Wave Gothic Treffen su "Storia in Rete"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
desty-nova
00giovedì 12 giugno 2008 23:58
Anteprima del mio pezzo!!




Il resto in edicola.


STORIAINRETE

Desty Nova
DavS
00venerdì 13 giugno 2008 01:59
beh quella è la prima paginetta e non si capisce molto .... mi auguro che in un articolo riguardo un festival musicale si parli soprattutto di musica e non delle pagliacciate, di sfilate di moda e di cose che hanno snaturato la manifestazione musicale ..... altrimenti desty ti buttiamo nel mucchio dei giornalisti disinformati assieme a quelli degli articoli sui satanisti ahahah ;)

(la prima pagina promette male comunque, sembra che si parli di una manifestazione di ricostruzione storica sulle "radici antiche" ... il che è buffo considerando che se a un festival goth ci andasse la gente vestita come i goth degli anni 80 non vedresti nessuna radice "antica" negli abiti)

Forse saresti piu' fortunato con un raduno new romantic : camicie a sbuffo, gente vestita da pirata, qualcuno con la giacca da granatiere inglese ahahah o a un raduno neofolk con la gente vestita da soldatino .

.... senza offesa eh .....
DjBadoglio
00venerdì 13 giugno 2008 02:14
Desty...santo cielo...non ci siamo...vorrei avere la diplomazia di davs, ma siccome non ce l'ho ahhaha, preferisco non dire nulla perchè mi stai simpa. PERO' NON CI SIAMO PROPRIO ahah
desty-nova
00venerdì 13 giugno 2008 10:14
DavS... Badoglio... è proprio così. Parla proprio di quelle "pagliacciate". Solo che il mondo non è quello che vorreste fosse ma quello che è.

Spero che - a differenza dei giornalisti disinformati e disinformanti - io abbia dato una visione oggettiva della questione. D'altronde l'aspetto che poteva interessare una rivista di Storia è quello, non certo le scalette di questo o quel gruppo, o se questo o quel gruppo si è presentato con la formazione originale del 1983 oppure ha new entry, non credete?

Desty Nova
DavS
00venerdì 13 giugno 2008 11:20
ma non lo so sai ... in fondo anche la musica è storia.
In ogni caso forse (ma dovrei leggere l'articolo intero, per ora mi baso sulla prima pagina fotografata) hai caricato troppo il movimento goth di un messaggio "storiologico" che di fatto non ha (parlo del movimento, non del luogo treffen) o non avrebbe se riportato alle proprie condizioni originali (insomma senza dietro un sistema di merchandise,negozi di abbigliamento,riviste che forza un certo tipo di immaginario per vendere) .
Insomma l'imprecisione storica degli avventori del treffen nei confronti del movimento goth fa si' che si realizzi una ricostruzione storica di tutt'altro periodo.
Come giornalista magari la cosa non ti urta, ma come storico un po' dovrebbe. E anche il lettore dovrebbe risentirsi, perche' in una rivista di storia cerca precisione in ogni suo punto, non "libere licenze" per poter affrontare un argomento trascurando se si dicono cose imprecise sulla sua cornice. Magari il lettore dopo l'articolo pensera' che il movimento goth consiste nel vestirsi ottocentesco, il che non è vero (e non lo è stato fino agli anni 90 piu' o meno).

Avresti sicuramente fatto centro con i new romantic , ma con i goth non saprei.

Sarebbe come dire che siccome vai in giappone trovi tanti manga, allora la filosofia Zen si basa sui manga (o viceversa) perche' si tratta sempre del Giappone.

(in America ci sono i Black Vampires che si vestono come cortigiani del Re Sole, si fanno mettere canini finti e lenti a contatto chiare e rappano alla grande .... fanno ricostruzione storica ?)
desty-nova
00venerdì 13 giugno 2008 12:29
Beh, veramente la tesi che sostengo io (non in sede d'articolo) è che oramai il movimento goth è cambiato in maniera tale che la visione anni '80 è relegata ad una nostalgica minoranza.

D'altronde al WGT erano più i gruppi e gli artisti neo romantici, neofolk e folk metal che non i goth o i post punk duri e puri veri e propri. Ai fatti il WGT oramai è più un raduno neofolk e neoromantic, almeno a quanto ho potuto vedere io coi miei occhi.

