WSBK 2013 Philipp island

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
pasqualone749
00venerdì 22 febbraio 2013 17:59
WSBK 2013 Philipp island
iniziamo maluccio
1. Michel Fabrizio (Red Devils Roma) Aprilia RSV4 Factory 1′31.317
2. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′31.392 | +0.075
3. Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1′31.539 | +0.147
4. Leon Camier (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1′31.608 | +0.291
5. Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1′31.638 | +0.321
6. Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1′31.687 | 0+.370
7. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1′31.754 | +0.437
8. Davide Giugliano (Althea Racing) Aprilia RSV4 Factory 1′31.793 | +0.476
9. Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′31.863 | +0.546
10. Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1′31.884 | 0.567
11. Jamie Stauffer (Team Honda Racing) Honda CBR1000RR 1′31.984 | +0.667
12. Carlos Checa (Team Ducati Alstare) Ducati Panigale 1199 1′32.063 | +0.749
13. Max Neukirchner (MR-Racing) Ducati Panigale 1199 1′32.243 | +0.926
14. Glen Allerton (Next Gen Motorsports) BMW S1000 RR 1′32.352 | +1.035
15. Loris Baz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1′32.497 | +1.180
16. Ayrton Badovini (Team Ducati Alstare) Ducati Panigale 1199 1′32.540 | +1.223
17. Ivan Clementi (HTM Racing) BMW S1000 RR 1′32.757 | +1.440
18. Jules Cluzel (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1′32.801 | +1.484
19. Federico Sandi (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1′32.898 | +1.581
20. Vittorio Iannuzzo (Grillini Dentalmatic SBK) BMW S1000 RR 1′33.082 | +1.765
21. Alexander Lundh (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1′33.305 | +1.988
blackzuck
00venerdì 22 febbraio 2013 18:01
Re: WSBK 2013 Philipp island
direi proprio maluccio!
Gery
00venerdì 22 febbraio 2013 19:10
Re: WSBK 2013 Philipp island
...si, dopo le botte... la cacca !!!! §04§
pasqualone749
00sabato 23 febbraio 2013 07:16
Re: WSBK 2013 Philipp island
dajeee Carlos..la prima superpole è tua :)
K.PAX
00sabato 23 febbraio 2013 09:35
R: WSBK 2013 Philipp island
Ma che fiammate escono dagli scarichi? :O
Speriamo per la tenuta in gara. Leggevo di problemi di temperatura allo scarico.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
alexfrancia
00sabato 23 febbraio 2013 10:44
Re: WSBK 2013 Philipp island
in tutti i casi il livello dei partecipanti a questo forum, e' ormai molto basso..

ma davvero qualcuno aveva dubbi sul fatto che ducati non sarebbe stata competitiva, con una moto che tra le altre cose ha un potenza nettamente superiore alla precedente??
poi in australia, dove domina da 20anni?
Fuck
00sabato 23 febbraio 2013 11:27
Re: WSBK 2013 Philipp island
e finiamo benissimo...

1. Carlos Checa (Team Ducati Alstare) Ducati Panigale 1199 1'30.234
2. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'30.429
3. Michel Fabrizio (Red Devils Roma) Aprilia RSV4 Factory 1'30.581
4. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'30.615
5. Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1'30.615
6. Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'30.683
7. Leon Camier (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1'30.991
8. Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1'30.998
9. Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1'31.742
10. Davide Giugliano (Althea Racing) Aprilia RSV4 Factory 1'31.283
11. Loris Baz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'31.576
12. Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1'31.870
13. Max Neukirchner (MR-Racing) Ducati Panigale 1199 1'32.010
14. Jamie Stauffer (Team Honda Racing) Honda CBR1000RR 1'32.353
15. Ivan Clementi (HTM Racing) BMW S1000 RR 1'32.773
16. Glen Allerton (Next Gen Motorsports) BMW S1000 RR 1'32.352
17. Jules Cluzel (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1'32.402
18. Alexander Lundh (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'32.487
19. Ayrton Badovini (Team Ducati Alstare) Ducati Panigale 1199 1'32.540
20. Federico Sandi (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'32.898
21. Vittorio Iannuzzo (Grillini Dentalmatic SBK) BMW S1000 RR 1'33.082
K.PAX
00sabato 23 febbraio 2013 11:51
R: WSBK 2013 Philipp island
"alexfrancia":

in tutti i casi il livello dei partecipanti a questo forum, e' ormai molto basso..

ma davvero qualcuno aveva dubbi sul fatto che ducati non sarebbe stata competitiva, con una moto che tra le altre cose ha un potenza nettamente superiore alla precedente??
poi in australia, dove domina da 20anni?


