What if?! I could write my own ending?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Alexiel Mihawk
00giovedì 4 dicembre 2014 20:59
scadenza: 10 Febbraio | Proroghe: 15 giorni prorogato al 25 febbraio
Pagina giudice: click
Pagina EFP: click
 
What if?! I could write my own ending?
[scadenza: 10 Febbraio | CONCESSA una proroga di 15 giorni]
Nuova scadenza: 25 Febbraio.

 
Purtroppo dopo tanti anni trascorsi assieme, Naruto si è concluso con il capitolo 700.
Alcuni sono stati soddisfatti, altri si sono strappati i capelli, altri stanno ancora singhiozzando mentre abbracciano cuscini formato gigante dei loro beniamini; che l’abbiate odiato o l’abbiate amato, il finale ha comunque lasciato un segno, e non solo su di voi: ha segnato la fine di un’epoca.
Io faccio parte di quelli a cui il finale, meh, non è che abbia poi entusiasmato più di tanto, e quindi sono qui a proporvi questo contest. Sono convinta che non abbia importanza se il finale vi sia piaciuto o meno c’è sicuramente qualcosa che avreste cambiato: sarà una coppia, sarà una morte, sarà uno scontro, saranno gli ultimi duecento capitoli.
 
Quindi, in cosa consiste il contest?
Quello che vi chiedo è un finale alternativo.
Scrivete la vostra storia, la vostra visione delle cose, non importa da che punto decidiate di partire, purché sia la vostra; può essere il finale del manga, il finale di un singolo personaggio, il finale di una coppia, il finale di qualcuno che Kishimoto ha lasciato nel dimenticatoio.
Ci sono però alcune cose a cui dovete fare attenzione.
1) Dovete dirmi da che punto del fumetto intendete partire/distaccarvi per il vostro finale, potete prendere in considerazione tutti i capitoli, dal capitolo 245 (Inizio del volume 28) al 699, può essere un capitolo preciso, può essere l’intero story arc. Il 700 non può essere preso in considerazione come base di partenza, perché è già il finale ufficiale.
2) Deve esserci un filo logico; quindi vorrei che le azioni dei vostri personaggi siano basate su solide motivazioni, sia che si tratti scene di azione, che di scene romantiche.
3) Potete scrivere quello che volete, anche riprendere dal 699 e presentarmi le stesse coppie del finale, ma voglio capire come ci siamo arrivati, voglio capire come sono cambiati i sentimenti di queste persone e come si sono evoluti, e non mi basta sentirmi dire “Ma Sakura ha sempre amato Sasuke!!!” o “Quella di Naruto era solo una cotta!”, voglio credibilità.
 
Attenzione all’OOC:
Cercate però di evitare l’OOC, rimanete credibili e fedeli al personaggio: se Sasuke nel fumetto è un solitario, introverso e a tratti violento, non trasformatelo in una persona sole, cuore, amore, picci-picci; se Naruto nel manga è una figura leale, gentile, che non si arrende mai, non trasformatelo in un marito depresso e violento. E via dicendo.
 
Posso scrivere di qualsiasi coppia?
Sì, qualsiasi pairing è ben accetto, che sia canon, fanon o assolutamente crack, non ci sono limitazioni di het, slash o qualsiasi cosa shippiate. Come già detto ricordatevi l’IC e cercate di dare uno sviluppo alle relazioni tra i personaggi, non ditemi solo “E fu così che Lee sposò Tenten, perché sì”.
 
Cosa accetto e cosa non accetto assolutamente:
One shot, dalle 500 parole in su, e Long Fic; il massimo di parole per entrambe è di 15000 parole, sta a voi decidere come strutturare la storia.
Le storie devono essere scritte in italiano corretto, non sono dunque ammessi stile copione, linguaggio sms e simili; è inoltre concesso e caldamente consigliato l’uso di un Betareader.
Accetto qualsiasi rating, da verde a rosso.
Per generi e avvertimenti accetto tutto, tranne ciò che segue.
Non sono accettati i seguenti generi: comico, demenziale, fantasy, horror, parodia, poesia, satirico, science-fiction, song.fic, sovrannaturale, storico.
Non sono accettati i seguenti avvertimenti: AU, Crossover, drabble, flashfic, incompiuta, OC, OOC, Movie/Anime verse, Otherverse, Traduzione, furry, incest, genderbender, M-Preg.
Non sono accettate storie PWP, sia nell’accezione di Plot, what plot? Che in quella di Porn without plot, se volete inserire delle scene lemon non ci sono problemi, purché siano contestualizzate.
Non sono accettate storie edite, né incompiute, né storie a quattro, sei, ventordici mani.
 