E comunque - vivaddio - là in Germania sembrava che le divisioni fra generi - goth vs neofolk vs cyber vs neoromantic vs metal - oramai siano completamente - dico completamente - dimenticate.

Comunque io nel pezzo parlo solo del WGT e non del movimento goth, beninteso!

Poi nel sommario e nel titolo c'è un uso dei termini goth e dark che va preso per quello che è, cioè un'approssimazione giornalistica. Non si può fare in un titolo o in un sommario un'esegesi del termine, no? Fra l'altro anche questo forum fa parte di un sito che si sottotitola "dark webzine" e poi parla ANCHE di neofolk e neoromantic. Ora delle due l'una: o sbagliamo TUTTI oppure al termine si deve - hic et nunc, nell'anno di grazia del Signore 2008 - annettere un significato più ampio di quanto non avesse nel 1982

Desty Nova
DavS
00venerdì 13 giugno 2008 13:08
Re:
cito l'intero post e metto in maiusolo i miei pensieri !

desty-nova, 13/06/2008 12.29:

Beh, veramente la tesi che sostengo io (non in sede d'articolo) è che oramai il movimento goth è cambiato in maniera tale che la visione anni '80 è relegata ad una nostalgica minoranza.

A PARTE OGNI CONSIDERAZIONE SULLA VALIDITA' DELL'AFFERMAZIONE (non è cambiato il movimento per me, è che c'e' entrata tanta gente che lo fa solo per stile e/o ignoranza) BEH SE LO SPIEGHI BENE AL LETTORE INTERESSATO FAI BUON GIORNALISMO, ALTRIMENTI FAI APPROSSIMAZIONE

D'altronde al WGT erano più i gruppi e gli artisti neo romantici, neofolk e folk metal che non i goth o i post punk duri e puri veri e propri. Ai fatti il WGT oramai è più un raduno neofolk e neoromantic, almeno a quanto ho potuto vedere io coi miei occhi.

APPUNTO, SE LO SPIEGHI BENE OK , SE NO VEDO CHE USI COMUNQUE I TERMINI GOTH E DARK (altrimenti sarebbe come dire che gli antichi romani parlano romanesco, dicono ao' e tifano Totti , tanto i romani di oggi non sono piu' quelli di una volta, pero' continui a definirli antichi suggerendo una continuita' Totti/Cicerone )

E comunque - vivaddio - là in Germania sembrava che le divisioni fra generi - goth vs neofolk vs cyber vs neoromantic vs metal - oramai siano completamente - dico completamente - dimenticate.

IN GERMANIA E' UN CONTO, CI SONO DI MEZZO ANCHE INTERESSI ECONOMICI, INOLTE NON MI PARE SIANO STATE DIMENTICATE LE DIVISIONI, SEMPLICEMENTE E' STATO AFFOSSATO IL SIGNIFICATO ORIGINARIO RELEGANDO IL POSTPUNK IN UNA MINORANZA DA MALTRATTARE A PIACERE

Comunque io nel pezzo parlo solo del WGT e non del movimento goth, beninteso!

SE LO SPIEGHI NELL'ARTICOLO OK , ALTRIMENTI FAI CATTIVO GIORNALISMO COME CHI LAVORA FER FELTRI AHAH

Poi nel sommario e nel titolo c'è un uso dei termini goth e dark che va preso per quello che è, cioè un'approssimazione giornalistica. Non si può fare in un titolo o in un sommario un'esegesi del termine, no?

PERO' SE L'APPROSSIMAZIONE GIORNALISTICA LA FA UN GIORNALISTA DI PANORAMA E' UN PENNIVENDOLO SECONDO TE, INVECE SE LO FAI TU (CON UNA DOPPIA COLPEVOLEZZA:SU UNA RIVISTA DI STORIA DOVREBBE ESSERCI UN APPROGGIO MAGGIORMENTE SCIENTIFICO E PRECISO ALLA MATERIA) TUTTO OK

Fra l'altro anche questo forum fa parte di un sito che si sottotitola "dark webzine" e poi parla ANCHE di neofolk e neoromantic. Ora delle due l'una: o sbagliamo TUTTI oppure al termine si deve - hic et nunc, nell'anno di grazia del Signore 2008 - annettere un significato più ampio di quanto non avesse nel 1982

