W111 coupè: come compilare librettino marrone ASI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
w111 280se
00martedì 30 agosto 2011 14:32
salve a tutti
devo completare di compilare il libretto marrone chiaro asi,quello di storicita per capirci....
ecco i miei dubbi
1)tipo di frizione
-a cono,monodisco,a dischi multipli,altro...
freno di soccorso
-idraulico,meccanico,pneumatico,preumo-idraulico
2)sospensioni posteriori W111 non sono ne assale rigido,ne ruote indipendi,ma una via di mezzo....che metto?ecco le scelte
-assale rigido
-ruote indipendenti
-molle eicoidali
3)è presente barra di torsione dietro?mi sembra di no
4)la struttura del telaio [SM=g27993]
-travi longitudinali
-a trave centrale
-traliccio
-pianale
-monoscocca
-tubolare
5)cambio
ruota libera si no ?
riduttore si no ?
moltiplicatore si no?
overdrive si no ?
6)raffredamento tipo radiatore
- serpentina,nido d'ape, tubi verticali alettati?
Bilbo
00mercoledì 31 agosto 2011 08:17
mi spiace ma non saprei aiutarti, la macchina non la conosco. Hai provato a cercare in rete le info che ti servono?

hai provato a chiedere al commissario di club se possono aiutarti?

ma stai facendo il certificato d'identità o solo l'attestato di storicità?

w111 280se
00mercoledì 31 agosto 2011 14:17
Re:
Bilbo, 31/08/2011 08.17:

mi spiace ma non saprei aiutarti, la macchina non la conosco. Hai provato a cercare in rete le info che ti servono?

hai provato a chiedere al commissario di club se possono aiutarti?

ma stai facendo il certificato d'identità o solo l'attestato di storicità?





certificato di identita ;)
si ho cercato un po in giro,ma non si trova gran che....
mbz63
00mercoledì 31 agosto 2011 14:29
Re:
Direi:
frizione monodisco
freno soccorso meccanico
sosp. posteriori a ruote indipendenti (più o meno....)
no barra torsione posteriore
telaio con pianale (?)
cambio: ridotte, moltiplicatore e overdrive no ruota libera non so cosa sia


w111 280se, 30/08/2011 14.32:

salve a tutti
devo completare di compilare il libretto marrone chiaro asi,quello di storicita per capirci....
ecco i miei dubbi
1)tipo di frizione
-a cono,monodisco,a dischi multipli,altro...
freno di soccorso
-idraulico,meccanico,pneumatico,preumo-idraulico
2)sospensioni posteriori W111 non sono ne assale rigido,ne ruote indipendi,ma una via di mezzo....che metto?ecco le scelte
-assale rigido
-ruote indipendenti
-molle eicoidali
3)è presente barra di torsione dietro?mi sembra di no
4)la struttura del telaio [SM=g27993]
-travi longitudinali
-a trave centrale
-traliccio
-pianale
-monoscocca
-tubolare
5)cambio
ruota libera si no ?
riduttore si no ?
moltiplicatore si no?
overdrive si no ?
6)raffredamento tipo radiatore
- serpentina,nido d'ape, tubi verticali alettati?




w111 280se
00mercoledì 31 agosto 2011 16:31
Re: Re:
mbz63, 31/08/2011 14.29:

Direi:
frizione monodisco
freno soccorso meccanico
sosp. posteriori a ruote indipendenti (più o meno....)
no barra torsione posteriore
telaio con pianale (?)
cambio: ridotte, moltiplicatore e overdrive no ruota libera non so cosa sia









ok perfetto grazie mille come sempre
per il radiatore?
racunis
00mercoledì 31 agosto 2011 18:25
Re: Re:
mbz63, 31/08/2011 14.29:

Direi:
(?)
cambio: ridotte, moltiplicatore e overdrive no ruota libera non so cosa sia





La ruota libera era un dispositivo che "sganciava" i semiassi, in pratica l'auto diventava un "carretto", con le 4 ruote ruotanti sui loro cuscinetti. Era usato per sfruttare le discese con poca pendenza, o i falso-piani, per sfruttare di meno la meccanica, specie quando era brillante e quindi con marce piuttosto corte... ad esempio, le Lancia potevano esserne dotate, mi pare fino all'Aprilia inclusa (per quest'ultima non ne sono sicuro, fino all'Augusta sì).

Successivamente, in adozione, anche fino agli anni '80, nei fuoristrada con anteriore inseribile, con il fine di non trascinare inutilmente i semiassi ed il differenziale anteriore quando la 4x4 non era inserita.

P.S. - per le sospensioni posteriori, pur condividendo quanto scritto da Giovanni (lo "swing-axle" era concettualmente una sospensione indipendendente, al limite semi-indipendente), un modo per cavarsela c'è: usare la dizione "molle elicoidali" ;-)




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com