Metodo di valutazione:
- Grammatica e punteggiatura – 10 punti
questa voce comprende tutto ciò che riguarda problemi grammaticali, eventuali errori di battitura, punteggiatura, problemi con i verbi e con l’uso dell’italiano.
- Lessico e Stile – 10 punti
questa voce comprende la scorrevolezza dello stile, la proprietà di linguaggio, l’uso proprio/improprio di termini, l’aderenza allo stile di scrittura scelto (ecc).
- Coerenza – 5 punti
questa voce analizza l’aderenza della storia in riferimento al manga originale, ovvero la credibilità degli eventi narrati in riferimento a quello che è il canon preso in considerazione dall’autore della fanfiction
- IC e gestione dei personaggi – 5 punti
questa voce analizza l’IC dei personaggi presenti nel racconto e la loro gestione, maturazione ed evoluzione all’interno della fanfiction, nonché eventuali approfondimenti psicologici o studi del personaggio stesso.
- Trama e Originalità – 10 punti
questa voce analizza lo sviluppo della trama, la sua linearità e coerenza, la gestione del tema che sia è scelto di trattare e l’originalità con cui lo stesso viene trattato.
 
Sì, ma cosa vinco?
Tutti i giudizi saranno postati come recensioni, salvo previa richiesta del partecipante di non farlo.
Il primo classificato riceverà tre recensioni di storie a sua scelta e un banner personalizzato.
Il secondo classificato riceverà due recensioni di storie a sua scelta e un banner personalizzato.
Il terzo classificato riceverà una recensione di storie a sua scelta e un banner personalizzato.
 
Come avete notato nei giudizi manca il parametro del gradimento personale, questo perché trovo scorretto lasciarmi guidare dai gusti e non dall’effettiva bellezza della storia. Le fanfiction che si distingueranno maggiormente riceveranno comunque dei banner/premi speciali:
Premio per la storia più apprezzata.
Premio per la gestione dei personaggi.
Premio per il finale più originale.
Premio per la coppia più credibile.
Premio per la migliore caratterizzazione di un personaggio maschile.
Premio per la migliore caratterizzazione di un personaggio femminile.
Eventuali altri banner/premi potranno essere presenti in base agli argomenti delle storie (perché se mi scrivete tutti storie romantiche non ha senso un premio per la migliore storia d’azione e vice versa, se sono tutte storie d’avventura non ha senso un banner miglior coppia).
 
Come posto/consegno la storia?
TUTTE le storie dovranno essere inviate per email all’indirizzo: alexiel.mihawk@gmail.com avendo come oggetto “Storia di NICKAUTORE, What if?! I could write my own ending?”.
Dopo l’invio le storie potranno essere pubblicate su EFP, vi ricordo però che io giudicherò la storia che mi avete inviato per email, quindi se modificate il testo dello scritto pubblicato non ne terrò conto, ma se mi inviate la storia prima della scadenza del contest e vi accorgete di avere fatto degli errori, siete sempre in tempo a re-inviarmela prima che scada il limite ultimo.
Nessuna storia sarà accettata dopo la mezzanotte della data di scadenza.
 