INNANZITUTTO QUESTA WEBZINE E' LETTA DA CHI HA GIA' NOZIONI SULLA MATERIA E SA INQUADRARE UN CONTESTO, MENTRE UNA RIVISTA DI STORIA SI RIVOLGE A UN LETTORE INTERESSATO CHE PUO' ESSERE TABULA RASA RIGUARDO ALL'ARGOMENTO TRATTATO , INOLTRE COME RIPETO CHI FA SAGGISTICA DOVREBBE RIDURRE A ZERO LE APPROSSIMAZIONI E SVELARE LA REALTA' DEI FATTI SOTTO LE APPARENZE

Desty Nova



aggiungo anche che se mi vuoi far capire che il giornalismo è una forma light di saggistica che puo' permettersi approssimazioni, omissioni, semplificazioni, travisamenti, imprecisioni,ribaltamenti di fatti .......... eh ok va bene cosi' pero' poi non scagliarti piu' conto i pennivendoli di Panorama

inoltre ripeto ... tu forse volevi fare la cronaca di un evento rappresentandone cosi' l'aspetto superficiale, ma da una rivista chiamata Storia In Rete mi aspetto che venga svelata la realta' dei fatti sotto l'apparenza. Qui c'e' la differenza tra cronaca e storia.


DjBadoglio
00venerdì 13 giugno 2008 13:33
Spe spe spe qui c'è qualcosa che non va... Desty, ma hai capito di cosa si parla quando si dice New Romantic?
DjBadoglio
00venerdì 13 giugno 2008 13:45
Re:
desty-nova, 13/06/2008 12.29:

Beh, veramente Ora delle due l'una: o sbagliamo TUTTI oppure al termine si deve - hic et nunc, nell'anno di grazia del Signore 2008 - annettere un significato più ampio di quanto non avesse nel 1982

Desty Nova




E' la prima che hai detto, ma non è che sbagliamo, SBAGLIATE. La solita annessione al significato è al solita troiata che sento da un sacco di anni, ossia quando i cazzo di merdallari rotti in culo hanno iniziato a vestirsi da vampiri e dare ulteriore sfoggio della loro ben nota ignoranza. E chi avvalla tale fenome è da impiccare quanto loro. E non ci sono né se né ma, è un errore e basta. E' come dire che oggi si possono benissimo definire punk i Finley. E direi proprio che non si può. Indi per cui hai fatto esattamente la stessa cosa grossolana e fuorviante che hanno fatto i giornalisti da te criticati. Niente più niente meno. La cosa dell'amplimento di significato, la cosa che siamo nel 2008, la cosa che "eh ma adesso il gothic è anche questo, c'è stata un'evoluzione" sono le tipiche frasi di chi anzitutto non ascolta tale musica e seconda cosa che cerca di ritagliarsi su misura un'identità campata in aria.
Insomma, non mischiamo il leccaggio di tacchi a spillo con le altre cose ok? :D

Gothfather
00venerdì 13 giugno 2008 13:50
/

cambiato? e in che direzione scusa? verso quell del rude germano con l'alabarda stile raduno della Lega Nord?
ma siamo arrivati fino a questo punto ... al revisionismo del goth?
sono forse diventati i Folkstone il gruppo più rappresentativo del movimento con le cornamusa che ha sostituito il pulsare calzante di un basso post-punk o un pattern di una drum machine industrial?
è forse sparito clamorosamente dal panorama dell'Agra l'abbigliamento in PVC, visto che tu parli di un movimento che si rifà all' "artigianato" tradizionale e che rigetta l'uso delle plastiche (tra le tante castronerie che hai scritto questa del rifiuto delle plastiche contemporanee è l'ecoballa più clamorosa)
e lo sconfinamento dei generi in un non ben definito unicum di cui tu parli qui sul forum (cosa tra l'altro tutta da dimostrare, vista anche una certa coerenza stilistica nella calendarizzazione e nella locazione dei vari concerti) non è forse uno degli effetti del messaggio globalizzante di MTV, che investe in parte anche il goth, per cui in un certo mondo "esterno" Evanescence o Covenant o London After Midnight pari sono?

