Vota la tifoseria più stupida

uepino
00martedì 11 marzo 2014 11:58
Quest'anno (più degli altri) le tifoserie delle squadre di serie A stanno facendo a gara a chi si rende più ridicola e stupida.

Gli juventini che ironizzano su Superga e i fiorentini che ironizzano sull'Heysel, sono solo gli ultimi esempi di un cretinismo legalizzato.
radcla
00martedì 11 marzo 2014 12:17
A me le crociate che stanno facendo contro cori e/o striscioni mi fanno ridere.
Ho iniziato ad andare allo stadio nei primi anni '70 e già allora se ne sentivano di tutti i colori, ma nessuno si scandalizzava, ci faceva articoli sui giornali o trasmissioni in tv. Allo stadio il massimo che poteva accadere era una scazzottata e finiva lì, niente coltelli, niente bombe carta e soprattutto niente settori separati per le tifoserie, si stava uno accanto all'altro.

Ed in campo lo spettacolo che offrivano i vari Rivera, Riva, Bettega, Mazzola, Boninsegna, ecc ... era di gran lunga migliore di quello che offrono i calciatori odierni.
Il vecchio Gio
00mercoledì 12 marzo 2014 13:47
Anche se a volte viene naturale, e ammetto di averlo fatto anch'io, trovo che il tifo "contro" sia stupido, al di là dei colori.
Forse è alla base della cultura sportiva distorta che abbiamo portato avanti. Poi concordo con rad sull'ipocrisia dei provvedimenti. Penso che un innocente "chi non salta..." abbia sicuramente meno impatto, ma lo stesso intento, della frase di discriminazione territoriale o dell'insulto razzista o presunto tale.
Insomma, credo che la via di mezzo non esista. Se la cultura del tifo contro è instaurata, bisogna accettarne tutte le degenerazioni. Il fatto poi di metterci dei limiti è questione di semplice educazione.
merinze
00venerdì 14 marzo 2014 11:25
Non so quale sia la tifoseria più stupida, ce ne sono molte... i tifosi imbecilli ci sono sempre stati e forse tutto questo risalto non fa che accrescere la fame di protagonismo di certi elementi.

Sono stata una tifosa, anche se di squadre dilettanti, abbastanza accanita, lo sfottò ci sta, anzi potrei raccontare dei siparietti davvero divertenti, ma anche nel tifo contro ci vuole cultura e intelligenza, ma in Italia tutto questo ormai è un ricordo.
bernacca1
00martedì 18 marzo 2014 12:11
Chi cita i morti negli striscioni o nei cori non è un tifoso ma un deliquente.
La stupidità dei tifosi è stata mostrata da quella società che ha riempito una curva di bambini che hanno cominciato ad offendere i giocatori avversari. Evidentemente esiste una scuola apposta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com