All’interno del file che mi invierete vi prego di inserire il seguente specchietto, qualora non fosse presente SOTTRARRO' 1 punto dal giudizio finale.
Autore:
Titolo:
Fandom:
Personaggi:
Pairing: (se presenti)
Genere:
Avvertimenti:
Parole:
(utilizzando questo contatore, basta fare copia incolla del testo)
Rating:
Note: (se presenti)
 
ATTENZIONE: vi consiglio, se volete cimentarvi in mirabolanti figure retoriche e ripetizioni studiate ad arte, di segnalare le vostre scelte nelle note, perché tutto quello che non è segnalato in nota ed è grammaticalmente o sintatticamente scorretto sarà considerato errore. Quindi non mi venite a dire dopo “Ah, ma io la parola analfabetaaaaa l’ho scritta così consapevolmente, per evidenziare l’urlo disperato del protagonista mentre esprime il suo dolore per il mondo”, no, non era segnalato.



Partecipanti:

1) manga.efp - Ritirata
2) Angelyca.EFP - Ritirata
3) umavez - Ritirata
4) Yo Yo Sango 16 / CONSEGNATA / - Nella culla dei ricordi... Ritrovo te
5) La Fe_10 / CONSEGNATA / - Ti ricordi quella volta che?






 
manga.efp
00martedì 16 dicembre 2014 18:02
Ciao! È' da un po' che questo contest è devo ammettere che mi incuriosisce molto ed è anche la prima volta che sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di partecipare. Il fatto di avere una trama libera, senza pacchetti e prompt, e' una cosa che mi piace molto perché sarei più libera ad inventare una storia, ma ho dei dubbi, dubbi per i quali mi hanno fatto desistere fino a questo momento di scrivere, poi la curiosità ha preso il sopravvento.
Dunque, ho paura per il limite di parole che hai imposto anche perché chiedi una cosa molto bella ma che dal mio punto di vista deve essere spiegata bene per non essere superficiali, inoltre l'eventuale OOC, ovvero, essendo io una sasusaku scriverei su questa coppia ma di fatto nessuno di noi sa com'è in realtà Sasuke nell'ambito sentimentale. Certo, sono io la prima che non lo vedrei mai con mazzi di fuori e cioccolatini, ma dovrà pure parlare con sakura se si metteranno insieme e dovrà accantonare il suo lato burbero. Non so se mi sono spiegata!
Insomma sono questi i punti interrogativi che mi fanno un po' desistere, specie l'ultimo. Non so, potresti darmi maggiori indizi o spiegazioni? Inoltre, se decidessi di partecipare, potrei inventare qualcosa che non ha nulla a che vedere con il film the last?
Scusa per il papiro ma vorrei togliermi ogni dubbio.
Grazie




Alexiel Mihawk
00mercoledì 17 dicembre 2014 18:59
Re:
manga.efp, 16/12/2014 18:02:

Ciao! È' da un po' che questo contest è devo ammettere che mi incuriosisce molto ed è anche la prima volta che sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di partecipare. Il fatto di avere una trama libera, senza pacchetti e prompt, e' una cosa che mi piace molto perché sarei più libera ad inventare una storia, ma ho dei dubbi, dubbi per i quali mi hanno fatto desistere fino a questo momento di scrivere, poi la curiosità ha preso il sopravvento.
Dunque, ho paura per il limite di parole che hai imposto anche perché chiedi una cosa molto bella ma che dal mio punto di vista deve essere spiegata bene per non essere superficiali, inoltre l'eventuale OOC, ovvero, essendo io una sasusaku scriverei su questa coppia ma di fatto nessuno di noi sa com'è in realtà Sasuke nell'ambito sentimentale. Certo, sono io la prima che non lo vedrei mai con mazzi di fuori e cioccolatini, ma dovrà pure parlare con sakura se si metteranno insieme e dovrà accantonare il suo lato burbero. Non so se mi sono spiegata!
Insomma sono questi i punti interrogativi che mi fanno un po' desistere, specie l'ultimo. Non so, potresti darmi maggiori indizi o spiegazioni? Inoltre, se decidessi di partecipare, potrei inventare qualcosa che non ha nulla a che vedere con il film the last?
Scusa per il papiro ma vorrei togliermi ogni dubbio.
Grazie


Allora per me The Last non esiste, cioè conosco la trama e la trovo un perfetto esempio di OOC, non tanto per le coppie che si formano, quanto per la gestione dei personaggi, quindi sì, ignoralo pure.
Per quanto riguarda il limite di parole ho messo un limite generico, di solito 15mila parole come massimo bastano, ma se anche dovessero venire sforate non credo sarebbe troppo un problema, sinceramente preferisco leggere una cosa molto lunga, ma molto sensata che una cosa troppo breve e male analizzata.