Eh Alex. Hai ragione su tutta la linea.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
Fuck
00sabato 23 febbraio 2013 11:56
Re: WSBK 2013 Philipp island
la vera cosa da ridere, sarà se la panigale è competitiva per tutto l'anno con una tecnologia scartata in motogp §51§
SnOoPy8
00sabato 23 febbraio 2013 12:39
R: WSBK 2013 Philipp island
"alexfrancia":

in tutti i casi il livello dei partecipanti a questo forum, e' ormai molto basso..

ma davvero qualcuno aveva dubbi sul fatto che ducati non sarebbe stata competitiva, con una moto che tra le altre cose ha un potenza nettamente superiore alla precedente??
poi in australia, dove domina da 20anni?



Beh con questa affermazione non alzi la media di sicuro


Checa a manettaaa
alexfrancia
00sabato 23 febbraio 2013 12:51
Re: R: WSBK 2013 Philipp island
"SnOoPy8":

"alexfrancia":

in tutti i casi il livello dei partecipanti a questo forum, e' ormai molto basso..

ma davvero qualcuno aveva dubbi sul fatto che ducati non sarebbe stata competitiva, con una moto che tra le altre cose ha un potenza nettamente superiore alla precedente??
poi in australia, dove domina da 20anni?



Beh con questa affermazione non alzi la media di sicuro


Checa a manettaaa



e ciao..
motozio
00sabato 23 febbraio 2013 17:24
Re: WSBK 2013 Philipp island
"Fuck":

la vera cosa da ridere, sarà se la panigale è competitiva per tutto l'anno con una tecnologia scartata in motogp §51§


Probabilmentete è questo che ci ha fatto paura. Sento da 2 anni criticare il telaio portante che non fa scaldare le gomme, che non da feeling sull'anteriore e che ci vorrebbero gomme dedicate. A questo punto....tutte balle? Io ci credevo che ducati avrebbe sistemato la moto...però ci ha provato anche in mgp senza riuscirci. Dov'è la differenza visto che anche in sbk c'è il monogomma e che anche questa moto all'inizio sembrava da buttare?
alexfrancia
00sabato 23 febbraio 2013 18:19
Re: WSBK 2013 Philipp island
"motozio":

"Fuck":

la vera cosa da ridere, sarà se la panigale è competitiva per tutto l'anno con una tecnologia scartata in motogp §51§


Probabilmentete è questo che ci ha fatto paura. Sento da 2 anni criticare il telaio portante che non fa scaldare le gomme, che non da feeling sull'anteriore e che ci vorrebbero gomme dedicate. A questo punto....tutte balle? Io ci credevo che ducati avrebbe sistemato la moto...però ci ha provato anche in mgp senza riuscirci. Dov'è la differenza visto che anche in sbk c'è il monogomma e che anche questa moto all'inizio sembrava da buttare?



la differenza e' che ha honda e yamaha della SBK non frega nulla..
K.PAX
00sabato 23 febbraio 2013 20:38
Re: WSBK 2013 Philipp island
"alexfrancia":

"motozio":

"Fuck":

la vera cosa da ridere, sarà se la panigale è competitiva per tutto l'anno con una tecnologia scartata in motogp §51§


Probabilmentete è questo che ci ha fatto paura. Sento da 2 anni criticare il telaio portante che non fa scaldare le gomme, che non da feeling sull'anteriore e che ci vorrebbero gomme dedicate. A questo punto....tutte balle? Io ci credevo che ducati avrebbe sistemato la moto...però ci ha provato anche in mgp senza riuscirci. Dov'è la differenza visto che anche in sbk c'è il monogomma e che anche questa moto all'inizio sembrava da buttare?



la differenza e' che ha honda e yamaha della SBK non frega nulla..