tu in sostanza hai osservato il Treffen solo dal tuo punto di vista (marginalissimo), facendo un po' come quelli che passano alle Feste de l'Unità, credendo che siano soltanto un'occasione dove c'è della gnocca che balla la danza del ventre, vale a dire una cosa che c'è ma che non è certo il senso generale dell'evento

la cosa grave ... ed anche comica, per certi versi, è che hai fatto tutto questo usufruendo di una patente di autorevolezza "storica", traendo sostanzialmente in inganno i tuoi venticinque lettori ... che ovviamente conoscono ben poco il contesto e la storia del goth e che da ora in poi saranno convinti che trattasi delle stronzate che hai scritto ... d'altra parte la colpa è anche loro se seguono questo tipo di pubblicazioni

la prossima volta ... scrivi pure quello che ti pare ma non farcelo sapere!
per una cosa del genere potremmo chiederti i danni morali!!!!
DavS
00venerdì 13 giugno 2008 13:52
beh desty la tua posizione equivale a dire che siccome MTV dice che i finley sono punk e riempie le piazze con gente che lo pensa fermamente, allora i finley siano davvero punk e sia cambiato "nel 2008" il concetto di punk .
DavS
00venerdì 13 giugno 2008 13:58
... anzi ... che sia "retro-cambiato" , cioe' che se è cambiato ora, allora è sempre stato anche nel passato come lo è ora :DDDD
le case dicografiche amano fare queste operazioni di revisionismo "cancella e riscrivi"
desty-nova
00venerdì 13 giugno 2008 15:56
Dio... dopo aver sentito il "revisionismo del goth" e che io la penso come MTV che dice che i Fimbley so' punk mi ritiro in buon ordine. Insomma, cacciate sti sei euri, leggetevi l'articolo e poi ne riparliamo!!

Desty Nova
DavS
00venerdì 13 giugno 2008 16:51
ma se si chiama Storia in rete perche' devo prenderlo in edicola ?
dj elettrodo
00venerdì 13 giugno 2008 17:35
Re:
desty-nova, 13/06/2008 15.56:

Dio... dopo aver sentito il "revisionismo del goth" e che io la penso come MTV che dice che i Fimbley so' punk mi ritiro in buon ordine. Insomma, cacciate sti sei euri, leggetevi l'articolo e poi ne riparliamo!!

Desty Nova



Ma 'sta rivista è roba de fasci???


Gothfather
00venerdì 13 giugno 2008 19:03
Re: Re:
dj elettrodo, 13/06/2008 17.35:



Ma 'sta rivista è roba de fasci???





a giudicare dall'encomio pubblico ricevuto dal suo direttore Fabio Andriola che ho letto sull' "autorevole" sito duce.net direi proprio di si ... inorridisco solo al pensiero che una tale rivista debbe occuparsi di dark dandone tra l'altro una lettura assolutamente fuori luogo
DavS
00venerdì 13 giugno 2008 19:55
esiste un sito dal nome duce.net o è uno scherzo? ahahahahah
Anjuta
00sabato 14 giugno 2008 00:32
PREMESSA: [ho letto solo il jpg sotto]

Mia opinione:

1)Mi sembra molto evidente che da parte degli autori non c'è l'intenzione di scrivere un articolo riguardo la musica dark, quindi non mi stupisce che la musica nemmeno venga considerata e fin qui penso ci arrivi pure un dislessico.


2)Secondo me, se si vuole parlare di storia del dark è possibile ma solo a livello musicale, con il resto (e con resto mi riferisco a quello che ci gravita attorno p.es. la moda etc...)è più difficile. Insomma il dark con la Storia c'entra come il cavolo a merenda, inoltre questo, appunto, non aiuta il lettore profano, anche se non è certo questa la causa di tutte le disgrazie.
Mi spiego meglio: se uno non è un tardone e non ha un interesse solo superficiale si ritroverà a leggere riviste musicali specializzate e comprare i dischi esattamente come la sottoscritta e tutti voi. Ma questo spetta anche, e soprattutto, al lettore. Io sono abituata ad approfondire gli argomenti che mi interessano, facendo ricerche e attingendo a più fonti possibili. Per esempio, quando mi interessa davvero una notizia, non mi limito a vedere il TG o leggere le prime 3 ca***te che ho sottomano (approccio superficiale) ma dò un'occhiata al portafogli e compro molti giornali (anche esteri, anzi soprattutto esteri) e faccio un confronto.