Per quanto riguarda Sasuke in una relazione puoi gestirlo come meglio credi, io sono interessata proprio a vedere come interagisce con Sakura, come riesce a farsi perdonare il fatto che ha cercato di ucciderla, come si possono avvicinare davvero. La gestione dei personaggi sta a voi, poi è normale che in un contesto romantico cambi lievemente il carattere, Sasuke non sarà mai tipo da gesti plateali, ma sicuramente è in grado di dimostrare a gesti che ci tiene, anche quando magari fatica a esprimerlo a parole o che magari si esprime anche a parole, ma non con la stessa frequenza di un Naruto.
Però anche questa gestione è soggettiva, finché non sfociamo nell'OOC plateale direi che gesti di tenerezza e intimità sono sempre plausibili.

Spero di essere stata esauriente, se hai altre domande non esistare a farle.

manga.efp
00mercoledì 17 dicembre 2014 19:50
Re: Re:
Alexiel Mihawk, 17/12/2014 18:59:


Allora per me The Last non esiste, cioè conosco la trama e la trovo un perfetto esempio di OOC, non tanto per le coppie che si formano, quanto per la gestione dei personaggi, quindi sì, ignoralo pure.
Per quanto riguarda il limite di parole ho messo un limite generico, di solito 15mila parole come massimo bastano, ma se anche dovessero venire sforate non credo sarebbe troppo un problema, sinceramente preferisco leggere una cosa molto lunga, ma molto sensata che una cosa troppo breve e male analizzata.

Per quanto riguarda Sasuke in una relazione puoi gestirlo come meglio credi, io sono interessata proprio a vedere come interagisce con Sakura, come riesce a farsi perdonare il fatto che ha cercato di ucciderla, come si possono avvicinare davvero. La gestione dei personaggi sta a voi, poi è normale che in un contesto romantico cambi lievemente il carattere, Sasuke non sarà mai tipo da gesti plateali, ma sicuramente è in grado di dimostrare a gesti che ci tiene, anche quando magari fatica a esprimerlo a parole o che magari si esprime anche a parole, ma non con la stessa frequenza di un Naruto.
Però anche questa gestione è soggettiva, finché non sfociamo nell'OOC plateale direi che gesti di tenerezza e intimità sono sempre plausibili.


Direi che la tua risposta è stata più che esauriente, delucidando tutti i miei dubbi e le mie perplessità. Ho varie idee in mente e devo valutare bene come impostarla, ma mi è sorto un altro dubbio o meglio una richiesta. Tu hai scritto che accetti le beta, io ne ho tre, mie carissime amiche, le quali mi hanno spronato a chiedere informazioni per questo contest. Le accetti tutte e tre o ne vuoi una sola? Mi dispiacerebbe escluderne due, anche se capirebbero benissimo, ma credo e spero che sia una domanda innocua. So che ti sto disturbando, per non dire altro, ma ammetto di avere molta paura a partecipare e vorrei essere sicura in tutto.
Scusa ancora e grazie infinite per la tua disponibilità










Alexiel Mihawk
00mercoledì 17 dicembre 2014 20:05
Accetto il betaggio, se poi vuoi farla betare a una sola persona a venticinque decidi tu.
Allora ti segno?
(Ammetto che cominciavo a perdere la speranza per quanto riguarda questo povero contest)

Comunque non preoccuparti, nessun disturbo, anzi, sono solo contenta di vedere qualcuno interessato.
manga.efp
00mercoledì 17 dicembre 2014 20:27
Re:
Si segnami pure! Ho una fifa pazzesca perché conosco i miei limiti ma come mi hanno sempre detto le mie "beta" - buttati-.
Sei anche molto gentile e disponibile il che mi rassicura molto,
Il tuo contest è' molto bello ed è molto tempo che tentenno. La scadenza è molto avanti, vedrai che ci saranno altri partecipanti, non temere.
Grazie ancora

