Warband single

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SIR HEINZ
00domenica 18 aprile 2010 12:42
Anche se ad un primo approccio pare piuttosto simile al base, in realtà offre moltissimi spunti strategici e di ruolo in più.

Eccone alcuni che mi sono capitati giocandoci.

Si può fondare un nuovo regno e dargli il nome a piacere.

Si possono "tacchinare" le donzelle fino al matrimonio che dà parecchi vantaggi sotto tanti aspetti.

Si possono investire i propri eroi col titolo di Lord e affidar loro un feudo.

Accumulare denaro è meno semplice ma il bilancio è automatico, quando si hanno possedimenti le tasse vengono riscosse automaticamente con un bilancio periodico simile a quello dei Total War.

Non c'è più il punto oltre il quale diventa tutto facile, anche giocando con cinismo si arriva ad un nuovo "status"(ladro, mercante, guerriero, mercenario, nobile, Reggente, Pretendente al Trono, Re, Imperatore, ecc. ecc.) con diversa gestione e rinnovata difficoltà.
LordHarald
00domenica 18 aprile 2010 12:50
Dove lo vedi lo status ?? Tu hai fondato un nuovo regno, parti con le relazioni a 0 con tutti ? Ti sei sposato cosa è successo dopo ?
SIR HEINZ
00domenica 18 aprile 2010 13:31
Ho iniziato come guerriero mercenario, ma di soldini ne entravano pochi, anzi pochissimi, perciò ho approcciato diversamente, prima ladro, poi mercante: ho accumulato una discreta fortuna cumulando buoni punti caratteristica nel commercio e nel saccheggio senza effetti negativi, poi ho ricominciato come guerriero assalendo una miriade di ladri, banditi e saccheggiatori, ho messo assieme un esercito di 80 unità(ma quanto magnano!!!) e sono diventato vassallo di Swadia ma di feudi nemmeno uno, allora mi sono svincolato ed ho aspettato che una città venisse assalita restando con poche decine di difensori, ho sfidato un lord con una quarantina di unità di quella fazione(Vaegir) ed ho assalito la città conquistandola (con fatica) da lì si aprono finestre di dialogo che ti permettono un ulteriore salto diventi Reggente, hai la Corte e il Primo Ministro nella Capitale, dai il nome che più ti piace al Regno e puoi nominare i Lord, sono ancora scapolo ma sono a buon punto con la figlia del Jarl Turya dei Nord, una bella e procace figliola bionda. [SM=x1357851] Le relazioni sono restate immutate(+4 Swadia, +17 Nord, -12 Rhodock e zero gli altri) a parte i Vaegirs con cui sono adesso a -40. [SM=x40781]

Esposto chiaramente riassumendo perché vi sono moltissime sfaccettature e bisogna stare attenti chi si favorisce o sfavorisce, per non parlare degli ubriachi, dei covi dei fuorilegge e delle prigioniere....ma non vi voglio togliere il gusto della scoperta...
LordHilmar
00domenica 18 aprile 2010 15:41
Oggi ho preso in mano il single per la prima volta.
Ho iniziato una campagna come Cacciatore/Scudiero salendo su una carovana diretta nelle terre dei Nords.
Giunto a Sargoth vengo immediatamente assalito da un brigante che si aggirava per le vie della città.
Lo uccido agevolmente e subito mi raggiunge il mercante locale che mi invita in casa sua...

... e mi propone di dare la caccia ai banditi che hanno rapito suo fratello e da tempo vessano gli
abitanti dei villaggi circostanti. Neanche il tempo di concludere la missione e sono già qui a postare
il mio entusiasmo per una nuova feature [SM=g8336] , la mancanza della quale rappresentava a mio parere
una delle più gravi carenze di M&B.
Mi riferisco alla possibilità di creare gruppi di unità (fino a 9) e di comandarli separatamente in battaglia.

Questo apre una miriade di nuove possibilità tattiche e rende le battaglie enormemente più interessanti...

...EVVIVAAAA [SM=g8049] [SM=x1357851] [SM=g8336] [SM=g9313] [SM=g8861] [SM=g8916] [SM=x1357839] [SM=g8114] [SM=x1935301]
SIR HEINZ
00lunedì 19 aprile 2010 02:26
In ogni caso avere una mezza dozzina di Swadian Knights in formazione rende assai facile vincere con una carica di cavalleria ben assestata. Tanti comandi di battaglia pigiando i tasti "F".... e c'è il morale, le unità vanno in rotta e fuggono a gambe levate!!!! [SM=g8336] [SM=g9313] [SM=x38240]
LordHarald
00lunedì 19 aprile 2010 16:16
Si all' inizio pensavo che gli Swadia fossero un pò esagerati, io uso i Nord e mi hanno preso di sorpresa.
C'è da dire che gli swadia dentro i castelli non servono a molto, poi in campo aperto contro i Roddock fanno una bruttissima fine, i vaegir si basano su archi e cavalli.
Sarranidi e Kergit ancora non li ho testati a fondo.
morfans
00sabato 19 giugno 2010 19:09
...per non parlare degli ubriachi, dei covi dei fuorilegge e delle prigioniere....

Prigioniere?
SIR HEINZ
00sabato 19 giugno 2010 23:47
Quando conquisti i castelli o le città, se dentro la sala del trono sono presenti donzelle parenti dei nemici sconfitti, puoi scegliere se tenerle in ostaggio o liberarle.
morfans
00venerdì 25 giugno 2010 09:01
Interessante.

Ho notato che sul Character report dice diritti a governare. Sapete come funzionano? Sono sicuro che centrano quando tenti di diventare re di una fazione.
SIR HEINZ
00venerdì 25 giugno 2010 09:59
Per certo non so esattamente come funzionano, e sul manuale non ve n'è accenno, anche io penso dipenderanno dalle azioni che si compiono come regnante e probabilmente serviranno per la fedeltà dei feudatari, il morale della fazione, le relazioni con gli altri regni, ecc.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com