Se la gente pensa che il dark sia solo moda etc è colpa anche della loro superficialità, che è la stessa per esempio, di tutti quelli che pensano che il sadomaso (visto che è stato tirato in ballo, prendo questo come esempio) si sia solo leccare gli stivali a una tizia vestita di latex che ti tira le frustate e ti cola la cera in testa. Una descrizione molto approssimativa e ridicola per qualcosa, invece di molto profondo sopratutto a livello interiore, ma che la mente del 99% della popolazione (superficiale) associa alle parole fetish, sadomaso etc...Non ci si improvvisa mistress, tantomeno ci si improvvisa in qualcosa di estremamente serio come il bondage, c'è un' arte e una preparazione dietro questo, ma queste cose, per sfortuna, sembra le sappiano in ben pochi.
Altri esempi:quello di Gothfather riguardo la festa dell'Unità, Marilyn Manson etichettato come satanista etc etc...e verrebbero fuori infiniti ulteriori esempi, che lascio alla vostra immaginazione.

Il succo è:
Se la gente si informasse veramente, scoprirebbe da sola che cos'è davvero il dark e anche cos'è davvero il BDSM indipendentemente dalle pu*****te che scrivono i pennivendoli e le tro**te che fa vedere Lucignolo (che ancora non si è schiantato argh!) e forse in giro ci sarebbe meno gente da sfancu**re.E questo vale per TUTTO.

Riguardo il Treffen:
Se il Treffen è più una pagliacciata o un ritrovo di gente in maschera che un evento musicale, Desty non ne ha colpa. Io infatti non ci sono mai andata (anche se pensavo di andarci almeno una volta nella vita!) proprio per questo motivo e aggiungo che in molti mi hanno sconsigliato di andarci. Sembra che l'unico motivo per andarci ora sia mettersi in mostra (non importa se vestiti da damine dell'800 o di PVC)e fare shopping,anche perchè musicalmente pare peggiori di anno in anno. Triste ma vero.

Infine un mantra che molti dovrebbero imparare per mettersi l'anima in pace:
Dark è una parola polisemica,
Dark è una parola polisemica,
Dark è una parola polisemica
ora ripetiamo assieme:
Dark è una parola polisemica.
DjBadoglio
00sabato 14 giugno 2008 04:37
Il fetish non è stato tirato in ballo in generale, l'ho tirato in ballo IO perchè so che Desty si interessa di tali pratiche ed era un modo bonario per suggerirgli di continuare a dedicarsi a cose che evidentemente conosce meglio del "dark", quali il fetish appunto. Non era certo un pretesto per criticare gli appassionati di quelle attività.

Voglio ricordare che questo è il principale portale italiano di argomento dark e per argomento intendo musica, siamo seri. Come a te può dar fastidio chi si improvvisa master/mistress/slave e per cui, da persona che ha conoscenze più approfondite in merito a quell'argomento, hai il diritto di lamentarti e criticare, io ho il sacrosanto diritto di criticare un ammasso di boiate che pensavo di non dover più leggere, tanto più in un luogo specializzato come Erbadellastrega e oltre a ciò, scritte da una persona che si dichiara giornalista. Direi che peggio di così...

Non credo che tu conosca approfonditamente qualsiasi cosa a questo mondo, sarebbe impossibile; è invece plausibile che tu (come tutti) possieda qualche nozione di qualsiasi cosa, grazie alle informazioni indirette e/o superficiali (superficiale comunque non è per forza una brutta parola, perchè una notizia superficiale, ossia che verte la superficie delle cose, può essere tale sia per ragioni di scarsa conoscenza sia per puri limiti di tempo)che giungono sino a te tramite varie fonti mediatiche. E se tu un giorno ti metti a parlare di una cosa che conosci poco e tiri uno sfondone colossale non significa certo che tu sia una persona superficiale, bensì una persona che su quell'argomento ha scarse conoscenze e per di più errate, a causa di una diffusione mediatica scarsa e/o incompleta di tale argomento.

SE -e dico SE- dopo anni che segue un sito di musica dark (spero non solo il forum), una persona pubblica un articolo (ok è solo l'inizio ma il buongiorno si vede dal mattino)talmente zeppo di inesattezze, anzitutto vuol dire che non ha capito proprio un cazzo e che viene qui solo per dare aria al culo, ma soprattutto che egli farà la parte del diffusore di notizie inesatte. Il che porterà un eventuale lettore a credere cose errate, coadiuvato dagli altri mass media che dicono la stessa cosa. Questo lettore dirà "ah ma allora da tutte le parti dicono che è così, per cui è vero e non ho bisogno di sapere altro".