Alexiel Mihawk
00mercoledì 17 dicembre 2014 21:35
Re: Re:
manga.efp, 17/12/2014 20:27:

Si segnami pure! Ho una fifa pazzesca perché conosco i miei limiti ma come mi hanno sempre detto le mie "beta" - buttati-.
Sei anche molto gentile e disponibile il che mi rassicura molto,
Il tuo contest è' molto bello ed è molto tempo che tentenno. La scadenza è molto avanti, vedrai che ci saranno altri partecipanti, non temere.
Grazie ancora




Yay :3
Sono contentissima, vado a segnarti!
Angelyca.EFP
00giovedì 18 dicembre 2014 22:01
Ciao :)
Ciao è la prima volta che mi butto in un'avventura del genere, ma vorrei tanto partecipare al tuo contest. Odio con tutta me stessa il finale e ancor di più quella specie di fanart che è "The Last". Potresti segnarmi tra i partecipanti? Ti ringrazio in anticipo :)
umavez
00venerdì 19 dicembre 2014 15:30
Ciao! Non mi iscrivo ad un contest da un po' oramai, e la delusione per il finale del manga è sicuramente un ottimo incentivo per poter partecipare a questo, che mi ha davvero interessata, soprattutto per la mancanza dei soliti pacchetti che sto cominciando a non sopportare più! Comunque, a parte la divagazione, vorrei che tu mi considerassi come partecipante! :)
Grazie, e a presto,

umavez
Alexiel Mihawk
00sabato 20 dicembre 2014 10:20
Oh ma che gioia!
Vi segno subito entrambe, bentrovate!
manga.efp
00venerdì 23 gennaio 2015 19:47
Purtroppo devo ritirarmi. Mi dispiace veramente tanto ma nonostante abbia la storia ben delineata nella mia mente non riesco a scriverla. Non credo nemmeno che con un''eventuale proroga possa farcela e non mi sembra giusto ne' nei tuoi confronti, ne' in quello delle partecipanti.
Grazie comunque per aver suscitato per la prima volta l'interesse di provare a partecipare ad un contest.
In bocca al lupo a tutte.
Alexiel Mihawk
00domenica 25 gennaio 2015 18:07
^^ Grazie per avermi avvisato.
Le altre partecipanti come sono messe?
Angelyca.EFP
00domenica 25 gennaio 2015 18:22
Io vorrei ancora partecipare. Al momento sono lontana da casa, ma ti invierò il mio testo prima del limite :)
Alexiel Mihawk
00lunedì 26 gennaio 2015 20:24
Re:
Angelyca.EFP , 25/01/2015 18:22:

Io vorrei ancora partecipare. Al momento sono lontana da casa, ma ti invierò il mio testo prima del limite :)



** evviva!!
Attenderò con ansia :3
umavez
00giovedì 29 gennaio 2015 13:38
Anche io vorrei ancora partecipare,ma credo vivamente che avrò bisogno di una proroga per finire la storia, purtroppo sono in periodo esami e non ho potuto dedicarle tutto il tempo che avrei voluto. Volevo inoltre chiederti se il contest si farà, visto che siamo solo in due partecipanti - ed è un vero peccato perché è un brllissimo contest. Insomma, non vorrei chiedere la proroga e far aspettare ulteriormente l'altra partecipante e te.
Alexiel Mihawk
00venerdì 30 gennaio 2015 23:34
Re:
umavez, 29/01/2015 13:38:

Anche io vorrei ancora partecipare,ma credo vivamente che avrò bisogno di una proroga per finire la storia, purtroppo sono in periodo esami e non ho potuto dedicarle tutto il tempo che avrei voluto. Volevo inoltre chiederti se il contest si farà, visto che siamo solo in due partecipanti - ed è un vero peccato perché è un brllissimo contest. Insomma, non vorrei chiedere la proroga e far aspettare ulteriormente l'altra partecipante e te.



