Vorrei ringraziare la mia DB6...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alex@ferro
00domenica 14 agosto 2011 03:48
Volevo pubblicamente ringraziare la mia DB6, che ha sopportato qualcosa che va oltre l'utilizzo per la quale è stata progettata...

2.200 Km in quattro giorni tra i 2,5 e i 32°C, da 300 a 2.500 mt di altitudine attraversando anche pioggia, nebbia, vento, neve (!) e intemperie per portarmi fin nel nord della Germania e ritorno, ovviamente carico come un mulo.

Nei 2.200 Km sono compresi anche un paio di giri nel mitico, emozionante ed unico Nordschleife del Nurburgring!!!!

A conclusione di tutto... lampadina stop posteriore bruciata... per il resto impeccabile e precisa!!!!

Agevolo alcune foto della "gita fuori porta"









La DB6 funge anche da tavolo di consultazione carte stradali!


Ed ecco l'allegra brigata... e poi dicono che le moto Italiane non sono affidabili... 6 moto di 3 diversi marchi, quanto di più distante ci possa essere dal turismo a lungo raggio... tutte rientrate senza un problema!



bimototo
00domenica 14 agosto 2011 07:39
con tutto il rispetto possibile,
vi e' andata davvero di culo ;-)

bel giro cmq!!!
spidermaan
00domenica 14 agosto 2011 13:46
perchè gli è andata di culo? spero per la non presunta inaffidabilità della moto...

bimototo
00domenica 14 agosto 2011 13:51
il motore aria/olio 2v fa cagare!
spidermaan
00domenica 14 agosto 2011 20:48
buaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Quindi il fatto che in viaggio di nozze sia andato/tornato a Capo nord con una ss che aveva già 79 mila km è puro culo?
Come è puro culo che la medesima moto abbia oltreppassato i 100 mila km?
Come è puro culo il fatto di aver fatto solo manutenzione ordinaria?

ah si, ho dovuto aprire il solo carter alternatore per cambiare la ruota libera, ma anche quello è culo...


P.S.
la DB4 che motore monta?
alex@ferro
00lunedì 15 agosto 2011 01:15
Re:
bimototo, 14/08/2011 07.39:

con tutto il rispetto possibile,
vi e' andata davvero di culo ;-)

bel giro cmq!!!




ma quale culo e culo, il 2v è un mulo!! E poi c'erano anche 4v [SM=g7079]
bimototo
00lunedì 15 agosto 2011 08:01
Re:
spidermaan, 14/08/2011 20.48:

buaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Quindi il fatto che in viaggio di nozze sia andato/tornato a Capo nord con una ss che aveva già 79 mila km è puro culo?
Come è puro culo che la medesima moto abbia oltreppassato i 100 mila km?
Come è puro culo il fatto di aver fatto solo manutenzione ordinaria?

ah si, ho dovuto aprire il solo carter alternatore per cambiare la ruota libera, ma anche quello è culo...


P.S.
la DB4 che motore monta?



infatti se non fosse per la ciclistica la db4 sarebbe già stata ceduta!
il fatto che Ferro ce l'abbia fatta e tu pure sono eccezzioni, non e' la regola!
io a 15000km ho bucato una valvola (e come manutenzione sono un maniaco) ho 35000km circa e il volano l'ho già dovuto stringere 3 volte,
io rappresento la regola, voi le eccezzioni.....

e se non lo sapete, sallatelo :-o
bimototo
00lunedì 15 agosto 2011 08:03
Re: Re:
alex@ferro, 15/08/2011 01.15:




ma quale culo e culo, il 2v è un mulo!! E poi c'erano anche 4v [SM=g7079]




fossi in te andrei ad accendere un cero alla madonna.....;-)
bimototo
00lunedì 15 agosto 2011 08:07
e poi lo dice anche la saggezza popolare:

moto ducati son soldi sprecati!
spidermaan
00lunedì 15 agosto 2011 14:19
mah io non vorrei pensarlo ma ho paura che il caso strano sia tu [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]
delle altre due moto che ho, ducati ms2r e bimota DB5, nessun problema, trafilaggio o altro
Il mio segreto è usarle tutto l'anno, anche se qui in friuli qualche mattina vado a lavorare che sono sotto zero

le tengo allenate
AndymultiZ32
00lunedì 15 agosto 2011 16:16
Complimenti Alex! Bel giro davvero!!! Poi immagino come dev'esser stato girare al Nurburgring...che ficata!!! :)))))

In quanto all'affidabilità del 2v posso dire con certezza, dopo circa 70mila km con la multistrada 1000, dei quali 70mila non proprio piano,,, che quel motore è eccezionale e lo ricomprerei 1000 volte. :)))
E ciò dopo aver avuto, per fortuna, tante altre moto.
alex@ferro
00martedì 16 agosto 2011 02:56
Re: Re:
bimototo, 15/08/2011 08.01:


il volano l'ho già dovuto stringere 3 volte,




volano in ergal?????

bimototo
00martedì 16 agosto 2011 08:16
Re: Re: Re:
alex@ferro, 16/08/2011 02.56:




volano in ergal?????





no no era l' originale che si allentava, ora l'ho alleggerito e non si e' piu mollato :D
alex@ferro
00martedì 16 agosto 2011 12:21
bah comunque devo avere tanto culo... 90.000Km con il Monster, 20.000 con la MTS 1000, 20.000 con la 999 (comprese 2 stagioni di gare), 30.000 con le due DB6...e non sono mai rimasto a piedi ;-)

o è culo, oppure ho un buon meccanico ;-)

I motori Ducati sono particolari... bisogna volergli bene ed amarli, se non si sentono amati fanno i capricci...come le donne insomma!!




GIANNI01
00giovedì 18 agosto 2011 17:39
Re:
alex@ferro, 16/08/2011 12.21:

bah comunque devo avere tanto culo... 90.000Km con il Monster, 20.000 con la MTS 1000, 20.000 con la 999 (comprese 2 stagioni di gare), 30.000 con le due DB6...e non sono mai rimasto a piedi ;-)

o è culo, oppure ho un buon meccanico ;-)

I motori Ducati sono particolari... bisogna volergli bene ed amarli, se non si sentono amati fanno i capricci...come le donne insomma!!





dato il meccanico probabilmente sei stato MIRACOLATO. Scherzi a parte ti do ragione sul fatto di avere il "rispetto" per la meccanica.
Circa l' elogio della.db6 il fatto che sei riuscito a fare I 2200 km credo che sia il minimo o meglio il minimissimo sindacale che ci si possa aspettare anche dalla db6.
alex@ferro
00venerdì 19 agosto 2011 04:38
Re: Re:
GIANNI01, 18/08/2011 17.39:



Circa l' elogio della.db6 il fatto che sei riuscito a fare I 2200 km credo che sia il minimo o meglio il minimissimo sindacale che ci si possa aspettare anche dalla db6.




in realtà era una scusa per condividere l'esperienza del giro [SM=g7079]

rubens.pisano
00giovedì 8 settembre 2011 12:45
Io credo che la db6 sia un vero gioiellino. La possiedo e mi ha abbandonato solo per un incidente. Per il resto era perfetta e affidabile. L'unica cosa che non mi ha soddisfatto e che per il suo prezzo potevano almeno mettere dei tubi freno migliori. La moto è leggera, spiritosa, ciclistica e guidabilitá da urlo..... Insomma il mio amore su due ruote :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com