Probabilmente hai ragione. Ma sono diverse anche le gomme e la tecnologia fra MGP e SBK.
Quindi probabilmente il progetto Panigale in SBK può dire la sua perchè non vi è il livello di estremizzazione esistente in MGP.
pasqualone749
00domenica 24 febbraio 2013 17:44
Re: WSBK 2013 Philipp island
e nel frattempo si tornò a casa con 0 punti mi pare, e si prendono più di 15 km/h sul rettilineo a philipp island(e non voglio pensare a monza) . La situazione è simile a quella dello scorso anno, dove se checa girava girava solo andava bene, ma qunado ad ogni rettilineo vieni passato poi stai sempre al limite in staccata.
motozio
00lunedì 25 febbraio 2013 11:13
Re: WSBK 2013 Philipp island
"alexfrancia":

"motozio":

"Fuck":

la vera cosa da ridere, sarà se la panigale è competitiva per tutto l'anno con una tecnologia scartata in motogp §51§


Probabilmentete è questo che ci ha fatto paura. Sento da 2 anni criticare il telaio portante che non fa scaldare le gomme, che non da feeling sull'anteriore e che ci vorrebbero gomme dedicate. A questo punto....tutte balle? Io ci credevo che ducati avrebbe sistemato la moto...però ci ha provato anche in mgp senza riuscirci. Dov'è la differenza visto che anche in sbk c'è il monogomma e che anche questa moto all'inizio sembrava da buttare?



la differenza e' che ha honda e yamaha della SBK non frega nulla..


Mi sembra molto riduttivo, anche perchè l'HRC è riuscita a vincere con la ducati in forma (all'ultima gara per 1 punto), la yamaha ha vinto una volta perchè aveva uno dei 3 piloti più forti della storia sbk, aprofittando del fatto che alla ducati si puntava su haga. In secondo luogo, aprilia e bmw partecipano al campionato con 2 progetti mgp abortiti e opportunamente modificati per correre in sbk. Guarda caso chi è che si gioca il campionato da qualche anno a questa parte.
Detto questo, leggevo un'intervista a spies su msprint la scorsa settimana. Spies attribuisce la mancanza di spettacolo in mgp al fatto che lo sviluppo delle gomme sia più avanti di quello delle moto ed il pilota non riesca ad influire sulla prestazione a gomma finita. Cosa che succede puntualmente invece in sbk. Forse è più giusto dire che in sbk le gomme mettono meno in crisi il telaio per cui si può evitare di omologarsi alle scelte (giuste) degli altri :)
Fuck
00lunedì 25 febbraio 2013 11:22
Re: WSBK 2013 Philipp island
purtroppo ieri è andata male.... ma sia la moto sia Carlos ci sono e come...essendo la moto ancora troppo acerba io direi di aspettare qualche altra gara per cominciare a tirare le prime somme!
nel frattempo,Forza Ducati!!!
motozio
00lunedì 25 febbraio 2013 11:32
Re: WSBK 2013 Philipp island
Checa mi è sembrato in forma, la moto mi sembrava tra le più composte...manca un po' di birra però..
pasqualone749
00lunedì 25 febbraio 2013 11:35
Re: WSBK 2013 Philipp island
"motozio":

Checa mi è sembrato in forma, la moto mi sembrava tra le più composte...manca un po' di birra però..


purtroppo la birra è ciò che ci si aspettava dal superquadro §21§
motozio
00lunedì 25 febbraio 2013 11:41
Re: WSBK 2013 Philipp island
Gia....speriamo che sia solo questione di sviluppo..e che duri poco, lo sviluppo.
Fuck
00lunedì 25 febbraio 2013 11:47
Re: WSBK 2013 Philipp island
"motozio":

Gia....speriamo che sia solo questione di sviluppo..e che duri poco, lo sviluppo.