Visto che siete solo due non sarà un vero contest, ma leggerò volentieri le storie, le giudicherò e vi lascerò comunque i banner (e per le recensioni premio le farò comunque, tanto non è che mi costi molto).
Per la proroga non ci sono problemi, ti chiedo solo ti richiedermela tra qualche giorno :)
umavez
00lunedì 9 febbraio 2015 12:50
Sì, ho proprio bisogno della proroga, mi dispiace! Ho cercato di concludere in questi giorni ma non ce l'ho fatta, chiedo scusa sia a te che all'altra partecipante.
Alexiel Mihawk
00lunedì 9 febbraio 2015 18:51
Re:
umavez, 09/02/2015 12:50:

Sì, ho proprio bisogno della proroga, mi dispiace! Ho cercato di concludere in questi giorni ma non ce l'ho fatta, chiedo scusa sia a te che all'altra partecipante.



Ci mancherebbe, avviso subito l'amministrazione :)
Alexiel Mihawk
00lunedì 9 febbraio 2015 18:59
È stata concessa una proroga di 15 giorni.
Nuova scadenza: 25 Febbraio.
Angelyca.EFP
00lunedì 9 febbraio 2015 19:10
Non preoccuparti, io non mi offendo mica, capisco che ognuno di noi ha i supi impegni :)
Una domanda: la proroga vale anche per me o per i nuovi iscritti?
Yo Yo Sango 16
00venerdì 13 febbraio 2015 23:55
E se partecipassi anch'io?
Ciao! Sono atterrata nella pagina dei contest per la prima volta in vita mia e ne sono stata attratta irresistibilmente. Poi ho trovato questo contest, che mi permetterà di spiegare come stanno per me realmente le cose! Ho ancora due giorni di tempo, mi getto ad inviarti la mail! :)
Yo Yo Sango 16
00sabato 14 febbraio 2015 00:00
Scusate, sono un pò fusa per la febbre. Ho visto la proroga adesso. Allora me la prendo un pò più con calma. ^^''
Alexiel Mihawk
00martedì 17 febbraio 2015 12:28
Certo, scusate se leggo solo ora, mi sembrava inutile specificarlo, ma la proroga è valida per tutti, non è ad personam.

Sango ti aggiungo subito agli iscritti :)
La Fe_10
00lunedì 23 febbraio 2015 00:26
okay
partecipo
ho qualche domanda
1) la consegna vincola alla pubblicazione? (nel senso: se entro i limiti non riesco a pubblicare cambia qualcosa?)
2) hai escluso il comico: è un problema se inserisco degli intermezzi comici? d'altronde anche il manga ne aveva alcuni (ovviamente non sarà solo comico e nemmeno quel gran comico)
3) posso partire da parte del 699 escludendo alcuni eventi? per esempio... sono fedele a tutti gli eventi narrati tranne per la comparsa di Kaguya? (è solo un esempio, giusto per rendere l'idea)
fammi sapere,
Fe

Alexiel Mihawk
00lunedì 23 febbraio 2015 20:27
Re: okay
La Fe_10, 23/02/2015 00:26:

partecipo
ho qualche domanda
1) la consegna vincola alla pubblicazione? (nel senso: se entro i limiti non riesco a pubblicare cambia qualcosa?)
2) hai escluso il comico: è un problema se inserisco degli intermezzi comici? d'altronde anche il manga ne aveva alcuni (ovviamente non sarà solo comico e nemmeno quel gran comico)
3) posso partire da parte del 699 escludendo alcuni eventi? per esempio... sono fedele a tutti gli eventi narrati tranne per la comparsa di Kaguya? (è solo un esempio, giusto per rendere l'idea)
fammi sapere,
Fe



Allora per quanto riguarda la pubblicazione della storia, il regolamento contest di EFP dice:

