Wayback machine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andok
00giovedì 17 novembre 2005 13:55
Forse vado abbondantemente off topic ma a proposito di curiosità volevo segnalarvi il seguente sito:
http://www.archive.org/web/web.php

Da fantascienza.com:
Internet mappa sempre di più il mondo reale e cerca di emularlo in un modo via via più aderente, per il semplice fatto che la virtualità è un mondo creato da noi, con impresse le nostre esigenze e i nostri modi di vivere.

WaybackMachine non è altro che un sito web contenente versioni passate (a volte davvero tante) di uno sterminato elenco di altri siti Internet; non parliamo della cache di Google, per capirsi, che contiene soltanto una sola versione storica — e magari anche recente — delle pagine che si cercano, qui è possibile scavare nei vari strati della realtà virtuale per riportare alla luce pagine che non esistono più o che sono state profondamente modificate, un'attività che si porta dietro profondi significati semantici e concettuali, che apre le porte al futuro attraverso il passato. Si diventa, così, degli archeologi del web, e il piacere di disseppellire informazioni che si credevano perdute è pari, forse, a quello che gli archeologi provano quando fanno tornare dall'oblio reperti che aiutano a comprendere le civiltà passate.

Curisando ho scovato la pagina di rootshighway.it del 13/01/2002. Tecnicamente non so come sia possibile ma provate per credere:
http://web.archive.org/web/20020116172724/http://www.rootshighway.it/
MisterJones
00giovedì 17 novembre 2005 14:13
Curioso.
aprendo le pagine dal 2003 si può accedere alle vecchie versioni del forum.
per esempioQUI
Ai tempi c'erano 27 utenti iscritti....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com