chiudere il gap totalmente con le 4 cilindri non credo sia proprio possibile,ci si arriverà molto vicino(almeno spero)ma con la panigale credo che saremo piu forti nel misto
pasqualone749
00lunedì 25 febbraio 2013 12:02
Re: WSBK 2013 Philipp island
15 km/h a phillipp island non sono pochi. e guadagnare nel misto serve solo in qualifica, in gara ci vuole velocità. non dico come le jap ma almeno poco meno.
mi scuso in anticipo se il livello dei miei commenti è basso :)
K.PAX
00lunedì 25 febbraio 2013 14:29
R: WSBK 2013 Philipp island
"pasqualone749":

"motozio":

Checa mi è sembrato in forma, la moto mi sembrava tra le più composte...manca un po' di birra però..


purtroppo la birra è ciò che ci si aspettava dal superquadro §21§


Quoto quanto dice motozio in tema di sviluppo. Probabilmente non si aspettavano di perdere tanto, agli alti regimi, con gli air restrictor che hanno imposto per regolamento.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
K.PAX
00lunedì 25 febbraio 2013 14:31
R: WSBK 2013 Philipp island
"pasqualone749":

15 km/h a phillipp island non sono pochi. e guadagnare nel misto serve solo in qualifica, in gara ci vuole velocità. non dico come le jap ma almeno poco meno.
mi scuso in anticipo se il livello dei miei commenti è basso :)


Prendi la scala e vedrai di quanto salgono! :D

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
pasqualone749
00lunedì 25 febbraio 2013 14:48
Re: WSBK 2013 Philipp island
"K.PAX":

"pasqualone749":

15 km/h a phillipp island non sono pochi. e guadagnare nel misto serve solo in qualifica, in gara ci vuole velocità. non dico come le jap ma almeno poco meno.
mi scuso in anticipo se il livello dei miei commenti è basso :)


Prendi la scala e vedrai di quanto salgono! :D

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.


vedo di procurarmela :) grazie del suggerimento §31§
Adolfo77
00lunedì 25 febbraio 2013 14:58
Re: WSBK 2013 Philipp island
Di competitivi secondo me lo siamo, ma lo sviluppo di 2 cilindri fin dove potrà arrivare? ahime è mia opinione che a distanza di non molti anni se vorremo continuare a sognare e combattere mi sa che dovremo passare ai 4 cilindri
Facecar
00lunedì 25 febbraio 2013 15:01
K.PAX
00lunedì 25 febbraio 2013 15:14
R: WSBK 2013 Philipp island
"Facecar":

http://www.motofan.it/notizie/desmoskull-sbk-australia-allisola-di-filippo-fa-caldissimo/11451 :D


Cappottatocome ogni volta che leggo Desmoskull!

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
motozio
00lunedì 25 febbraio 2013 15:45
Re: WSBK 2013 Philipp island
"Facecar":

http://www.motofan.it/notizie/desmoskull-sbk-australia-allisola-di-filippo-fa-caldissimo/11451 :D


Mi hai fregato sul tempo, ho aperto la pagina per fare copia-incolla..fortissimo come sempre §51§
motozio
00lunedì 25 febbraio 2013 15:54
Re: R: WSBK 2013 Philipp island
"K.PAX":

"pasqualone749":

"motozio":

Checa mi è sembrato in forma, la moto mi sembrava tra le più composte...manca un po' di birra però..


purtroppo la birra è ciò che ci si aspettava dal superquadro §21§


Quoto quanto dice motozio in tema di sviluppo. Probabilmente non si aspettavano di perdere tanto, agli alti regimi, con gli air restrictor che hanno imposto per regolamento.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.


Leggevo, credo su msprint, quest'inverno che la cosa che spaventava di più nello sviluppo della moto era la messa a punto del motore causa gli air restrictor. La nuova configurazione del motore pare li soffrisse(se possibile) ancora di più del vecchio perchè avendo corsa corta ha bisogno di valvole più grandi, da qui il disagio. Non mi avventuro di più perchè non ne sarei in grado §33§ , però direi che per la ducati sono diventati strumenti di tortura §04§
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com