- Al termine del concorso, ovvero dal giorno successivo alla data massima per la consegna delle storie, le storie vanno pubblicate su EFP e va inserito il link della storia nel topic del contest. Non può essere richiesta la pubblicazione obbligatoria su altri siti ma solo facoltativa e a scelta dell’autore.
I partecipanti non iscritti a EFP possono pubblicare la storia su di un sito di loro scelta che rispetti il regolamento del forum per quanto riguarda i link e che non richieda la registrazione per visionare le storie tranne nei casi di storie a Rating Rosso o assimilabile ad esso.
Per le storie a capitoli sarà sufficente la pubblicazione del primo capitolo mentre il resto della storia potrà essere pubblicato secondo i normali tempi di aggiornamento dell'autore.
In caso di mancata pubblicazione della storia e/o del link il Giudice non potrà ammetterla al concorso. In caso di intervento del Giudice Sostitutivo le storie non pubblicate o non pubblicate interamente non saranno ammesse alla valutazione.

- L'organizzatore del Contest non potrà chiedere di tenere inedite le storie fino alla pubblicazione dei risultati. Si potrà richiedere di mantenere inedite le storie al massimo fino al giorno della data di scadenza per le consegne.


quindi hai tempo fino alle 24:00 del 26 per postare, a me non cambia oggettivamente niente, ma non vorrei che ci fossero problemi con l'amministrazione. In ogni caso non nfluenza il giudizio.

Ho escluso il comico, ma non la commedia, quindi non c'è problema se la storia ha toni divertenti, purché non sfoci nel demenziale (a cui spesso il comico è accostato).

Uhm, allora, se è qualcosa che avviene DOPO il capitolo 245, sì, se invece avviene prima, no. Di base purché rispetti questi tre punti fonamentali, puoi modificare quello che vuoi, perché dopo tutto è una What if?!

1) Dovete dirmi da che punto del fumetto intendete partire/distaccarvi per il vostro finale, potete prendere in considerazione tutti i capitoli, dal capitolo 245 (Inizio del volume 28) al 699, può essere un capitolo preciso, può essere l’intero story arc. Il 700 non può essere preso in considerazione come base di partenza, perché è già il finale ufficiale.
2) Deve esserci un filo logico; quindi vorrei che le azioni dei vostri personaggi siano basate su solide motivazioni, sia che si tratti scene di azione, che di scene romantiche.
3) Potete scrivere quello che volete, anche riprendere dal 699 e presentarmi le stesse coppie del finale, ma voglio capire come ci siamo arrivati, voglio capire come sono cambiati i sentimenti di queste persone e come si sono evoluti, e non mi basta sentirmi dire “Ma Sakura ha sempre amato Sasuke!!!” o “Quella di Naruto era solo una cotta!”, voglio credibilità.

Alexiel Mihawk
00lunedì 23 febbraio 2015 20:29
Confermo che la storia di Sango è stata consegnata :)
La Fe_10
00lunedì 23 febbraio 2015 20:35
Capito^^ quindi se ho captio bene il limite di tempo massimo per il contest son o le 23:59 di mercoledì 25, mentre le e a pubblicazione ho un giorno in più. Chiedevo solo perchè alle volte ho dei problemi con l'editing.... Be, mi riservo di utilizzare quanto più tempo possibile^^
Grazie mille
umavez
00mercoledì 25 febbraio 2015 13:30
Purtroppo, mi ritiro a malincuore dal contest. Mi dispiace davvero moltissimo, visto che ho anche chiesto la proroga, la storia era a buon punto, ma sono reduce dalla terza, sì, terza, febbre in un solo mese, e non riesco a concentrarmi su nulla. Mi dispiace davvero tanto. Ho aspettato fino ad oggi per dirlo perché speravo di riuscire a combinare qualcosa, ma la febbre non mi ha lasciato né tempo né energie. Spero comunque che il contest vada bene e che gli altri partecipanti riescano a consegnare :)
ciao, un saluto

umavez
Alexiel Mihawk
00mercoledì 25 febbraio 2015 16:07
RICORDO CHE AVETE TEMPO FINO A STASERA A MEZZANOTTE PER MANDARMI LE VOSTRE STORIE.

Umavez mi dispiace molto, sarà per la prossima volta
La Fe_10
00mercoledì 25 febbraio 2015 21:28
ciao,
ti invio un mail, dimmi se l'hai ricevuta
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com