per Maria Elena Camerin contro la Dechy (16). Gli altri incontri di primo turno prevedono le sfide Garbin-Vakulenko e Santangelo-Poutchek.

Fonte Solki

Qui spero veramente di vedere realizzare un'impresa, un'italiana agli ottavi di finale [SM=g27811]
m.harlock
00lunedì 20 giugno 2005 19:17
Agassi salta Wimbledon


Per il secondo anno consecutivo Andre Agassi salterà il torneo di Wimbledon. Il kid di Las Vegas ha inviato un fax agli organizzatori per comunicare, con forte dispiacere, il suo forfait.

Il forfait di Agassi va ad aggiungersi a quelli degli spagnoli Carlos Moya e Albert Costa, degli argentini Gaston Gaudio, Mariano Zabaleta e Juan Ignacio Chela e dell'altro statunitense Mardy Fish.

Quella del Kid è la più importante perché poteva essere questa la sua ultima apparizione sull'erba di Wimbledon.

Fonte Solki


Questo mi rincresce moltissimo è l'ultimo dei baluardi del buon tennis, gli altri ormai sono quasi tutti pallettari [SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com