WSK 2006 - CALENDARIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mirketto87
00giovedì 16 febbraio 2006 16:21
Il "2006 WSK INTERNATIONAL SERIES" ha ottenuto la titolazione ufficiale di “FIA AUTHORISED SERIES” dalla Federazione Internazionale.

Calendario:

1^ Pr. 05-02-2006 La Conca - Muro Leccese (LE)
2^ Pr. 02-04-2006 South Garda - Lonato (BS)
3^ Pr. 11-06-2006 Mariembourg (Belgio)
4^ Pr. 17-09-2006 Pista Azzurra - Jesolo (VE)


wrc1980
00venerdì 17 febbraio 2006 14:33
in teroria si preannuncia come un buon campionato, almeno parte con buoni presupposti.
voi ne sapete qualcosa in più?
mirketto87
00sabato 18 febbraio 2006 14:54
Re:

Scritto da: wrc1980 17/02/2006 14.33
in teroria si preannuncia come un buon campionato, almeno parte con buoni presupposti.
voi ne sapete qualcosa in più?



Ha preso il via l'appuntamento sportivo che si può considerare l'evento motoristico dell'anno. Al Circuito La Conca sta per nascere un nuovo torneo internazionale: è la WSK International Series, inedita serie che ha subito ricevuto l'approvazione della Federazione Internazionale dell'Automobile e della CSAI, oltre al patrocinio della Federazione Italiana Karting. Dalla sede parigina di Place de la Concorde, la FIA ha infatti creduto subito all'iniziativa della WSK Promotion, una srl con sede nella cittadina leccese di Maglie che ha proposto questa nuova opportunità ai piloti di tutto il mondo, organizzando un torneo su quattro gare tra Italia e Belgio. In questa stagione di avvio le altre tre prove della WSK 2006 si svolgeranno, dopo l'appuntamento del 5 febbraio a Muro Leccese, il 2 aprile a Lonato (BS), l'11 giugno a Mariembourg (Belgio) e il 17 settembre a Jesolo (VE).
L'intento degli organizzatori, per le prossime edizioni, è naturalmente quello di allargare ad altri Paesi questa iniziativa, sulla scorta dell'eccezionale successo di iscrizioni riscosso all'estero. Tra i circa 120 iscritti riportati nell'elenco provvisorio, il 90% delle nazionalità sono straniere, a conferma dell'ottimo livello organizzativo che è stato percepito oltreconfine. Tra le altre iniziative in favore della promozione è stato stretto un accordo con Sportitalia. L'emittente sportiva trasmetterà un programma di 52' dedicato a ognuna delle quattro prove, sia sul canale terrestre che su quello satellitare, nella settimana successiva agli appuntamenti di gara. Per la realizzazione delle immagini è stata incaricata l'agenzia specializzata Monza Informa diretta da Luigi Vignando, giornalista noto agli appassionati che curerà il commento delle gare.
E' già notevole la partecipazione diretta delle case costruttrici, come le bresciane CRG e Maranello, la padovana Zanardi Kart e la veneziana Jesolo Technology. Tra i piloti, si evidenziano gli inglesi Will Stevens e Manzour Kazeem, che saranno sfidati nella 100 Junior dai leccesi Ricky De Donno, Mattia De Cagna, Alessandro Gallucci e Nazareno Gatto; tra i favoriti della 100 IcA sono il calabrese Antonio Loprieno, il ceco Zdenek Gromar e lo spagnolo Roberto Merhi, insieme al barese Francesco Barletta, al leccese Mattia Gatto e ai tarantini Nunzio Fanelli e Alessandro Spenga. Osservato speciale sarà il francese Adrien Tambay, attentamente seguito da papà Patrick, ex pilota Ferrari. In Formula A si segnalano il francese Jules Bianchi e il belga Jonathan Thonon, mentre in 125 ICC il portoghese Armando Parente sarà sfidato dai leccesi Francesco Bruno, Luca Sergio e Gilles Valentini e dal barese Francesco De Carlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com