Off Topic: per quanto riguarda il bdsm, il fetish, il trampling e chi più ne ha più ne metta, so che IN TEORIA la parte principale dovrebbe farla il cervello, per via del sentimento di sudditanza o di dominio, e un'altra parte il corpo, col dolore che completa la componente mentale portando ad un alto livello di piacere fisico/mentale e sessuale.
Se uno vede la cosa così (come mi è stata spesso spiegata da chi ama queste cose) allora posso anche rispettare -ma non condividere- queste abitudini. Posso anche rispettare se qualcuno definisce arte tutto ciò.
Ma non certo per come si vede in giro. Cose del genere a mio avviso avevano più senso non meno di 30 anni fa, quando ancora potevano shockare qualcuno. Oggi io vedo solo un manipolo di ridicoli personaggi, goffi nel loro personaggio, che forniscono esibizioni altrettanto goffe che ben poco hanno dell'artistico. Rispetto solo chi riesce a fare soldi grazie a queste cose (il lavoro è sacro ahaha).
A parte che a mio avviso sono cose che andrebbero fatte per fatti propri, ma questa è solo una mia opinione.

E' innegabile però che un'importante fetta delle persone che si avvicinano a queste cose lo fanno per motivi molto più terra terra. Fra i primi che mi vengono in mente cito:
1) mancanza di contatto vaginale: il soggetto vede il farsi calpestare come unico mezzo per avvicinarsi ad un essere femminile e magari intravvere qualcosa sotto la gonna.
2) noia
3) necessità di trovare amici o sentirsi parte di qualcosa
4) necessità di sentirsi autoritario verso qualcuno (fino ad arrivare ad atteggiamenti violenti) poichè nella vita reale si è totalmente sottomessi a livello caratteriale.

Non indichiamo l'arte semplicemente dove non risiede o peggio ancora dove non serve. E' come se io domani cagassi in un barattolo e scrivessi "merda d'artista" o come spaccassi un pianoforte a martellate o come se mettessi una svastica su un braccio e la falce e martello sull'altro o come se glorificassi futuristicamente la potenza della locomotiva, la velocità dell'aeroplano, la potenza del carro armato (quando siamo nel 2008 e abbiamo gl uomini che vanno nello spazio e parliamo di energia pulita)... Insomma, certe cose avevano senso nel momento in cui serviva fare certe cose.

Nemmeno ascoltare, suonare e parlare di punk avrebbe senso oggi visto che una bella fetta delle persone che oggi sentono queste cose hanno meno di 30 anni e soprattutto non sono nate in un sobborgo di Manchester o Londra. Ma ognuno può trovare nella musica le risposte alle domande che si pone in base alla sua situazione personale, pensando quello che dicevano i Clash nel contesto del suo contratto a termine del cazzo al call center. Sì può fare tutto, ma ciò non toglie che non avranno più la stessa potenza comunicativa che avevano nel contesto in cui sono nate. Sicuramente anche io sono anacronistico: mi piacciono i Bauhaus, mi vesto di nero, penso a questa società postindustriale haha...mentre i Bauhaus ora chissà che cosa stanno facendo...con Ash che vive in America e si veste come un pappone, Murphy che se non erro vive ad Istambul e si strippa mischiando musiche occidentali e orientali e gli altri due che mi pare facciano i produttori discografici. Non so se mi sono spiegato, è un po' complesso il discorso.

Passo e chiudo.
desty-nova
00sabato 14 giugno 2008 10:04
Re: Re:
dj elettrodo, 13/06/2008 17.35:



Ma 'sta rivista è roba de fasci???




Quoque tu?

Desty Nova


desty-nova
00sabato 14 giugno 2008 10:15
Re: Re: Re:
Gothfather, 13/06/2008 19.03:



a giudicare dall'encomio pubblico ricevuto dal suo direttore Fabio Andriola che ho letto sull' "autorevole" sito duce.net direi proprio di si ... inorridisco solo al pensiero che una tale rivista debbe occuparsi di dark dandone tra l'altro una lettura assolutamente fuori luogo



Se non aveste raccontato CAZZATE per oltre sessant'anni su certi argomenti, avreste evitato che si creassero sacche subculturali nella società che plaudono ai pochi storici seri che quando trovano un documento non lo bruciano o non lo nascondono sottochiave negli archivi della "Gramsci"...

