Vorrei adottare un bullo, motivi per non farlo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nickthesmoke
00mercoledì 14 ottobre 2015 04:20
ciao a tutti... sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perchè è da un'pò di anni che mi sono innamorato di questi adorabili ciccioni rugosi.
Sono un amante dei cani, ma, purtroppo, non ne ho mai veramente avuto uno, tranne un piccolo meticcio quando però ero troppo piccolo e non lo accudivo direttamente, ma se ne occupava mia madre.
Da quando Silver (il meticcio) non c'è più in casa mia non ci sono più stati cani, perchè mia madre non ne ha più voluti.
Ora vivo da solo e ho in testa di prendere un amico a quattro zampe per farmi compagnia.
Ho subito pensato alla mia razza preferita: il bulldog inglese.
Prima di fare questo passo vorrei però dei consigli da chi sicuramente è più esperto di me giusto per evitare di fare scelte avventate, anche se più leggo post e informazioni varie su internet più mi convinco che questo tipo di cane sia quello giusto sia perchè come carattere mi assomiglia molto, sia perchè ho un appartamento non grandissimo e senza giardino.

Vorrei chiedervi se c'è qualche motivo per cui mi sconsigliereste questa razza come primo cane.
manni78
00mercoledì 14 ottobre 2015 20:45
Benvenuto
Un cane è un impegno costante e modifica le abitudini di vita di chi ne prende uno. Passeggiate, pappa , visite dal veterinario e pulizia del pelosetto devono essere prìoritarie, chiunque abbia chiare queste (e tante altre) cose è pronto a prendersi cura di un amico a quattro zampe, bullo o non bullo che sia. Detto questo, vabbè l'appartamento piccolo, ma non cadere nella diffusa e sbagliata convinzione che il bulldog sia un cane soprammobile, ha bisogno di movimento ed esercizio (adatti alla sua conformazione) e sicuramente gradisce passare il tempo tra un'uscita e l'altra sul divano o sul letto possibilmente con te [SM=x830160]
nickthesmoke
00giovedì 15 ottobre 2015 17:31
Al fatto che un cane ti cambia la vita e che devi adattare le tue abitudini alla sua presenza, a prescindere dalla razza, ci ho pensato molto... E ho deciso che ne vale assolutamente la pena.
Per quanto ruguarda l'appartamento piccolo non scelgo il bulldog per questo, ma perché lo adoro sia come carattere che come aspetto.
Detto questo ho letto che si adatta a vivere all'interno e in uno spazio anche non grandissimo...oltre che a passare del tempo da solo quando il padrone è al lavoro. È vero?

Ora sto iniziando a cercare allevamenti da visitare.. Ne comoscete qualcuno serio e affidabile preferibilmente in provincia di bergamo, ma anche in lombardia in generale?

Grazie in anticipo a chi mi dará consigli...

Non vedo l'ora di avere un cucciolotto per casa.. [SM=x830211]
manni78
00giovedì 15 ottobre 2015 18:44
Intendevo dire chel'appartamento va bene, ma devi garantirgli lunghe passeggiate. Quando sarai a lavoro quasi certamente dormirà, ma ti suggerirei di pŕendere qualche giorno di ferie in concomitanza dell'arrivo del cucciolo per conoscerlo e farlo ambientare, inoltre quando il mio bullo era cucciolo gi lasciavo sempre una radiolina accesa (a volume adeguato) per farlo sentire meno solo e poi... ho preso un'altra cicciona che ha funzionato meglio della radio! [SM=x830163]
Per quanto riguarda allevamenti in lombardia non saprei dirti, io sono abruzzese, ma ti faccio un grande in bocca al bullo per la fantastica avventura che stai per cominciare! [SM=x830211]
nickthesmoke
00giovedì 15 ottobre 2015 19:17
Grazie manni!
In questi giorni comincerò la ricerca del mio ciccione [SM=x830146]

Riguardo al lavoro sto per cominciare una nuova avventura anche in quel campo: riaprirò il bar di mio padre...penso quindi che ogni tanto potrò magari portare il bullo con me e tenermelo nelle stanze private che ho dietro il negozio così da non farlo mai stare solo...


manni78
00giovedì 15 ottobre 2015 22:41
Bella soluzione e poi un bulldog da bar ha sempre il suo perché! [SM=x830163] [SM=x830163]
Facci sapere non appena diventerai bullpapà e non scordare le foto!! [SM=x830202]
raul76160
00sabato 21 novembre 2015 22:47
Con tutto il rispetto....non penso che tu riesca a trovare un cucciolo di bulldog inglese in adozione.....difficilissimo
manni78
00domenica 22 novembre 2015 15:38
Re:
raul76160, 21/11/2015 22:47:

Con tutto il rispetto....non penso che tu riesca a trovare un cucciolo di bulldog inglese in adozione.....difficilissimo




Credo ti sia sfuggito che il nostro amico sta cercando un allevamento, è chiaro che abbia usato il termine "adottare" come sinonimo meno materiale di acquistare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com