W111 race car - che ne pensate?

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cinesino
00giovedì 24 dicembre 2015 20:04
avrei la possibilità di prendere una 220S e per non stare a tribolare e a spendere cifre enormi in legni, cromature e pellame vorrei fare una race-car o rally replica. Che ne pensate? Nella prima foto si vede la base di partenza, nella seconda una foto presa dal web di un modellino che riproduce una w111 da gara (se qualcuno sa qualcosa in merito è pregato di condividere tali informazioni).

Che ne pensate? Sacrilegio o meglio così che buttata?
drvrstefano
00giovedì 24 dicembre 2015 20:44
Meglio così che demolita! Vai Domenico!



mattori
00venerdì 25 dicembre 2015 02:07
Vai Domenico! Bicolor, poi! [SM=g27988]
1wm067
00venerdì 25 dicembre 2015 09:10
la tua e'una ottima idea per risparmiare,ma bisogna vedere il motore che sorprese costose potrebbe dare
!robby!
00venerdì 25 dicembre 2015 12:13
cescocella
00sabato 26 dicembre 2015 00:38
Bel progetto! Forza forza che siamo curiosi di vederla! [SM=g28002]
cinesino
00domenica 27 dicembre 2015 10:46
il motore ha girato fino a 4 anni fa però la cosa che mi preoccupa di più di un eventuale mezzo rifacimento di motore è l'eventuale ripristino del servofreno.....lì vi assicuro che c'è da piangere.
Se dovessi prenderla causa innumerevoli impegni non sarebbe pronta prima di 24 mesi però con calma devo fare un piano di costi e soprattutto vedere come e dove intervenire sulla carrozzeria perchè i pianali sono marci
yasertec
00mercoledì 30 dicembre 2015 12:07
anche io voto race car!!
valuta anche low rider...

mi spaventa la ruggine e come dici giustamente: i freni

sulla mia 220 S appena comprata ho dovuto rettificare le ganasce e revisionare le due pompe
spesi 1400€ e ancora non va bene
purtroppo erano state saldate male le flange che fissano la pompa al telaio causando una deformazione
dovrò probabilmente comprare una pompa nuova

ho visto però che è pratica comune aggiornare il sistema a mono-pompa
così è stato fatto sulla mia W111 coupè e va benissimo
l'aggiornamento non costerebbe molto meno però poi si ha un sistema più semplice ed affidabile


cinesino
00venerdì 1 gennaio 2016 13:37
Re:
yasertec, 30/12/2015 12:07:

anche io voto race car!!
valuta anche low rider...

mi spaventa la ruggine e come dici giustamente: i freni

sulla mia 220 S appena comprata ho dovuto rettificare le ganasce e revisionare le due pompe
spesi 1400€ e ancora non va bene
purtroppo erano state saldate male le flange che fissano la pompa al telaio causando una deformazione
dovrò probabilmente comprare una pompa nuova

ho visto però che è pratica comune aggiornare il sistema a mono-pompa
così è stato fatto sulla mia W111 coupè e va benissimo
l'aggiornamento non costerebbe molto meno però poi si ha un sistema più semplice ed affidabile






low rider no.....
La ruggine alla fine se non sarà strutturale si potrà intervenire adeguatamente e lavorandoci io il monte ore di manodopera dovrebbe calare drasticamente.
Devo prima finire la 123, poi sistemare la 190 4 cilindri e poi passo ad esaminare per bene la 220S, tanto, fretta non ce n'è e da lì non si muove.
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