PS. sì, si scrive con l'accento. Prima l'ortografia, poi la storiografia.

Comunque, alla fine quanto scritto su 'sta pagina è diventato dieci volte quanto scritto in quel pezzo. E ci fosse uno che l'abbia letto. "Forse Desty voleva dire questo, ma magari pensava quest'altro...". Non so se essere onorato di tanta esegesi oppure preoccuparmi.

Desty Nova


13-34
00sabato 14 giugno 2008 10:48
a me sembra solo che desty abbia deciso di scrivere un articolo leggero, fruibile per tutti, dai cinque ai settant'anni. Non è il tipo di articolo che mi piace leggere, ma è nelo stile di molte testate "commerciali" e non settoriali. Accostabile, volendo, a parte degli articoli/strafalcioni che vengono qui postati a volte da Desty stesso. Ma non mi stupisce. E' ovvio che la sessantenne amante dei dik dik preferisca, se deve, leggere dei costumi medievali piuttosto che della scissione tra Rozz e Valor o quant'altro.
Secondo me non c'è nessun "desty ha detto ma in realtà voleva dire...", c'è solo una serie di omissis, ovvi per una rivista non di settore e per un articolo che vuole sembrare di approfondimento ma che in realtà è intrettenimento leggero fruibile per i non appassionati.
desty-nova
00sabato 14 giugno 2008 11:50
Hai fra le mani la rivista?

Desty Nova
DavS
00sabato 14 giugno 2008 12:14
Re:
13-34, 14/06/2008 10.48:

Accostabile, volendo, a parte degli articoli/strafalcioni che vengono qui postati a volte da Desty stesso. .



Appunto, è quello che pensavo io. inutile lamentarsi dei giornalisti di panorama se poi si fa lo stesso.

Sull'argomento intrattenimento, mi ricorda un po' il film "Il Commissario Lo Gatto" quando il giornalista viene promosso a inviato Rai e a un raduno di capi di stato sta li' a parlare alla telecamera degli abiti dei presenti e del menu della cena di gala ahhhah


DavS
00sabato 14 giugno 2008 12:21
Re: Re: Re: Re:
desty-nova, 14/06/2008 10.15:



Comunque, alla fine quanto scritto su 'sta pagina è diventato dieci volte quanto scritto in quel pezzo. E ci fosse uno che l'abbia letto. "Forse Desty voleva dire questo, ma magari pensava quest'altro...". Non so se essere onorato di tanta esegesi oppure preoccuparmi.

Desty Nova



E' un complotto per farti scannerizzare il resto, cosi' non ci tocca comprare la rivista ahahha ;)


13-34
00sabato 14 giugno 2008 12:28
No.
Tu hai dato uno spunto postando le prime due pagine.
Io ho commentato quello spunto basandomi su quelle prime due pagine.
DavS
00sabato 14 giugno 2008 12:34
Io attendo sempre lo Speciale Lucignolo Treffen, dove mandano una zozza del Grande Fratello a chiedere alle ragazze presenti "ma ti senti piu' strega o piu' vampira ?"
desty-nova
00sabato 14 giugno 2008 13:06
Ma - a prescindere dal fatto che comunque non avete letto tutto il pezzo - a me sembra che il problema vero non sia tanto il pezzo stesso quanto il Treffen. Ovvero voi sostenete che il Treffen non sia - o non sia più - un evento legato al dark (o goth) e dunque l'uso di tali termini ci sta come i cavoli a merenda.

Ho capito bravo?

Desty Nova
13-34
00sabato 14 giugno 2008 13:29
io sinceramente non vedo nessun problema, parere personale. Credo di essermi spiegato sopra;)
DjBadoglio
00sabato 14 giugno 2008 13:50
Desty, come dire... CHEPPALLE. Smettila di trovare pretesti che non c'entrano un cazzo, che nessuno ha tirato in ballo e che a nessuno interessano... insomma, hai fatto una porcheria, traine insegnamento per il futuro no? Tuttu sbagliamo. L'importante è imparare dagli errori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com